Off-Topic in generale
93 discussioni in questo forum
-
- 14 risposte
- 3k visite
Ciao, domanda banale, ma non so la risposta: il cianoacrilato attacca su tutto? Mi serve qualcosa su cui non attacchi. Versione lunga: devo incollare delle stampe in pla+, in modo però che siano perfettamente complanari. Ho quindi pensato di incollare i bordi e fermare le lastre tra due pesi, che le tenga allineate mentre asciuga. Il problema è che ovviamente spennellando il bordo un po' di attack sborderà e si attaccherà ai due pesi che devono tenere le facce allineate. Mi servirebbe qualcosa di interporre su cui non attacca il cianoacrilato. Per esempio per la resina epossidica si usa il polietilene. Che voi sappiate, esiste qualcosa di simile per il cianoacril…
Ultima Risposta di lever63, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 831 visite
Ciao gruppo, mi aiutereste a calcolare quanto potrei chiedere per una litofania di circa 12x10 cm? Ne ho stampata una per me e mi hanno chiesto se posso fargliene una per loro, con una foto di famiglia. Io ho fatto questo conto: Tempo di stampa in resina 8h 31m (se mi aiutate a capire come stampare più veloce ve ne sarei grato). Tempo di lavaggio e cura 50m Diciamo 1€ di corrente elettrica totale (se faccio bene i conti) Resina quantità stimata da lycheeslycer 82ml calcolando qualcosina in più diciamo 3€ massimo 3.5€ di resina (la bottiglia da 1 litro l'ho presa 34€). costo usare stampante, 500€ di spesa tra stampante e stazione di cura non ho idea dell…
Ultima Risposta di Heda, -
- 0 risposte
- 688 visite
Sono scultore digitale per la stampa 3d e la produzione cnc. Ho 5 anni di esperienza e voglio essere migliore ogni giorno. La scultura è il modo per esprimermi. Mi ha salvato e continuerà a salvarmi in molte occasioni. Posso realizzare per stampa 3D o CNC tutto ciò che ha a che fare con : Arte Sacra e Contemporanea, Architettura, Restauro, Prototipazione, Disegno Industriale, Eventi Sportivi, Industria Manifatturiera, Industria Materie Plastiche, Meccanica ed altro... La mia figura professionale pretende di offrire a voi Serietà, Professionalità, Precisione e Qualità del file finale. I servizi che offro sono: - Scultura 3D / Modellazione 3D partendo da diseg…
Ultima Risposta di Fixed_Polygon_3D_Studio, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 732 visite
Ciao gruppo, qualcuno amante della serie tv the 100 per caso ha stl del box della fiamma di Lexa? Tempo fa su google si trovava gratis, qualcuno che per caso può girarmelo? 😞 Grazie 🙂
Ultima Risposta di Killrob, -
- 0 risposte
- 2k visite
Salve a tutti, ho la necessita di colorare a pennello dei piccoli personaggi che andranno poi sulla torta di compleanno di mio figlio(per l' esattezza i personaggi del gioco Plants vs Zombies!!!). Ho letto i post in cui @eaman indica i colori della Vallejo come ottima soluzione ma volevo spendere qualcosa meno visto l' utilizzo che devo farne e l' ipotesi assai lontana che li riutilizzi nuovamente per scopi simili. Mi bastano anhce i soli colori base primari, roso, giallo, blu bianco e bianco. I pennelli li ho già, i martora che non uso più al lavoro, dal 4/0 al 5. Dovrei avere anche qualche sintetico e misto sintetico. Attendo Vs riscontri, se…
Ultima Risposta di Alfaone78, -
- 0 risposte
- 843 visite
Buon pomeriggio a tutti. Non so bene se sia la sezione giusta per aprire questo topic, però ci provo.😅 Sto realizzando una tesi di laurea in cui cerco di realizzare una piattaforma online da cui scaricare modelli per la stampa 3D (una cosa molto simile a Thingiverse), e avrei bisogno di ottenere qualche informazioni da appassionati di stampa 3D per capire un po' quali potrebbero essere gli utenti tipo della piattaforma, nonché riuscire magari a raccogliere esigenze e perplessità su altre piattaforme già esistenti in modo da rendere questa nuova più "accattivante". Si tratta di un questionario molto breve di cui vi lascio il link. Se non avete nulla da fare e voleste …
Ultima Risposta di Miscia98, -
- 1 risposta
- 870 visite
Auguri di buona Pasqua a tutto il forum
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao gruppo, sto cercando un compressore per aerografo più performante di quello che ho adesso, ai tempi non sapendo se sapevo usarlo e se lo avessi continuato ad usare, quindi ho preso un kit di quelli con mini compressore che devo dire funziona abbastanza bene, solo che ha una pressione massima dichiarata di 15psi, quindi circa 1 bar, che finché si spruzzano i colori air della vallejo non ha problemi, ma già con i trasparenti finali inizia ad essere poco potente. Volevo quindi prendere un compressore più performante, pensavo al fengda fd186 che ne pensate? https://www.amazon.it/dp/B019CKXBOU/?coliid=I25KSUPACXKVEB&colid=28HQFWQFBGBRS&psc=1&ref_=lv_ov_lig_…
Ultima Risposta di Heda, -
- 5 risposte
- 722 visite
Buongiorno, non so se e la sezione giusta per chiedere un aiuto su un piccolo problema. Comunque.......utilizzo la mia hornet con un rasp 3b+ a cui ho messo su octoprint con una microsd da 32gb. Volevo sapere come poter sostituire la microsd con una da 16gb, clonando octoprint. Ho gia provato a fare questa cosa ma ovviamente quando vado a inserire la microsd piu piccola , il rasp non boota. Qualcuno di voi la mai fatto? qualche "dritta"? grazie
