Artillery
83 discussioni in questo forum
-
- 9 risposte
- 489 visite
Salve a tutti , sono nuovo del forum mi hanno regalato una stampante 3d Artillery Hornet ma non mi hanno dato la memory card che si trovava nella confezione volevo chiedervi se qualcuno sa dove potrei trovare i files in modo da rifarmi la memory card grazie .
Ultima Risposta di Napgia66, -
- 2 followers
- 107 risposte
- 31,5k visite
Salve Come da titolo dopo aver provato con successo delle semplici stampe in PLA ( il case per il raspberry, e qualche altro piccolo progettino trovato in rete ) , ieri mi son recuperato il raspberry pi 3b , ho installato octoprint + un paio di plugin. Fin qui tutto bene, riesco a controllare la stampante da browser sia dalla rete di casa mia che dal esterno. Ma non capisco una cosa ( saro' un testone ) come mai lcd della mia Hornet , con alimentatore spento , si accende quando attacco il cavo usb del raspberry? La cosa la trovo fastidiosa perche' avrei voluto spegnere e accendere la stampante con il serverino ( che rimarebbe sempre acceso ). …
Ultima Risposta di giaccaz, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 753 visite
Salve a tutti! Ho attualmente 2 stampanti, una Artillery Genius e una Ender 3. Inizialmente Avevo pensato di vendere una delle 2 e prendermi una stampante più "moderna" che stampi a velocità più elevate rispetto a queste 2. Ma prima di fare questo passo (e magari chiedervi consiglio su quale stampante scegliere) vorrei capire se si può spingere un po' con la Genius in modo da portarla a velocità maggiori. Grazie 😊
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 22 risposte
- 5,4k visite
Buonasera a tutti, ho una Genius Pro e per un progetto ho deciso di stampare con il petg avendo avuto qualche problemino di wrapping con l'ABS. Convinto che il petg fosse più semplice ne ho comprato uno , il giantarm nero. Nulla, peggio dell'abs, calibrato il piatto più volte, più alto e più basso, svariate combinazioni di temperature estrusore e piatto, anche piatto spento, stessa cosa per il raffreddamento. Sono riuscito a stampare un cubetto di 10 mm di lato ma come passo a misure più grandi ( 60x 40) il brim si stacca tutto ondulato e devo abortire la stampa. Prima di elencare tutte le impostazioni, le ho provate praticamente tutte copiando parametri trovati su intern…
Ultima Risposta di HHDesign, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 419 visite
Salve a tutti, sto stampando un modellino di orologio e alcune parti richiedono stampe molto piccole, ragion per cui ho ordinato un ugello da 0,2 mm; qualcuno ha esperienza nel suo utilizzo e, a parte le ovvie parametrizzazioni sullo slicer, devo aspettarmi qualcosa di strano? Grazie. P.S. Ho una Genius I° serie stock.
Ultima Risposta di dziobu, -
- 1 follower
- 48 risposte
- 6,2k visite
Buongiorno , Ho preso da poco una stampante Artillery Hornet per iniziare . Dopo 5 oggetti stampati di botto il motore dell'asse X ha smesso di funzionare , prova a muoversi vibra ma non gira regolarmente . Ho provato a sostituirlo ma nulla il problema si presenta anche su quello nuovo , ho controllato i collegamenti ma nulla . Quale può essere il problema ? Grazie
Ultima Risposta di Koira, -
- 1 risposta
- 512 visite
Salve io ho una artillery x2 e non riesco a stampare perché non mi salva le coordinate della Z o per lo meno setto la Z nel modo corretto si salva ma quando vado a stampare in gergo tecnico si sminchia tutto
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 344 visite
Salve a tutti, come mostrato in foto continua a crearsi questo blocco di materiale all'interno dell' end. Sapreste darmi consigli sul come evitare questo accumulo. L'estrusore del filamento l'ho già cambiato ma il problema persiste. (Posseggo un'Artillery Hornet)
- 1 follower
- 2 risposte
- 631 visite
Ciao a tutti, mi succede una cosa strana: andando a stampare un particolare oggetto (semplicissimo un tubetto alto pochi centimetri in TPU) ottengo l'errore in oggetto, ho effettuato tutte le verifiche dei cavi che sono connessi correttamente (per lo meno sembrano tutti a posto), ho verificato i sensori di fine corsa, ho anche riaperto cura, rieffettuato lo slice dell'oggetto in un'altra posizione e ruotandolo di 180°, ma quello che non riesco a capire è che con qualsiasi altro oggetto (semplice e complesso) e anche cambiando il materiale (da TPU a PLA), funziona tutto perfettamente!, so che questo argomento è già stato trattato in altra parte del forum, ma pur avend…
Ultima Risposta di ValerioBI, -
- 21 risposte
- 3,7k visite
Buongiorno a tutti,ho da poco acquistato la X2 ed ho riscontrato questo problema,la stampante funziona in ogni suo movimento,temperatura autolivellamento ecc,quando avvio la stampa regola le temperature e poi se ne sta lì ferma e da quel momento non riesco più a fare nulla tipo correggere le temperature o muovere gli assi anche cancellando la stampa,devo per forza riavviarla. Solo in due casi mi ha stampato i due oggetti di prova caricati sulla chiavetta,da allora non ne vuole più sapere. Funziona tutto tranne la stampa. Il firmware è quello originale caricato dalla casa madre. Potete aiutarmi per cortesia? Nel frattempo sto contattando il vendito…
Ultima Risposta di Arasi76, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
Ragazzi, sulla mia Artillery SW X2, compare sul display questo errore: "ERROR THERMAL RUNAWAY SISTEM STOPPED HEATER ID: 0" Potrei capire cosi significa, e cosa posso fare per evitare che appaia al display? Grazie per tutti i consigli preziosi che arriveranno. Claudio Buone Feste
Ultima Risposta di EMOZIONE52, -
- 8 risposte
- 863 visite
Ho un artillery genius pro ho un proplema il blocco dell estrusore quando stampo o livello il piatto e deve scendere l estrusore spinge contro il piatto cosa posso fare??
