Flying Bear
Forum dedicato al marchio Flying Bear
72 discussioni in questo forum
-
- 15 risposte
- 7,7k visite
Salve a tutti volevo condividere con tutti i possessori di flying bear ghost 5 che è estremamente semplice connettere ed utilizzare la stampante con il suo wifi, basta semplicemente installare cura (dalla 4.6 alla 4.10 senza problemi ) andare nel suo store cercare il plugin Mks wifi installarlo fare il reboot di cura e andare nelle impostazione della stampante selezionare il plugin mks, configuratelo inserendo ip della stampante(si può vedere direttamente dal display della stampante,andando su wifi) dopo aver inserito ip fate connetti e attendere,non succederà nulla,per vedere la stampante correttamente connessa chiudete cura, spengete e riaccendete la stampante appena ha…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 336 visite
Buongiorno, sono anni che stampo con la mia flying bear ghost 5 senza problemi e con risultati soddisfacenti. Da alcuni mesi, senza motivazione apparente, le stampe dei progetti che prevedono parti lisce vengono stampate con una serie di regolari righe orizzontali che ne rovinano l'estetica. Non essendo riuscito da solo a trovare la soluzione, sono qui a chiedere il vostro aiuto per ritrovare finalmente una stampa pulita e soddisfacente. grazie per il vostro aiuto
Ultima Risposta di eaman, -
- 10 risposte
- 1,5k visite
Buona sera. Ho un problema con la mia Flyingbear ghost5. La lettura della temperatura di nozzle e piatto oscilla ed è piena di interferenze. Ho già sostituito la termocoppia e resistenza dell'estrusore e il problema non si è risolto. Ho eseguito una calibrazione del PID ma non è cambiato nulla. Ho notato però che le interferenze nella lettura della temperatura sono presenti anche a basse temperature ma solo con l'alimentatore acceso. Mi spiego meglio: se la stampante è alimentata solo dal cavo usb la lettura delle temperature non ha interferenze ma nel momento in cui accendo l'alimentatore iniziano le oscillazioni/interferenze. Ho allegato un immagine della lettura d…
Ultima Risposta di yoku70, -
- 20 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti voi, oggi ho voluto calibrare tutti gli assi della mia FLYING BEAR GHOST 4S (x + y + z + estrusore) usando Repetier-Host Ho effettuato le 3 stampe di xyz e mi sono riportato i valori su carta che poi andrò ad inserire tramite invio codice da Repetier-Host. Stamattina voglio effettuare la calibrazione degli E-step dell'estrusore con Repetier-Host ma qualcosa non va, spiego: 1) Ho tolto il tubo PTFE dall'estrusore, ho tagliato a filo dell'anellino il filamento. 2) Da Repetier-Host ho dato il comando "G1 E150 F200" affinchè mi estrudesse 150mm 3) Clicco Invio, il filamento inizia ad uscire di qualche centimetro, si ferma, tag…
- 3 risposte
- 972 visite
Buonasera a tutti, mi presento sono Antonio e sono un maker che stampa 3D da un pò di anni. Ultimamente sto avendo un problema con una delle Flying bear ghost 5 che ho con la temperatura dell'estrusore che all'accensione della stampante inizia a riscaldare in automatico fino a superare i 300° e oltre finché non la spengo. Ho provato a cambiare il cavo di collegamento scheda madre/testa di stampa, il pcb all'interno, il sensore temperatura, l'hotend ma nulla, sempre stesso problema. Precedentemente aveva un firmware stock dove si è presentato il problema, successivamente ho caricato il Marlin senza riuscire a risolvere nulla. Qualcuno ha per caso avuto lo stesso …
- 29 risposte
- 3k visite
Buonasera ragazzi Dopo mesi.. mi ritrovo ad avere un problema di sotto-estrusione, quindi se stampa un cubetto di 4 facce (2 passaggi da 0.4 per ogni layer) senza piano inferiore e senza piano superiore, a fine stampa mi ritrovo i due filamenti da 0.4 non uniti... Ho smontato l'estrusore posteriore l'ho pulito ma nulla... ho dato a Cura un Flusso di stampa al 108% quasi, ma prima mi lavorava benissimo al 97%. Credo si sia otturato il nozzle, ho già ordinato un kit di 5 pezzi che arriveranno dopo Natale. Ma nel frattempo sono qui per chiedervi dove posso trovare il kit degli ingranaggi dell'estrusore posteriore, quelli che ho non sembrano ad "occhio" ro…
Ultima Risposta di Antonio_lom, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, dovendo stampare oggetti con forme particolari, faccio uso dei supporti di stampa. Però ho un problema ed è anche parecchio scomodo, praticamente a fine stampa, dopo aver fatto raffreddare il piatto, stacco il pezzo e inizio la separazione dei supporti, ma faccio troppa fatica e al 80% dei casi rimangono appiccicati e devi far uso del cutter per toglierli e non mi sembra una soluzione ideale. In allegato i valori del supporto di stampa. C'è qualche valore che posso modificare al fine di avere un distacco più veloce?
