Flying Bear
Forum dedicato al marchio Flying Bear
72 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,1k visite
Salve, ho questo problema, ieri mi è arrivata la mia flying bear ghost 5 e durante la prima stampa non ho avuto nessun problema. Dopo aver impostato i parametri su Cura, nella parte del sensore del filamento si produce un fastidiosissimo tac ogni volta che la stampante effettua una ritrazione, questo perché il filamento fa attrito con il sensore e lo fa oscillare. Come posso risolvere?
Ultima Risposta di Mitch_Mtr, -
- 0 risposte
- 845 visite
Ciao a tutti, possiedo una fantastica Ghost 5 da circa un anno... da qualche mese, perché il lavoro si concentrava su altro é rimasta ferma. Ho cambiato pc, formattando quindi tutto il suo contenuto e ho perso le impostazioni di Cura. Mi ricordo che per ovviare il fenomeno di warping, avevo impostato differenti temperature sia di estrusione che del piatto in vari layer (non solo il primo). Solo che non ricordo più come e dove si fa... Qualche buon'anima mi aiuta? Grazie
Ultima Risposta di Steblo, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti, la mia fbg5 è ferma da un paio di mesi per un problema alla scheda madre; l'assistenza Banghood prima mi ha fatto installare l'aggiornamento firmware ufficiale, e poicè non ha risolto il problema mi ha mandato una nuova scheda identica alla prima (mks 1.3), su cui era installato un firmware generico non adatto alla fbg5; ho provato a installare il firmware che mi avevamo dato (la nuova scheda era identica alla precedente) ma come unico risultato le icone sono rimaste le stesse e sono scomparse le scritte. ora ho una fbg5 ferma, una scheda mks 1.3 nuova qualcuno riesce a darmi una mano per ripristinare la stampante? c'è modo di installare il fi…
Ultima Risposta di Spugno, -
- 1 follower
- 26 risposte
- 5,5k visite
ciao a tutti, fino a qualche giorno fa avevo notato che alcune volte il piatto impiegava molto tempo ad arrivare alla temperatura richiesta; da qualche giorno però ricevo diversi errori: err3 (hotbed minetmp), err5 (nozzle heating failure) err7 (termal runaway) da profano non mi sembrano legati ad una componente, ma tutti hanno in comune un problema di temperatura; ho già controllato gli spinotti, casomai le vibrazioni li avessero scollegati, ma sembra tutto ok; avete qualche suggerimento?
Ultima Risposta di lever63, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, ho la stampante da due anni e ha sempre funzionato bene, dopo una pausa piuttosto lunga ho ripreso a stampare ma è successo qualcosa e dopo aver constatato che la stampante non gestiva correttamente le stampe (tipo si fermava durante la stampa, la testina a volte si spostava dove voleva e altri piccoli malfunzionamenti), ieri mi sono lanciato nell'aggiornamento firmware seguendo le istruzioni sul sito https://flyingbearghost.com ho smontato il pannello sottostante per vedere le sigle della scheda che risulta essere STMN32F103 VET6 99175 9U MYS. 99 002. 2 di conseguenza come consigliato ho installato un driver " compa…
Ultima Risposta di Tino, -
Buonasera ....vorrei risolvere il WIFI della Ghost5 .non va online ma la stampante e' connessa....il plugin lo installato dopo aver connesso la stampante ,poi ho rifatto il tutto e lo installato prima ma nessuna variazione e quindi nessun uso WIFI della Ghost 5....come posso risolvere il problema ? grazie
Ultima Risposta di claudio c, -
- 1 follower
- 20 risposte
- 6,5k visite
ciao a tutti, da poco ho comprato la Flying bear Ghost 5 ed ho un serio problema. Tutto è iniziato da quanto, appena assemblata la stampante,faccio le prime stampe. Noto subito che il primo layer di stampa sembra sotto-estruso; il primo strato di ogni stampa infatti ha degli evidenti problemi di spazzi tra ogni riga estrusa. Quindi ho deciso di risolvere questo problema. L'immediata mia prima mossa è quella di pensare che il piatto sia livellato male, che sia troppo distante. o ho livellato una decina di volte facendo un prova ogni livellamento ma nulla da fare di volte.Ora sono certo che il livellamento sia giusto perché se mi avvicino di più rischi…
Ultima Risposta di Maverick, -
- 18 risposte
- 3,4k visite
Buongiorno a tutti. Sono un novellino di stampa3d, ho iniziato da pochissimi giorni. Ho acquistato la mia prima FLYING BEAR GHOST 5: prima ho dato uno sguardo che le viti e il telaio già assemblato fossero a posto, solo dopop ho finito di assemblarla. Con l'aiuto di un utente ho eseguito la prima calibrazione, quella dell'estrusore e l'ho dovuto modificare in quanto estrudeva meno filamento, uso pla bianco della GIANTARM; in seguito ho regolato il flusso ed efftuate stampe di prova interromendo al primo layer per verificare appunto il flusso. Tutto ok, passo allo step successivo, stampa del cubo di calibrazione per la regolazione degli step assi x/y, anxhe se ho nota…
Ultima Risposta di mattiamagno, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, ho acquistato recentemente una ghost 5 e sto provando a calibrare la stampante per ottenere risultati migliori sulle stampe. Riguardo la calibrazione degli step estrusore ottengo come valore iniziale M92 X80 Y80 Z400 E400. Facendo la calibrazione il nuovo valore che dovrei inserire sarebbe 412.37. Impostando questo valore tramite comandi M92 E412.37 e salvando con il comando M500, la stampante sembra recepire e salvare il nuovo valore. Il problema è che lanciando la stampa non viene estruso il filamento. Ho fatto una prova anche impostando un volore intero M92 E412 ma anche in questo caso non funziona. Riportando il valore originale la stampante ritor…
Ultima Risposta di brucom, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ciao ragazzi, ho notato un problema sulla stampante, quando faccio pezzi particolarmente grandi gli angoli sugli assi X e Y non risultato a squadra (perpendicolari). Avete qualche consiglio?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buonasera vorrei chiedere una informazione. Non ho ancora la stampante ma vorrei sapere se la fbg5 e la flsun q5 necessitano di upgrade oppure sono in grado di estrudere il filamento nylon carbonio. Vi ringrazio per ogni chiarimento in materia
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 4 risposte
- 3,4k visite
Salve, non riesco a trovare l'estrusore completo poiché si è danneggiato, ho provato a fare senza risultato.
