Tronxy
69 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 1k visite
Volevo condividere la mia esperienza, più unica che rara, in cui ho preso due piccioni con una fava. Una delle tante pecche della mia cara “Stronzy” sono i tondi da 8 mm (rod) che fungono da guida per le piastre che sorreggono il piatto di stampa, sono palesemente troppo corti. Ho sempre tamponato mettendo delle rondelle tra rod e telaio, ma il sistema comunque non è preciso, il risultato era che serrando le viti di fissaggio di questi rod, il montante orizzontale veniva tirato verso il basso, anche se di poco. Questa cosa era avvertibile muovendo il carrello lungo Y, come un leggero cambio di rumore, dovuto all’imbarcamento del profilo 2020. Ho quindi…
Ultima Risposta di SandroPrint, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Volevo informarvi che alla fin fine in uno scatto d'ira ho rotto tutto.I In 8 ore di prove non sono riuscito a fare una stampa ho cambiato anche vari filamento si aggrovigliava all nozzle o la ventola tirava su quello che c'era sul piatto, e non lo tirava su nello stesso punto ma dove capitava,ho fatto e rifatto lo Z offset almeno 50 volte oggi ed ogno volta c'era l'aratro che tirava su , o lavorava bene i prmi layer di stampa e poi sembravano quelle pintine i cui rami vanno da ttte le parti. Il filamento non scorreva nel tubicino che era nuovo ed era come consigliato il Capricorn, non sono mai riuscito a fare un temp tpwer per ogni tipo di problema, in 2 mesi c…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 6 risposte
- 4,1k visite
salve a tutti, ho comprato la tronxy per le varie recensioni positive senza stare tanto ad informarmi, ho inziato a stamparci un po' ma dopo un giorni già mi rodeva che i comandi G sono diversi per questi schede... stanotte non ho resistiti ed ho installato marlin senza pensarci troppo, fantastico! ora però non mi ricordo più un cacchio di come si setta Marlin 😅 dalla vecchia marlin era un po che no facevo ste robe e usavo mk4duo devo chiedervi aiuto per lo z offset! la home viene fatta tramite sensore di livellamento, ma poi quando parte la stampa avviene in aria! ahhaha ho semplicemente regolato l'offset della z ma nulla.
Ultima Risposta di zonalimitatore, -
- 0 risposte
- 747 visite
Appunto... Aggiunto lettore SD perché con la microsd c'era incompatibilità con le mie dita. Aggiunto canaline per non avere fili a penzoloni e una paratia per le cinghie frontali (ero stufo di sbatterci dentro)
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Quando devo impostare la mia stampante (TRONXY X5SA PRO) su un qualsiasi slicer arrivo al punto della selezione del firmware. Io come selezione ho sempre lasciato marlin anche se la mia stampante porta chitu. Volevo sapere se qualcuno sa se chitu e compatibile con qualche altro tipo di firmware. Grazie a tutti
Ultima Risposta di Otto_969, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Ciao, ho ricevuto da pochi giorni una stampante tronxi x5sa pro , ho fatto il livellamento del piattoe stampato il cubetto. tutto ok. Poi cercando di comunicare con la stampante con il pc , a un certo punto è impazzita e quando la mando a home dal touchpad il sensore non va sul piatto e non vede il piatto che sale fino a spingere contro l estrusore e tutto comincia tremare e a fare rumori di denti rotti. sono un super novizio di stampa 3 d ma penso che si sia sprogrammato qualcosa che non riconosce piu il punto home. Aiuto per favore grazie
Differenze tra TRONXY X5SA-PRO e TRONXY X5SA-2E (specialmente nella stampa monocolore) 1 2
da FabKind- 13 risposte
- 3,7k visite
Salve a tutti! Sono indeciso se acquistare una X5SA-PRO, ed in seguito effettuare l'upgrade alla 2E con il kit che vendono sul sito della Tronxy, oppure comprare direttamente la 2E.... Spiego il mio dubbio.... Nella stampa monocolore, quindi con l'uso di una sola bobina, le prestazioni della 2E complessivamente restano le stesse della PRO? Oppure la Pro è più performante? Che differenze si notano tra i due modelli, se qualcuno ne ha esperienza? Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!
Ultima Risposta di john, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Come da titolo: Sul display della TRONXY X5SA PRO c'é il tasto defalt (passando da system) la domanda è questa: quel tasto resetta la macchina alle impostazioni di fabbrica ?????????? Grazie a tutti
Ultima Risposta di FoNzY, -
collaudo 1 2
da gregorio56sm- 11 risposte
- 1,4k visite
Ho lanciato,ieri, una stampa da 60 ore sulla mia tronxy. Mi sembra che come collaudo non sia niente male. L'unica cosa che mi preoccupa un po è la pulizia dei supporti alla fine. Comunque alla fine del lavoro, se sono soddisfatto, posterò una foto. Devo migliorare la mia parte di pulizia, tela con grana varia, qualche lima per la plastica e cosette varie anche se devo confessare che questa è la parte per la quale ho poca pazienza.
