Bambu Lab
Forum dedicato alle stampanti 3D prodotte da Bambu Lab.
57 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 928 visite
Ciao a tutti, dopo la P1S mi sono preso un unità AMS, ho riscontrato un calo di qualità tra le stampe con AMS e le stampe con EXT. spool, ma sto usando lo stesso filamento Sunlu pla+ con gli stessi identici profili e settaggi. Cosa può essere ?
Ultima Risposta di maggiolo72, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti ho un problema conIL PLA .. allora da poco ho una p1s , con il PLA BAMBU LAB va alla grande .. ho comprato PLA polyterra i pezzi si frantumano qualcuno sa spiegarmi il perché?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buonasera a tutti, ho un P1S da poche settimane e fin ora ho sempre avuto un unico problema. Se provo a fare una scritta con un colore diverso dal resto della struttura ad esempio di Pla bianco su un coperchio di una scatola di colore blu la scritta viene fatta di solo 3 layer e traspare lasciando vedere la trama del riempimento. Esiste un modo che permette di far "penetrare" più a fondo la parte che coloriamo ? Grazie, Yuri
Ultima Risposta di Error404, -
- 5 risposte
- 7,1k visite
Ho un filamento originale PLA-CF in dotazione bloccato nell'AMS. Come posso sbloccarlo visto che il comando specifico " Retry " non risolve il problema. Grazie, Salvatore.
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao, sto provando per l'ennesima volta a stampare un modello che ho ritoccato in Fusion360. Ho provato di tutto, a girare il modello, supporti, etc...ma la stampante non ne vuol sapere, continua a produrre filamenti senza senso. Naturalmente ho provato tanti altri modelli, alcuni li stampa bene al primo colpo altri li sporca ma alla fine li stampa e altri ancora fa un caos. Ad oggi non sono soddisfatto troppo delicata bisogna starle dietro continuamente....avete qualche suggerimento? Grazie mille!
- 2 followers
- 33 risposte
- 9,2k visite
Devo sostituire la mia Anycubic Mega S e chiedendo consigli in giro sento parlare un gran bene delle Bambu Lab. Sarei orientato sulla P1, ma venendo da una stampante molto fai da te che smontavo e rimontavo, cambiavo pezzi ecc, ho il timore che in caso di problemi potrei trovarmi in diffcoltà. La reperibilità dei ricambi com'è? si riescono a fare facilmente gli interventi di routine? E' consigliabile comprarla direttamente dal sito del costruttore oppure c'è qualche store (italiano) affidabile, visto che su Amazon non si trova?
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 5,9k visite
Appena presentata la nuova stampante super economica Bambu Lab A1 Mini con il nuovo AMS
Ultima Risposta di eaman, -
- 3 risposte
- 2,7k visite
Salve vorrei sapere se si può utilizzare l'AMS senza filamenti di marca bambulab. Ma con altri filamenti di altre marche come Giantarm,sunlu.
- 0 risposte
- 11k visite
Con il lancio della A1, Bambu lab ha attivato (come Ultimaker e Prusa) il suo sito di modelli scambiabili e scaricabili https://makerworld.com/en (per ora in open beta)
Ultima Risposta di N3ur0m4n, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti, è da poco che ho la Bambulab X1 Carbon, ho provato a stampare con il filamento PLA-CF, procede tutto bene fino alla fine, ma a pezzo finito si inceppa il filamento e devo tagliarmo e sfilarlo a mano? è capitato anche a voi?
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,6k visite
Buonasera ho una stampante bambù lab p1p , ho comprato filamento PAHT CF ci sono dei parametri da cambiare ? Ho provato a iniziare una stampa , ma il filamento non aderisce al piano . qualcuno mi può dare un consiglio grazie
- 1 follower
- 12 risposte
- 5,7k visite
dopo mesi passati a leggere recensioni e discussioni in merito su vari gruppi ho deciso di ordinare la X1c combo......arrivata puntuale e con un imballaggio incredibilmente curato, con delle varianti migliorative rispetto ai video di unboxing che avevo trovato in rete (vetro porta e piano superiore insacchettati, aggiunta di nastri telati per non far muovere i vari componenti, nuovo posizionamento viti per fermare il piano di stampa....); che dire.....tutto studiato in modo maniacale nei minimi particolari a prova di "d.....nte". Una volta sballata non si può che esclamare WOWWW è un peccato posizionarla in seminterrato, bella, bella, bella con la sua struttura in a…
- 15 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti! Oggi mi consegnano la Carbon X1 con AMS!! Se qualcuno è interessato ad avere info/prove quando volete!!
- 0 risposte
- 2,8k visite
Con l'ultimo aggiornamento software, gli ingegneri della Bambu Lab hanno aggiunto la possibilità di utilizzare la stampante per asciugare i filamenti per le stampanti della serie X1/X1 Carbon. Direttamente dal pannello delle utility della stampante si può selezionare il tipo di filamento e le impostazioni di tempo/temperatura Nella wiki viene anche fornito un file .3mf per stampare un contenitore per facilitare l'asciugatura della bobina oppure si può utilizzare semplicemente il box di imballaggio del filamento e asciugare il filamento a costo 0 (a parte quello della stampante) 😉
- 14 risposte
- 3,8k visite
Ieri è stata annunciata la nuova stampante, derivante dalla X1 ma senza diverse innovazioni incluse come webcam, lidar ecc. Dovrebbe essere la versione economica chiamata P1P, per chi non vuole o non può spendere 1K€... Qui sotto il link del leak https://www.reddit.com/r/3Dprinting/comments/yuh39z/leaks_on_new_bambu_printer/
- 0 risposte
- 1,1k visite
- 3 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, inauguro la sezione dedicata a questa incredibile stampante con un annuncio di pochi giorni fa... Grazie alle numerose innovazioni, la stampante è stata nominata tra le migliori invenzioni del 2022 dal Times 😉 https://time.com/collection/best-inventions-2022/6226978/bambu-lab-x1-3d-printer/
Ultima Risposta di N3ur0m4n,