Artillery
85 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e soprattutto nella stampa 3D, poco tempo fa ho acquistato un artillery honert e dopo vari tentativi non riesco a stampare nulla di decente a parte il cubo già presente nell'sd. C'è qualcuno abbastanza generoso da spiegarmi il perché? Grazie Premetto che non so praticamente nulla sulla stampa 3D e della terminologia utilizzata.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 3 risposte
- 1,9k visite
Ciao, qualcuno ha collegato octoprint (su raspberry) alla artillery hornet ( marlin versione 2.0.9.1)? Avete trovato istruzioni specifiche su come collegare GPIO invece di usare cavo il cavo USB? Avete trovato anche delle stampe 3D pronte per attaccare il Raspberry alla stampante? (Vorrei usare il Rasp 2W Zero o al limite il 3B+ se non riuscissi con lo zero...) Inoltre su Octoprint on è possibile trovare dei template relativi alla stampante Hornet invece di inserire i dati a mano (per evitare errori/problemi). GRAZIE!!! P.S. sono nuovo alla stampa 3D perdonatemi se ho chiesto cose semplici... 🙂
Ultima Risposta di 4ndr01d, -
- 9 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti...qualcuno di voi saprebbe dirmi quale comando deve essere selezionato su cura per mettere il pausa la stampa per fare il cambio filamento? ho una artillery sidewinder X2 le ho provate tutte ma, si mette in pausa e poi si blocca...
Ultima Risposta di Vincenzo73, -
Buona sera a tutti, oggi ho ho trovato in offerta su banggod la macchina e la ho presa in settimana dovrebbe arrivarmi, volevo sapere prima che mi arrivi, se avevate consigli e che sclicer utilizzare?? grazie a tutti
Ultima Risposta di john, -
- 3 risposte
- 4,5k visite
Ciao a tutti! Come da titolo, ho cercato ma non ho trovato spiegazioni esaustive... Come si fa a tendere le cinghie, soprattutto quella del piatto, della Genius? Ci sono dei tendicinghia da montare in giro? Grazie a chiunque voglia rispondere!
Ultima Risposta di ValerioBI, -
- 0 risposte
- 1k visite
Vista l'offerta a 143€ mi sono lasciato tirare. La prima impressione è buona, una piccolina simpatica anche se hanno incollato il piatto in vetro su quello in alluminio (pazienza). Adesso la sto provando con una stampa di due pezzi per un totale di 12 ore. Per adesso sta andando bene e sopratutto è silenziosissima al punto che mi devo alzare per andare a vedere perché non la sento proprio. Spero ovviamente che tutto continui al meglio
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
Salve a tutti, premessa, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla riguardante il mio problema. possiedo una Artillery Sidewinder X2 da un paio di mesi. Ho stampato egregiamente fino a un paio di settimane fa quando, tutto ad un tratto, l’asse Z ha cominciato a rallentare vistosamente (me ne sono accorto durante lo spostamento da software) causando anche un sinistro cigolio durante lo spostamento appunto. Da cosa può essere dovuto? Qualche idea o esperienza simile?? Vi ringrazio.
Ultima Risposta di Mao77, -
- 7 risposte
- 2,6k visite
Salve, sto provando ad aggiornare il firmware del solo TFT perché quello originale è davvero spartano. Ho messo i seguenti file in una microSD: Ho inserito la microSD nello slot della stampante ed ho acceso. Nulla di fatto, non la vede eppure ho utilizzato una da 8GB, una da 128MB ed anche una da 32 GB, ma nulla in tutti e tre i casi. Però se utilzzo tutte e tre le microSD, naturalmente senza il firmware, con un adattatore USB le vede perfettamente. Posso flesciare utilizzando la usb al posto della microSD o non si può fare. Insomma come devo fare per fleshiare sto firmware!? Grazie.
Ultima Risposta di BamBamBS, -
- 11 risposte
- 2,2k visite
Salve, volevo eseguire alcuni test di calibrazione ed allora collego il portatile alla porta usb della X1, visto che il firmware di default non mi permette di farlo dalla stampante, eseguo Repeat host e clicco su connetti ma qualsiasi comando io impartisca la stampante non risponde! Ho provato a connettermi con Symplify3D ma mi dice che la connessione non è riuscita. La com che riconosce è la com4, ho provato anche in auto ma niente non la vede. Ho provato due cavi usb diversi e tutte le porte usb a disposizione ma nulla.
Ultima Risposta di BamBamBS, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
Salve, la mia Sidewinder X1 non mi legge le micro SD, volevo sostituire il firmware in dotazione, un po' scarsino, con uno più performante, magari quello della BIGTREETECH FIRMWARE LCD, ma non potendo usare la microSD mi chiedevo se si potesse fare lo stesso dal mio portatile collegato alla X1 con un cavo usb. Grazie.
