Discussioni
10 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao Marco, ora che ci hai fatto capire molto bene la funzionalità dei modificatori, che veramente è una grandissima potenzialità, quando ne hai voglia e tempo dovresti fare una live sulle impostazioni di gruppo e layer, che pure quella mi sembra molto interessante.
Ultima Risposta di Noè, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 7,2k visite
Ciao, ultimamente sto parlando con molte persone che utilizzano le stampanti 3D a resina. Vedo che gli slicer usati sono molteplici ed in base alle abitudini lo stampatore sceglie l'uno piuttosto che l'altro. Voi quale preferite fra tutti gli slicer per le stampanti a Resina?
Ultima Risposta di 3D Shape Design, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao, giusto in questi ultimi mesi sto adottando la strategia di non utilizzare il raft per materiali tecnici come ABS, PC-PBT, HIPS, PP... Preferisco settare bene l'allineamento del primo strato e le temperature del piano con un brim molto largo. Inizialmente non ottenni dei buoni risultati ma, man mano che passa il tempo, i pezzi stanno sempre meglio adesi al piano di stampa. Voi usate il raft per i materiali tecnici?
Ultima Risposta di Marco Ardesi, -
Ho letto in alcuni forum che delle persone, hanno installato l'aggiornamento di IdeaMaker Versione 4.1.0 Beta e quando sono andati per avviare lo slicer e andando in anteprima non si vede nulla, cioè si vede solo il piatto di stampa ma senza l'anteprima del modello, uno addirittura ha detto che è tornato alla versione precedente ed ha continuato ad evere lo stesso problema, vi risulta?
- 1 follower
- 8 risposte
- 2,7k visite
Signori buonasera, sono anni che seguo gli sviluppi... ma non ne vedo molti nella stampa 3D direttamente da granulo. Avrei pensato di vedere grandi sviluppi invece verso questi orizzonti... Che ne dite... gli sviluppi ci sono ma se li tengono nascosti o semplicemente la tecnologia non funziona?
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,7k visite
Devo stampare per la prima volta il nylon,ho una stampante con bowden,ogni consiglio sulla configurazione dello slicer è bene accetto!
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Un mio followers mi ha chiamato spiegandomi un piccolo progetto che ha creato. Come sempre credo che parte della forza del canale derivi dall'ascolto della community e dalla visibilità che può dare anche a piccole attività neonate. *il progetto è appena nato e viene reso noto agli utenti del canale di Fabula proprio per farlo testare ad un pubblico preparato sullo slicing e sull'uso di stampanti 3D FDM. Scarica il programma su Github. Abbiamo accorciato i tempi e Giacomo ha pubblicato la versione alpha su Github al link Batch Printing 0.1.0 alpha. Prima vi tutto ti ringrazio per la disponibilità. Se doveste trovare qualche bug/problema o…
Stampanti in Kit 1 2 3 4 6
da Marco Ardesi- 2 followers
- 53 risposte
- 8,5k visite
Ciao, un argomento di cui spesso discuto è la "sparizione" dei kit e delle stampanti 3D auto-assemblate. La cosa che mi colpisce di più è vedere le aziende italiane che hanno scelto di non coprire questo mercato perdendo il cliente fin dalla prima stampante... Mi hanno spiegato molte volte che in Italia i costi si alzano, ma trovo contro-producente lasciare il mercato delle prime stampanti ad aziende estere che proporranno poi al maker prodotti più professionali.
- 0 risposte
- 996 visite
Ciao a tutti, ho appena finito una diretta sulla nuova versione di Cura 3D 4.9.0 Beta. Ho riscontrato un errore che vorrei chiedere se risulta anche a voi o no... In pratica tutte le volte che clicco sull'icona ad ingranaggio "impostazioni" mi si apre l'intera schermata dei parametri partendo dall'inizio. Nelle vecchie versioni invece c'era un'ancora che portava lo schermo li nella sezione corretta. Succede anche a voi? Ecco il link della diretta:
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, nel mio canale youtube ho fatto un sondaggio in cui hanno votato in 150 persone. https://www.youtube.com/c/MarcoArdesi/community Che slicer utilizzi per la maggiore per fare i file da stampa? il risultato: ideaMaker 26% Prusa Slicer 22% Simplify 8% Cura 40% Altro 3% Sto quindi pensando di approfondire una delle tante versioni di Cura 3D. 😀 La versione più stabile e semplice di Cura 3D secondo voi quale è?
Ultima Risposta di Marco Ardesi,