Geeetech
84 discussioni in questo forum
-
- 13 risposte
- 1,9k visite
Ciao, quando faccio una stampa ad esempio se faccio un cubo, me lo fa, esagerando,ma per farvi capire, tipo una scala...balena dire, ad ogninoayer che fa,le si sposta lungo agli assi x e.y....che devo fare?
Ultima Risposta di Larry, -
- 1 risposta
- 929 visite
Buonasera a tutti, io ho un problema con una A10M che è andata benissimo per circa 5-6 mesi poi all'improvviso l'asse X ha iniziato a fare i capricci. No si muove piu regolare, trema invece di muoversi, se si proba a spostarlo manualmente con la prova degli assi, girando la manopolina li carrello va avanti e indietro senza nessuna regola. Ho sostituito tutto: scheda madre, modulini motore e motore stesso ma nientre da fare. alcune volte sembra che riprenda a nuoversi regolare ma dura pochissimo e poi riprende a tremere invece di muoversi. Muovendo il carrello manualmente non ha impedimenti e scorre regolarmente. Grazie in anticipo per l'aiuto
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 12 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno a tutti, ho una stampante della geeetech prusa I3 pro W con su scheda GT2560 A+. Con la premessa che ho dovuto, tramite un'altra scheda Arduino UNO installare il bootloader sella GT2560A+, ho installato il sensore secondo le indicazioni della casa madre ed ho flashato il firmware da loro messo a disposizione per questa stampante con sensore annesso. Il problema è che: ALIMENTAZIONE DA CAVO USB) il 3D touch esegue il self test e si accende il led rosso fisso e il pistoncino rimane retratto. Ovviamente non posso fare niente perché l'alimentazione non è sufficiente. ALIMENTAZIONE DA POWER SUPPLIED) il 3D touch non esegue il self test …
Ultima Risposta di Marco89, -
- 2 risposte
- 905 visite
Ciao a tutti, dovrei acquistare la mia prima stampante 3d, e tra le varie offerte su famoso sito di acquisti online sono incappato sulle Geeetech modello a20 e a30pro. C'è qualcuno che è in grado di darmi consigli sull'acquisto di una di queste due stampanti o è meglio guardare altro. Volevo puntare sul modello A30pro ma ho trovato pochissime recensioni in merito. Grazie
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Salve ho cambiato il display della mia geeetech a30 però non mi funziona il tach premo e non fa niente Domanda dovrei configurare il display?
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Salve volevo sapere i valori degli assi X Y Z della stampante geeetech a30
Ultima Risposta di ALEX 14, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti sono nuovo e MOLTO inesperto, abbiamo acquistato questa stampante circa tre mesi fa e fino a ieri funzionava perfettamente. Abbiamo installato anche il 3d touch e fa a dovere il suo lavoro quando faccio AUTO Home, appena finito l'ugello estrusore rimane a circa 2 cm da piatto, è normale? ) allora a questo punto lancio la stampa e la stampante inizia il riscaldamento ( E1 Heating ) al raggiungimento delle temperature corrette ( ugello 200° e piatto a 60 ° ) al raggiungimento corretto delle varie temperature ( e della barra FR ( al 100% )di cui ignoro il significato, la testina si posiziona in basso a sx rispetto al pia…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum. Saluto tutti e spero di trovare qualche dritta per il mio problema con la stampante in titolo. Inizio dicendo che "bene o male" senza il 3d Touch riesco a fare stampe dignitose ma, muovendo spesso la stampante, il livellamento del piatto va in tilt e tocca rifarlo. Avevo quindi pensato, tempo fa, di acquistare e montare il 3dTouch che, a parte problemi iniziali, ha funzionato per un annetto, salvo poi smettere, senza apparente ragione. Nel tentativo di farlo riprendere, ho armeggiato col firmware senza effettuare backup, ritornando miseramente alla configurazione senza livellamento automatico, perchè con…
Ultima Risposta di Puffish, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, Mentre cambiavo il nozzle questo amico simpatico si è tranciato a metà ed è rimasto bloccato dentro l'hotend, sono riuscito ad estrarlo senza grossi problemi... il problema grande è che si è rovinato il filetto della vite che tiene l'hotend e provando a sistemarlo l'ho rotto del tutto.. Come posso risolvere? devo cambiare tutto l'estrusore? se si con quale? oppure ci sono dei pezzi di ricambio? Non riesco manco a capire che estrusore monta questa stampante ho cercato ovunque.. Grazie a chi saprà aiutarmi (allego foto del danno)
Ultima Risposta di Giovi, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Salve a tutti, Ho acquistato da poco questa stampante Prusa i3 pro w, sono un neofita e sto cercando di imparare. Attualmente sto utilizzando come filamento il PLA, ma vorrei un qualcosa di flessibile, ho visto che c'è il nylon e il pla flex quale è migliore tra i due? Ma soprattutto il PLA flex non riesco a trovarlo da nessuna parte.. forse lo chiamano in un altro nome? Grazie a tutti
Ultima Risposta di DjCanigia, -
- 0 risposte
- 845 visite
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato da amazon un sensore di autolivellamento 3D Touch V3 (non quello vecchio) e vorrei installarlo sulla mia Geetech A20. Purtroppo al momento dell'ordine non mi ero reso conto che fosse la versione 3 e documentandomi un pò ho visto che la configurazione potrebbe non essere la stessa della versione precedente. Online purtroppo non ho trovato molto riguardo il 3d touch versione 3. Qualcuno di voi l'ha montato? che configurazioni ci sono da fare? Premetto che ho Marlin 2.X ultima versione e sono in grado di ricompilare il firmware. Attendo vostre notizie. Grazie e buona giornata.
