Off-Topic in generale
93 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 146 visite
Buongiorno, Devo sostituire il motoriduttore del mio robot rasaerba Ardumower. Ho due motori così: https://www.oyostepper.com/goods-1223-24V-Brushed-DC-Gear-Motor-51Kgcm33RPM-with-139-1-Planetary-Gearbox.html Questo motore può essere utilizzato al posto del motoriduttore originale? Thanks in advance.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 288 visite
Ho visto che l' ERCF2 e' in offerto sul sito ufficiale di TL, il prezzo e' shipping included ed e' decisamente piu' basso di quello che si vede in genere su Aliexpress (123e vs ~185e): suppongo quindi che sia senza dazi e dogana. Qualcuno ha esperienze ad acquistare direttamente da loro? Sono sempre valutati dalla dogana o c'e' caso che la roba passi e basta come accadeva un paio di anni fa prima che cambiassero le leggi di importazione?
Ultima Risposta di eaman, -
- 0 risposte
- 146 visite
Buongiorno a tutti, siccome penso che possa interessare molti di voi vi giro il link di un webinar online, Tech Talks, il prossimo appuntamento è mercoledì alle 17:30 dove verranno si parlerà di additive manufacturing e in particolare alla produzione di stampi in resina, sarà realizzato in collaborazione con Altana. Vi lascio di seguito il link per collegarvi! Cordiali saluti Giovanni https://events.teams.microsoft.com/event/b6d910b4-9cce-4700-819e-c60bb618a888@0fac9f24-218a-428f-adf9-714bb75e1b24
Ultima Risposta di GioCata, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 358 visite
Ho preso un anno fa e mai usato questa pistola per verniciare : Ora dovrei verniciare la parte sotto di un tagliaerba (che si sta arrugginendo) e pensavo di provare finalmente ad usare la pistola. Posso usare vernici bicomponenti? Mi consigliate qualche vernice in particolare? Meglio acqua o solvente? Grazie
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 21 risposte
- 1,5k visite
Ciao, ho una pala da soffitto della italexport comperata anni fa che monta delle lampade alogene (che notoriamente consumano un botto). Qualche anno fa, ne ho comperata un'altra dello stesso modello che pero' monta dei LED COB. Visto che ora questi LED costano veramente una stupidata, ho deciso di provare a trasformare la vecchia luce alogena in LED. Ovviamente la grossa differenza a livello di impianto e' che i LED COB richiedono un dissipatore che all'Alogena invece nn serve. Cosi' ho smontato la nuova pala scoprendo che come dissipatore per una LED COB da 20W utilizzano un disco di alluminio su cui e' montato il led. Non ho ancora le misure precise del disco xche' dovr…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 559 visite
Probabilmente domani mi arriverà la Bambulab A1 con AMS. Pensavo di mettere l'intero AMS in una scatola apposita tipo questa che sicuramente mi aiuterebbe a proteggere i filamenti dalla polvere mi sto chiedendo se fosse il caso di deumidificare anche questi filamenti direttamente nell'AMS. Come recupero da apparecchiature dismesse al lavoro ho diverse resistenze a 220V con potenze da 100W a 30W circa e ho anche dei termostati e schede di controllo temperatura (non ho nulla per il controllo dell'umidità e non saprei come gestire la cosa). Secondo voi si potrebbero sfruttare questi componenti magari in combinazione con del silca gel? Riscaldan…
- 2 followers
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao gruppo, come da titolo, vorrei costruirmi un piega acrilico o plexiglas, guardando online noto che molti usano un alimentatore da PC, ma non ho idea se va collegato a qualcosa in particolare o va semplicemente creato un corto circuito tra il polo negativo e positivo. Avete consigli? Qualcuno magari ha già fatto qualcosa del genere e può darmi consigli 🙂 Mi servirebbe per piegare del plexiglas per creare delle teche per diorami su misura, ogni volta trovare teche su misura è una tragedia e sono costretto a dover progettare il diorama partendo dalle misure della teca. Ho visto online che vendono dispositivi già pronti ad un centinaio di euro, ma vorrei c…
Ultima Risposta di Heda, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 447 visite
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio .. ho un giradischi Grundig Studio 1500 del 1973 circa .. Uno dei braccetti che fanno da cerniera tra giradischi e coperchio si è rotto da molti anni .. sto cercando un negozio di stampa 3D in zona Milano o un amatore (io sono a Segrate per la precisione) che possa fare scansione e stampa del pezzo. È un robìno di 10 cm.. poca roba .. Avete qualche consiglio? Allego foto del braccetto "buono". Quello rotto è identico. Unica differenza sarà la scanalatura ad U alla sua base che sarà da progettare e stampare sul lato opposto, così da renderlo speculare .. Grazieeeeeee 😜
- 14 risposte
- 3,1k visite
vengo al punto di questo off ma molto off off topic 😉 per prima cosa qualcunoi suona la batteria qui? devo o meglio vuole avvicinarsi alla batteria mio figlio di 7 anni dopo che è rimasto ipnotizzato da un batterista che ha visto quando l ho portato a vedere una cover dei dreamtheater dal vivo me l hanno consigliato anche a scuola la maestra di musica dicendo che ha un buon orecchio ecc ecc ecc ecc allora senza spendere un capitale iniziale non sapendo giustamente se poi sarà continuata sta cosa oppure morirà in una bolla di sapone togliendo il fatto che se andra bene lo mandero ad un corso ad una scuola di musica qui davanti casa mia percio…