- 21 risposte
- 2,9k visite
Dopo tre giorni di stampe regolari da stamattina la Hornet si ferma. Lancio una stampa da un paio di ore (niente di speciale) e dopo pochi minuti la stampante si ferma senza messaggi strani sul display. Volevo solo sapere dai più esperti (che parlano inglese) nel caso avessero già provato, quale è la procedura di reso su banggood. Grazie a tutti
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 813 visite
Ciao gruppo, qualcuno fa diorami? Sto cercando di capire che materiale si usa per creare le basi o Comunque gli scenari, solitamente i modellini che costruisco li lascio senza base o al massimo li metto su una piccola base in legno senza creare decorazioni. Vorrei "evolvermi" iniziando a creare gli scenari, ma non so da dove partire, guardando un po online o su YouTube vedo che usano pannelli di foam, ma ne trovo di vari tipi e non so quale sia quello idoneo. Potreste consigliarmi? magari anche un link affidabile dove comprare Se poi ha anche prezzi economici sarebbe perfetto 😅 Sempre grazie per il possibile aiuto Buon week end a tutti 🙂
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 1k visite
Salve a tutti,sto per ultimare il mio box per la laser. Sono indeciso su una cosa. Dovrndo alimentare al suo interno sia una stripled a 12V dal consumo irrisorio, sia 3 ventole da pc che se nn ricordo male consumani si e no manco mezzo A e sia il laser che consuma 3A più un ipotetico arduino..ma molto ipotetico, se alimentassi il tutto con un ali per strip led da 12V 5A sarebbe male? Ne ho visti a meno di 10 euro e considerando che quello che manda la twotrees i cinesi te li lanciano addosso... Magari in uscita dell'alimentazione laser ci metto un fusibile da 3A considerando che va a 35/40w... Attendi eventuali vs consigli. Grazie!
Ultima Risposta di eaman, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ma guardate cosa c'è alla spalle di Dick Grayson nel secondo episodio della terza stagione... 😄 Mi sono scordato di dire la serie.... I Titans su Netflix
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ciao, Ora ho pensato di cercare un insegnante di chitarra elettrica. Un'opzione sarebbe la scuola di musica vicino a me. Mi chiedo solo se questo sia così ottimale, perché sospetto che inizierai sicuramente da lì con note e accordi, per esempio. Alla mia domanda: qualcuno ha esperienza con le scuole di musica? Insegnano secondo un curriculum rigoroso o si rivolgono anche agli studenti? Non ho idea di come possa andare.
Ultima Risposta di eaman, -
- 2 risposte
- 992 visite
Ciao ragazzi, ho una workforce (stampante normale) della Epson, di colpo sto avendo dei problemi di compatibilità con le cartucce. Ho anche provato a seguire questa guida https://come-farlo.com/1676/come-fare-in-modo-che-una-stampante-epson-riconosca-le-cartucce-clone ma non riesco a risolvere. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ultima Risposta di Lirin, -
non riesco più ad entrarci, mi iscrivo con google, mi manda una mail di conferma con una bottone da cliccare, ma se clicco mi manda su una pagina che non c'è? Mi sono ric...
Ultima Risposta di Lirin, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buongiorno , ho da poco acquistato una elegoo mars 3 4k mono che utilizzo in ambito professionale essendo odontotecnico. Ancora sul web non trovo nessun riferimento a tank/Serbatoi di resina di ricambio per l'utilizzo di più resine, cosa per me fondamentale, senza dover ogni volta pulire l'unico tank che ho a disposizione. Qualcuno sa darmi qualche informazioni a riguardo? Ho scritto anche all'assistenza ufficiale elegoo ma non ho ricevuto alcuna risposta. Grazie in anticipo
Ultima Risposta di FoNzY, -
Penna 3d
da Ospite- 7 risposte
- 1,5k visite
Buonasera, so che questo è un forum dedicato principalmente alle stampanti 3d però magari qualcuno conosce e usa lo stesso le penne 3d. Devo fare come regalo sui 50 euro una penna 3d, volevo cercarne una valida ma io non me ne intendo. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie mille!
- 23 risposte
- 5,2k visite
Buongiorno, come da titolo, secondo voi puo' essere una cosa fattibile? Ho acquistato da poco una mars 2 pro documentandomi al meglio (sono comunque un paio di anni che stampo in FDM) e, conoscendo il problema dell'odore della resina, ho voluto provare comunque con diversi accorgimenti. Detto questo, gia' in stampa, anche a stanza chiusa e con la finestra aperta qualche odorino, anche se poco, si sente. Una volta puliti i pezzi con l'alcool e aver smaltito tutto in un apposito contenitore (gia' qui inizia a girare un bel po' di puzza) passo ad un lavaggio ad acqua delle stampe per poi asciugarle e cuocerle. Lo faccio in bagno (devo) e anche qui la puzza ri…
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 follower
- 103 risposte
- 17,7k visite
Se a qualcuno interessa qui c'è il progetto https://github.com/FaqT0tum/Orbion_Space_Mouse Il creatore del progetto dice che il display è quello a 4pin Ciaoo
Ultima Risposta di Killrob,