Discussioni
Qui trovi tutte le discussioni relative al Presepe da stampare in 3D.
Prima di aprire una nuova discussione, assicurati che quelle già esistenti non rispondano alle tue domande.
6 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 2,2k visite
Disegnata in Fusion360 e stampata la sera stessa. Una stupidaggine per chi è esperto di CAD ma per me sono piccole soddisfazioni. Il colore insolito per la stella è dovuto al fatto che la moglie se la pittura e io non ho filo giallo fluo 🙂
Ultima Risposta di Markito81, -
- 1 risposta
- 989 visite
Buongiorno a tutti, Sono un pensionato con la grande passione per il presepe in movimento e sarei interessato a statuine con arti mobili con altezza 6,5cm in quanto il presepe rispecchia queste proporzioni. Ci sarebbe qualcuno che può darmi una mano? Io non ho la stampante 3d e sono totalmente inesperto su tali argomenti. Ringrazio anticipatamente colui o coloro che prenderanno in considerazione il mio appello.
Ultima Risposta di jumpjack, -
- 1 follower
- 47 risposte
- 15,3k visite
Il thread originale è nella sezione off-topic... ma vedo che lì non ci scrive nessuno! A qualcuno può interessare stamparsi in 3d qualche mini-automa per creare un presepe meccanizzato? Ovviamente è un po' tardi per QUESTO Natale... ma FORSE potremmo essere in tempo per il prossimo se iniziamo adesso! ;-) Cercando "lego automata" o "3d printed automata", su google e su youtube, vengono fuori molte cose davvero interessanti! Qualcuna l'ho raccolta nel thread originale, ma adesso continuerò qui. Che esperienze avete con la stampa di ingranaggi? Qual è il materiale più adatto? Consigli e suggerimenti?
Ultima Risposta di jumpjack, -
- 2 risposte
- 880 visite
Oggi ho voluto affrontare, visto il periodo natalizio, il problema nelle stampe natalizie che molti di noi stanno facendo per addobbare magari l'albero o il presepe. Per una buona stampa di questi addobbi serve lo spirito giusto quindi consiglio vivamente di inserire all'inizio dei vostri Gcode questo GCode o magari inserirlo in GCode iniziale dopo il riscaldamento dell'estrusore. Buona stampa a tutti!!! OH OH OH Ripara_stampe.gcode
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 8 risposte
- 4,1k visite
Ho già aperto un altro thread sul presepe meccanico che sto costruendo, ma qui voglio parlare d'altro: delle suppellettili varie che fanno parte di un presepe, che sono statiche e che faranno da contorno ai miei automi. Polli e galline, ma anche martelli e asce, cesti di frutta e attrezzi da giardino, anche fiori e cespugli, tronchi tagliati e balle di fieno, barili e coniglietti, .... insomma, tutto quello che dovrebbe trovarsi in un plastico. Oltre ovviamente alle 8 statuine classiche: bue, asinello, Maria, Giuseppe, bambinello e re magi. Proverò a raccogliere qui i link ai vari file STL utili allo scopo. Chi mi dà una mano?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 17 risposte
- 12,2k visite
Ehhh sarebbe una cosa che vorrei tanto fare, ho trovato Giuseppe e Maria ma non so' proprio come fare gli altri, sul mio PC non si installa nessun programma per la manipolazione 3D, eh si dovrei cambiarlo. Pero' potrei partecipare per tutto il resto ... da solo proprio non ce la faccio
Ultima Risposta di jumpjack,