Hardware e componenti
Qui si parla di hardware e delle componenti delle stampanti 3D.
1.814 discussioni in questo forum
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Buongiorno a tutti, ho avuto la felice idea (me ne sto pentendo...) di acquistare una geeetech i3 pro W. terminata la fase di montaggio e quella elettrica , ho provato a verificare che tutto si muovesse per bene ma sono iniziate le prime difficoltà faccio la premessa che i cavi degli end stop (come mi diceva il manuale) sono stati collegati sulla scheda madre 2560 sui “min” Per quanto riguarda l’asse z (quella con il doppio motore.. sono un novellino e non vorrei sbagliare portandovi in confusione) , quando provo a. Muovere gli assi, sia con repetier host che da lcd , riesco solamente a sentire la vibrazione dei motori ma non vedo spostare nulla ne’ G…
Ultima Risposta di Gigi, -
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Ciao a tutti rieccomi..😁 Ho acquistato una ventola radiale Prusa Research a 3 pin per sostituire quella per il raffreddamento del pla.. il problema è che funziona a 5v, ho provato a mettere una resistenza per abbassare i volt da 12 a 5 ma non avendo altro che una resistenza che serviva a fare andare un led naturalmente non è giusta.. Quindi ho provato senza e la ventola funziona, però con un “piccolo” problema: appena accendo la stampante questa parte. In teoria non dovrebbe partire se non in fase di stampa, come faceva quella precedente, penso che ci vorrebbe una resistenza adeguata o sbaglio? Purtroppo non ho il dato del l’assorbimento di questa ventola e non …
Ultima Risposta di andyrok, -
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devo valutare i valori corretti per lo stepper di estrusione. Rispetto ai valori determinati e inseriti nel firmware, quando scaldo l'ugello e agisco sull'estrusione l'ugello non riesce a reggere gli step calcolati ed emette il ticchettio. Se io inserisco i valori corretti di step non dovrebbe esserci poi un ticchettio in estrusione anche se opero da pannello. Quali elementi posso valutare per risolvere?
Ultima Risposta di FoNzY, -
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Ho acquistata una Tronxy X5S e da subito ho dovuto cambiare la scheda madre originale con una 3DContr. Essendomi rimasta una scheda nuova LCD con possibilita' di inserire la SD card, vorrei collegarla alla 3dcontr, ma non ho trovato lo schema della tronxy. Qualcuno mi puo' aiutare? Carlo Montecchi
Ultima Risposta di Carlo50, -
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Salve a tutti😄 Ho appena finito la mia "Prusa i3" autocostruita ... ho provato a stampare un cubo 40x40mm ma ho dovuto concluderere la stampa già dalla base,la cinghia dell'asse X e dell'asse Y(sopratutto) vibrano molto e la stampa non riesce a prendere vita (vi lascio una foto per vedere il pessimo risultato),sapete dirmi come posso risolvere? Grazie in anticipo
Ultima Risposta di GianmarcoG, -
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Ciao a tutti, Spero di trovare qualcuno così esperto che possa darmi un consiglio per risolvere il mio problema sulla mia Anet A8. Ho acquistato e montato, cablato e registrato il piatto. Fin qui tutto ok. Poi ho fatto un preriscaldamento sembra funzionare tutto. Prendo la chiavetta con il primo oggetto da stampare e noto che sulla scheda madre non ci sono più le luci rosse accese, il piatto è freddo. Faccio la stessa procedura ma nulla, anche l’estrusore è freddo. Il filo arriva alla fine è poi si blocca. Ho preso il tester è ho notato che la corrente arriva nella scheda madre ma non alimenta i fili del piatto quando mando il comando del prerisca…
Ultima Risposta di FoNzY, -
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Ciao, come da titolo vorrei montare sulle barre T8 della mia Prusa I3 Pro B i dadi con molle anti-backlash. Cercando in rete non capisco quale sia il modo più corretto per montarle. Alcuni la montano con il dado nella parte superiore, altri al contrario. Poi i due pezzi filettati, in alcuni casi li vedo avvitati a battuta... praticamente chiusi tra loro, altri li montano lasciando qualche millimetro tra l'uno e l'altro ma incastrando le linguette (che poi credo sia più logico visto che devono ammortizzare gli spostamenti). In allegato sotto la foto del dado di cui parlo. Grazie
Ultima Risposta di Gigi, -
Ciao a tutti, alla mia Hephestos2 si è otturato il nozzle col TPE, ho aspettato che l'hotbed si raffreddasse (è utile, ma ha un problema sin dall'installazione: qualsiasi operazione di riscaldamento hotend si blocca quando il nozzle viene a contatto con il bed ancora caldo, quindi bisogna prima aspettare che si raffreddi. Lo dico giusto per informarvi, ma non è questo il mio problema). Ho pulito il nozzle però, adesso, l'hotend non si riscalda più. Ho notato che il termistore si è ormai staccato dall'hotend, e quindi ho approfittato per cambiare l'hotend con uno nuovo che avevo di scorta. Il problema persiste però e non dipende dal termistore, perché ho messo a contatto l…
Ultima Risposta di marcottt, -
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Buongiorno, Ho comprato un MOSFET da aliexpress ma non riesco a trovare uno schema di collegamento per il nio tipo di scheda. Trovo solo anet o anycub9c ma niente gt2560. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
Ultima Risposta di Gigi, -
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Buonasera, quali sono le differenze tra le varie revisioni della gt2560?
