Geeetech
84 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ho da poco finito di montare la stampante 3d geeetech i3 pro w (leggermente insicuro del cablaggio). Il problema riscontrato è che mentre la temperatura 🌡 arriva ai giusti gradi la temperatura contrassegnata con H non arriva ai gradi desiderati. Quindi anche forzando il filo non passa dall'estrusore restando freddo (rigido).Sapete aiutarmi ?
Ultima Risposta di Alfredo Froncillo, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazzi, perdonatemi se vi rompo ancora 😞 Mi si è spanato il foro dove va avvitato l'estrusore, la corsa volta non l'ho più ordinato perché aveva la testa riscaldante da 12V invece che 24V, quindi mi tocca fare un secondo ordine. Potete aiutarmi a capire cosa acquistare? Vorrei prendere tutto il necessario, prima di dover fare un 3 ordine 😅 Cercavo su Amazon, ma non capisco che gola prendere trovo gole all Metal, gola con ptfe dentro, gole tutte filettate ecc ecc Inoltre se cerco Mk8 o Mk10 trovo cose uguali, almeno in foto, ma con ugelli diversi. Non ci sto capendo più nulla 😩 Mi aiutate? Grazie
Ultima Risposta di Heda, -
- 9 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, dopo diverse ore di stampe di tutto rispetto, e in seguito alla sostituzione del gruppo hotend (gola, blocco alluminio e nozzle 0,4 mm), si sono ripresentati dei "classici" problemi, ma con una ricetta strana. Per scrupolo ho rifatto più volte test lunghezza di estrusione, modificando leggermente i passi, mentre per quanto riguarda la questione step x/y era già tutto ok. Utilizzo simplify3d, ma anche con repetier e Cura è uguale; nozzle 0,4, larghezza estrusione 0.45, altezza layer 0,2, PLA (fornitura @Help3d) grigio estruso a 215° primi 2 layer e poi 210°). Ritrazione disabilitata. Spessore filo 1,65 (in realtà un pelo variabile ma in media quell…
Ultima Risposta di Herlings, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 2,5k visite
Ciao ragazzi, qualcuno sa con certezza quanti V e W è la cartuccia che riscalda hotend? Sostituendo il termistore mi sono accorto che la cartuccia ha un filo scoperto e vorrei sostituirla ma non so se è 12 o 24 W e quanti W è. Ho provato a misurare con il tester, ma avendo il termistore rotto la stampante non riscalda quindi leggo sempre 0 😞 grazie per l'aiuto
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buona sera a tutti, possiedo una Prusa i3 Pro C con doppio estrusore, volevo chiedervi quale sensore di autolivellamento posso installarci. Grazie mille!
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 9 risposte
- 1,4k visite
salve ho portato a cacsa da poco una stampante greeentech i3 per provare ho scaricato da internet il file di un gettone per carrelli con il programma Cura ho generato il G code e salvato sulla scheda di memoria poi ho lanciato la stampa la stampante e partita tutto ok a parte il fatto che non usciva nulla dall'estrusore ho fatto alcuni controlli 1 il piano di lavoro è perfettamente livellato lo spessore è quello di un foglio a4 2 l'estrusore non è intasato spingendo il filo di pla esce da sotto il motore è ok (testato) 3smontato il trascinatore dal supporto ho inserito uno spezzone di pla nel trascinatore e ho lanciato la stampa dopo 10 minuti di s…
Ultima Risposta di ivanilmatto, -
Buongiorno a tutti e buona Pasqua in ritardo, chiedo aiuto in merito all'annoso problema relativo a stringing con la mia geeetech I3 Pro B. Ho passato tutto il we a leggere il forum e provare e riprovare con le torrette di test, seguendo tutti i consigli che sono riuscito a trovare sul forum (o quantomeno una buona parte). Fatto i test con diversi filamenti, di marche diverse, ma tutti con lo stesso risultato finale (chi più, chi meno). Partiamo con le info di base: - PLA normale, della Geeetch - PLA normale, colori diversi, acquistato da HELP3D Fatte tutti gli incroci relativi alla retrazione ovviamente, partendo dallo 0 fino al valore tutt'ora…
Ultima Risposta di Herlings, -
- 16 risposte
- 4,8k visite
Buongiorno e buona domenica a tutti Girovagando per il web mi sono imbattuto su una modifica per riscaladare il piatto e l'estrusore utilizzando dei mosfet in modo da liberare dal carico la motherborad Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica? Grazie
