Artillery
83 discussioni in questo forum
-
- 16 risposte
- 3,6k visite
Salve a tutti, la Genius è arrivata ieri, montata oggi, vado a livellare il piatto tramite i comandi e l'estrusore si pianta sul piatto con un rumore tipo mitragliatrice. Sembrerebbe che l'asse z continuasse a spingere l'estrusore sul piatto. Naturalmente ho spento subito, ricontrollato i collegamenti ma lo fa sempre. Cosa potrebbe essere prima di fare qualcosa di irrimediabile. Prima stampante e prima delusione, meno male che era tutto semplice.
Ultima Risposta di pilinottero, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Salve, ho da poco la x1 e già ho problemi. E' possibile che su 10 pendrive ne riesca a vedere solo una? Le ho provate da 8GB, 16, 32, 64, ma nulla sono tutte formattate FAT32, ma non le vede. Riesce a vederne solo una, che è poi da 64 GB, per fortuna altrimenti niente stampa. Come è possibile? Mi chiedo se questo possa essere dovuto al firmware, devo dire molto spartano e minimalista. Che ne dite!?
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti mi chiamo Simone, sono nuovo nel forum e nel mondo della stampa 3D, volevo sottoporvi alcuni immagini della prima 3Dbenchy che ho stampato con la mia Artillery Genius con la speranza magari di qualche consiglio su come poter migliorare le stampe e sistemare i difetti. Specifiche di stampa: SW: Cura 4.10 Materiale PLA della Sunlu 1.75mm diametro Altezza layer 0.2mm Spessore pareti 0.8mm (2linee perimetrali) Spessore strati inferiore e superiore 0.6mm Riempimento 15% a griglia Temperatura estrusore 210°C, Temperatura piatto 55°C Velocità di stampa 60mm/s e per parete esterna 30mm/s Retrazione 3mm Gr…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Salve mi è appena arrivata la Sidewinder X1 e la sto provando, a parte delle vibrazioni piuttosto evidenti, probabilmente dovrò regolare le ruote, anche se non ho notato movimenti, mi sembrano serrate, ma allora le vibrazioni? Ho provato il sensore di fine filo e sembra che vada anche se nel modo come è fissato si può sfruttare solo metà altezza perché ad altezze elevate il filo si torce fino a spezzarsi. Ma l'oggetto della discussione è la ripresa della stampa dopo la perdita di alimentazione. Ho provato a spengerla durante la stampa ma quando l'ho riaccesa non mi ha recuperato un bel niente. Che Voi sappiate è prevista questa funzionalità oppure no. Grazie.
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 2 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, sono un neo acquirente. Ho ricevuto pochi giorni fa la mia Artillery Genius. Purtroppo ho a che fare con un problema di cui non capisco la causa. Premetto che sto già valutando di sentire l’assistenza ma comunque vorrei vedere prima se non sto sbagliando qualcosa. In fase di regolazione del letto, l’ugello risulta troppo distante da quest’ultimo. Il fine corsa sembra posizionato corretto (controllato con un conoscente che ha la stessa stampante, anche lui però alle prime armi). Cos’altro potrebbe essere? il letto, alzato quanto possibile, non basta a raggiungere l’ugello, forse è stato livellato male dal produttore? Allego foto …
Ultima Risposta di nervine, -
- 7 risposte
- 3,8k visite
Ciao a tutti, sulla mia Artillery Genius, dopo aver installato un nuovo termoresistore sulla piastra dove è montato l'estrusore, ho rimontato tutto, ma nel riaccenderla ottengo questo errore: su internet non ho trovato errori con ID 0 (O per lo meno io non li ho trovati) ho verificato tutte le connessioni ma mi sembrano ok, l'unico dubbio è il flat a pettine che si collega dalla testina al telaio della stampante, che visto che non ha nessun elemento di fissaggio (si infila solo a mano). Un saluto. 😪😪😪
Piatto Genius 1 2
da Chris73- 16 risposte
- 4,8k visite
Salve ragazzi, finalmente è arrivata la Genius e non avendo ancora bobine per stampare ho provato a fare il LEVEL del piatto e purtroppo ho notato che facendo grattare il foglio nei 4 vertici in mezzo gratta molto di più. E' un grosso problema che devo risolvere? Se si in quale maniera? Grazie
Ultima Risposta di incisore, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Buona sera a tutti, vorrei qualche informazione da chi ha questa stampante o per lo meno la conosce bene.... come è?
Ultima Risposta di john, -
- 4 risposte
- 3,7k visite
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una artillery x1 e vorrei fare il primo test stampando il cubo presente sulla chiavetta. Prima di fare danni però vorrei sapere se esiste un manuale dettagliato della macchina in quanto ci sono alcune impostazioni (come la temperatura) che non so impostare. Nella finestra "heat" compaiono delle scritte come E1 oppure 24/num e vorrei sapere a cosa si riferiscono. Ho provato a cercare online ma non ho trovato informazioni utili Ringrazio anticipatamente Cordiali saluti
Ultima Risposta di Carlo Macchiavello, -
- 1 risposta
- 645 visite
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi una WS X1 e ho fatto parecchie stampe. Ieri cambiando filamento la ruota in plastica ha fatto un rumoraccio come se vi fosse un corpo estraneo inceppato e poi utilizzando da pannello la funzione CHANGE sul display compare la progressione dell'inserimento ma il motore è morto. A qualcuno è capitato ?
