Incisione e taglio laser
137 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 1,4k visite
Premetto che non so nulla di incisione laser, ma sto fantasticando su un po’ di cose che vorrei fare, mi sto guardando un po’ di video sul tubo e mi sto chiedendo se sia possibile marcare l’alluminio con un laser a diodo, spendendo al max 4-500 €. Credo di no… ma… 😅 se uno si prende una macchinetta cinese, ci cambia il modulo laser con il più grosso che trova (su Aliexpress ho visto moduli da 40w, possibile?) e mette in conto di passare diverse ore a provare intrugli di vario tipo, sarebbe ipoteticamente possibile ottenere una buona marcatura, nera e uniforme sull’alluminio? Grazie a chi vorrà rispondere 😊
Ultima Risposta di SunTzu, -
- 16 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti, volevo un parere da voi esperti. 😉 Dovrei creare dei tratteggi variabili in fogli di carta spessore 80-200gr. e volevo capire di che potenza laser avrei bisogno per farli in modo veloce. Il foglio passerebbe sotto il laser a circa 20/30 cm. al secondo. Avete dei modelli da consigliarmi o un laser vale l'altro ? Grazie per il supporto. P.S. secondo voi poi gestirlo da arduino è più facile o alternativa generatore di segnale per accenderlo e spegnerlo ?
Ultima Risposta di mpsinfo, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma ancora non sono riuscito a farmi un idea chiara. Ho l'esigenza di realizzare degli stencil in acrilico (non per forza trasparente) con lamine dello spessore 1mm e dimensioni A4. Nello stencil ci saranno delle forme non troppo complicate ripetute (non so se posso linkare un esempio). Sono confuso su quale possa essere lo strumento più conveniente in termini qualità/prezzo? Vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Era una prova che volevo fare da un po' Formato carta di credito Laser diodo da 5.5W 900mm/min 80%power Dither jarvis Immagine in negativo Qui si capisce un po' meglio
- 3 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, Ho una Anycubic mega S, Vorrei acquistare, montare e utilizzare l'incisione laser come consente la mega pro. È possibile? È sufficiente cambiare il firmware inserendo quello della mega pro ed è disponibile per il download? Seconda domanda nel caso in cui posso impostare la mia stampante 3d per l'incisione laser. Ho installato un firmware diverso dall'originale che mi ha permesso di fare un autolivellamento manuale. C'è un modo per salvare la configurazione prima di sostituire il firmware per poter in futuro reinstallare il firmware attuale con i comandi attuali? Grazie.
Ultima Risposta di wes93, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 2k visite
Ho ripreso il mio CNC3018 per fare delle incisioni laser e con mia immensa sorpresa ho notato che usando dei vecchi Gcode già utilizzati su legno e cartone questa volta non incideva neppure sulla carta. Parametri come S400 * (potenza laser) e F2000 (avanzamento) in passato mi causavano già il taglio della carta senza problemi figuriamoci per scrivere delle incisioni * rispetto ad una potenza massima del Laser impostata a 1000 RPN (vedere parametri GRBL in allegato)GRBL Laser Parametri CNC.nc Sono riuscito ad incidere solo portando la potenza al massimo S1000 con velocità F2000. Ma sinceramente per una incisione su carta mi sembra veramente eccessivo. Figur…
- 5 risposte
- 1k visite
E ora mi è venuto il pallino di fare le laserate su vetro a 2 colori, a parte il fatto che ho mancato il perfetto allineamento di qualche mm, devo ancora farmi una dima decente per questi lavori, posso ritenermi più che soddisfatto. Il logo è alto 10cm e largo 6
Ultima Risposta di Alfaone78, -
- 0 risposte
- 647 visite
Trovando le dimensioni (e i prezzi) dei letti a nido di ape per il mio laser e avendo da buttare le stufette alogene consumate lo scorso inverno e dovendo liberare il ripostiglio ho voluto divertirmi e passare i pochi pomeriggi liberi prima delle vacanze. Ho preso la griglia di protezione come quella in foto poi ho tagliato un vecchio cartellone del vecchio negozio di una mia amica che ho tagliato a misura e incastrato nella retro della griglia poi per tenere fermo il tutto anche perché su questo genere di scaldino la griglia viene via con il solo pensiero e visto che nelle lamiere sopratutto su quelle di alluminio come l'insegna si usa il TIG per saldare per n…
Ultima Risposta di l0v3byte, -
- 11 risposte
- 1,7k visite
...poco costoso per marcare l'acciaio inossidabile, e penso di averlo trovato 🙂
- 9 risposte
- 885 visite
... mettere a fuoco manualmente il modulo laser tutte le volte, e così ho costruito un Z table lift :D e siccome Ligthburn ancora non prevede, come per esempio Repetier host e Printrun, un differente campo per la distanza da far percorrere a Z, ho aggiunto 4 macro, 2 per Z up, rispettivamente da 1.0mm e 0.1mm, e 2 per Z down, stesse distanze di up
- 1 risposta
- 627 visite
Ciao a tutti non capisco perché quando vado a incidere qualsiasi cosa la incide a specchio
- 7 risposte
- 1,9k visite
La Makerbase con la sua MKS DLC32 V.2.0 e successive ha rilasciato un nuovo firmware che permette di utilizzare l'air assist, tramite M7 per attivazione ed M9 per disattivazione, comandato da un rele collegato ad un pin della scheda stessa, io l'ho provato e funziona.
