Bambu Lab
Forum dedicato alle stampanti 3D prodotte da Bambu Lab.
44 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 120 visite
Buongiorno ragazzi, vorrei acquistare la mia seconda stampante, da affiancare alla mia Sidewinder X2 con Klipper. Avrei puntato la A1, in quanto in caso di fermo della mia X2 avrei comunque un piatto adatto alle mie esigenze, però ho letto diverse opinioni che direbbero che la A1 MINI stampa meglio della A1. Corrisponde al vero questa cosa, e, se si, in cosa consistono queste differenze? Grazie mille, buona giornata a tutti!!!
Ultima Risposta di Avvalex, -
- 3 risposte
- 141 visite
Buonasera, ho disegnato il componente che allegherò in foto, è il primo componente che stampo con la mia nuova BambuLab P1S, è il primo componente che stampo in generale, fino a qui tutto bene, ho seguito tutti i passaggi dell'installazione della stampante tutto molto semplice, ho caricato il disegno su Bambustudio e settato i parametri in modo standard, a seconda del filamento che sto usando(il Pla Basic verde in dotazione con la macchina), ho impostato i supporti, stampato il componente in diverse posizioni ma la parete in diagonale da un lato mi viene precisa, fatta bene, dall'altro no, cosa sbaglio??vi allego le foto. Grazie in anticipo per le possibili soluzioni. …
Ultima Risposta di Luca Pasqualini, -
- 0 risposte
- 71 visite
Ciao a tutti, ho acquistato un A1 mini e ho stampato subito un benchy che é diventato molto bello. Poi stampando il mouse-kit che é arrivato con la stampante la base é venuta perfetta in PLA verde da Sunlu, la custodia esterna invece l'ho stampato con Bambu PLA colore grigio e non é venuto bene, tra supporto e pezzo c'era un sacco di stringing e la superficie ha dei difetti. Nello Slicer avevo impostato il profilo standard PLA Bambu. Qualcuno ha un idea di cosa é andato storto?
Ultima Risposta di Ivan Kasseroler, -
- 2 risposte
- 143 visite
Sto per comprare la bambulab a1 combo e prima di completare il pagamento vorrei sapere se in giro ci sono codici per pagare di meno, grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 224 visite
Salve a tutti, ho riscontrato un rallentamento nelle stampe della mia A1. Se fino a qualche settimana fa riuscivo a stampare un oggetto - per esempio - in un'ora, adesso ci mette molto di più, circa un'ora e trenta. Anche le stime dei tempi di stampa presenti sui modelli scaricati dall'app BambuHandy non vengono rispettate: ci mette molto di più rispetto al tempo indicato. Qualcuno della community ha riscontrato questo problema? come posso risolvere? Grazie, F.
Ultima Risposta di eaman, -
- 2 risposte
- 291 visite
Ciao a tutti, ho una bambulab a1 combo da qualche mese, ho un paio di problemi, il filamento si spezza ogni tanto all'interno dei tubicini , oggi stampando un oggetto, questo il risultato..
Ultima Risposta di Tomto, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 405 visite
ciao, vorrei chiedervi perchè capitano questi problemi il più delle volte random stampo un copritombino e presenta buchi dappertutto, sfilacciamenti, ecc. interrompo e riprovo la stampa e la cosa migliora ma di pochissimo, interrompo e riprovo ma ci sono sempre imperfezioni come se il filamento non aderisse bene al piatto ma solo in certi punti cosa ne pensate? p.s.: spiegatemi p.f. come inserire img nel msg, grazie
- 3 risposte
- 241 visite
Ho bisogno di un aiuto. Ho una bambu A1 e da un po' di tempo le stampe fatte con l' AMS mi vengono sfalsate tra un colore e l' altro. Ho provato a disinstallare e installare il software, ho provato tramite l' app, ho provato a tirare la cinghia e anche a resettare la stampante ma nulla da fare. C è qualche altro modo per risolvere?
- 1 follower
- 1 risposta
- 229 visite
Sì il titolo non è chiarissimo, ora mi spiego… ho una a1 mini e da maggio sto pubblicando su maker world alcuni disegni ed ho ottenuto alcuni buoni da spendere sul sito bambulab. Il mio obiettivo dall’inizio era quello di arrivare a comprare l’ams lite con i buoni. Il kit completo di a1 e ams lite è ovviamente più conveniente e anche di parecchio, cerco qualcuno che voglia comprare solo la a1 mini così da dividerci la cifra in proporzione, con un risparmio per entrambe. io sono a Torino e cerco qualcuno che sia qui in zona, per una questione di fiducia reciproca. euro più, euro meno potremmo dividere la cifra in 155€ a1mini e 205 ams lite. Dico più …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 16 risposte
- 1k visite
Chi conosce la Bambu lab A1?
