Alfawise
46 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti..Sto cercando di capire su quali pin saldare un esp8266 su una LGT_KIT_V1.0 Ho letto questa guida, ma non ho capito quali pin devo utilizzare. https://esp3d.io/esp3d/v2.x/installation/wiring/index.html Dice: Per schede stampante non elencate qui La stragrande maggioranza delle stampanti dispone di una porta USB che viene convertita in UART prima di passare all'MCU. Molte stampanti dispongono anche di una porta UART aggiuntiva (non utilizzata) che è possibile utilizzare. Quando possibile, utilizzare sempre la porta aggiuntiva per collegare l'ESP alla scheda della stampante. Quando non è disponibile alcuna porta UART aggiuntiva, è poss…
Ultima Risposta di BoZZy_92, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti come da titolo cosa potrebbe succedere ?qualcuno ha esperienza in merito? grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 14 risposte
- 3,6k visite
buona serata a tutti, la scheda della mia alfawise si è bruciata, ordinata su AliExpress ma arriva a marzo, ho preso su Amazon una bigtreetech mini v3 e3, però ho problemi con i fine corsa e con la calibrazione, qualcuno mi può aiutare? grazie
Ultima Risposta di fabiolino67, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Ciao a tutti! Ho una Alfawise U30. Qualcuno sa se è possibile montarci una scheda madre Creality v4.2.7 a 32 bit con i driver TMC2225? Gli attacchi dei motori e di piatto e hotend sono gli stessi. L'unico che cambia è l'attacco del display che volendo posso fare anche senza avendo Octoprint. La scheda è questa: Link Amazon
- 2 risposte
- 4k visite
Buongiorno a tutti, scusate se magari è già stato chiesto, ma non sono riuscito a trovare una risposta né qui, né altrove, che mi abbia tolto tutti i dubbi. Sto riscontrando sulla mia LK4 pro, con il FW originale installato, una problematica sul cambio filo durante la stampa: qualunque metodo io vada ad usare, la stampante va in una specie di stasi "eterna" o ignora il comando (M600). Nonostante io spenga, riaccenda e dia il "riprendi stampa", la stampante non parte più. Vorrei dunque aggiornare il mio FW al Marlin 2.0.x e, conseguentemente, fare in modo di attivare il comando M600 (quello per il cambio filo che ora viene semplicemente ignorato). Cercando …
Ultima Risposta di Teius92, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, vi contatto per la mia stampante Longer, modello LK4 Pro. Di punto in bianco, il motore dell'asse X ha smesso di funzionare, non rispondendo più ai comandi dei file Gcode e rimanendo fermo immobile. Dopo 3-4 secondi di "sforzo" del motore, sul display della stampante esce l'avviso di spegnere la stampante dal pulsante retrostante con allegato "Error 4: Homing failed". Sembra che quando prova a girare, il motore emette un suono come se qualcosa scatti al suo interno. Ho allegato il link alla foto del messaggio d'errore (Foto_errore). Come posso risolvere?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 9 risposte
- 6k visite
Buongiorno a tutti, ho una Alfawise U30 e per stampare e fondere bene ABS o ASA ho il problema che i 250 gradi non bastano. Qualcuno sa dirmi se è possibile (ed eventualmente come) fare un upgrade del hotend per aumentare la temperatura di estrusione? Non vorrei dovere cambiare la stampante per potere stampare ABS o ASA. Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere.
Ultima Risposta di thedragonflyer, -
- 7 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti! Da alcuni giorni ho una Longer LK4 Pro e dopo alcuni test ho visto che devo midificare gli step/mm degli assi. Il problema è che non riesco a collegare Repetier Host alla stampante... qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie!
Ultima Risposta di Uncle_C, -
- 5 risposte
- 2,6k visite
Volevo Acquistare due nuove ventole per la mia stampante, sostptoire quella rumorosa della scheda madre e l'altra quella situata sull'estrusore, ho scelto la ventola noctua nf-a4x20 flx ma mi è sorto un dubbio sono a 12v o 5v grazie per le eventuali delucidazioni...
Ultima Risposta di Bubariko, -
- 0 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, la faccio semplice, ho un dubbio... Sapete dirmi se posso aggiornare la mia Alphawise U30 Pro con il firmware della Longer LK4 PRO? Sul sito ufficiale della Longer è presente un aggiornamento che risolverebbe i piccoli problemi della mia stampante, posso aggiornare con quel firmware?
