Droni
4 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,6k visite
Sono tentato di prendere una bobina di LW PLA e stamparmi il Piper, qualcuno ci ha già provato?
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 2 followers
- 17 risposte
- 4,1k visite
ho deciso di fare un nuovo post perche' essendoci diversi modellisti magari potrebbe risultare interessante per qualcuno e magari demonizziamo anche un po' questa tecnologia di stampa che alla fine dei conti non è cosi esosa....ed anche perche' sono arrugginito con i droni e magari trovo qualche buon consiglio😄 il telaio è realizzato in nylon pa12+fibra di vetro con riempimento al 80% ed avrebbe un prezzo di vendita presso un service di 80-90 euro cupolino compreso, se si considera che si potrebbe fare anche in altri modi meno "estremi" il prezzo diventa assolutamente competitivo rispetto ad un telaio classico (l'originale in carbonio pesa 72 grammi e costa 200$, que…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 16 risposte
- 3k visite
Salve a tutti, Con le nuove restrizioni e il famigerato patentino per i 250 (grammi) volevo approfittarne per testare e cercare nuovi filamenti e settaggi dello slicer. Io uso sempre i copolimeri per via della facile estrusione e annessa ad velocità superiore rispetto alle soluzioni comuni per queste applicazioni come ABS o PETG e facendo alcuni ordini su filoprint mi sono imbattuto sul XT della colorbfab il polimax della polymaker qualcuno gli ha mai provati e sa come si comportano e e le impostazioni di stampa adeguate. Grazie a tutti.
Ultima Risposta di l0v3byte, -
- 1 follower
- 18 risposte
- 3,3k visite
È da molto tempo che volevo provare questa nuova "esperienza" un po' per gioco e un po' perché voglio acquistare nuovi nozioni in vari campi. Premetto che non sono nuovo nella progettazione e quindi posso posso districarmi facilmente però non so nulla né di modellismo ne tantomeno di droni, quindi ho bisogno di qualcuno che mi possa spiegare i seguenti parametri: Partiamo dal frame ho visto che ci sono diverse tipologie di frame con i loro pro e contro ad esempio quelli ad X ad H che sono quelli che mi interessano di più ma non so in quale il punto migliore per aggiungere gli alloggi per i motori come calcolare le distanze giuste fra motore e gli alloggi per l'e…
Ultima Risposta di l0v3byte,