- 15 risposte
- 7,1k visite
Salve, da 2 3 giorni a questa parte quando provo a stampare o solamente a muovere il piatto tramite il settaggio home che lo riporta alla posizione iniziale e mi compare un errore qui di seguito. Erroe:MINTEMP triggered, system stopped! Heater_ID:bed purtroppo non ho la più pallida idea di come risolvere, oltre ad aggiungere che ne i giorni prima la stampa si bloccava dando altri errori, credo di linee mancanti e che quindi mandavano in blocco la stampa .. credo che dovrò risolvere il problema ma mano che mi si presenta , purtroppo al momento non ricordo la definizione dell errore che mi veniva segnalato prima di questo del bed avreste qualche idea per…
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao! Ho visto che si possono montare due ventole contemporaneamente per raffreddare l estrusore... Ma come unirle? Bisogna tagliare e unire i fili oppure c'è un sistema più elegante? Il connettore sulla scheda è uno solo... Grazie!
- 4 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti. Come scritto nella presentazione sono neofita e totalmente inesperto. Ho acquistato la Genius dopo aver letto e guardato un pò di recensioni. Dopo aver assemblato la stampante (che, a dire il vero, è disarmante come semplicità di assemblamento), ho effettuato il livellamento del piatto con il metodo del foglio di carta (previo riscaldamento del nozzle e del piatto). Ho subito notato che al centro del piatto c'è una leggera differenza di altezza (c'è più spazio). Ho provato ad effettuare una prima stampa e, in fase di stampa, il pezzo si è inarcato (credo che sia l'effetto warping, giusto?) e si è staccato dal piatto. Allora ho interrotto tutto. Il giorno seg…
Ultima Risposta di Vittorio1969, -
- 5 risposte
- 4,5k visite
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se il topic non centrato con gli scopi del forum. Sono un noob totale della stampa 3D, questa mattina ho assemblato la artillery genius (seguendo manuale ovviamente), attaccato alla corrente, acceso e premuto tasto "Home" per fare homing degli assi. La macchina si è spostata di qualche millimetro verso l'alto e subito mi ha dato questo errore: error: printer halted. kill() called! e poi la macchina va in freeze (non si muove). Provato a riavviare (anche aspettando diversi minuti) ma non risolve. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza faccia sapere. Grazie, Alessio
- 2 risposte
- 2,3k visite
Prima di tutto grazie perché con i vostri consigli ho sistemato e migliorato la Genius... Ora per quello che la uso è eccezionale. Ma un consiglio, c'è un tappetino magnetico che consigliate? Ne ho provato uno della Eryone, il piatto è l'adesione era ottima, ma l'adesivo a 55 60 gradi si staccava e la stampa ovviamente da buttare... Cosa usate?
Ultima Risposta di Fabiogitano, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti ragazzi!! Questi giorni ho messo vari post per l'indesione su quale stampante comprare, alla fine ho optato per l'artillery x1 sidewinder v4!! So che ha vari problemi quali piatto concavo (che ho gia pensato come rimediare con piatto PET magnetico) e disomogeneità del calore sul piatto, a cui porrò rimedio stampando solo nella zona centrale (se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri). Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha avuta e mi sa consigliare qualcosa da ordinare di utile (anche non in riferimento alla x1), per ho ordinato varie bobine e l'essicatore di filo della sunlu. Qualche estrusore per stampare diversi materiali oltre al pla?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 12 risposte
- 3,1k visite
Ho un problema con la mia nuova Genius che ha sostituito la Ender-3. Per un mesetto ha funzionato tutto a dovere, ora da qualche tempo, il motore dell'estrusore non gira correttamente, ma "va a scatti". Inizialmente sembrava bastasse toccare il coperchio blu sul lato sinistro dell'estrusore per risolvere il problema per qualche giorno. ora non c'è più verso di farla funzionare. Mettendo il motore dell'estrusore al posto di quello dell'asse x, gira regolarmente. Vi metto i link dei video che ho fatto. Il problema è lo stepper? la vref? Perché però toccando la copertura blu riprendeva il funzionamento? Qualcuna ha un suggerimento
Ultima Risposta di clouds, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti ragazzi e Buon anno! E' da alcuni anni che ho lasciato in garage la mia prima Anycubic i3 Mega, ma da alcuni mesi ho ripreso a stampare e ora ho deciso di cambiare stampante e prenderne una più grande. Sto prendendo una Sidewinder X1 usata da un mio compaesano molto appassionato. Dando la mia Anycubic i3 Mega in permuta più 350 euro mi sta dando la sua X1 (più 2 bobine nuove di PLA) con le seguenti caratteristiche: Piano magnetico PEI 300x300mm 3D touch per autolivellanto Staffe di supporto per irrigidire la Z Firmware aggiornato a Marlin 2.0.7, Blocco estrusore direct nuovo (versione aggiornata 2020) 2 …
Ultima Risposta di tonyhhkx, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve, mi chiedevo se qualcuno di Voi abbia trovato un sistema per uniformare il riscaldamento del piatto che come noto risulta più caldo al centro e più freddo agli angoli. Io pensavo si sovrapporre al piatto in vetro una lastra di rame 0.5 o 1 mm di spessore 300 x 300 magari incollata con biadesivo e poi sovrapporre un piatto di vetro normale da usare con la lacca. Il rame è un eccellente conduttore e quindi dovrebbe trasportare il calore dal centro agli angoli uniformando. Non so se possa funzionare. Fatemi sapere anche altre vostre eventuali soluzioni. Grazie.
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 780 visite
Ho appena acquistato su bandgood la mia prima stampante 3d, una Sidewinder x1, vorrei anche acquistare subito dei nozzle di ricambio e anche qualche heatbreak, solo ho un dubbio su quale heatbreak prendere, nelle foto che si trovano online della x1, per quanto riguarda i pezzi di ricambio i heatbreak ci sono sia quello tutti filettato e quello con metà filetto, e quindi non so quale prendere, sono entrambi compatibili con la x1.
Ultima Risposta di nervine,