Alfawise
46 discussioni in questo forum
-
- 12 risposte
- 6k visite
Buongiorno a tutti, purtroppo ho un problema :-( dopo 5 min che comincia la stampa mi appare questo errore error 12: E thermal runaw qualcuno può aiutarmi? grazie mille Marco allego foto
Ultima Risposta di Alberto Fantinato, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno, ho un Alfawise U30pro ormai da diversi mesi e solo recentemente ho incominciato ad utilizzare IdeaMaker trovandomi molto bene (prima utilizzavo cura) Da quando utilizzo IdeaMaker durante la stampa il tasto Pause sul display e' disabilitato. Immagino che sia qualche codice che lo slicer mette nel file .gcode ma non sono riuscito ad identificare il comando, ammesso che esista, che disabilita il 'tasto' pause durante la stampa Potete aiutarmi ? Grazie
Ultima Risposta di Gemonio, -
- 4 risposte
- 1k visite
Ho una Alfaware U30 pro e smette di estrudere durante il primo layer tutte le volte che provo a fare una grande superficie. Nessun problemi a stampare piccole oggetti che vengono perfetti, ma appena provo a stampare contenitori (l'ultimo era 10cm per 20cm) dopo un po' (non arriva ad un terzo) incomincia a slittare la rotella che spinge il filamento e smette di estrudere. Ho provato con vari filamenti e ho cambiato il Nozzle (ora uso quello della Genuine E3D da 0,4) Avete qualche idea? Qualche prova da fare ? Grazie in anticipo IMG_5351.HEIC
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 2 risposte
- 893 visite
Buongiorno a tutti In breve ho acquistato questa stampante come mia prima, assemblata davvero in 15 minuti come dicono tutte le recensioni su youtube, il problema è che non stampa cioè carico il Gcode sulla micro passato prima da IdeaMaker con profilo U30 Pro ma la stampa non parte , la stampante riscalda piatto ed ugello come da settaggi, l'estrusore si muove fino a Home poi si inchioda , sul display viene visualizzato il tempo di stampa fino a quando non si blocca e scompare il tasto pausa. Non so come risolvere .................Help me. Salvatore
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 risposta
- 760 visite
ciao ragazzi la mia stampante stampa bene le pareti ma molto male il riempimento... Per farvi capire il riempimento è inconsistente (le linee del riempimento non si toccano neanche si sfiorano). Non capisco quale impostazioni del software dello slicing è impostata in modo sbagliato. grazie
Ultima Risposta di Nogard, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Buonasera a tutti, Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto il mio stesso problema. Ho acquistato un alfawise u30 pro da più di un mese e non mi ha mai dato problemi. Recentemente quando avvio una stampa dopo un po' compare il messaggio di errore 9: B mintemp trigge Mi dici che devo spegnere e riavviare la stampante. Quando carico il pla termostato dell'ugello funziona correttamente idem il piatto. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti! Sono qui a postare il mio problema. Circa un mese fa ho acquistato una Diggro Alpha 3 su Amazon, una copia fedele (anche nei menu del touch screen) della Alfawise U30 Pro. La stampante ha stampato in questo mese in maniera continuativa. Improvvisamente, dopo aver usato la versione di Cura (prima utilizzavo una versione 1.x.x fornito con la stampante, mentre ultimamente ho utilizzato l'ultima versione disponibile), la stampante, dopo aver riscaldato l'ugello e il piano, parte a stampare il file .gcode nella scheda sd facendo l'origine degli assi e dopo essersi spostata in z per poi andare al centro piatto, non effettua quest'ultimo movimento e ferma tutto, sp…
Ultima Risposta di ClaudioFollo, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
Bupnasera, ho comprato da poco alfawise u20 one. Il mio problema è la calibrazione del piatto. Nonostante abbia stretto le molle al massimo l'estrusore tocca con il piatto. Nella prima stampa il pla non fuoriusciva in maniera corretta. Come posso fare per distanziare il piatto? Grazie mille
Ultima Risposta di Killrob, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una U30Pro, però vorrei capire quel "diffettuccio" per altro accettabile, è semplicemente dovuto alla planarieta del vetro? Grazie. Alessandro
Ultima Risposta di aledalmo, -
- 18 risposte
- 3,6k visite
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Ho preso da poco una stampante 3D, Alwafise U30, ma non riesco a stampare. Praticamente quando lancio la stampa di un file da Micro SD mi restituisce l'errore "No -Filament" e mi chiede se voglio sostituirlo. Nella schermata "Estrusion" carico il filamento e, quando lo spingo con le mani, in effetti dal beccuccio di stampa inizia a fuoriuscire il filamento, ma quando poi lancio la stampa di nuovo mi dice "No Filament". sbaglio qualcosa io?