Ultima Risposta di Cubo, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, Ho una fliyng bear ghost 5 alla quale, come consigliato online, ho pulito il piatto utilizzando dell'alcool rosa. Ho notato un leggero miglioramento dell'adesione al piatto ma ora le stampe non si staccano più quando il piatto diventa freddo come accadeva prima. Credo che l'alcool abbia tolto qualche sorta di patina e ho paura di aver rovinato il piatto. Vostre esperienze?
- 5 risposte
- 951 visite
Buonasera a tutti, sono da un po' di tempo alla ricerca di una soluzione per il mio problema con lo stringing, ho già effettuato un po di test e sinceramente non cambia nulla. Ho una flying bear ghost 5 a cui ho solamente stampato un piccolo convogliatore attaccato alla ventola per il raffreddamento dell'ugello, e controllato flusso e varie temperature. Nonostante continui a cambiare distanza di retrazione e velocità, questo problema continua a persistere. In allegato alcune foto dell'ultima 3Dbenchy che ho stampato, avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo per la disponibilità. https://drive.google.com/file/d/1gmgzJ90akNX0mL07rvG7eb…
- 8 risposte
- 629 visite
Buongiorno a tutti, Volevo chiedere un aiuto alla community per il mio problema di stampa. Ho ripreso a stampare dopo qualche mese di stop… e mi ritrovo ora con le stampe che escono da un lato perfette, mentre dall’altro orribili… cosa potrebbe essere? Chiedo il vostro aiuto in quanto non ho una grande esperienza in merito… I passaggi fatti finora, che non sembrano peró aver funzionato sono: - calibrazione piatto - tirato cinghia asse z che lavorava storta - installato la nuova versione di Cura Questo è il risultato: https://mega.nz/file/4mgyXaDJ#sG9mTZD2m-PCa8ua-IrC6UTkSTbCwDWhQkuQeMoXLcM https://mega.nz/f…
Ultima Risposta di dannygoslow, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao! Di recente ho riscontrato diverse volte l'errore 'err7' quando la stampante aveva progetti da più di 4 ore. Quindi ho contattato l'assistenza che come al solito come unico consiglio mi ha detto di installare nuovamente il firmare (in realtà c'era un piccolo aggiornamento v5.95 -> v5.96). Dopo l'aggiornamento la stampante ha molti più problemi di prima: le immagini dell'interfaccia non si vedono più, la posizione di home è parecchio scalibrata e chissà cos'altro. Ho ripetuto la procedura più volte, ma senza che il risultato cambiasse. Ho anche provato a installare nuovamente il vecchio firmare che prima almeno i problemi grafici e della calibrazione della home non…
Ultima Risposta di San Siro, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Salve, ho acquistato da poco una flying bear ghost 5 su Ebay e mi è arrivata con la ventola dell'estrusore non funzionante. Ho provato ogni cosa, ho comprato e cambiato 2 ventole, le ho testate sparandoci aria dentro con un phon controllando che uscisse tensione con un multimetro ai capi. Ho controllato il terminale dell'ugello ed esce la tensione corretta. Ho provato a scambiare la ventola della scheda con quella dell'estrusore e quest'ultima funziona correttamente in entrambe le posizioni, mentre la ventola dell'estrusore non funziona in nessuna delle due. Mi sembra impossibile che nessuna delle 3 ventole in mio possesso sia funzionante e non ho idea di dove portar…
Ultima Risposta di AlessandroBergaglio, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,4k visite
Volevo aggiornare Marlin sulla mia vecchia Ghost v1 che, nonostante tutto, mi ha dato sempre meno problemi della Ghost5 (...poi usa la SD e non la MicroSD, il display è più grande, la vite dell'asse z è ancorata saldamente al telaio anche in alto....insomma, fatti alcuni piccoli upgrade all'estrusore e ai drivers, non vedo molta differenza - la scheda non è a 32bit, ma su queste cinematiche non ho trovato grossi divari prestazionali...). Sembra però che sulle prime Ghost non ci sia nulla (mentre per Ghost 4s e 5 c'è anche troppo 🙃), sono praticamente ignorate/sconosciute ai più; di fatto però non c'è nulla di esoterico sotto il cofano.... la scheda madre è la MKS G…
