Tronxy
69 discussioni in questo forum
-
- 7 risposte
- 1,1k visite
salve, ho da 3 anni una tronxy x5sa-500-2e che non ha mai stampato decentemente, anzi spesso falliva le stampe, ecc... ho sempre ripiegato sulla Flashforge creator pro che va da dio. ora però mi trovo a dover stampare per necessità pezzi grandi (motivo per cui l'avevo presa) e non posso separarli in parti più piccole usando la FFCP vorrei per prima cosa spostare l'estrusore direttamente sulla testa di stampa, a parte costruirmi una piastra a supporto dell'estrusore e del sensore filo, c'è altro da fare? vorrei provare a cambiare il firmware che è il chitu, con quello marlin, ma l'assistenza dice che la scheda madre è vecchia e devo cambiarla (anche se tempo…
Ultima Risposta di eaman, -
Buona sera a tutti, io ho ricevuto una stampante Tronxy X8, ho dedotto dalle foto in rete, senza nessuna chiavetta o profilo di stampa, adesso, ho fatto delle prove, ma effettivamente molto deludenti.... Prima di buttare tutto dalla finestra, provo a chiedere qui a voi esperti, magari per un file di stampa posso utilizzare quello di un altro modello, ma non saprei proprio cosa caricare e come... E poi il settaggio del piano di stampa che non rispecchia lo zero del software. Grazie a tutti e a chi vorrà darmi una mano in questa nuova avventura. Mirko
Ultima Risposta di eaman, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
Ho chiesto alla Tronxy di inviarmi il firmware Marlin specifico per la mia stampante (non l'aggiornamento firmware Chitu, dovrebbe essere proprio Marlin); inviate le foto del seriale e dei codici della scheda di rito (una V6 191121), ecco che mi girano il file: copiato nella sd, accesa la macchina e.... l'installazione si pianta e lo schermo, al successivo riavvio, resta nero. Qualcuno ha esperienze simili? grazie
Ultima Risposta di Carlosm180, -
- 12 risposte
- 7,8k visite
Cia a tutti , ho installato il bltouch come da titolo, su scheda originale e funziona una meraviglia. Inserita foto collegamento bl e datasheet bl .Non è una mia creazione e ringrazio olivera ed il suo gruppo. Firmaware v5 update.cbd , V6update.cbdnon c'è da fare nulla a parte collegare i fili del bltouch, i firmaware sono già impostati per il bltouch. Astenetevi se non sapete cimentarvi e non mi assumo responsabilità se fate danni , a vostro rischio. Lasciate un grazie se avete gradito. Grazie bltouch.mp4 f5a1c8_d40d077cf5c24918bd25b6524f649f11.pdf
Ultima Risposta di ntorricelli, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti. Sto cercando in tutti i modi di aggiornare la mia stampante a marlin. Ho fatto il downgrade e sono riuscito a installare marlin ma il software mi da diversi errori. Io ho scaricato la versione 2.1.2 di marlin da qui: https://marlinfw.org/meta/download/ Dopo di che con visual studio code ho iniziato a fare delle modifiche per: 1) correggere gli assi (andavano tutti nella direzione sbagliata); 2) l'asse z non si ferma (va impostato l'end-stop ma non capisco come); 3) ho comprato il modulo wifi sul sito ufficiale della stampante e volevo farlo funzionare ma non capisco come mai ogni volta che "provo" a correggere un errore ne spunta un altro). …
Ultima Risposta di Totoiannello, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, devo nuovamente chiedere un aiutino...ho una tronxy X5SA-500 alla quale ho modificato un pò le accelerazioni di stampa da firmware chitu seguendo istruzioni trovate in rete( in realtà io sono rimasto un pò più cauto rispetto a quello che ho trovato in rete) e ho impostato la velocità degli spostamenti da Cura a 120 mm/s, ora però nonostante la stampa sia buona ho notato che durante gli spostamenti X e Y si sente un rumore un pò più forte, sembrerebbe quasi di cuscinetti sballati, ho fatto un video non so se si riesce a sentire bene, qualcuno sa darmi una idea? https://drive.google.com/file/d/1SFZv7bNLDtiGPj2-ydFPTjF1lIyfFEgz/view?usp=s…
Ultima Risposta di Squarcio, -
- 13 risposte
- 2,1k visite
salve ho una Tronxy xy-3, dotata di modulo incisore laser, in pratica non riesco a incidere con laser...ho provato in vari modi...scaricato vari programmi (grbl laser, t2 laser, lightburn laser ecc...) mi parte come se incidesse, cammina ma non accende il laser. p.s. con i file originali di prova forniti dalla casa, inseriti nella sd funziona correttamente. consigli?