Ultima Risposta di Spinny, -
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Salve, ho acquistato da poco la mia prima stampante, una prusa i3 pro w, dopo qualche piccolo problema iniziale, adesso stampa a pieno regime. Ero interessato a provare altri nozzle (ho solo un 0.3), soprattutto quelli da 0.8 e 1mm. Vorrei avere qualche consiglio a riguardo, ho letto che per quello da 1mm è necessario cambiare estrusore e prendere un volcano, è così indispensabile? Non riuscirei a sciogliere usando quello standard della pro w? Stampa quasi esclusivamente abs. Mi rimetto al vostro giudizio e grazie in anticipo.
Ultima Risposta di hellomiki, -
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Sto utilizzando una CR-10 con classico sistema spingente Bowden. Dal connettore ancorato al blocco spingente, ho il tubo in teflon che continua a staccarsi. Devo ammettere che i connettori offerti da Creality sono di bassa qualità, al punto che il tubo in teflon o esce troppo facilmente o non esce proprio. Avete connettori da consigliare? Tubo con passaggio interno da 2 mm. Grazie!
Ultima Risposta di Alep, -
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Ciao a tutti, volevo confrontarmi con voi dopo aver installato un mosfet esterno per la mia anycubic delta (quindi una scheda trigorilla). Il mosfet che ho preso è di un tipo molto semplice, questo: https://it.aliexpress.com/item/New-hot-bed-Power-expansion-board-Heatbed-power-module-MOS-tube-high-current-load-module-for/32803659488.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.756b4c4dYc8y5N Il mio dubbio (neanche tanto a dire il vero) è relativo alla connessione della scheda madre... ovvero, ricordando che la trigorilla ha un connettore di alimentazione 2 fili rosso nero per la mainboard E 1 connettore specifico per il bed sempre 2 fili rosso nero, durante la installazione mi chi…
Ultima Risposta di masaule, -
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Salve a tutti, Ho una Strato3D della blue tek e da poco sono incappato nella necessità di sostituire l’ogello in ottone da 0.4 mm. Sullo store ufficiale proponevano lo stesso ugello a 27,45€, tuttavia cercando su Amazon ho trovato prezzi molto più invitanti con diametro e filettatura identici ma con forme diverse. Il dubbio che mi attanaglia è che in quelli proposti su Amazon manca la terminazione senza filettatura presente invece in quelli originali. Allego una foto di quelli proposti sul sito ufficiale: e quelli trovati su Amazon: filettatura: M8 diametro ugello: 0.4 Grazie in anticipo per le risposte.
Ultima Risposta di marcottt, -
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Salve a tutti, ho dei problemi con l'estrusore che non si porta a temperatura. L'estrusore è quello standard montato su una prusa i3 pro w geeetech nuova. Non sono sicuro che il problema si trovi nella resistenza e prima di cambiare l'arsenale volevo chiarire dove si trova il problema. Cosa posso fare? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Alep, -
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Salve, purtroppo alcuni ingressi logici del mio display della Anet A6 non funzionano più ... i tasti sono insensibili alla pressione (e non è un problema di tasto) Non so dove acquistare una nuova scheda denominata LCD2004 ... inoltre ho notato che ci sono due versioni.. una con i 5 tasti (come la mia) e una con un potenziometro per la selezione. Chiedo se sono intercambiabili ma soprattutto dove posso acquistare una nuova scheda LCD2004 in Europa (non posso aspettare 1 mese per il ricambio) grazie di cuore per gli eventuali consigli ciao
Ultima Risposta di Alep, -
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Salve a tutti, ho intenzione di sostituire l'hotbed della mia stampante, in quanto ho difficoltà nella taratura manuale e con il 3dtouch ... ho notato che il piatto è ovalizzato o meglio è più bombato nella parte centrale .. probabilmente il calore l'ha deformato.. esistono hotbed più resistenti ? ho notato che ce ne sono diversi .. anche in alluminio e un certo superplate3d sul sito del produttore... ma non so se sono compatibili ...
Ultima Risposta di passionefaidame, -
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Buonasera a tutti, Mi è appena arrivata la scheda come da titolo con i tmc2100 per fard un piccolo upgrade alla mia wanhao duplicator 5s mini, piu che altro per renderla più silenziosa... mi è solo venuto un dubbio, posso caricare lo stesso firmware che usavo da stock? Usavo repetier moddato da un utente che lo ha "preconfigurato" per la d5s mini.
Ultima Risposta di passionefaidame, -
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per tutti i possessori della cr - 10 sulla mia cr misi è fuso tutto l'hotend compreso il nozzle che ha sfatto la filettatura dello stesso (allego foto) avevo il ricambio e l'ho sostituito...fino a qua tutto bene livellando il piatto mi sono accorto che stava più basso (home endstop) mi sono stampato la regolazione dello stesso, questo Z Axis Endstop Adjustment for CR-10 3D Printer se succedesse anche a voi può tornare utile buone stampe a tutti
Ultima Risposta di StefanoV, -
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Salve a tutti, a seguito della rottura della hotend originale, ho comprato un ricambio (nello specifico questo) Ho un problema però con l'inizio della stampa, l'estrusione ci mette un po' a partire ed è fiacca, tanto che nei progetti piccoli gli devo far fare almeno 3 giri di skirt Nello specifico nella foto caricata inizia a sputacchiare come sopra e dopo un po' estrude giusto (scusate la qualità) Ho già controllato mille volte il piatto ed è livellato Cosa può essere?
Ultima Risposta di Winthorp,