Fresatura CNC
5 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, Ho da poco preso una nuova cnc la TTC450 della Twotrees e ho già apportato alcune migliorie. La prima è un madrinetto un pochino più decente della Genmitsu che sarebbe un upgrade per le loro cnc 3018 pro, max e plus ma che va benissimo su ogni cnc cinese che utilizza dei motori 775 oppure degli equivalenti da 43mm. La seconda è un alimentatore più potente visto che quello in dotazione di solo 5 ampere, che con 3 nema17 ad alta coppia e un nema23 è un miracolo se si muove. Infatti quando azionavo il mandrino si spegneva subito, nella scheda dei vari siti da ali a banggood.com e co. arrivano a dire potenze di 80w 100w ma è impossibile vist…
Ultima Risposta di l0v3byte, -
- 18 risposte
- 3,5k visite
Buonasera, spero che qualcuno possa delucidarmi in qualche modo. Praticamente, vorrei buttarmi nella fresatura in quanto, come per la stampa 3d, è un qualcosa che è sempre stato di mio interesse e pertanto vorrei, ora, capirne di più e magari provarci. Le domande che mi sto facendo sono piuttosto banali ma mi è difficile trovare una risposta da solo e sono: considerando il fatto che mi diverto anche con il modellismo dinamico (rc a scoppio ed elettrico) vorrei, magari, una frase che mi permettesse persino di rifare alcuni pezzi in alluminio con uno spessore non banalissimo, ovvero: 0,4mm in su; vorrei, ovviamente, una fresa che abbia un costo di acce…
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti, Ero intenzionato all'acquisto di una CNC solo per le lastre di alluminio per fare più che altro le piastre per le mie stampanti e le CNC e qualche macchina radiocomandata e vari enclusore per l'elettronica (ma per quelli posso farli a mano e piegare sempre con la pressa a mano arrivo massimo a 1.5 mm). La mia scelta principale era la C-Bean della Open Building oppure la Lead CNC sempre della Open Building. La C-Bean non sembra male e la struttura non costa tanto mentre la Lead sale di prezzo e di dimensioni cosa per me ancora più importante, mentre per l'elettronica sono a posto stepper e tutto quanto l'unica cosa sarebbe il router che non so…
- 4 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, Volevo chiedervi un opinione sulla Lowrider CNC V1 o v2. Ero intenzionato a prendere o fare una CNC solo per il legno ed ero tentato dalla macchina in questione, Il vantaggio sembrerebbe le dimensioni visto che puoi farla delle dimensioni che più di aggrada, i pezzi che visto che usa delle ruote da pattini e semplici tubi quindi la manutenzione e la calibrazione sono minori così di vista. Poi ci sono i dubbi e le perplessità, Usando un tavolo anche fatto a posta per lui non subirà gli effetti di una mancanza di rigidità e fermezza che una struttura magari in ferro o acciaio inox (fatta dal sottoscritto) e sempre a livello struttura…
- 7 risposte
- 5k visite
Apro questa discussione per avere opinioni e pareri di chi possiede una fresa CNC. Da quello che ho letto e capito con il confronto con altri possessori di queste macchine, i kit cinesi in vendita a 200-400 euro sono da evitare perché sono assolutamente inadatti a lavori diversi da piccole incisioni superficiali. Mi interessa pertanto capire soprattutto costi e specifiche delle macchine auto-costruite da alcuni utenti come @jagger75 o altri. Grazie a chi interverrà portando la sua esperienza!
Ultima Risposta di jagger75,