Incisione e taglio laser
137 discussioni in questo forum
-
- 13 risposte
- 3,3k visite
..lo so, ho dato un titolo terribile alla Discussione, ma almeno è comodo per eventuali ricerche future. Come si intuirà il problema è il seguente: Ho finalmente messo in piedi la ORTUR LM2P (e so che ora @eaman mi insulterà per un vecchio Topic in merito), e con il suo modulino di serie LU2_4 da 5.5W mi sto divertendo. Come spesso accade però non riesco a NON pensare a qualche progetto migliorativo, e giusto per non farmi mancare niente, la mia compagna mi ha regalato il modulo Laser della NEKE da 80W (che pare essere 15W di uscita luminosa.. vedremo!). Regalo apprezzatissimo, e assieme alla sfilza di modifiche che ho disegnato e stampato mi sono trovato d…
Ultima Risposta di eaman, -
- 0 risposte
- 655 visite
L'altro giorno ho riordinato quegli attrezzi che uso spesso, puntati su un pannello di polistirolo sopra uno di quei contenitori classici di plastica sovrapponibili (non mi ricordo come si chiamano...): L'idea e' di non avere piu' un materiale cedevole (prima puntavo su del polistirolo) ma fare un supporto esattamente per la roba che si usa, cosi' non sbatte in giro 😉 Al di la' dell'idea in se vi lascio i sorgenti di quello fatto da me per i miei tools, se voleste partire da questi.. Nota: la parte rettangolare tagliata e' per inserire un pezzo di espanso sul quale pianto lame, punte da trapano di piccolo diametro, spilli... box attrez…
- 17 risposte
- 3k visite
Laser CO2 ne vale la pena? pro e contro secondo voi
Ultima Risposta di SunTzu, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 1,3k visite
Mi è venuta troppo bene per non condividere l'opera 🙂 Un portapenne inciso e tagliato. Ora chiedo a @Alessandro Tassinari se apre una sezione per il taglio e Incisione laser, cominciamo ad essere un po' a lavorarci.
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 4 risposte
- 944 visite
Ha senso??? Non so davvero che farmene di questa stampante. Ho anche una scheda creality 4.4.2 nuova che non uso e un bel po di profili in alluminio. E vero che alla fine recupero solo i motori e quindi è un po un delitto smontare una macchina che comunque funziona per 3 motori.
- 15 risposte
- 2,1k visite
Di questa pompa che fa 60L ora, devo attaccarci un manometro?
Ultima Risposta di Killrob, -
... condividere con voi il risultato ottenuto dopo settimane a cercare di capire che cappero non mi funzionava a dovere, ordunque.... il modulo laser è il Neje da 50W (che ha in output 7.5W) governato dalla scheda Eleksmaker Mana SE con cinematica corexy, gli manca ancora l'air assit ma ci sto lavorando, perdonatemi il fatto che il video sia in orizzontale... non ho capito perché lo ha fatto così anche se io lo avevo messo in verticale. Questo è il time lapse con un po di informazioni, la tavola è di pino da 7.5mm di spessore, velocità 300mm/m, potenza 100%, ho fatto 7 passate. E questo è il risultato
Ultima Risposta di Killrob, -
- 12 risposte
- 3,7k visite
Per tagliare al laser serve tenere il materiale rialzato dal piano di lavoro in modo che i vapori incandescenti sparati verso il basso non si espandano sulla superficie inferiore creando aloni, lasciando defluire i fumi. Per far questo sulle macchine serie si usano dei pannelli di honeycomb in alluminio, magari con aspiratore integrato. Il problema e' che gia' senza aspirazione si arriva a spendere un centinaio di euri per un piano di un ~70x40cm, quindi ecco una alternativa: pannello in faesite con chiodi, costo circa 2.5e con gli scarti. La faesite e' relativamente inattaccabile dal mio laser da 2.5W, e' una sorta di resina / miscugli…
Ora che sono riuscito a tagliare un po' di legno si pone il problema della post - produzione, il legno che uso per le scatole (pioppo da 3mm) e' alquanto triste e con qualche bruciatura non migliora mica... Per le bruciature ho risolto lasciando le "dita" piu' lunghe di 1-2mm e poi tagliandole con una sega dritta, cartavetrata veloce. Pero' il legno fa schifo... Cosa potrei usare di moderatamente rapido e pratico per rendere un po' piu' umani i tagli al laser? Vedo roba tipo: olio di Lino Cotto, Olio Danese, Olio Paglierino... Poi varia roba sintetica che dovrebbe creare una membrana protettiva sulla superficie: io non ho niente in contrario a roba pol…
