Hardware e componenti
Qui si parla di hardware e delle componenti delle stampanti 3D.
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Mi aiutate a capire cosa non va? Ho fatto la modifica da Direct a Bowden e i collegamenti alla scheda madre. Ho collegato i cavetti rossi e bianchi, e quando collego questi ultimi, a seconda se sui Pin in alto o in basso (vedi foto), sul display vedo il messaggio "Err maxtemp" con temperatura di più di 300° oppure " "Err mintemp" con 0° Nelle foto c'è anche la ventola che sul Direct era diretta sull'estrusore. Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di AlexPA, -
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Buongiorno a tutti, qualcuno usa o ha esperienza per questo tipo di hotend? Come vi trovate rispetto al classico E3DV6? Peraltro ho scoperto quasi per caso, sul sito della trianglelab, che gli hotend all metal, tipo anche alcuni e3Dv6 non sono indicati per il PLA e sono proni al clogging / problemi sulla ritrazione in caso di utilizzo con quel materiale. Se si stampa PLA e materiali fino a 240°, conviene andare sul classico hotend con gola in PTFE. Ero l'unico pirla a non saperlo?
Ultima Risposta di Davide87, -
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Potete mandare una foto dello schema di montaggio delle vostre barre trapezie? Nei giorni scorsi ho preso due barre Akozon T8 (in foto) con passo da 2mm, e adesso le sto montando, ma vorrei capire da quale parte inserire la molla e l'altro supporto superiore. Devo poi modificare il Firmware? P.S. stampante Geeetech Prusa i3 Pro B
Ultima Risposta di AlexPA, -
buongiorno a tutti ieri ho sostituito l'estrusore della mia DMS DP5 montando questo estrusore: https://www.amazon.it/gp/product/B01197H820/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 dopo aver collegato i cavi e tutto il resto alla prova di stampa ho notato che la temperatura arrivata ai 210°C del PLA come impostato con Repetier Host tendeva cmq a salire e arrivava sino a 230-240°. La stampa non partiva, dopodichè la temperatura è ridiscesa fino a 204, per poi risalire. In sostanza si aggirava attorno ai 210°C con tollerenza +- 10°. Ad un certo punto la stampa è partita. Con l'estrusore originale quando la tempertura arrivava a…
Ultima Risposta di skimans, -
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Salve a tutti, ne approfitto per chiedere un consiglio a voi che sicuramente avete più conoscenze in materia (sono un neofita)...Allora da qualche giorno sto lavorando all'enclosures ikea con i classici due tavolini sovrapposti e plexiglass. Ho un dubbio, conviene (oltre l'alimentatore) mettere anche la scheda madre fuori dal mobile (ho paura che le alte temperature dato l'eccessivo calore creatosi possa danneggiarla). Sinceramente sono molto propenso a metterlo fuori...credo si debbano sostituire i cavi con cavi più lunghi penso che 1 metro o 1.5 metri possano bastare...Quindi i 4 dei motori passo passo + i 3 dei limit switch? devo sostituirne altri? Poi guardando sui va…
Ultima Risposta di Skunky, -
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Perdonate la domanda da perfetto stupido. Sul display della Anet8/A6, nel stottomenu' "Temperatura" leggo a schermo i valori PID-I, PID-D e PID-C. Cosa sono e a quali temperature si riferiscono? Pensate che potrei far leggere la corretta temperatura ambiente del bed variando i valori? Attualmente leggo sempre non meno di 45 gradi a stampante appena accesa. Ringrazio chi vorrà colmare la mia lacuna e farmi meno ignorante.
Ultima Risposta di Vincenzo Passalacqua, -
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Forse qualcuno ne ha già parlato, nel caso me ne scuso, non ho avuto tempo questo periodo di leggere più di tanto il forum e dedicarmi alla stampa 3D. La v3.0, se funziona, sembrerebbe la soluzione definitiva al dualismo fra schermi touch e schermi "testuali". Che ne pensate? https://www.youtube.com/watch?v=yD5uWGoKY8g
Ultima Risposta di invernomuto, -
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Buon giorno sono nuovo del forum, io ho una Zortrax Inkspire da gennaio, dopo alcune prove e insuccessi ho raggiunto una buona qualità di stampa e un'ottima resa in quanto quantità. Purtroppo però ho dovuto cambiare 3 schermi LCD, il primo dopo 500 ore di stampa il secondo a 900 e il terzo a 1200. Qualcuno di voi ha la mia stessa stampante? avete lo stesso problema con gli schermi o è un problemia soltanto mio? Come posso fare ad evitare la "rottura" degli schermi LCD?
Ultima Risposta di ClaudioZeta, -
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In allegato lo schema della scheda che uso ( SKR PRO 1.1 Schema SKR PRO V1.1.pdf) Sulla stampante ho doppio asse Z quindi servono due motori e due endstop. Il primo endstop è identificato nello schema come Z- e quindi dovrei riconfigurare un altro connettore per lo Z- /2 Come mi conviene procedere ?
Ultima Risposta di Franchetto, -
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Salve a tutti, i moduli aggiuntivi TL-Smoother, dicono che migliorano la stampa ed abbassano il rumore, funzionano davvero? https://www.amazon.it/BIQU-aggiuntivo-TL-Smoother-controller-confezione/dp/B0719D5N2V/ref=sr_1_1?s=industrial&ie=UTF8&qid=1545792981&sr=1-1&keywords=TL-Smoother Chi li usa? Grazie per le info..