Ultima Risposta di Melvin Mason, -
- 0 risposte
- 240 visite
Salve a tutti! Stavo cercando una vecchia discussione sugli aerografi, senza successo... Poi alla fine l'ho trovata ma mi nega l'accesso! La discussione è: Aerografo mi aiutate se faccio la pazzia? 🙂 La cercavo per non aprire una nuova discussione... Ma alla fine ne ho aperta un'altra! 😁
Ultima Risposta di Otto_969, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Un saluto a tutti, premetto che sono solo diciamo un "utente finale" che sta cercando uno store che gli stampi 3 pezzi di media dimensione in PETG-CF più gli applichi degli inserti filettati M2 in ottone ad un prezzo abbordabile per le proprie tasche e in ambito di stampa 3D sono alle prime armi; poiché con store che spediscono dall'estero ho ricevuto preventivi intorno agli 80 dollari spedizione compresa vorrei capire se riesco a trovare in ambito italiano uno store che possa offrirmi lo stesso servizio ad un prezzo direi di 20/30 dollari inferiore visto che la spedizione rimarrebbe in ambito nazionale; qualcuno può consigliarmi uno o più store, in ambito …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 2k visite
Articolo di Wired: https://www.wired.it/article/stampanti-3d-anycubic-problemi-hacker/ Magari è una bufala, ma Wired si solito è affidabile
Ultima Risposta di lever63, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 4,9k visite
Ciao gruppo, ma voi vedete i vostri file? Avete un sito sicuro e molto frequentato da consigliare? Grazie 🙂
Ultima Risposta di Michele Del Vecchio, -
- 3 risposte
- 698 visite
Volevo vedere se la finitura estetica diventasse migliore e la risposta è stata "in alcuni casi si" un porta cuscinetto flangiato senza un particolare scopo, 60x60 esterno il diametro del cuscinetto 32mm. non ho fatto foto alle misurazioni ma era ok,la classica stampa fdm "buona", nella seconda foto proprio accanto al mio dito c'è un blob dii plastica creato a fine stampa ma oltre a questo tutto nella norma. la spianatura è venuta una bellezza, nessun segno layer visibile, sembra proprio che sia ricavato dal pieno (profondita' 0,1 in Z) l'angolo che nella prima foto è in alto a destra era basso di 0,07mm (quidni li è stato rimosso so…
- 1 follower
- 6 risposte
- 971 visite
Ciao gruppo, non sapevo che titolo dare, quindi scusata se scritto male. Cercavo un software gratuito per disegnare in 2D praticamente mi servirebbe per creare principalmente "schizzi" quotati di diorami che poi creo in polistirene e in 3D. solitamente disegno a mano per poi passare su Fusion per le parti che devo stampare in 3D, ma mi piacerebbe disegnare in digitale per poter conservare i disegni e stamparli se necessario, vorrei risparmiare spazio. Avete qualcosa da consigliare? Pensavo a Fusion ma non so come disegnare a mano libera per creare particolari, tipo le rocce o i muri rotti. Ho preso anche in considerazione Inkscape ma non so come disegnare …
- 1 risposta
- 659 visite
Ciao,sapreste dirmi qualche programma per stampa 3d,dove posso fotografare l oggetto. Passare l immagine al pc e stamparla?
- 1 follower
- 4 risposte
- 584 visite
Ciao a tutti, dopo una lunga pausa per mancanza di tempo, sto riprendendo a creare qualche diorama. Vorrei chiedervi, se vi va, se potreste darmi qualche spunto sulla planimetria del nuovo diorama, la base sarebbe 20x20 cm vorrei creare una porzione di quartiere, in cui inserire una caserma dei carabinieri stile villetta, una palazzina magari di due piani, una strada principale doppia corsia, e due laterali più piccole. Io ho buttato giù un'idea ma non sono molto convinto sulla posizione degli edifici, che dite? Consigli? Posso anche modificare dimensioni, posizioni e tutto, vorrei solo mantenere l'idea della caserma indipendente e di un incrocio stradale per pote…
- 1 follower
- 4 risposte
- 407 visite
Pensando ai laser che usano per misurare con estrema precisione il diametro dei filamenti stavo pensando: ne esistono di simili ma capaci di misurare "più dimensioni" ? Intendo qualcosa attraverso cui possa passare un'asta ad esempio ad "L" e che possa ritornare le dimensioni dei due lati e magari anche la squadra o un modello 3D 🤔
Ultima Risposta di Cubo, -
- 2 risposte
- 1k visite
Salve ma solo io ho problemi ad entrare nel mio account di Thingiverse? faccio il login inserisco le credenziali, non ricevo errori ma non risulto loggato, quindi non posso vedere le mie collezioni e nemmeno quello che ho condiviso io. mi rispondo da solo per il momento, pare che sia un "problema" di Firefox, ho provato con Chrome e funziona.... bah....
- 1 risposta
- 679 visite
Premessa, ho fatto una cavolata… uso sempre resina water wash Anycubic, non so perché mi è venuto da provare questa resina eco friendly vegetale supponendo fosse lavabile in acqua… ormai stampe ne ho già fatte ed ero soddisfatto del risultato ma… mi è venuto il dubbio è sul sito Anycubic dice di lavarle in alcol!!!! https://anycubic.it/collections/resina-acquista-3-ottieni-1-extra/products/resina-uv-vegetale-1-kg Quindi l mi domanda è: perché lavarle con isopropanolo? Perché è un solvente e pulisce meglio i particolari? Io di solito uso il compressore dell’aerografo per rimuovere acqua in eccesso prima di cuocere il modello, la resina alla fine verrebbe via…
Ultima Risposta di Killrob,