Bambu Lab
Forum dedicato alle stampanti 3D prodotte da Bambu Lab.
46 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 741 visite
Dopo aver disturbato un pò in altra sezione mi sono convinto ad entrare nel mondo della stampa 3D con una Bambulab A1 Combo. Vorrei ulteriori consigli sugli accessori da comprare all'inizio (anche perchè sono ulteriormente in sconto in questo periodo). CAPITOLO PIATTO: la A1 include un piatto texturizzato ma la descrizione è ambigua e cita "Piatto Bambu Textured PEI (Incluso) o Bambu High Temperature (PEI liscio) Bambu Cool Plate" quindi non so se prendere altro a livello di piatto ma al momento sembra tutto esaurito. CAPITOLO HOTEND/NOZZLE: la A1 include un nozzle temperato da 0,4 percui sarebbe opportuno secondo me prendere un secondo nozzle da 0,2 sempre temp…
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 638 visite
Buongiorno a tutti, scrivo per sfogare i miei dubbi con voi che con la mia ragazza non è soddisfacente... Allora partiamo dal punto che sono allegramente povero quindi vorrei comprare con la reale convinzione di aver fatto "un buon acquisto/affare". Detto questo, ho una vetusta ender 3 pro comprata nel 2018 con qualche mod sopra. Ad oggi stampa relativamente bene..ha solo un problema... è troppo lenta!!! quindi vorrei anche io entrare nel mondo delle stampanti moderne e dato che non ho più la pazienza e la voglia di passare ore a far profili o cercare di far stampare la stampante... voglio una bambu così vediamo se è vero quel che si dice! Ora faccio u…
Ultima Risposta di lever63, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, qualcuno ha dei profili per x1c per PETG della eSun? ho fatto qualche prova con i profili generici della stampante ma non si comportano molto bene grazie
Ultima Risposta di SuperDenab, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 567 visite
salve a tutti è possibile stamparre il pla cf con la stampante A1 combo
- 1 risposta
- 625 visite
Ciao a tutti, dopo 4 anni di stampa con la Creality Ender 3, upgradata pian piano, mi è venuta voglia di provare l'ebbrezza del multifilamento, sia per la stampa a più colori sia per provare a stampare supporti con dei materiali più facili da separare. Ho quindi appena ordinato oggi una A1 con il suo AMS. Stampo per il 60% statue raccolte su Scan The World, e il resto oggetti vari per la casa: dai portaoggetti a piccole mensole, a vasi decorativi. Mi diletto anche con Fusion360 a realizzare alcuni (semplici) oggetti. Chi ha esperienza con questo modello mi sa dire come ci si trova?
Ultima Risposta di jonny89, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 2,7k visite
Salve sono nuovissimo e vorrei comprare la mia prima stampante 3D. Nelle varie recensioni leggevo che è la più economica e performante entry level. Secondo voi per iniziare è meglio comprarla con o senza AMS? Senza AMS stampa? dove va allogiata la bobina? Grazie a chi mi aiuterà
Ultima Risposta di lever63, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Salve, tra qualche giorno mi arriverà la Bambu A1 senza AMS, volevo sapere se esiste un modo per stamapre bicolore senza mettere la stampa in pausa, visto che l'hothend ha hub per i 4 filamenti??. grazie
Ultima Risposta di GiuseppeBordonaro, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
ciao a tutti cosa pensate sia meglio tra queste due stampanti?
- 0 risposte
- 1k visite
Ho acquistato la bambulab a1 con ams compreso, pensando che poi potessi stamparmi il supporto per tenerlo sopra la stampante ma quardando nelle foto sul sito ho notato che non è un pezzo stampato ma sembra un modello diverso di ams, qualcuno mi spiega?
Ultima Risposta di andrea.mencarelli, -
- 0 risposte
- 875 visite
Ciao a tutti, dopo la P1S mi sono preso un unità AMS, ho riscontrato un calo di qualità tra le stampe con AMS e le stampe con EXT. spool, ma sto usando lo stesso filamento Sunlu pla+ con gli stessi identici profili e settaggi. Cosa può essere ?
Ultima Risposta di maggiolo72, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti ho un problema conIL PLA .. allora da poco ho una p1s , con il PLA BAMBU LAB va alla grande .. ho comprato PLA polyterra i pezzi si frantumano qualcuno sa spiegarmi il perché?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buonasera a tutti, ho un P1S da poche settimane e fin ora ho sempre avuto un unico problema. Se provo a fare una scritta con un colore diverso dal resto della struttura ad esempio di Pla bianco su un coperchio di una scatola di colore blu la scritta viene fatta di solo 3 layer e traspare lasciando vedere la trama del riempimento. Esiste un modo che permette di far "penetrare" più a fondo la parte che coloriamo ? Grazie, Yuri
Ultima Risposta di Error404, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 5,3k visite
Ho un filamento originale PLA-CF in dotazione bloccato nell'AMS. Come posso sbloccarlo visto che il comando specifico " Retry " non risolve il problema. Grazie, Salvatore.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao, sto provando per l'ennesima volta a stampare un modello che ho ritoccato in Fusion360. Ho provato di tutto, a girare il modello, supporti, etc...ma la stampante non ne vuol sapere, continua a produrre filamenti senza senso. Naturalmente ho provato tanti altri modelli, alcuni li stampa bene al primo colpo altri li sporca ma alla fine li stampa e altri ancora fa un caos. Ad oggi non sono soddisfatto troppo delicata bisogna starle dietro continuamente....avete qualche suggerimento? Grazie mille!
- 3 followers
- 33 risposte
- 7,7k visite
Devo sostituire la mia Anycubic Mega S e chiedendo consigli in giro sento parlare un gran bene delle Bambu Lab. Sarei orientato sulla P1, ma venendo da una stampante molto fai da te che smontavo e rimontavo, cambiavo pezzi ecc, ho il timore che in caso di problemi potrei trovarmi in diffcoltà. La reperibilità dei ricambi com'è? si riescono a fare facilmente gli interventi di routine? E' consigliabile comprarla direttamente dal sito del costruttore oppure c'è qualche store (italiano) affidabile, visto che su Amazon non si trova?
- 1 follower
- 12 risposte
- 5,3k visite
Appena presentata la nuova stampante super economica Bambu Lab A1 Mini con il nuovo AMS
- 3 risposte
- 2,2k visite
Salve vorrei sapere se si può utilizzare l'AMS senza filamenti di marca bambulab. Ma con altri filamenti di altre marche come Giantarm,sunlu.
- 0 risposte
- 6,9k visite
Con il lancio della A1, Bambu lab ha attivato (come Ultimaker e Prusa) il suo sito di modelli scambiabili e scaricabili https://makerworld.com/en (per ora in open beta)
Ultima Risposta di N3ur0m4n, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, è da poco che ho la Bambulab X1 Carbon, ho provato a stampare con il filamento PLA-CF, procede tutto bene fino alla fine, ma a pezzo finito si inceppa il filamento e devo tagliarmo e sfilarlo a mano? è capitato anche a voi?
Ultima Risposta di N3ur0m4n, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Buonasera ho una stampante bambù lab p1p , ho comprato filamento PAHT CF ci sono dei parametri da cambiare ? Ho provato a iniziare una stampa , ma il filamento non aderisce al piano . qualcuno mi può dare un consiglio grazie
Ultima Risposta di N3ur0m4n,