- 15 risposte
- 3,9k visite
Ciao ragazzi spero di ricevere delle risposte perche nn so cosa fare, installato Marlin 2 ho 2 problemi: il motore dell'estrusore gira all'incontrario, ho provato in tutti i modi e cercando su youtube come fare a compilare lo sketch per il motore ma nn ho trovato nulla qualcuno mi puo aiutare ? quando provo a fare una stampa inizia a 5 cm dall asse z dove dovrebbe inizizare a estrudere il filamento , quindi si alza ..... P.s. se carico un .gcode per caricare il filamento funziona bene ....
Ultima Risposta di r88tl3ss, -
- 6 risposte
- 1,9k visite
Ho la tronxy x5sa pro. I cinesini mi hanno mandato la versione nuova del firmware (chitu) in pratica è un file gcode. Ho (spero) fatto come mi hanno detto per installarlo. Copiato su sd nuova inserito sd acceso macchina andato su print selezionato il file dato il comando di stampa non succede niente. Qualcuno può illuminarmi??? Grazie sempre a tutti. P.S. ho già scritto ai cinesini con tanto di foto che documentano il procedimento ma fino a domani ......
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
E' una settimana circa che ho la X5SA PRO e mi sono accorto solo stasera (devo essere rimba ) che come firmware non usa marlin ma un sistema suo che in pratica è un gcode. Per adesso sto tranquillo e continuo a stampare, prossimamente chiederò lumi a chi è più esperto in materia.
- 9 risposte
- 1k visite
Ma devo dire che già dopo le prime stampe mi ha dato problemi. Li elenco 1) Piatto riscaldato probabilmente storto 2) Se non è il piatto è il tappetino, provato da prima senza averlo incollato, poi incollato risulta comunque storto, tanto che in controluce si nota lo spazio del nozzle che cambia continuamente . 3) l'estrusore, o blocca il filamento , o non lo fa passare in modo regolare , inltre ogni volta che lo cambio facio prima ad aprirlo ed inserirlo fino ad arrivare al nozzle. 4)non riesco a collegarlo al mac, non che sia importante ma visto che c'è la possibilita perche non farlo ? 5) Una delle ventole del nozzle sembra che sia avaria…
Ultima Risposta di luca63, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ho creato una nuova interfaccia ispirata al tema Tron per la mia Tronxy, che diventa quindi una Tron-XY 😁 Andate qui scegliete lo splash screen relativo al vostro modello più il file Tron-XY_GUI.bin (che serve per le altre schermate), i due file vanno stampati come fossero dei gcode. Trovate anche l’interfaccia originale della mia X5SA, nel caso voleste tornare indietro. Seguono alcuni screenshot… P.S. per chi volesse cimentarsi basta seguire Questo video
- 0 risposte
- 916 visite
Ciao a tutti! Su kickstarter c'è una campagna per questa nuova stampate tronxy 3 in 1. Cosa ne pensate?
Ultima Risposta di Fabiogitano, -
- 14 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti vi chiedo se sapete se la stampante in titolo a il bootloader aperto e la eeprom che non sia bloccata?? Siccome sarei interessato ad acquistarla accetto anche consigli Su stampanti che abbiano almeno 330x330x400 o piu, con bootloader aperto eeprom non bloccata e possibilmente direct ma quello non mi sembra di avere visto molto
Ultima Risposta di Mario69, -
- 2 risposte
- 995 visite
Ho fatto la modifica per la sincronizzazione degli assi Z con le due pulegge sui motori e la cighia di collegamento. Il piano così resta livellato senza richiedere regolazioni ad ogni stampa. Mi resta il dubbio se sia comunque da ripetere ogni volta il settaggio dello Zoffset dandogli lo set Z as 0 dopo aver regolato la distanza tra piano e ugello con il foglio di carta. Voi come Vi comportate?
Ultima Risposta di lukebul, -
- 6 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno, è da un poco tempo che uso la stampante 3d e ho usato sempre la chiavetta per il trasferimento file. La chiavetta originale già non funziona più quindi volevo passare al collegamento usb,ma non riesco a connetterla. Qualcuno o mi può aiutare?
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 7 risposte
- 2,6k visite
Ho qualche problema con la mia tronxy x5sa Pro, quando comincia un loop comincia con una sovra estrusione e mi lascia una goccia di plastica, se qualcuno mi può aiutare? per favoreeee.....😪 un peccato avere una stampante con queste caratteristiche ed avere un problema del genere, no so se sono io col lo slicer o è un problema di firmware...
Ultima Risposta di @Pieland, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno, scrivo per chiedere l'aiuto di qualcuno di più esperto. Ho appena acquistato una tronxy X5SA 500 pro. Ho allineato il piatto di stampa impostato lo Z offset e ed eseguito alcune stampe con i gcode di prova che si trovano nella scheda SD in dotazione. Fin qui tutto ok. Quando vado a stampare dei gcode creati da me con Ultimaker Cura, la stampa parte qualche millimetro sopra il piatto, senza chiaramente riuscire a realizzare nemmeno uno strato. Ho provato con diversi gcode iniziali, (senza però sapere a cosa corrispondono) ma con nessuno il problema si risolve. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille. Alex
Ultima Risposta di Marco-67,