Alfawise
46 discussioni in questo forum
-
- 13 risposte
- 3,4k visite
Oggi mentre stavo iniziando una stampa, avevo messo la stampa un attimo in pausa e ho sentito il classico suono di due fili che fanno contatto e la stampante si è spenta, dopo aver controllato il cavo dell'alimentazione la stampante, non si accende più. Si accende solo il pulsante luminoso dell'interruttore, ma la stampante, lo schermo, non si accendeno. Ho fatto una verifica smontando l'alimentatore è con un tester ho verificato che dall'alimentatore entrano i 220v ma non escono i 12v che vanno nel circuito di arduino. Da questa prima analisi fatta ho presumo che il problema sia l'alimentatore o sbaglio, non sono un espertissimo di elettronica ma ne capisco un pò, comu…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 5 risposte
- 2k visite
Buongiorno, sulla u30 pro è possibile tramite display a modificare gli stepp/e salvarli?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno ragazzi, manco da un po dal forum perché sono stato impegnato questo anno con la laurea e la tesi.. vorrei chiedere un consiglio, attualmente ho una geeetech i3 aluminium con I gt2560 rev a+ e tmc2100. Ieri mi si è presentato un occasione di poter acquistare a 100 euro una alfawise u10, ha solo un problema all'estrusore che il proprietario (non esperto) non ha saputo spiegarmi e ha fatto una decina di stampe soltanto... Secondo voi vale la pena acquistarla? Eventualmente potrei montarci i TMC2100 per la rumorosità?
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 10 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi consiglio in quanto è da un po' che sto avendo problemi con la mia stampante Alfawise U20. In principio ho avuto problemi col piano che ha cominciato ad 'incurvarsi' nel centro e quindi risultava livellato ai lati e non al centro (ma già due settimane dopo la prima accensione, quindi ancora nuova), ma ho risolto mettendo dello scotch di carta sotto al piano per fare spessore e quindi renderlo più omogeneo anche se tutt'ora ci sono dei punti in cui il filamento PLA fatica ad attaccare durante il primo layer. Ora mi trovo con un problema che non riesco a risolvere, in pratica la ruota dentata comincia a scattare …
- 1 follower
- 17 risposte
- 5,7k visite
Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima stampante 3D (una Alfawise U30 Pro logicamente...) ed ora dovrei acquistare i filamenti, ho sentito un po' di venditori e per l'utilizzo che vorrei farne dei pezzi che stamperò (utilizzo funzionale outdoor in ambienti anche umidi sia d'estate che d'inverno con frequenti urti) mi hanno consigliato PLA tecnico e/o PETG... ho contattato Gearbest per sapere se questa stampante potesse stampare PETG, ma mi è stato detto di no... però mi sembra strano perchè sia come temperature massime di piatto (100°) e uggello ci siamo (250°). Qualcuno ci ha già provato?
- 3 risposte
- 2,5k visite
ciao a tutti, ho montato la stampante e regolato l'asse Z che fosse a piombo... dopo sono passato a livellare il piatto ed ho notato che girato con l'adesivo verso l'alto il piatto risulta più alto sui lati mentre girato con la parte a vetro naturale (parte su cui vorrei stampare) risulta più alto al centro... ho fatto la classica prova con il foglio di carta e quando ai lati sembra essere a posto nel senso dell'adesivo non tocca e nel senso del vetro tende a pizzicarmelo troppo... la stampante non ha mai stampato questa discrepanza rientra nella norma o c'è qualche problema? Se esiste un problema quale potrebbe essere e come pesso risolverlo?
Ultima Risposta di hokuro,