Geeetech
84 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 73 visite
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, ho questo problema: Stampante Geeetech A20, la stampa ha una rete molto larga e non idonea (vedi foto), ho regolato il piano di stampa, cambiato l'ugello (0,4), effettuato pulizia, variato i parametri di stampa su Cura, ma il problema non si è risolto. Il tutto avvenuto dopo un fermo della stampante di circa tre mesi , ma prima era tutto OK. Grazie per l'aiuto
Ultima Risposta di Claudio_Costa, -
- 4 risposte
- 325 visite
Salve a tutti, premetto che sono alla prime armi con la stampa 3D. Sono un paio di mesi che mi diverto con una geeetech A10 comprata usata che salvo qualche problema iniziale ha funzionato senza troppi problemi. Ultimamente, però, dopo una stampa fallita ed un blob rimasto attaccato al noozle continua a darmi problemi con temperature molto variabili. Proverò a rifare PID avendo sostituito il noozle completamente ostruito ma nel frattempo vorrei provare a migliorare un po' la stampante per evitare soprattutto gli effetti di stringing e vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo due cose: - Hotend migliori e più performanti ? Me ne potete consigliare qualcuna? Poss…
Ultima Risposta di MarcoV, -
- 21 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno a tutti, premetto che sono un principiante. Possiedo una geeetech A10, e ho notato che il piano di serie si è incurvato non facendo più aderire le stampe, perciò ho acquistato un piano in vetro della creality e l'ho installato sopra al piano esistente. Le stampe iniziano alla perfezione ma dopo pochi minuti dall' inizio della stampa la temperatura del piano inizia a scendere fino ad arrivare alla soglia minima mandando in blocco la stampante con l'errore "Heating Failed". Suppongo sia da modificare qualcosa a livello di firmware ma non saprei come fare. Ho provato con qualche tutorial regolare i pid ma appeno lancio il comando mi salta fuori nuovamente l'e…
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 255 visite
Buongiorno a tutti, premetto che sono completamente un neofita del mondo delle stampanti 3D. Ho acquistato come prima stampante una Geeetech A10 usata. Dopo aver fatto senza troppi problemi le prime due stampe la stampante continua a darmi lo stesso errore in oggetto Heating failed e non riesce a raggiungere la temperatura dell'estrusore. Ho contattato chi mi ha venduto la stampante e mi ha detto che il problema è dei due cavetti specifici sul retro della hotend. Effettivamente muovendo i morsetti la temperatura dell'estrusore sale se imposto il preriscaldamento ma cala nel momento in cui faccio auto-home per iniziare la stampa. Dopo varie prove, ho notato che la stampant…
- 1 follower
- 3 risposte
- 383 visite
Ciao a tutti, qualcuno ha già acquistato un piano magnetico per questa stampante? nel caso avete suggerimenti? Ne ho trovato uno su Amazon, metto il link sotto, con dimensioni compatibili, che ne pensate? https://www.amazon.it/IdeaFormer-Piastra-Magnetica-Magnetico-Duplicator/dp/B09SCVWLXW/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.ANuYn01-iNylTZ2iE_8PxeCO02LDpGt4EJ78cw5c-BbQa_STX2I6IFeaB-6FL1DBInou-qdEBUt_6LGx2CpCULgDaPcDR3lrtw4vudpyZW2jgSyGQRZCxk1h438ij2AfVZXKumg2lvBkIDERruz_Mg.EsLe-8BxT-Y2-vmqQHuQgX8ZlvhXMa01mFKLAMPZLBo&dib_tag=se&keywords=piano+magnetico+210+x+210&qid=1718809284&s=industrial&sr=1-2
- 1 follower
- 9 risposte
- 3k visite
Salve, proseguo con le prove. Stavo stampando un cubetto di calibrazione da 20m. Ho fatto lo slicing e mando in stampa via usb, la macchina si sposta verso l'angolo a sx ed improvvismante si porta via il PLA, ha scaricato completamente, mica un semplice arretramento...! Perchè?