- 1 risposta
- 185 visite
ciao a tutti ho un problema con la bambulab p1s,sto stampando del tpu ma dopo poco si blocca dicendimi "temperatura nozzle elevata" e non riesco a risolvere, ho montato e controllato tutti i connettori per sicurezza ma ancora non va. sapete come posso risolvere il problema grazie mille
Ultima Risposta di Killrob, -
- 6 risposte
- 514 visite
Finalmente ho provato la benchy con la A1 appena arrivata. Ho usato un play generico che avevo in casa da anni. Pre scaldato qualche ora prima. Il risultato non è male tenendo conto che non ho toccato parametri e appunto il filo è quello che è. A 1/3 della stampa si è incastrato il filo sulla bobina. Ripristino davvero intuitivo! Ha fatto quei filetti e pochi errorini.
Ultima Risposta di Alo985, -
- 26 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, sto riscontrando questo problema solo con il nozzle da 0.8 mm, perché con il nozzle da 0.4 la stampante non mi da nessun problema. La stampante è una A1 mini il filamento è bambu PLA basic. Il problema è che nelle circonferenze i livelli non vengono perfettamente orizzontali ma come se tendessero a rialzarsi facendo delle specie di onde. Impostazioni orca slicer: https://www.swisstransfer.com/d/c95258b4-a140-4d4a-a708-7a54530ab1de Foto: https://ibb.co/pn0PQHH https://ibb.co/pv6Sfrt https://ibb.co/cvMPwW9 https://ibb.co/HYHWMJ8
- 1 follower
- 1 risposta
- 497 visite
Buongiorno, con la A1 devo stampare un pezzo in Petg che ho creato con Fusion e che presenta una filettatura. Vorrei fosse stampato al meglio per cui pensavo di abbassare la velocità di stampa ma Bambu Studio lo conosco ancora poco Qualcuno ha consigli sul settaggio ? Grazie
- 0 risposte
- 836 visite
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi? Sono riuscito a fare una prova con 2 pla diversi su a1 mini senza ams. Sono alle prime armi e mi sembra che l'unica cosa che ho fatto e stata cambiare il materiale in bambu studio, poi ha fatto tutto da sola: è arrivata al layer del cambio, ha scaricato il filo, gli ho cambiato la bobina, ho seguito le indicazioni, ha spurgato ed ha ripreso la stampa con l'altro colore. Beh non riesco più a rifarlo, cosa sbaglio? Quale è la procedura esatta ? Grazie
Ultima Risposta di gabri91, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 586 visite
Ciao a tutti. Ho appena iniziato a stampare con la mia Bambulab A1. Ho usato PLA Matte originale Bambulab. Volevo stampare questa manopola con dentro una mezza-luna incassata: Tuttavia ho ottenuto questo: Molto impreciso. Esternamente va benissimo, qualità più che soddisfacente. Sul piatto era messa così (insieme alla seconda manopola) La domanda è, sbaglio qualcosa io o è una imprecisione fisiologica? Grazie anticipate.
- 1 risposta
- 673 visite
Sono nuovo nel modo delle stampe 3d, ho una bambulab a1. Volevo chiedervi come individuare la temperatura ideale a cui stampare il filamento. Inizialmente ho fatto una temp tower con velocità "normale", però poi leggendo su internet ho letto che la bambulab essendo una stampante veloce stampa a temperature più elevate, come faccio ad calibrare la temperatura?
- 2 followers
- 9 risposte
- 966 visite
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo mondo di stampanti 3d e volevo acquistare la P1S, secondo voi faccio bene oppure é meglio che ne prenda un'altra? E che opinioni avete della P1S ? Grazie per l'aiuto.
Ultima Risposta di Pacio04, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 666 visite
Dopo aver disturbato un pò in altra sezione mi sono convinto ad entrare nel mondo della stampa 3D con una Bambulab A1 Combo. Vorrei ulteriori consigli sugli accessori da comprare all'inizio (anche perchè sono ulteriormente in sconto in questo periodo). CAPITOLO PIATTO: la A1 include un piatto texturizzato ma la descrizione è ambigua e cita "Piatto Bambu Textured PEI (Incluso) o Bambu High Temperature (PEI liscio) Bambu Cool Plate" quindi non so se prendere altro a livello di piatto ma al momento sembra tutto esaurito. CAPITOLO HOTEND/NOZZLE: la A1 include un nozzle temperato da 0,4 percui sarebbe opportuno secondo me prendere un secondo nozzle da 0,2 sempre temp…
- 1 follower
- 4 risposte
- 593 visite
Buongiorno a tutti, scrivo per sfogare i miei dubbi con voi che con la mia ragazza non è soddisfacente... Allora partiamo dal punto che sono allegramente povero quindi vorrei comprare con la reale convinzione di aver fatto "un buon acquisto/affare". Detto questo, ho una vetusta ender 3 pro comprata nel 2018 con qualche mod sopra. Ad oggi stampa relativamente bene..ha solo un problema... è troppo lenta!!! quindi vorrei anche io entrare nel mondo delle stampanti moderne e dato che non ho più la pazienza e la voglia di passare ore a far profili o cercare di far stampare la stampante... voglio una bambu così vediamo se è vero quel che si dice! Ora faccio u…
Ultima Risposta di lever63,