Discussioni
Qui trovi tutte le discussioni relative al Presepe da stampare in 3D.
Prima di aprire una nuova discussione, assicurati che quelle già esistenti non rispondano alle tue domande.
6 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 2,2k visite
Disegnata in Fusion360 e stampata la sera stessa. Una stupidaggine per chi è esperto di CAD ma per me sono piccole soddisfazioni. Il colore insolito per la stella è dovuto al fatto che la moglie se la pittura e io non ho filo giallo fluo 🙂
Ultima Risposta di Markito81, -
- 1 risposta
- 989 visite
Buongiorno a tutti, Sono un pensionato con la grande passione per il presepe in movimento e sarei interessato a statuine con arti mobili con altezza 6,5cm in quanto il presepe rispecchia queste proporzioni. Ci sarebbe qualcuno che può darmi una mano? Io non ho la stampante 3d e sono totalmente inesperto su tali argomenti. Ringrazio anticipatamente colui o coloro che prenderanno in considerazione il mio appello.
Ultima Risposta di jumpjack, -
- 1 follower
- 47 risposte
- 15,3k visite
Il thread originale è nella sezione off-topic... ma vedo che lì non ci scrive nessuno! A qualcuno può interessare stamparsi in 3d qualche mini-automa per creare un presepe meccanizzato? Ovviamente è un po' tardi per QUESTO Natale... ma FORSE potremmo essere in tempo per il prossimo se iniziamo adesso! ;-) Cercando "lego automata" o "3d printed automata", su google e su youtube, vengono fuori molte cose davvero interessanti! Qualcuna l'ho raccolta nel thread originale, ma adesso continuerò qui. Che esperienze avete con la stampa di ingranaggi? Qual è il materiale più adatto? Consigli e suggerimenti?
Ultima Risposta di jumpjack, -
- 2 risposte
- 880 visite