Ultima Risposta di canister, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti, scrivo qui per avere un po' di supporto per la mia prima esperienza con una stampante 3D. Praticamente un paio di settimane fa mi hanno regalato una vecchia Geeetech I3 PRO W, visto che altrimenti sarebbe stata buttata via. Portata a casa da totalmente neofita mi sono trovato abbastanza sperduto, immaginavo di trovare un qualche "manuale" dettagliato online ma non ho trovato nulla (oppure non ho saputo cercare). Avendo poco tempo non ho avuto molto modo di "smanettare" ma mi sono accorto che la stampante sembra avere un problema con l'home dell'asse Y, praticamente mentre gli assi X e Z quando li mando in home fanno i loro spostamenti fino ad arrivare…
Ultima Risposta di catoblepa, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 442 visite
Buongiorno a tutti, come da oggetto mi si è rovinato il beccuccio che raffredda la stampa. Dato che è stampato 3D e non a iniezione mi chiedevo se qualcuno sa dove recuperare il modello per stamparne una copia. Grazie, Canister.
Ultima Risposta di canister, -
- 1 risposta
- 843 visite
Salve a tutti, ho una geeetech A20 che ha un problema di livellamento del piano di stampa. faccio la procedura di livellamento del piano da lcd faccio i 4 angoli, posso anche farlo una seconda volta per una maggiore accuratezza, ma se sposto il nozzle in punti differenti dai 4 in cui regolo con la procedura la distanza tra nozzle e bed non è la stessa in tutto il piano.Cambia anche spostandosi ci qualche cm... poi giorni fa ho acquistato un vetro microporoso originale geeetech fatto per questa stampante credendo che il problema fosse il vetro che utilizzavo (lo avevo acquistato dal vetraio del mio paese (vetro classico di finestre)) ma invece il problema è rimasto. molto …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 751 visite
Buonasera a tutti. Da qualche stampa ho un problema che non riesco a risolvere. La stampante inizia il lavoro, durante il quale all'improvviso sposta il punto iniziale di solito sull'asse Y. Ho provato a spruzzare un ingrassante sulle pulegge, gli assi e le parti meccaniche interessate, ma non ho risolto. Ecco una foto di esempio (non è un mio lavoro è solo una foto di esempio). https://www.simplify3d.com/wp-content/uploads/2019/04/layer-shifting-1024x1024-1-1024x1024.jpg Grazie a tutti per l'aiuto
Ultima Risposta di Killrob, -
- 8 risposte
- 4,3k visite
Premetto che sono alle prime armi ed una volta montata la stampante sto provando a stampare. Sto utilizzando una MicroSD della Kingston, con adattatore SD, formattata FAT32 dove ho caricato il GCode (creato con Cura) da stampare. Inserisco la SD (il verso è corretto), il display mi indica Card Inserted ma quando vado sul menu mi dice No SD card. Non so che pesci prendere; idee? Grazie Fabio
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,2k visite
Buonasera, devo premettere una cosa che avrei voluto scrivere ma non ne ho avuto il tempo. Da pochi giorni ho cambiato il filo della stampante da PLA a PETG. Informandomi in merito ho capito che avrei dovuto alzare la temperatura dell'ugello e del piatto. Quindi prima di eseguire le prime stampe, manualmente sono andato a settare la temperatura dell'ugello a 235-240° C, e a 70 quella del piatto. Soltanto che una volta partita la stampa, vedevo che autonomamente sul display le temperature venivano cambiate ritornando a quelle standard di 200 per l'ugello e 60 per il piatto. Cioè quelle con cui ho sempre stampato il PLA. Li mi son detto, strano devo chiedere …
Ultima Risposta di Actarus, -
- 2 risposte
- 886 visite