- 12 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti! Purtroppo mentre il laser stava effettuando un taglio, il pezzo si è imbarcato ed è andato a collidere con la plastica rossa che decentrandosi è entrata in contatto col laser che l' ha danneggiata di conseguenza. Adesso stavo cercando in rete, una plastica con aggancio magnetico, ma ho solo trovato il modello basculante con viti, dunque, ho provato a contattare "Twotrees" nella speranza che abbiano quel ricambio, ma dubito che sia disponibile, visto che nei loro store non compare. Qualcuno sa dove potrei acquistare quella protezione? Saluti!
Ultima Risposta di Matrix, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 433 visite
Salve a tutti, Avrei un problema con la lunghezza del cavo del mio modulo laser, Siccome il cavo in dotazione non è ne lungo ne corto montato sul mio acro system da impiccio perché anche se lo lasciassi a penzoloni con un ferma cavi a fine corsa batte sul profilato e volessi attaccarlo in fondo al laser o metterlo nella scatola dell'elettronica che ho fatto mi servirebbe almeno un cavo da 1/1,5 metri e volevo sapere se è più sensato accorciare un pò il filo e farci un supportino con la stampante da mettere vicino alla testa o fare e crimpare un cavo su misura. I connettori li ho già che se non erro sono JST-PH da 2.0mm però non sò se è meglio usare in caso …
Ultima Risposta di l0v3byte, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti! Volevo condividere la mia amara esperienza, relativa ad un problema riscontrato durante la ricerca del device "Totem S", che non viene rilevato, utilizzando un Mac book air e LightBurn (ultima versione per adesso in prova 1.1.03). Spero che il problema non sia dovuto al convertitore di porte USB, visto che se l'incisore lo collego al pc, funziona perfettamente. Qualcuno ha avuto esperienze simili, oppure dovrei collegarlo direttamente al Mac, senza utilizzare il convertitore di porte? Purtroppo adesso non possiedo un cavo "USB C - USB B maschio" e non posso fare prove.
- 1 follower
- 30 risposte
- 3,8k visite
No...noooo...nn ho bruciato il mio primo laser...tranquilli Ho da fare 80 incisioni su dei pezzi di multistrato da 4mm Con l'airassist laterale però ottengo una macchia di fumo che aumenta man mano che da 0.5 bar passo 2 bar o se da 45 gradi rispetto al piano porto l asse del flusso perpendicolare al piano( pensavo fosse il contrario) Sono certo però che è il legno il principale colpevole perché con altri pezzi non lo fa...ma ormai questi sono tagliati e non li voglio ritagliare Per cui vi chiedo 1 - se intanto per non buttar via questi pezzi ci metto su del nastro carta prima dell'incisione va bene o posso ovviare altrimenti per mascherare il pez…
Ultima Risposta di Matrix, -
- 0 risposte
- 698 visite
è uscita la versione di LB 1.1.02
- 2 followers
- 9 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti, Volevo chiedervi se mi conviene collegare il modulo in questione direttamente alla scheda e se avrò anche qualche vantaggio. Normalmente è collegato un alimentatore da 24v alla scheda e il laser è alimento a parte con la sua board ma per risparmiare spazio e usare l'alimentatore sulla C-Beam Macchine (anche perchè sarebbe sprecato usarlo solo per scheda e nema 17) volevo cambiarlo con uno da 12v e 20A e collegare il laser sul connettore apposito Spindle/Laser, solo che non so se la comunicazione sia in pwm o ttl e soprattutto se vale la pena non vorrei avere problemi del tipo incisioni poco precise e ricalibrare ogni cosa da capo. Grazie a Tu…
- 2 followers
- 51 risposte
- 6,6k visite
Salve a tutti. Stasera sulla mia totem s ho installato gli endstop Tramite laserGrlb ho settato S21 -->1 S22-->1 S23-->3 Come Sw però uso lightburn. Tramite quest' ultimo se faccio l' homing il laser si mette in basso a sinistra, ma premo vai all' origine mi va in alto a destra e cerca pure di andare oltre.Se faccio un disegno, tipo un cerchio in basso a sinistra, lui si porta li L' origine macchina nelle periferiche è impostato in basso a sinistra, le coordinate nello schermo partono pure da li. Cosa sbaglio? Ciao
- 16 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno, scusate il disturbo mi serve un grande aiuto, sto picchiando la testa da due mesi per capire i parametri del motore dell'incisore. Si è rotto e devo comprarlo nuovo, stupidamente ne ho preso uno che sembrava aver i parametri uguali al mio ma invece no. Come faccio a capire quali parametri ha il mio incisore dal codice perpiacere? Mi seve per l'asse rotante, e un'altro per l'asse X, Allego la foto, grazie mille in anticipo.
Ultima Risposta di Killrob,