- 1 risposta
- 1k visite
Salve a tutti, chiedo cortesemente aiuto per quanto riguarda il taglio laser di materiale fine e morbido, tipo cartone e legno. Vorrei dei consigli per quali possano essere i passi da compiere: Esiste la possibilità di collegare una testina laser ad una stampante 3D? (Ender 3 per la precisione) Cioè, che esiste lo so, in quanto ho visto dei video dove lo fanno, ma poca roba. Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e magari sapere come si trova e se merita. Grazie 🙂
Sto pensando di mettere un Air Assist sulla mia piccola laser che e' proprio il minimo con un laser blu da 2500mW. E' un progetto economico quindi pensavo di integrare il compressore dell'aerografo oppure montare una ventola con un convoglatore. Piu' che altro mi chiedo cosa posso usare come "ugello" per l'aria, per la parte finale che va' a indirizzare il flusso d'aria sul punto di contatto tra laser e superfice da tagliare. Pensavo a: Ago da siringa da laboratorio ~2mm(che costa pero' un 8 euro) un qualche tubo di ottone / rame che si possa agevolmente piegare fare untubo in pla e poi termoformarlo nella forma finale Il problema degli aghi e' …
- 5 risposte
- 3,4k visite
Ciao ragazzi ! Siete bravissimi e professionali in tutte le vostre risposte....seguo questo forum quasi giornalmente.. Vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio nuovo incisore laser da 5,5W acquistato su eBay circa 7 giorni fa. Sto facendo prove su prove ma non riesco a capire cosa non vada. Innanzitutto l'incisore in oggetto è quello della foto che allego... Premetto che il movimento degli assi è perfetto. Il problema è (credo) relativo alla testina del laser da 5500mw. Innanzitutto appena accesso non appare il fascio di luce del laser quindi non posso regolare la "messa a fuoco" per la precisione dell'incisione o dei tagli. In secondo l…
Ultima Risposta di Marco83_, -
- 5 risposte
- 2,1k visite
Ho un Mac ed ho acquistato un neje laser 20w con il software proprietario. Per tagliare in modo continuo non trovo il modo per come fare legge sempre in rastering Ho installato app ugs non si connette ho provato ogni baud da 2400 a 230400 qualcuno mi sa dare consigli per come rimediare? l'app Neje dell'android anche si connette con B-code ma al momento di passare immagini si blocca.
Ultima Risposta di biga73, -
- 6 risposte
- 3,7k visite
Buonasera a tutti, sono nuovo, e nuovo pure nell'esperienza con incisori laser. Ne ho acquistato uno che mi pareva buono, link del prodotto ->> https://it.gearbest.com/laser-engraving-machine/pp_009895272714.html si chiama laser master 2 da 20W. Ho acquistato anche Lightburn licenza 40€, però mi servirebbero le dritte per iniziare a lavorare decentemente. ho fatto qualche taglio e prova così alla buona ma vorrei apprendere meglio e soprattutto capire anche come percepire se non è a fuoco. Diciamo che per ora i contorni sono bruciacchiati, non riesco a tagliare nessun materiale, è il mio primo forum, quindi ahah sono proprio un disastro…
Ultima Risposta di hokuro, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Troppo bene per non condividerla...
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno, desideravo un aiuto. Utilizzo da qualche giorno una piccola stampante laser, incide e taglia anche bene. Se devo stampare delle scritte stampa solo i contorni ma non riesco a realizzare le lettere piene con tutto il riempimento. Al momento per realizzare il gcode utilizzo Inkscape. Qualche consiglio? Vi ringrazio per l'aiuto.
Ultima Risposta di hokuro, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Hi everyone, we are FLUX Inc, a technology startup that builds the 3D printer and laser cutter for the creators. We make the world's smallest CO2 laser cutter "beamo" and launch on Kickstarter NOW! Equipped with a 30 W CO2 laser, beamo can cut wood, acrylic, leather, cardboard, fabric, bamboo and 5 mm rubber. In addition to common materials, beamo can also engrave stainless steel, anodized metal, glass and stone. beamo has a powerful modular design such as autofocus, rotary and hybrid lasers. It is compact with only four sheets of letter-sized paper and only 22.5 pounds (22 kg)! Act NOW for the limited early bird rewards and save up to $ 650! http://kck.st/2Mls…
Ultima Risposta di marcottt,