Ultima Risposta di Carlosm180, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti. Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo senza problemi, la mia Ghost5 me ne ha dato uno, temo, serio. Qualche settimana fa, mi ha totalmente fallito una stampa: ho trovato il piano con una montagnella di PLA e molto fumo. Ho immediatamente spento temendo stesse andando a fuoco. Il nozzle era completamente ostruito quindi ho deciso di sostituirlo con quello fornito come spare part. Non credo di aver commesso errori nel riassemblaggio. Quando ho riacceso la stampante, ho notato che la temperatura rilevata del nozzle era di 104 (doveva essere circa 20, dato che era a temperatura ambiente). Provando a fare un pre-heat con temperatura superiore a 104 gradi, la …
Ultima Risposta di Thomas96, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti, ho appena acquistato una FB Ghost 5 usata alla quale il precedente proprietario ha fatto un "upgrade" che per me non è assolutamente migliorativo dato che il piatto non si ferma mai nello stesso punto. Vorrei tornare all'endstop meccanico. Quando rimetto quello suo originale mi si comporta all'esatto contrario, cioè il piatto si muove se tengo premuto l'endstop e smette di muoversi se lo lascio. Vorrei evitare accrocchi meccanici o sostituzione di endstop da normalmente aperto a normalmente chiuso. Sapreste dirmi cosa è stato fatto in modo che possa ripristinare la situazione originale di fabbrica? Ringrazio in anticipo.
- 3 risposte
- 2,3k visite
Prime prove di stampa. Qualcuno l'ha già testata?
Ultima Risposta di bmpspg, -
- 2 risposte
- 934 visite
Buona sera a tutti, ho un problema dovuto allo spegnimento improvviso in maniera totalmente casuale in qualsiasi momento della stampa.. qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie.
Ultima Risposta di Simone 88, -
- 15 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno, chiedo un vostro aiuto perchè non so più che altro fare. Ogni volta che clicco il pulsante XYZ il valore della X schizza a -382.50 e va a sbattere sul lato destro della Ghost 5. Leggendo qua e la ho provato un po' di tutto: cablaggi ( sembra tutto ok ), gli endstops sembrano funzionare ( sul display indicano correttamente lo stato di aperto/chiuso ), con comandi GCode ho provato a fare diversi reset, posizionamento e memorizzazione della posizione "home", ho aggiornato il FW alla 6.5 ( stm32f407 ), ma niente da fare appena clicco sul pulsante XYZ sbatte e sono costretto a spegnere i motori. Naturalmente la stampante è inutilizzabile. Avete …
Ultima Risposta di Steblo, -
- 0 risposte
- 846 visite
Ciao a tutti, posto un'altra discussione, avendone trovata un'altra uguale ma senza che ne abbia poi trovato soluzione. Ho cercato in vari siti e forum e nulla sono riuscito a fare. Da ieri, quando carico una stampa, parte l'avvio e la stampante fa quel rumore diabolico, e da quello che ho capito ho la posione di x impostata a negativo. Quando clicco su XYZ da disply, non va al punto 0 0 0 ma a -382.5, 0, 0. Non riesco a capire come possa essere successo e come deve resettarlo. Ho tentato di tutto, collegare tramite Repeiter Host (ma non invia i comandi), direttamente da display... ma non fa nulla.. Help!!
Ultima Risposta di Steblo, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1k visite
Buongiorno, possiedo una flyingbear ghost 5, nell'ultimo periodo non riesco a stampare niente di decente, il filamento non fluisce in modo equo, in certi momenti è perfettamente fluido invece in altri risultano esserci dei buchi nella struttura. Come software utilizzo Cura, il risultato delle stampe sono dei prodotti incompleti e con vari buchi sparsi.Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Ultima Risposta di lever63,