Ultima Risposta di Alley, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao Ragazzi, problema particolare, il motore dell'estrusore si è sprogrammato improvvisamente, nel senso che ho smontato tutto e cambiato anche scheda estrusore, ma il problema è costante, praticamente se provo a fare un carico filamento o scarico, il motore non gira la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice, però se lo faccio muovere manualmente estrude il filo ed è fluida la corsa tra e due ruote dentate, ho pensato fosse un problema software, ma non trovo alcun modo per intervenire a risolvere la cosa, tenete conto che ho un imac del 2009. qualcuno che può aiutarmi? GRAZIE
Ultima Risposta di Alley, -
- 24 risposte
- 6,7k visite
Ragazzi buongiorno, desidero conoscere qualche notizia sul sito di Buybestgear e questo è il suo support@buybestgear.com Avendo il 2 ottobre scorso acquistato la stampante in oggetto, ancora non ho ricevuto notizie dell'avvenuta spedizione, siccome è la prima volta che compro presso questo portale,mi chiedo è affidabile ?Tengo a precisare che ho pagato 294 euro.Mi dicono che è la festa Nazionale e per una settimana dal 1 al 7 ottobre nessuno lavora. Mi spiace solo che ho già pagato e non so nemmeno quali siano le politiche di reso o rimborso Qualcuno sa dirmi se conosce questo sito commerciale? Essendo un pensionato sulla soglia dei 70, vorrei…
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buon pomeriggio. Ho da poco acquistato una genius, avevo letto che il piatto è terribile ma non immaginavo così. Per livellarlo impiego un sacco di tempo e le stampe vengono sempre leggermente deformate. ho acquistato un 3d touch di cui ho letto molto bene, purtroppo però non riesco a trovare una guida che mi indichi chiaramente come aggiornare i firmware della stampante e del display. Qualcuno può darmi una mano? Grazie in anticipo.
Ultima Risposta di nervine, -
- 14 risposte
- 4,6k visite
Salve. Io ho comprato una genius pro. Ho fatto la calibrazione manuale del piatto nei 4 punti e poi ho eseguito quella automatica. al primo punto scende l'asse Z normale e si ferma, nel secondo punto scende un poco di più e nel terzo scende e il piatto si abbassa e poi da l'errore Error: Probing failed. Vi allego video: Spero qualcuno mi sappia dire cosa posso fare.
Ultima Risposta di ScarpexNight, -
- 3 risposte
- 875 visite
Ciao a tutti. Sto provando ad utilizzare IdeaMaker (con il profilo Help3D) con firmware sempre Help3d: sembra non funzionino correttamente i livelli di riscaldamento del piatto: Con questa configurazione mi aspetto 60 gradi ai primi 4 livelli e 40 gradi dal quinto livello in poi ma in realtà sembra partire a 65 gradi (forse perché faccio preriscaldamento) per poi andare a 60 dopo il primo layer e rimanere per sempre a 60. L'impostazione sui 40 gradi viene ignorata. Forse manca qualche settaggio? Grazie
Ultima Risposta di Daniele.82, -
- 1 risposta
- 807 visite
Buongiorno, ho un artillery genius X e provavo a inserire con Cura un post-processing per il cambio filamento a un determinato layer. Ho provato con entrambe le impostazioni di cura (con e senza la spunta "Use firmware Integration") ma la stampante non si ferma per il cambio filamento, come se non interpretasse il comando. La stampante ha il firmware standard, cosa sto sbagliando? grazie!
- 3 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, ho installato il firmware già compilato per X1 sia LCD che Marlin. Una curiosità: il bed leveling si attiva in automatico ad ogni stampa o devo modificare il gcode (anche quelli vecchi che ho già) con qualche comando specifico? Idem per altre impostazioni salvate nella macchina a seguito di calibrazioni varie? Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 10 risposte
- 3,6k visite
Salve ragazzi , ho una Genius da gennaio e da subito avevo trovato difetti nel vetro in quanto concavo e poco aderente, per ovviare al problema avevo messo uno dei tappetini magnetici dai posizionare sopra il vetro e devo dire che e' stato davvero comodo, si attaccava di tutto anche e facile da togliere, il problema e' che col tempo anche il tappetino magnetico ha preso la forma del vetro concavo e ora anche la lastra in pei che si attacca al tappetino prende a sua volta la forma del piatto originale, che con le stampe corte vedo di posizionarle sui lati ma se mi serve una stampa lunga apriti cielo, non avendo il BL touch anche se faccio raft serve niente perche' resta cm…
- 1 risposta
- 1,5k visite
Buona sera a tutti. Ho una Artillery Genius e ho cambiato il firmware con la versione Patreon 3DHelp. Funziona tuto perfettamente solo che alla fine della stampa il led della stampante (quello vicino al ugello ) non si spegne piu. Per caso qualcuno sa se e normale o se c'e qualche comando G-code da mettere ? Grazie
- 7 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti ho sostituito il blocco estrusore con quello in foto dovrei invertire il motore Come posso fare ? grazie ☺️
Ultima Risposta di Eddy72,