Flying Bear
Forum dedicato al marchio Flying Bear
72 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 886 visite
Buongiorno. Ho da poco acquistato una flying bear 4s, ho visto in rete qualche immagine di qualcuno che ha installato Il sensore per l'autolivellamento del piatto BLTouch. Tuttavia ho notato che non utilizzano il firmware originale ma marlin. Avrei intenzione di installarlo sapete se e possibile aggiornare il software originale o devo anche io cambiare software, se si come posso fare?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 7 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti, ho recentemente rimontato la mia Flying bear ghost 4s e ciò che temevo si è avverato. Qualcosa non funziona correttamente all'accensione. In particolare l'asse Z: riesco a muovere il piatto verso il basso scorrevolmente (mentre gli assi x e y sembrano ok), ma fatico verso l'alto. Non so perché quando provo a muoverlo verso l'alto sembra incepparsi un po' va ma molto lentamente, fa il rumore per muoversi in quella direzione, poi continua con un rumore strano. Insomma in definitiva il flow verso l'alto non è continuo ma spezzettato e segmentato, come se non scorresse bene. Oltre a questo andando a fare il leveling la distanza dall'estrusore…
Ultima Risposta di white_ninja, -
- 1 follower
- 25 risposte
- 7,9k visite
Buongiorno, volevo discutere un mio problema relativo alla stampa del primo layer che mi capita quando sul piatto ho da stampare piu di un pezzo, il problema e' che mi capita sempre sullo stesso pezzo,ho provato anche con lo slicer (cura) a girare la stampa per vedere se era un problema di allineamento piatto dato che questo pezzo si trova all'estremita' e non al centro ma non ho risolto. Praticamente durante la stampa del primo layer mi si crea ad un punto dove l'estrusore dovra' fare una curva un ricciolo di pla che va poi ha compromettere la stampa seguente, lascio un video per capire meglio la situazione sperando che qualcuno di voi possa darmi dei consigli. …
Ultima Risposta di Neo_3d, -
- 2 risposte
- 822 visite
Scusate ho una nuova ghost 5 sono un neofita dopo le prime prove e regolazioni la stampante si è spenta e non parte più. Già controllato fusibile. qualcuno può aiutarmi. ps. Mi presento sono Cesare. grazie
Ultima Risposta di brucom, -
- 10 risposte
- 4k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e della stampa 3D. Ho comprato una Flying bear 5 per stampare i file che faccio in Rhino, arrivata, montata, calibrata, stampe di prova tutto ok, ma... è finito il filamento di prova, lo dovevo cambiare, ho estratto il filamento residuo ma una parte è rimasta dentoro al trascinatore (tra il foro di ingresso al tubo verso l'estrusore e gli ingranaggi), praticamente senza fuoriuscire nè da sotto, nè da sopra... qualcuno mi può aiutare? sono l'unico maldestro al quale sia capitato??? Grazie in anticipo a tutti
Ultima Risposta di Simone C., -
- 2 risposte
- 995 visite
Salve a tutti, dopo parecchie stampe senza mai avere problemi, all'improvviso in fase di stampa non estrude più materiale, ho specificato in fase di stampa perchè invece, facendo scorrere il filamento come se lo si stesse caricando, il flusso è normale e non ha problemi, ho provato a rifare il livellamento del piatto in caso si fosse avvicinato ed otturava l'ugello, ma niente....continua a non estrudere...da cosa può dipendere? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? 🤔
- 1 follower
- 1 risposta
- 2,7k visite
Ciao a tutti. Essendo la mia prima stampante, sono ovviamente in fase di settaggi vari, producendo una discreta "flotta" :-)))! Volevo chiedere ai possessori: ma c'e un settaggio particolare per avere sul display l'immagine del pezzo da stampare ? Oltre al file Gcode si deve aggiungere un file immagine, o dipende dalla versione Marlin ? Il firmware è l'ultimo: 5.8. In rete non trovo nulla al riguardo. Vista la possibilità, non capisco perche non la vedo! Grazie per l'aiuto.
Ultima Risposta di mcmady, -
- 6 risposte
- 3,5k visite
ciao a tutti. ho una flying bear ghost 5. ho collegato la stampante al wi-fi di casa e compare sullo schermo che la stampante e connessa e si puo' comandare la stessa dal computer via wifi. mi da un codice IP. quando vado su CURA e seleziono la stampante flying gosth 5 e metto il codice IP il computer non vede la stampante in rete. Perchè? Secondo problema mi chiede un codice G sul computer . Dove lo trovo? terzo problema accanto al display mi compaiono delle icone che dovrebbero accendersi ma no succede nulla.Queste icone sono legate all'attivazione del wifi etc. Cosa devo fare per farle accendere? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno r…
Ultima Risposta di ReneG, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Parliamo di manutenzione ordinaria della stampante 3D? dopo quanto fate la manutenzione? di cosa fate la manutenzione? con cosa fate la manutenzione? grazie a tutti.
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
[ Risolto ] Flying bear ghost 5 non funziona più la ventola di raffreddamento estrusore. 1 2
da Pier662- 11 risposte
- 5,2k visite
Chiedo se è già successo a qualcuno non funziona più la ventola di raffreddamento estrusore, la stampante è nuova. all'inizio funzionava tutto bene alla 3 stampa, vedo sbavature mi accorgo che non gira più la ventola. mandato a prenderne una nuova sostituita ma nulla è cambiato. se avete informazioni in merito sono gradite. grazie Aggiornamento 20/03/2021 era solo la ventola che non andava più. nessun altro componente da cambiare. Adesso funziona di nuovo.
- 4 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti. Ho comprato da poco la.flying Bear ghost 5 e le.prime stampe col filamento in dotazione sono andate bene. Ho comprato un nuovo filamento ma da allora ogni stampa finisce con l'ugello che comincia a stampare e dal secondo passaggio si porta via quello precedente creando un malloppo sull'ugello. Ho provato a cambiare ogni parametro di stampa (temperatura, velocità...) ma non è cambiato nulla, anzi ora l'asse Z fa rumore e spesso si incastra rendendo vano il livellamento.
Ultima Risposta di FP3DSOLUTIONS, -
- 2 risposte
- 2,3k visite
Salve Abbiamo appena ricevuto e montato la stampante flying bear ghost 5. Come accendiamo il display e incominciamo ad usare le opzioni si spegne e si riaccende. Gia' fa fatica a caricarsi il software e compaiono strane linee sul display. In allegato il video. A qualcuno e' successo? Grazie VID-20210208-WA0014.mp4
Ultima Risposta di mcmady,