Ultima Risposta di invernomuto, -
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ciao. Chiedo aiuto per la configurazione di Robin Nano come da descrizione. Non era incluso il firmware e io non ho capito se questa funziona come Robin2, che ha un semplice file di testo da editare, oppure funziona con Marlin. Io spero sia conforme a Robin 2 - per non avere differenze operative. Ho scritto ai produttori, ma non mi hanno ancora risposto.
Ultima Risposta di mga, -
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...o meglio non andavano. Acquistati su Gearbest facevano girare i motorini al contrario!!! Fortunatamente in rete, forse guardando proprio qui, ho trovato indicazioni su come risolvere ed ho riscontrato i cavi dei connettori forniti con gli smoother montati erroneamente, direi quasi a caso. Nella foto si dovrebbe capire come li ho disposti in base al colore. Così tutto funziona. A disposizioni per chiarimenti...
Ultima Risposta di Bugianen, -
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Ciao a tutti ragazzi, sono qui in disperato bisogno di aiuto.Possiedo una flsun con doppio estrusore e superfice di stampa 300x300x420 e sensore per l'autolivellamento (non ricordo il nome della stampante ma se cercate come ve l'ho descitta,la trovate al volo)La stampante monta una mks gen l v1.0 e fino a qualche settimana fa,tutto ok. Durante l'ultima stampa invece, si è bloccata con avviso sul display riguardante il piatto. Vado a controllare nella scheda e noto che i cavi del riscaldamento del piatto erano come bruciacchiati. Qualche tempo fa mi successe la stessa cosa ma con i cavi di alimentazione della stampante e allora riuscii a risolvere saldando direttamente i c…
Ultima Risposta di invernomuto, -
MKS Robin2 1 2
da mga- 19 risposte
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Reprap cartesiana. Stepper 32 - motori 1.8 - Alimentatore 12V/30A - endstop con led xmin - ymin - zmin a sinistra. Due motori in z. Sto impazzendo con le configurazioni. I motori non funzionano: quando vado in manuale danno dei piccoli impulsi solo in una direzione (anzi funziona solo lo stepper z, ma si muove in una unica direzione, mentre y per esempio con lo stesso pulsant si muove in y + e poi alcuni colpi inverte la direzione per poi riprendere. Chiedo aiuto. Mostro la mia configurazone in allegato. Spero qualcuno possa darmi una mano. robin2_cfg.txt
Ultima Risposta di mga, -
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Mi sembra che nessuno abbia ancora nominato la Prusa mini. Qualche tempo fa in uno dei miei topic parlavamo del fatto che sicuramente il prossimo passo della prusa , sarebbe stato il passaggio ad un'elettronica 32 bit e tmc 2209. Mi sarei aspettato una "MK4" ma devo dire che visto il prezzo sembra abbiano fatto una scelta azzeccata , almeno per me. Il volume di stampa "ridotto" (180*180*180) non mi sembra un problema .....ha i preset di prusa slicer....voi che ne pensate?
Ultima Risposta di Davide87, -
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stavo guardando su un sito e ho visto gli hotend E3D-V6 e c'era la suddivisione fra diretto e bowden, a parte il fatto che mi sembrano fisicamente identici ma anche andando a guardare le specifiche tecniche del sito stesso sono uguali. E allora mi chiedo... che differenza c'è?
Ultima Risposta di marcottt, -
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Ciao a tutti, siamo una startup tecnologica di Taiwan che costruisce il laser cutter per i creatori. Abbiamo realizzato il più piccolo laser cutter al mondo "beamo" e lanceremo su Kickstarter a Ultimate Early Bird Price: $ 799 in su Lancio di Kickstarter: 16 ottobre 2019 alle 10:00 PT / 13:00 ET Ecco un omaggio di benvenuto in una campagna beamo per le persone di tutto il mondo! https://pse.is/HMPC8
Ultima Risposta di allen_FLUX, -
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Salve a tutti, vi scrivo per avere un vostro parere sulla questione... allora comincio subito... premetto che stampo discretamente tutto originale con livellamento manuale... il piano nonostante abbia messo un piatto di vetro... riscontro sempre delle non planarità non riesco a capire se è il vetro (che credo non possibile ma mai dire mai! ho il piatto super plate della creality) oppure il profilato 2020 dove si muove la x che forse è imbarcato un po oppure ci sono delle tensioni che fanno flettere il profilato... non lo so... comunque nonostante questo le stampe vengono bene e mi accontento... durante tutto questo studio appunto mi sono reso conto che più…
Ultima Risposta di Joker78, -
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Sto studiando da molto tempo la soluzione migliore e ancora non ci ho capito nulla. Non cerco tanto la durata del fep, quanto credo che una minore aderenza dia risultati migliori con meno supporti. Ho comprato in Australia un film in PTFE da 30€, leggendo miracoli, ma mi sembra lo stesso. Ho comperato uno spray in PTFE secco, oltre che non cambia, non cola più via da sola tutta la resina quando la vuoto. Se durante la stampa, quando sale il supporto, fa un suono come "strapp", significa che lo strato si è attaccato al film, in fatti il pezzo mi viene storto. Ho anche letto di usare uno spray RainX, un antiaderente per l'acqua, che non ho an…
Ultima Risposta di gioreva, -
Salve qualcuno sa come ripulire una gola all metal? Siccome tempo fa ho stampato il nylon, all'interno si è formato un po di residuo è ovviamente il filo scorre male, so che la cosa più semplice è ordinarlo, ma non poter stampare per 3 giorni mi fa sclerare.
Ultima Risposta di Joker78,