Ultima Risposta di slacagno, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao ragazzi, avete qualche profilo di stampa da potermi passare per cura? ho la flying bear ghost 5 😉
Ultima Risposta di mattiamagno, -
- 3 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno a tutti ho appena terminato di montare e settare come da istruzioni nuova FBG5. Provando a stampare il classico file da SD l'estrusore parte a rilasciare filamento fuori dal piatto (!). Come posso essere sicuro dei corretti settaggi asse X e Y? Grazie
Ultima Risposta di ReneG, -
- 1 follower
- 23 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, Ho acquistato da poco la Ghost 5, ho seguito per filo e per segno il video del produttore ma ho un problema con le guide laterali all'asse z, non so se è storto il piatto o un cuscinetto, fatto sta che le guide non entrano nei fori del telaio. Ho contattato lo store ufficiale su AliExpress dove l'ho comprata, mi hanno risposto dopo 2 giorni chiedendo un video, ne ho fatto vari e glieli ho mandati, speriamo bene. Qualcuno sa se è un caso isolato onha sentito qualcun'altro col mio stesso problema? C'è modo secondo voi di reperire un piatto completo o almeno la base, oppure i cuscinetti? Grazie per l'attenzione
Ultima Risposta di Lune Design, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 3,5k visite
Ciao potrebbe essere una cosa banale per molti: ho un problema con gli assi. Ho seguito tutto il montaggio del video alla lettera eppure quando spingo sull'icona della casina XYZ mi si posiziona su: X = 3 Y = 4.50 Z = 0 Come si può vedere dalla foto. Questo non mi permette di avere la punta dell'estrusore sul piatto in posizione iniziale. Non mi permette neanche di andare a ribasso sugli assi X e Y. Devo portare l'asse Y a 8.50 affinché abbia la punta sul piatto. A cosa può essere dovuto? Ad un problema di montaggio? Come si può risolvere? So che magari per molti può essere una domanda banale, ma per un novizio è un rebus aha…
Ultima Risposta di PMilano, -
Ciao a tutti. Sono nuovo della stampa 3d e da qualche mese posseggo la Ghost 5 e sono soddisfatto, stampe di buona qualità e facile da configurare ed utilizzare. Ho notato però che sulle stampe circolari c'è qualche problema. Come si vede dall'immagine 1 in due punti i layer sono staccati e c'è come un rigonfiamento del pezzo, rendendo quindi irregolare la forma verso l'esterno. Nell'immagine 2 si vede uno scalino sulla superficie che si ripete per tutta l'altezza del pezzo, come fosse una giuntura. Ho ricalibrato il piatto più volte ed ho messo un "belt tensioner" sulla cinghia dell'asse X come letto in giro ma non è cambiato nulla. Ora la doman…
Ultima Risposta di roby3d76, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 3,9k visite
Salve a tutti, ho provato a fare delle ricerche, ma dopo svariate ore di insuccessi, ho deciso di aprire una discussione. Ho acquistato da poco una Flying Bear Ghost 5, con molta soddisfazione, ma non trovo un modo per mettere in pausa la stampa in un preciso layer per fare il cambio filamento. Ne con ideamaker e ne con cura (che ha di serie il plug-in) sono riuscito effettivamente a mettere in pausa la stampa. Provato sia con "pause at height" e sia con "filament change", nel gcode effettivamente appare il comando, ma la stampante tira dritto senza il minimo cenno di pausa. Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo che sa risolvere questo nodo che mi …
Ultima Risposta di marsaldev, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Buonasera, mi hanno regalato la stampante Flying bear ghost 5 a Settembre 2021, fino ad un mese fa la stampante ha lavorato discretamente. Da un mese ho un problema che non riesco a risolvere, invio la stampa tramite cavo, la stampante parte a lavorare ma dopo un po' di tempo (variabile da progetto a progetto) la stampante smette di estrudere, ma ovviamente non si ferma. Quando me ne accorgo la stampante sta già lavorando sul vuoto. Fermo la stampante e faccio estrudere il filamento manualmente, e funziona. Ho cercato sul forum questo problema, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Mi potete aiutare? Grazie
Ultima Risposta di marsaldev, -
- 1 risposta
- 8k visite
Condivido con la comunità di possessori della Flying Bear Ghost 5 quello che ho scoperto in merito alle versioni della stampante ed agli ultimi firmware ufficiali disponibili, questo mediante contatto con lo store ufficiale su AliExpress. In base al materiale disponibile in un folder di Google Drive, il cui link mi è stato fornito via chat, ed in particolare dal file JPG, ho dedotto che esistono 4 versioni della stampante che, quanto meno, si differenziano dalla motherboard usata e dai driver per gli step motor. Due versioni si basano sulla scheda FlyingBear Reborn V2.0 con microcontroller STM32F103 e si differenziano tra loro perchè una ha tutti 4 i drive…
Ultima Risposta di Millicio,