Ultima Risposta di Bubariko, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve provo a spiegare il mio problema, scusate innanzitutto sono un neofita (1 mese) della stampa in 3d. Acquisto una Alfawise U20 usata mi arriva faccio le prime stampe di roba tutto ok. Decido d aggiornare il FW e dopo qualche gg dovendo stampare un testo mi accorgo che pur essendo l’oggetto posizionato correttamente anche il Cura (fate conto una scritta parallela all’asse Y (verso il basso) la stessa veniva messa al centro parallela all’asse X e capovolta. Stampo altro oggetto “con il verso” (allego foto Progetto) ed ho conferma che l’oggetto viene traslato di 90° sul piano XY e capovolto. Provo a fare il Leveling da Sw e quando vado a posizionare la testina in alto …
Ultima Risposta di Teius92, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Salve, dopo ricerca effettuata ho letto un post precedente di un user con lo stesso problema, Unica differenza che io ho una Longer LK4 Pro, stessa macchina con loghi diversi, aveva poi risolto installando ultima versione di ideamaker, precisamente la 4.0.1, io ho questa versione (che più precisamente è 4.0.1.4802) ma non riesco ad attivare il comando pausa durante la stampa... ho provato di tutto ma niente da fare, Cura me lo attiva quindi funziona. Qualcuno può aiutarmi a risolvere, grazie.
Ultima Risposta di Gemonio, -
- 4 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti come si capisce (spero ) dal titolo vorrei installare il bl touch un estrusore E3dV6 clone sulla mia alfawise , ho trovato gli schemi e ho il firmware originale da modificare per il bltouch ma vorrei trovare un aiuto per capire quali sono i passaggi per modificare il firmware (senza scaricarne uno gia compilato ) per il bltouch ed avendo stampato il supporto per l'estrusore dovro' cambiare anche altri parametri infatti il supporto per estrusore rimane a circa 2 mm dal piano di supporto originale della alfawise quindi si renderà necessario reimpostare la quota -Y altrimenti mi farà lo zero nel vuoto ed inoltre vorrei alzare la temperatura massima impostabile …
Ultima Risposta di xabeeryze, -
- 4 risposte
- 3,6k visite
Ciao a Tutti e grazie in anticipo per l' aiuto. Da pochi giorni ho preso la mia prima stampante 3d, si stratta di una alfawise u30 pro. Non ho avuto nessun tipo di problema nel montaggio e neanche con le prime stampe in PLA. Dopo qualche stampa ero convinto che funzionasse perfettamente, ma dopo aver stampato un supporto per il mio garmin edge 520, mi sono reso conto che era piccolo. Quindi ho stampato un cubo di prova da 20x20x20 mm e dopo averlo stampato mi sono reso conto che quello che avevo in mano misurava effettivamente X:19,76mm Y:20,19mm Z:20,11mm. La mia domanda ora è logica: come regolo gli assi sulla alfawise u30 pro?
Ultima Risposta di Fulvietto, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
buongiorno, vorrei acquistare la mia prima stampante e ho visto dei video in cui consigliano la u30, però cercando su gearbest ho visto che c'è anche la u50 che costa uguale alle u30 ed ha il piatto leggermente più grande. quali differenze ci sono tra queste due stampanti oltre al piatto? qual è la migliore? grazie
Ultima Risposta di Roberto96, -
- 13 risposte
- 5k visite
Ciao a tutti, ho da poco una U30pro che spesso e volentieri al momento del lancio stampa, mi manda indietro il filamento, come posso risolvere? A volte al secondo lancio parte, ma oggi me l’ha cacciato indietro per ben 5volte 😞
Ultima Risposta di siriusgrey, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Salve, ho un problema alla mia stampante longer lk4 pro, ho sostituito la ventola 4010 di raffreddamento nozzle pensando che era bruciata, ho messo la nuova ma quando stampo in petg da cura con 40% di raffreddamento la ventola non parte. Se vado invece manualmente sulla stampante per farla partire devo mette oltre 100 fino a 255, spinotto ok, corrente arriva, non capisco questa cosa!!! Sbaglio qualcosa nelle impostazioni dello slicer cura???
Ultima Risposta di jagger75, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno, vorrei comprare la mia prima stampante 3D e, vedendo vari video su youtube, ho visto che la Alfawise U30 è una delle più consigliate. Vedendo su gearbest ho letto che è possibile stampare PLA e ABS. Ma, oltre a questi materiali, è possibile stamparne anche altri? Tipo flessibili. In base a cosa posso vedere se questa stampante può stampare un certo tipo di filamento? Grazie
- 8 risposte
- 2,7k visite
salve a tutti da 2 gg posseggo questa nuova stampante nessun problema al inizio poi mi sono accorto di qualche piccolo problema inizio subito calibrazione perfetta ma avviene qualcosa di strano dopo aver fatto lo zero degli assi il tip strofina per tutto il piatto per poi alzarsi un po ed andare al centro per iniziare la stampa. noto qualche deformazione nel piatto dopo questi 2 gg di uso e non penso sia normale mi date qualche consiglio?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ho dovuto sostituire la board della mia U30, dopo un corto (bruciata): dal momento che non sono riuscito a recuperare una scheda Alfawise ho acquistato e installato una Longer (teoricamente compatibile). A parte i connettori di alimentazione differenti dalla precedente, l'istallazione non ha avuto particolari problemi in quanto le schede sono identiche. Problema: il touchscreen si accende normalmente, il menù è graficamente come prima ma la "mappatura" è diversa ovvero se clicco una icona non fa nulla o il comando recepito non è quello dell'icona selezionata. Credevo di avere collegato scorrettamente il flat ma mi sembra OK. HELP!! Grazie.
Ultima Risposta di eido,