Ultima Risposta di hokuro, -
- 9 risposte
- 4,5k visite
Buongiorno, dovrei modificare via firmware la temperatura massima di estrusione nella mia U30 (non "pro"), solo che ha il firmware proprietario. Qualcuno sa come fare per modificarlo? Ringrazio sin d'ora chi avrà suggerimenti da darmi.
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
CIAO A TUTTI qualcuno mi può aiutare per installazione 3D TOUCH Trianglelab 2020 ho trovato su you tube video in francese brasiliano e russo , ho capito come collegare il 3d touch ma mi perdo sulla modifica firmware di questo non ho capito nulla , c'e qualche anima pia che ha voglia di spiegarmi i vari passaggi per modificare il firmware stampante e display se si può chiaramente scusate ma sono propio indietro in queste cose grazie a tutti
Ultima Risposta di XabXabeer, -
- 2 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema stranissimo con la mia Alfawise da poco acquistata. E' da qualche giorno che quando mando in stampa qualche oggetto, sia da octoprint, sia da cura, la stampante esegue l'unload del filamento e poi inizia a stampare come se nulla fosse. Non rileva nemmeno di non avere più il filamento inserito, semplicemente procede a stampare, ovviamente senza poi produrre nulla, visto che il filamento lo ha rimosso un attimo prima di iniziare la stampa. Non riesco a capire il perché.. Qualche suggerimento? Ho allegato il log di stampa del terminale di octoprint, magari qualcuno è in grado di interpretarlo meglio d…
Ultima Risposta di gabriele.spampampinato, -
- 2 followers
- 16 risposte
- 3k visite
buona sera a tutti!!! piccola info qualcuno di voi SA se è possibile stampare tpu con la u 30 pro?? bisogna fare qualche modifica??? mi piacerebbe provare questo materiale!!
Ultima Risposta di Carsco, -
- 1 follower
- 17 risposte
- 2,8k visite
ciao, ho un problema con PETG Sunlu: come potete vedere dalla foto brim e supporti non si attaccano bene tra loro: il brim di suo sembra essere perfetto ma poi le linee si staccano tra loro, i supporti non riescono a ben aderire lungo gli strati questo fa si che si creino filamenti che danno intralcio al nozzle durante gli spostamenti. Nel caso specifico della foto ho ritrovato addirittura il pezzo in terra staccato e lanciato dallo stesso nozzle. Quello che non capisco è che le pareti sono "perfette" resistenti e senza problemi. Il PETG che utilizzo è un SUNLU bianco: che da specifiche ha come temp.: 205-230° Nel caso specifico utilizzo Cura e i valori di…
Ultima Risposta di Carsco, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Salve, sto cercando lo schema con le dimensioni effettive del supporto di hotend/ventole della U30/U30 pro per lo sviluppo in solidworks di un convogliatore tipo "fang". Al momento non ho la mia accessibile, quindi chiedo aiuto a chi magari ha calibro e stampante sotto mano oppure chi ha trovato in rete qualche schema. Io ho trovato qualcosa della Ender 3 ma non sembra essere proprio identico....
Ultima Risposta di nervine, -
- 1 risposta
- 760 visite
buongiorno a tutti mi e' arrivata da poco un'alfawise u30 pro, a parte i piccoli problemi iniziali legati alla totale inesperienza ora ho un grosso problema: la stampa non parte dal centro ma dall'angolo superiore sinistro da cosa puo dipendere ?
Ultima Risposta di Gaetano V, -
- 1 risposta
- 2k visite
Mi sono appena iscritto e volevo sapere se qualcuno ha modificato il becco di raffreddamento del materiale della u50, perché soffia solo in un senso e col petgi rilascia dei filamenti. Grazie. P.s. siccome è un prodotto nuovo se avete idee o suggerimenti sono ben accetti.
Ultima Risposta di hokuro, -
- 0 risposte
- 952 visite
Ciao a tutti, scrivo qui per domandarvi se fosse possibile installare il multifilamento della prusa su Alfawise. E' una cosa fattibile,o utopia? Si potrebbe installare su qualsivoglia stampante che utilizza un firmware opensource..in teoria? Vorrei acquistarlo per upgrade su U30 ,voi che ne dite?
Ultima Risposta di Francesco2332, -
- 5 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno, da qualche tempo sto facendo pratica di stampa 3d , e per questo sto usando un' alfawise U30 . Dopo alcune stampe mi accorgo però che durante la stampa dei percorsi circolari l'avanzamento non è più fluido, ma va a scatti. Durante i movimenti rettilinei non c'è nessun problema , e nemmeno durante gli spostamenti in manuale, mentre quando stampa le circonferenze si generano parecchie vibrazioni, che naturalmente aumentano con la velocità. Può essere un problema di slicing? Premetto che la macchina monta dei TL smoother e che il Jerk lo tengo a 10, ma anche variandolo non cambia nulla
Ultima Risposta di marcottt,