Qidi
3 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 14 risposte
- 1,7k visite
In questi giorni ho contattato QIDI per acquistare una Q1 Pro, le mie richieste sono state incentrate sul firmware con cui arriva la stampante: Ovviamente il firmware fornito non e' aggiornabile tramite Fluidd e non si possono installare add-ons che sono realizzati per la versione corrente. I punti salienti chiariti dall'assistenza (che e' ottima, rapida e chiara) sono: C'e' una guida non ufficiale per installare Klipper + Monraker ufficiale: https://github.com/Phil1988/FreeQIDI In pratica non c'e' una release pulita disponibile come ad es per le Neptune, bisogna manualmente aggiornare tutto dal sistema operativo che e' la vecchia versione a reins…
Ultima Risposta di Alo985, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 746 visite
Un veloce aggiornamento: la settimana scorsa ho scritto a Qidi perché l'hot end in acciaio non andava in temperatura; oggi mi è arrivato quello nuovo, spedito praticamente subito. Oltretutto in una confezione lussuosa🙂
Ultima Risposta di eaman, -
- 3 followers
- 12 risposte
- 2,3k visite
inauguro la sezione (grazie @Alessandro Tassinari !!!) grazie al black friday l'ho trovata ad un prezzo decisamente interessante. Vi tralascio l'unboxing ci sono decine di vide a riguardo. Ho fatto qualche prova di stampa usando Orca (che ha i profili per la qidi) invece del suo slicer (prusa slicer dipinto di blu). PLA Rapido fornito con la stampante tutto ok e per la prima volta nella mia vita da stampatore ho stampato e con successo l'ABS. della qualità di stampa e della stampante sono soddisfatto, anche l'interfaccia wifi Fluidd è molto comoda. l'unico difetto, con cui si può convivere ma è fastidioso, è il portafilamento: l'ho posizionato di fianco, m…
Ultima Risposta di grazianomi,