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 746 visite
Ciao ragazzi , ho un problema con il livellamento sulla mia stampante artillery sidewinder x2 , in giro non ho trovato niente che mi potesse aiutare qualcuno potrebbe aiutarmi? ?
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao Ragazzi, Ho una Hornet dell'Artillery , non conoscendola a fondo, desidero, se è possibile avere qualche informazione in merito agli accessori. Della Hornet,gli ugelli, la gola e il blocco riscaldante dell'hotend sono uguali a quelli della genius Pro? In caso di sostituzione , dove potrei acqustarli, su Amazon li trovo nello specifico? Potreste lasciarmi qualche link utile in caso di acquisto degli accessori? Grazie Buon Giornata.
Ultima Risposta di lorispasseri, -
- 10 risposte
- 2,1k visite
Buonasera, ho un problema con l'asse z, non si muove, quando provo da software con i motori liberi senza le barre senza fine girano un po' da una parte e un po' dall'altra anche se io do solo un comando. mi sapete aiutare?
- 9 risposte
- 2,6k visite
Ragazzi.dopo quasi un anno di vicessitudini con questa mia stampante Genius Pro, ancora mi procura grattacapi, adesso,ho questo problema immagino sulla Zeta offset, ma vorrei avere conferma da voi , di certo, più esperti di me. Allego il video per chiarire il problema.Nel eseguire il livellamento del iano di stampa,quando comincia il primo punto, in basso a sx, il carrello nell'avvicinarsi al piano i stampa. nello scendere fa un rumore come se apparentemente urtasse sul piano stesso, però quando muovo il foglio per il livellamento si muove , non trovando nessuna resistenza.Sento questo rumore?Si può comprendere dalla mia spiegazione, cosa sia potutto succedere a questa st…
- 5 risposte
- 1,3k visite
Buonasera, Mentre stavo cambiando l'ugello sulla mia artillery hornet credo di aver provocato un cortocircuito sui cavi del termistore con le pinze. Infatti è comparso l' errore sul display "mintemp", please reset. Io l'ho spento perché non sapevo come si resettasse. Fatto sta che adesso quando la accendo l'alimentazione sembra funzionare, infatti vedo il display e tutto illuminati, ma nessuna scritta, nessun menu e quindi alcuna possibilità di fare qualcosa. Cosa può essere successo? Io un'idea me la sono fatta ma aspetto un parere da chi più esperto di me. Cosa potrei provare per ripararla? Grazie
- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, sono nuovo nella stampa 3d e da poco ho acquistato una hornet per iniziare in questo fantastico mondo. Ho già stampato alcuni oggetti con questa stampante e per ora va tutto bene, volevo chiedervi delle informazioni sul piatto di stampa: - È possibile cambiare la pellicola sopra oppure è necessario comprare tutto il piatto in vetro? perché per staccare i pezzi, nonostante ponga molta attenzione nel non graffiare il piatto, ci sono già i primi graffi - Come posso fare per staccare con più facilità i pezzi dal piano? Grazie mille a tutti!
Ultima Risposta di Antonio03, -
- 15 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti. Per vari motivi ho dovuto "abbandonare" per un lungo periodo la mia Artillery X1. Due mesi fa, per riassemblare il gruppo estrusore, ho danneggiato irreparabilmente la filettatura che accoglie l'ugello. Ho provveduto quindi ad acquistarne uno nuovo. Dopo alcune stampe venute decisamente bene, l'estrusore si è bloccato a 24,2 mm Ristampato il pezzo, si è verificato il medesimo problema: stampa bloccata a 24,2 mm. Il motore "sgrana" e nn gira. Secondo voi da cosa dipende? Grazie:)
Ultima Risposta di Azza59, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 4,3k visite
Ciao ragazzi scrivo il mio secondo post in questa sezione (se ho sbagliato spero che qualche moderatore mi possa indicare la sezione giusta). Eccomi qui finalmente con la mia nuova stampante! Una Genius Pro. Firmware 3.0.5 Ci ho già stampato un pò di roba in PLA. Però mi sorge un piccolo dubbio. in fase di montaggio, c'è un connettore che non so dove si inserisce. Nel manuale, quel connettore non è indicato (o meglio in quella zona c'è una specie di tappo). Vi allego le foto del connettore (che si trova nel lato opposto alle porta usb per il caricamento dei gcode) Mi sono perso io qualcosa, oppure probabilmente è solo lo stesso piatto usato su…
Ultima Risposta di FoNzY,