Ultima Risposta di Francesco1973, -
salve a tutti, ormai sono passati parecchi mesi da quando ho comprato la mia tronxy x5sa-2e, usata una volta e scoprendo che sia in livellamento automatico che manuale, non mi tiene i parametri durante la stampa, ho provato anche a correggere lo z offset ma non lo memorizza, sono mesi che cerco su google, gruppi, sito ufficiale una soluzione o il proverbiale firmware ma nulla, l'altro giorno mi hanno dato un link dove scaricare due file per il firmware, peccato che hanno un estensione h al posto di hex e quindi non so come installarlo, ho diverse stampanti una sunlu s8, una jgaurora a5 e un anet a8, tutte funzionanti e con firmware cambiato da me in modo molto semplice, p…
Ultima Risposta di zanzi75, -
- 14 risposte
- 2,6k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato luogo dove postare...il problema come da titolo si è presentato(forse per coincidenza) dopo aver installato Marlin sulla scheda originale, in realtà adesso ho rimesso il firmware chitu e appunto il problema è lo stesso(beh in realtà con Marlin si presenta leggermente diverso)...in pratica non riesco a muovere hotend bed e estrusori con il controllo manuale(quindi non riesco a fare lo z-offset per esempio), in realtà se faccio l'homing l'hotend e il bed si muovono regolarmente, qualcuno ha idee su come risolvere? Sono giorni che ci sbatto la testa e non capisco se ho fatto qualche danno con il firmware …
Ultima Risposta di Squarcio, -
Salve a tutti, oggi mi è arrivata una bobina di tpu perchè vorrei provare a stampare anche questo materiale so gia bene che sara dura, la tronxy ha un bowden lungo , avete qualche consiglio?' qualche consigli sul settaggio??
Ultima Risposta di john, -
- 24 risposte
- 5,2k visite
Ciao, sto provando a rimettere in funzione una stampante Tronxy X5S-400 ma sto riscontrando qualche problema e volevo provare a chiedere qualche consiglio, monta una scheda CXY-V.2-0508, l'autohome funziona senza problemi e anche gli spostamenti degli assi non sembrano dare problemi. ho provato a fare una stampa ma succede una cosa strana, ma mano che la stampa sale di layer vengono traslati come se perdesse la sincronia, allego foto per cercare di capire cosa succede, il pezzo doveva essere un sorta di tappo quindi un cilindro dritto praticamente invece si vedeno i vari cerchi-strati sfalsati, escluderei problemi meccanici in quanto in manuale sembra muoversi …
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 198 risposte
- 44,9k visite
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a montare la stampante, la messa in squadra della struttura mi ha fatto un pò dannare ma alla fine l ho spuntata anche se con qualche piccolo compromesso, il montaggio per il resto è filato liscio, tranne qualche altra imprecazione per il montaggio delle cinghie ma sono riuscito ad avere una tensione abbastanza simile su entrambe ma questo lo verificherò con le prime prove di stampa. Ieri sera dopo aver finito tutti i cablaggi con l aiuto di un calibro stavo allineando le due piastre laterali, su cui sono fissate le due barre da 10mm che sorreggono il piatto di stampa, per poter stringere i grani delle due pulegge di sincronizzaz…
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
Ho una tronxy x5 sa pro (330x330) So che parecchi possessori di tale stampante hanno montato, per l'asse z, le due pulegge collegate da cinghia. Le ho anche viste sul sito tronxy come upgrade. La mia domanda è questa: L'asse z ha due motori, montando questo upgrade, non c'é il rischio che in minima parte un motore faccia sforzare l'altro vista la cinghia che li collega? Grazie a tutti