Ultima Risposta di Lowlee, -
- 16 risposte
- 4,2k visite
ciao a tutti, ho un problema con una A20 (arrivatami ieri) imposto sullo slicer tutti i miei parametri ma, una volta inserita la sd e caricato il file da stampare, la stampante mi impsta di default 215° per l'estrusore, 55°il piano e 100% di fr, infischiandosene di quello che ho impostato io. Tutti gli altri parametri rimangono, credo, giusti. il problema sta nei settaggi della stampante o nello slicer (Cura 4.5)? Giovanni
Ultima Risposta di Lobo, -
Buongiorno. Chi mi sa dire come si fa il reset della stampante geeetech i3 pro? Mi esce M999😭
Ultima Risposta di Maury65, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti Ho appena preso una A10 usata ma in ottime condizioni e volevo aggiornargli il firmware con l'ultima versione disponibile. Qualche anima buona ha per caso il solo file HEX con le impostazioni della stampante? Non vogliatemi male🙏, Grazie dell'aiuto
Ultima Risposta di Janker, -
- 11 risposte
- 2,6k visite
Buona sera a tutti , qualcuno mi può dare una guida su come montare gli TMC2208 sulla greeetech A10 se esiste una guida da seguire o come farlo . Grazie mille
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 0 risposte
- 750 visite
Salve, ho bisognio d'aiuto con questa stampante... Praticamente ho caricato il sofware con il 3d touch, ma non so come collegare il sensore all'estrusore, perche tutte le guide che ho visto, l'estrusore era diverso. L'estrusore della a10t è diversa la piedinatura e non so come muovermi. Anche perche senza non riesco a calibrarla, e l'ugello va ad impattare contro il piano sforzando il motorino. Grazie
Ultima Risposta di Wolf88, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti. Ho comprato da poco la mia stampante 3d hna geeetech a10. Insieme ad essa ho preso pure il super plate in vetro. L'unico problema che una volta applicato il piatto in vetro non riesco a livellare il piano perchè l'ugello tocca sempre il piatto. Ho provato a girare del tutto le rotelline per livellare il piano ma nulla tocca sempre. Qualche consiglio?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno, ho preso una geetech a10, mi sono reso conto dopo qualche stampa che gli assi non sono in squadra, ho controllato tutte le viti e mi sembrano serrate (non sono poi molte!), a qualcuno è capitato? Non mi sembra ci sia un modo per regolare questo angolo, pensavo di calibrare attaccando una penna all'hotend, disegnare un quadrato, (un rombo!!), mettere degli spessorini per distanziare una staffa sull'asse x fino a quando il rombo non diventa il quadrato che dev'essere. Qualcuno ha un suggerimento?
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Vorrei sapere, tramite la vostra esperienza, cosa consigliate per la pulizia del vetro fornito dalla geeetech come piano di stampa. Grazie a tutti anticipatamente
Ultima Risposta di Giux, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Buonasera essendo che mi trovo costretto a sostituire la scheda controller Gt2560v3 alla mia A10 e conseguentemente gli stepper A4988 essendo inesperto volevo chiedere a che valore va impostato la Vref sui tre assi e estrusore Qualora qualcuno lo abbia fatto .grazie anticipatamente Giuseppe G.
Ultima Risposta di Giu69, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
salve mi potreste indicare un firmware con 3D Touch gia configutato grazie
Ultima Risposta di suunto69, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
salve ho una geeetech a10m, la vorrei modificare mettendo un secondo motore all'asse z, è possibile? grazie
Ultima Risposta di suunto69, -
- 1 risposta
- 2,7k visite
Buongiorno a tutti! pian piano sto risolvendo tutti i problemi alla mia geeetech i3 pro b (pochi fortunatamente) Ora è il momento degli upgrade. Vorrei far le seguenti modifiche: Spostare il motore dell'estrusore dal "supporto" dell'estrusore, altrove. Creare una guida per il filamento (ma forse non servirà una volta spostato il motore) Inserire il supporto per il sensore di autolivellamento E incentrare la ventola sull'ugello dell'estrusore (il supporto fornito nel sito geeetech non da spazio per la ventola) Potete darmi una mano? perchè non sto trovando guide esaustive (o probabilmente sbaglio io a cercare) Andando per punti: …
Ultima Risposta di Gabric,