Qualcuno riesce a spiegare questo fenomeno? sembra che in due punti, a circa 6 mm e alla fine due layer siano stati stampati alla stessa altezza e infatti la misura finale invece di 34 mm è 33,6 mm Perdita di passo dei motori? per quale motivo? Stampato con Anycubic Cobra Max
Ultima Risposta di EugenioCap, -
- 14 risposte
- 2k visite
Buongiorno ragazzi, dopo tre anni di onorato servizio, la stampante ha deciso di iniziare a sottoestrudere ogni tipo di filamento che gli inserissi, nonostante le abbia provate tutte, pulito completamente l'hotend, cambiato temperatura, impostazioni di ritrazione, cambiato nozzle, pulito la ruota che spinge il filamento, ma nulla, ogni volta si crea lo stesso problema, avete soluzioni? Consigli? sono abbastanza disperato
Ultima Risposta di Dany7898, -
- 15 risposte
- 2,6k visite
aiuto.... per installare il bltouch ho eseguito per la prima volta l'aggiornamento del firmware, da 1.1.8 a 2.1.2 di Merlin, ho compilato il file per la geeetech A10, mi sono fatto aiutare da un responsabile di una chat su telegram essendo la mia prima volta, ho creato il file hex impostando tutti i valori (che poi son 4/5 ho visto). ho appena lanciato l'aggiornamento con Cura, al termine Cura mi ha dato esito positivo, sulla stampante è comparso il logo di Merlin 2.1.2 ma poi va via quello e non compare altra scritta, mi trovo con un display illuminato di verde ma vuoto...... il bltouch che fa su e giù ed è illuminato. il problema è che il Mac ora non mi …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
salve ,ho cambiato gli stepper sulla mia stamapante,i3 pro b,regolato il vref ora ho...un motore che gira nel senso giusto,uno nel senso inverso e 2 che girano solo in un senso(indipendentemente dal comando datogli)...su marlin,cosa devo cambiare?grazie
Ultima Risposta di massineri, -
- 7 risposte
- 1,8k visite
visto il costo irrisorio e ,dai video, i grandi miglioramenti nel cambio dei driver,volevo,gentilmente,sapere cosa ne pensate. ho una geetech i3 pro b con gt2560 a+...cosa mi consigliate?...lascio o cambio?se si con cosa?grazie
Ultima Risposta di massineri, -
- 10 risposte
- 2,5k visite
Buonasera a tutti, ho una A20 che ho usato senza grossi problemi fino a quando non ho spanato la filettatura dell'hotend cercando di stringere l'ugello. visto che non riuscivo a trovare il ricambio , ho deciso di prendere un nuovo gruppo di estrusione che ho trovato sulla baia identico al precedente e visto che ormai ero a metterci le mani , ho aggiornato anche il fw alla versione 2.1.8. ( ero alla 1.1.8 con BLTOUCH). Provo la stampa e vedo che l'estrusore fa fatica a spingere il filamento "scattando" e quindi non estrudendo, questo alla temperatura che ho ho sempre utilizzato per stampare , 197°. Dopo aver capito che il problema era la temperatura la alzo fi…
Ultima Risposta di b.g., -
Buongiorno a tutti, ho acquistato una settimana fa una geeetech a20m rigenerata per iniziare a conoscere il mondo della stampa 3D. Stampando la temp tower per un filamento bianco geeetech, mi sono accorto che la temperatura sull'estrusore scende velocemente anche di 15 gradi non appena la ventola raggiunge il 100%. Per almeno tre casi è apparso l'alert di thermal runaway. Da dove potrei iniziare per risolvere il problema? Ha senso sostituire l' hot end? Sarebbe una soluzione? Grazie in anticipo
Ultima Risposta di Marco54, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
ciao a tutti, come da titolo la mia a20 ultimamente si resetta da sola senza motivo o intervento da parte mia. Lo fà dopo 3 ore di stampa, rovinandola, o a macchina accesa, lo fa con usb o senza
Ultima Risposta di Killrob,