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 5 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti. Ho comprato questa stampante un mesetto fa ed e' da un mese che non passa giorno che non mi arrabbi con il progettista. Quando stampa, non mi lamento affatto, ma ci sono due problemi che mi assillano e che rendono l' uso un calvario. Il primo e' che si mangia le SD card. Fisicamente. Meglio, le corrompe e devo riformattarle dopo ogni stampa, o al massimo dopo due. Inoltre fa fatica a leggerle quando le uso per ( ad esempio ) cambiare il firmware ( dopo spiego ) e il processo di flashing va a buon fine solo dopo 3 o 4 tentativi. Ovviamente non sto usando la sua a cui avevo dato la colpa della corruzione ( non sono certo schede brand quelle…
Ultima Risposta di Spanako, -
Salve a tutti, ho comprato da un paio di mesi una X5SA Pro, finito di montarla ho stampato senza grossi problemi (con PLA+) il modello di gatto "quadrato" presente nella SD fornita e anche un paio di modelli presi da thingiverse. Essendo uno smanettone di natura, ho comprato una SKR 1.4 Turbo+TMC2209, ho mantenuto il sensore di livellamento originale. Ho modificato tutti i cavi per arrivare alla scheda.... poi ho cercato nel mare di internet una versione di Marlin che la facesse funzionare.... conclusione... non va. O almeno, i motori girano, ma se provo a fare un "Auto-home", l'asse X-Y arretra al massimo sbattendo sul fondo e sul lato destro sforzando i m…
Ultima Risposta di Fil, -
Allora visto che non ho grosse stampe da fare mi sto cimentando su provare nuovi materiali, ora mi trovo con il petg fatto kl temp test risultato 225c, risultava un buona scelta regolato il wall test tutto preciso e parto stampare risultato una M..... il riempimento impostato al 30% è un groviglio, la stampa ha una trama esterna che non dovrebbe avere eppure il pezzo ha 3 pareti, ed ad un certo punto deve essersi bloccata e ripartito...?? Idee‽? è la maledizione della Tronxy
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 3 risposte
- 954 visite
Dopo aver compilato nuovamente Marlin perché avevo voglia di aggiungere nuove funzioni, non riesco a essere l'auto livellamento cioè la sonda si ferma ad un paio di punti prima della fine del piatto, come fosse più piccolo. Sicuramente sarà una cavolata, ma non sto riuscendo a capire come risolvere.
Ultima Risposta di Otto_969, -
Allora è da un po che stampo tranquillo però ho sempre un problema con i cerchi, le cinghie credo siano ben tirate, pensavo fosse la macchina non precisamente montata, ieri sera ho inserito delle squadrette sui profili della macchina e ho provato a stampare questo cerchio, ma continua a venrmi male... cosa può essere??
- 6 risposte
- 1,4k visite
Dopo molto passato a provare regolare ho fatto la mia prima statuina, la ho fatta fermando la macchina 3 volte perché non mi fido a farla correre di notte e usando un pla lucido di amazon, che cosa ne pensate??
- 9 risposte
- 1,4k visite
Oggi ho scritto una mail al supporto della tronxy. In automatico (10 secondi dopo) mi è arrivata questa risposta che mi ha lasciato perplesso. Qualcuno per caso ha notizie fresche? Ciao, Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ci scusiamo per l'inconveniente, ma poiché è la festa del Festival di Primavera, ti preghiamo di contattarci dopo il 18 febbraio e ti risponderemo il prima possibile. Allo stesso tempo, il servizio clienti di ciascuna piattaforma di vendita è ancora funzionante, ti preghiamo di rimanere in contatto con il tuo venditore. Si prega di comprendere l'inconveniente causato. Buon anno! Distinti saluti
Ultima Risposta di gregorio56sm,