Qidi
6 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 96 visite
Una settimana fa ho preso una X smart 3 in offerta al black friday, vedo che adesso e' tornata in offerta a 200e su Amazon (in origine costava 350-400e) quindi a chi puo' interessare faccio una breve recensione. Fondamentalmente e' una piccola corexy chiusa, piatto da 180x178mm, gantry con tubi in carbonio, singolo motore per Z. Per avere un'idea di come va: tiene accelerazioni per i perimetri esterni consigliate da IS di 12k, massima da me provata 25k (non mi sono spinto oltre). NOTA: la mia gira a 32microstep senza interpolation, heatsinks sui motori, OEM tirata fuori dalla scatola mi ha fatto 8k di accel da grafico. ---------- La co…
Ultima Risposta di eaman, -
QIDI PLUS 4 1 2
da bikereddu- 10 risposte
- 361 visite
Sto ordinando la plus 4, prima stampante (fino a oggi adesso stampavo presso un fablab). Cosa consigliate di comprare come accessori? a parte le prime stampe in pla di esercizio e quelli caricati di legno ecc, passo a quello tecnico asa ecc. Grazie
- 1 follower
- 3 risposte
- 208 visite
Ho ordinato una di quelle X Smart 3 in offerta a 236e, mi e' arrivata oggi e alla seconda stampa (un VFA test) mi e' venuto un canchero' perche' Z lavorava un tot, ho guardato la mesh ed era' piegata di 2mm! Ed ha un solo motore per z, quindi vado a fare il bed tramming, mica puoi stampare con 2mm di variance! E qui la cosa buffa: in pratica quest'affare non ha le rotelle per il tramming, non ha 2 o 3 motori, come minchia lo piego 'sto piatto? Non scherzo mica: ho preso martello e spessori di legno per piegarlo perche' sembrava proprio che non ci fosse nessun mezzo meccanico per intervenire (...). Morale chiedo su discord e cosa mi dicono: sotto al te…
- 2 followers
- 14 risposte
- 1,9k visite
In questi giorni ho contattato QIDI per acquistare una Q1 Pro, le mie richieste sono state incentrate sul firmware con cui arriva la stampante: Ovviamente il firmware fornito non e' aggiornabile tramite Fluidd e non si possono installare add-ons che sono realizzati per la versione corrente. I punti salienti chiariti dall'assistenza (che e' ottima, rapida e chiara) sono: C'e' una guida non ufficiale per installare Klipper + Monraker ufficiale: https://github.com/Phil1988/FreeQIDI In pratica non c'e' una release pulita disponibile come ad es per le Neptune, bisogna manualmente aggiornare tutto dal sistema operativo che e' la vecchia versione a reins…
Ultima Risposta di Alo985, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 788 visite
Un veloce aggiornamento: la settimana scorsa ho scritto a Qidi perché l'hot end in acciaio non andava in temperatura; oggi mi è arrivato quello nuovo, spedito praticamente subito. Oltretutto in una confezione lussuosa🙂
- 3 followers
- 12 risposte
- 2,5k visite
inauguro la sezione (grazie @Alessandro Tassinari !!!) grazie al black friday l'ho trovata ad un prezzo decisamente interessante. Vi tralascio l'unboxing ci sono decine di vide a riguardo. Ho fatto qualche prova di stampa usando Orca (che ha i profili per la qidi) invece del suo slicer (prusa slicer dipinto di blu). PLA Rapido fornito con la stampante tutto ok e per la prima volta nella mia vita da stampatore ho stampato e con successo l'ABS. della qualità di stampa e della stampante sono soddisfatto, anche l'interfaccia wifi Fluidd è molto comoda. l'unico difetto, con cui si può convivere ma è fastidioso, è il portafilamento: l'ho posizionato di fianco, m…
Ultima Risposta di grazianomi,