Ultima Risposta di loperto, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 3,3k visite
Buon giorno a tutti. Qualcuno potrebbe spiegarmi con quale criterio devo caricare i due filamenti sulla stampante in questione? Per adesso ho caricato in maniera normale il primo filamento con la stessa procedura che uso per la A10, porto l'estrusore in temperatura poi attivo "cambia filamento" ed il gioco è fatto. Sulla A20 però per attivare il secondo trascinatore come devo fare. Purtroppo non ho trovato tutorial su youtube. Grazie a tutti
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
salve a tutti, il 3dtouch all'accensione fa su e giù solo 2 volte e non 3 (When the 3DTouch is first powered up it does a self test – Starting with the pin up it them goes down/up 3 times and ends up the the LED on solid.) e non risponde ai seguenti comandi: M280 P0 S10 ; pushes the pin down M280 P0 S90 ; pulls the pin up M280 P0 S120 ; Self test – keeps going until you do pin up/down or release alarm M280 P0 S160 ; Release alarm ho installato il seguente firmware (Marlin-PI3_Pro_B_3DTouch (A+))
Ultima Risposta di Ayrol, -
Geeetech i3 pro W 1 2
da Giovi- 14 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno e tanti auguri a Tutti. Ecco la mia prima stampata con quel difetto che vedete sulla parete esterna. Stampato con quei pochi grammi di filamento che mandano insieme alla macchina. Ho stampato a 190° Tutti i consigli sono bene accetti. Grazie per l'attenzione. Ciao
Ultima Risposta di jagger75, -
- 0 risposte
- 718 visite
Devo sostituire l'hotend della A20 in seguito ad una rottura del filetto del nozzle (dentro l'hotend)! Approfitto di questo problema per approfondire con chi ha più esperienza la manutenzione del gruppo hotend, riguardo alla sostituzione del nozzle: nel video della geeetech che ho seguito portavano la stampante in temperatura, a quel punto svitavano il nozzle, lasciavano raffreddare il tutto e montavano il nuovo nozzle volevo quindi capire se effettivamente è la procedura corretta per sostituire il nozzle o se è meglio utilizzare altri accorgimenti Inoltre mi lascia un po di dubbi anche il montaggio del tubo in teflon! per montarlo e rego…
Ultima Risposta di Matteo Galli, -
- 21 risposte
- 3,5k visite
Buongiorno Come da titolo, non riesco a portare l'asse delle X su una linea perfettamente orizzontale. Regolando a mano le due barre ed eseguendo l'homing, trovo sempre una differenza di 4-5 mm.. dovrei compensarla sul piatto?
Ultima Risposta di giorgiod, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti ho un i3 pro da 2 gg e sono confuso... dopo alcune stampe (bruttissime) ma funzionali non riesco più a stampare, esce così... Uso easyslicer con settaggio gi default e filamento nero geetech pla. Se qualcuno ha idee e ben accetto!
Ultima Risposta di jagger75, -
- 2 followers
- 1,7k risposte
- 184,9k visite
Geeetech A10M Tecnologia di stampa: FDM Volume di stampa: 220*220*260 mm³ Risoluzione: 0.1mm Precisione posizionamento: X/Y:0.011mm. Z: 0.0025mm Velocità massima: 120 mm/s (max) Diametro filamento: 1.75mm Diametro nozzle: 0.4mm Filamenti supportati: ABS / PLA/wood-polymer/PVA/HIPS/PETG, etc. Temperature: Hotbed: 100℃ Estrusore: 250℃ Geeetech A20M Tecnologia di stampa: FDM Volume di stampa: 255*255*255 mm³ Risoluzione: 0.1mm Precisione posizionamento: X/Y:0.011mm. Z: 0.0025mm Velocità massima: 120 mm/s (max) Diametro filamento: 1.75mm D…
Ultima Risposta di TonyTheGames, -
- 0 risposte
- 701 visite
Sto montando la GIANTARM Geeetech Stampante 3D Prusa I3 Pro W (copia e incolla) Che filamento mi consigliate ? Volevo iniziare a cimentarmi in questa cosa. Tutti i suggerimenti sono bene accetti. Un saluto a Tutti
Ultima Risposta di Giovi, -
- 1 risposta
- 911 visite
Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema sulla mia A10. Quando inizia a scaldare il piatto arriva a 60 gradi ma poi non passa a scaldare l'estrusore e viene fuori l'errore di temperatura. Cosa può essere? Grazie
Ultima Risposta di FoNzY,