Geeetech
84 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti vorrei cambiare slycer passando da cura a prusa slycer o ideamaker ma purtoppo non riesco a collegare la stampante via USB Cura mi permette di controllare la a20 tramite usb ed inviarvi la stampa ma non riesco a fare ugual con iideamaker o prusa.... chi può e sà aiutarmi? grazie
Ultima Risposta di Truck64, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, come posso cercare un stl da montare a lato della stampante per regolare lo zoffset ?? tipo questo https://www.thingiverse.com/thing:3992884 grazie per il supporto
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, Ho da pochissimo una Geeetech A30T (3 colori) ho fatto la procedura di aggiornamento del firmware da microsd e da quel momento il display LCD non va! la scheda funziona regolarmente e collegandola con repitier server esegue risponde a tutti i comandi, questo mi fà pensare che nel firmware manchino i parametri per la gestione del display. se fosse un marlin non avrei problemi ma con quello originale ne ho molti. qualcuno mi può aiutare? mi basterebbe sapera anche se posso inserire marlin all'interno della mobo A30T Printer GTM32_103_V1 grazie
- 1 risposta
- 944 visite
Ciao a tutti, premetto che ho accumulato una certa esperienza grazie alla mia Anet A8 modificata, praticamente una AM8 con GT2560 e tanti altri oggettini! ma vengo al mio problema attuale. Ho preso una Geeetech A30T (3 colori) su ebay ed era dichiarata non funzionante, esteticamente e per tutti i componenti è perfetta! Faccio scaldare il piatto ed è ok, l'estrusore che voglio usare ed è ok ma quando lancio la stampa, subito dopo la home, le temperature si azzerano e va in stampa. grazie
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,9k visite
Salve a tutti vorrei costruire un canale lungo 50 cm quindi ho bisogno di farlo in più parti con la mia a 20 Volevo rivolgermi a voi esperti per trovare un modo efficace e semplice per fare delle giunzioni tra più e pezzi Devo fare degli incastri come li faccio?
- 1 follower
- 7 risposte
- 1,2k visite
mi ha sempre integrato molto e mi stavo cadendo vuoi che siete molto più esperti di me, dove trovo qualche modello di copriventola per sostituire quello della mia a20?
- 1 risposta
- 890 visite
Buongiorno a tutti ragazzi esperti e non ho un problema con la mia a20 e cioè La stampante si resetta durante le stampe e non sempre posso continuare la stampa Cosa mi consigliate di controllare grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Buonasera, sono proprietario di una Giantarm D200 dal 2019. La stampante ha sempre funzionato benissimo fino agli ultimi mesi. Poi la sorpresa, a fine 2021, Geeetech decide di abbandonare il progetto e non produrre più il modello e i ricambi. Come prima conseguenza gli ugelli per il modello diventano introvabili: Personalmente non ne faccio una tragedia visto che erano costosi (25-30 euro l'uno) e si intasavano molto facilmente.. Anche con questa piccola consolazione, in preda a un paio di mesi mi trovo con una stampante 3d inutilizzabile, quasi da buttare via. Al che ho tentato una "trasformazione artigianale" per ri-renderla funzionante. …
Ultima Risposta di Alan.Guerzoni, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
Ciao ragazzi ho questa stampante da pochi mesi e l'ho provata un pò e mi era piaciuta. Vengo da una odin f3 che avevo restituito. Vi spiego il problema: ho il firmware senza 3d touch, vedo che da Cura5 non mi fa impostare la temperatura del piatto e in genere la modifico direttamente dalla stampante. Ultimamente, quando giro la rotellina a volte mi resetta tutto e devo ripartire da capo, probabilmente una versione software che ha qualche bug. Attualmente monta marlin 1.1.8 e software board gt2560 4.0 Cosa mi consigliate di provare? non ho mai compilato marlin 2.x ma se mi date una mano potrei farcela Grazie a chi risponderà
Ultima Risposta di eavo, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 981 visite
Ciao a tutti ragazzi dopo tanto tempo sono riuscito a pulire la mia a20e ha adesso funziona benissimo Vi chiedo aiuto e supporto per a gestire il riempimento e la domanda è Quali parametri devo modificare per gestire il riempimento? Quale è una buona percentuale di riempimento per avere robustezza ma anche velocità di stampa? Grazie a tutti P.s. io uso cura
Ultima Risposta di onirico, -
- 3 risposte
- 698 visite
La stampante dopo i layer a 1,1 mm di z non estrude più. Non ci sono problemi con l'estrusore . Infatti manualmente estrude il filamento. Inoltre non riesco a collegare la stampante al PC. Avete qualche soluzione
- 15 risposte
- 4,3k visite
Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto se non fosse un doppione questo mio post, ho fatto una ricerca in questa sezione solo tra i titoli, i mod lo spostino in caso... Vengo da altre stampanti ma per necessità di stampare con supporti solubili mi ha spinto su questa stampante che dopotutto non mi par male; solo che dopo l'assemblaggio non son riusito a stampare ancora nulla in quanto, avendoci comprato insieme il sensore in oggetto, vorrei giustamente usarlo fin da subito. Tramite i video di suppoprto dal loro sito, ho visto cosa e come scaricare il FW corretto (dopo aver scaricato ed installato correttamente i driver "CH320" qualcosa...). Il prog Smatto mi v…
Ultima Risposta di Dany7898, -
- 18 risposte
- 5,4k visite
Salve a tutti. Vorrei sapere qual'è il firmware corretto da installare sulla mia A20 per far funzionare il 3D Touch. Vi allego le foto di quello che ho attualmente caricato sulla macchina. La scheda è GT2560 V4.1 ma leggo anche HW 4.3. Va bene questo: GT2560_A20_HW4.1B_FW2.3.2__20210330.hex ???? Con questo aggiornamento cambia anche la versione di Marlin? Va collegata al pc ed installato con Cura o con il software firmware_tool_V3.0Win che consigliano sul sito ufficiale Geeetech?? Aspetto consigli prima di fare cavolate. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ultima Risposta di fablav, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 812 visite
Buongiorno a tutti e buon anno Vorrei già darmi un consiglio a riguardo la mia a 20 Mentre stampa ho notato delle zone in cui manca del tutto il pla come se ci fosse una mancata esplosione ma ho fatto il livellamento del piatto ed è tutto ok Inoltre il filamento sembra non attaccarsi al piatto anche se il piatto è a 70 gradi e io stampo in pla non capisco davvero perché il filo non si attacchi avete qualche consiglio grazie
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti Ho appena installato il BL Thatcher e ho aggiornato il firmware della mia a 20 in modo che lo possa riconoscere. Il problema è che non riesco a regolare lo Z offset Lancio dei comandi Nello g-code tramite cura ma non vengono accettati Insomma sono in difficoltà con no regolazione dello Zeta offset chi può darmi un supporto?
Ultima Risposta di canister, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Salve, stavo facendo delle prove e m'è caduto l'occhio dentro il supporto del hot end; come vedete c'è una sola ventola di raffreddamento del corpo, quella a dx. Per sicurezza ho fatto una segnalazione al venditore. Risulta anche a voialtri solo una o come penso, ne vanno due? Per ultrasicurezza sono andato sul sito Geetech e nei video di supporto della A10M si vede bene che ce ne sono 2 (nella sezione A20M hanno linkato due volte lo stesso video di pulizia hot end,che polli...). In caso ne ho diverse di ventoline, però vorrei essere sicuro dei collegamenti, chi ha uno schema elettrico serio? Non quella cosa brutta che si scarica dal sito. …
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti Ho notato che il piatto ho letto di stampa si muove quando lo tocco Ci sono delle viti da tirare o qualche azione da poter fare per evitare questo gioco del piatto? Grazie a chi mi risponde
- 11 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti. Sono possessore da un mese della stampante Geeetech A10M. Ha sempre funzionato bene (per quella che è la mia misera esperienza). Ho acquistato un sensore di autolivellamento del piatto BL Touch. Al momento di caricare il firmware dal PC alla stampante (via cavo) ho riscontrato un blocco del display (rimane acceso, con al posto de caratteri dei rettangolini neri) e ovviamente non risponde ai comandi. A qualcuno di voi è già successo? Nel caso, come avete risolto? Vi ringrazio in anticipo se mi potrete aiutare.
- 13 risposte
- 2,3k visite
Ragazzi, allora, sto sclerando, pensavo che mettendo una ventola a due fili ( + e -) sulla porta pwm potevo gestire sia da repiter che da simplify3d la velocita della ventolA invece la ventola parte all'accensione della stampante normalmente come le altre al 100% senza possibilità di essere gestita sia da lcd che da software. Mi viene il dubbio non vorrei che la mia porta pwm deve essere abilitata da firmware?....oppure in caso negativo c'e qualche problema a quella parta. Ragazzi aiutatemi a capire il funzionamento.
Ultima Risposta di Piero73, -
- 13 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, Sono in possesso di una Geeetech i3 pro b. Dopo un mesetto che non la uso per problemi di tempo, stasera la accendo con l'intenzione di stampare dei supporti ma il display sta fisso come da foto, e non si connette al PC. Nemmeno premendo il tasto reset sul display succede nulla... Qualcuno sa come aiutarmi o indirizzarmi a una soluzione? Grazie in anticipo!
Ultima Risposta di gregorio56sm,