Hardware e componenti
Qui si parla di hardware e delle componenti delle stampanti 3D.
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Ciao a tutti Volevo chiedervi se secondo voi è possibile installare il firmware GRBL al posto del firmware della tronxy xy 2 pro però tenendo la sua scheda madre perché, visto che ho comprato una bambulab, trasforma la mia vecchia stampante in una CNC fresa
Ultima Risposta di FoNzY, -
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Salve a tutti, sto cercando un componenti da sostituire per la mia stampante 3D (Creality Cr10-v3). Si tratta dell'indutrore dentro al Heated block, al quale si sono rotto/danneggiati i fili che lo alimentano. È un componente molto piccolo e non so come cambiarlo, qualcuno conosce per caso un sito dove poter acquistare il ricambio?? Sull'induttore è riportato questo codice: " 6*20 24V 40W 2020-08-01XN" Ps ho già provato a controllare sul sito della Creality ma loro ti vendono direttamente tutta la testa di stampa, di cui io non ho bisogno.
Ultima Risposta di Gabriele Maseroli, -
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Ieri il BL Touch ha deciso di abbandonarmi, prima iniziando a fare stow e deploy per conto suo, poi funzionando un po si e un po no, fin a non dare segni di vita. Sostituito il cavo ha ricominciato a funzionare ma e' inutilizzabile, ad ogni avvio ho uno zoffset differente. Ci sono differenze tra i vari cloni 3d touch 2.0, 3.1 ecc? O uno vale l'altro? Grazie.
Ultima Risposta di Killrob, -
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Direi che il motore di X della mia Ender3 stia tirando gli ultimi, qualcuno ha qualche preferito per comprare un motore equivalente ma non proprio fondo del barile su Aliexpress? Non e' il caso di mettrci a morire un motore figo da 0.9 gradi o roba sciccosa pero' mi piacerebbe tirare almeno 6k di accelerazione e quelli cessi schippano gia' a 3k: c'e' una cosa con buon rapporto qualita' prezzo che si possa comprare singolarmente su Ali senza spendere 10e di spedizione in Europa?
Ultima Risposta di Killrob, -
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Ciao a tutti, da poco ho sostituito la scheda alla mia anet a8 con una mks Robin pro 1.0 e da allora sto ricevendo moltissimi problemi, l'ultimo dei quali che non restituisce nessun output agli stepper, l'ho testato anche con un multimetro e niente, 0 volt in tutti i pin, sinceramente non so quale possa essere il problema se della scheda o del firmware o qualcos'altro.
Ultima Risposta di Gabriele Silvestri, -
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ho una sapphire plus, con il piatto in alluminio e sopra un piatto in vetro, quello con i puntini neri. Mi si è rovinato, sinceramente ci stampo bene, ma migliorare è sempre possibile, dovendolo sostituire, quale piatto mi consigliate. Stampo pet-g e pla Grazie
Ultima Risposta di eaman, -
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Buongiorno a tutti,vi illustro il mio problema sperando di risolvere la cosa come nelle precedenti discussioni grazie al vostro aiuto. Ho sostituito il direct con un clone e3dv6 sulla mia anet am8 e non ho avuto problemi particolari;fatte tutte le tarature del caso visto che ho sostituito anche il sistema di trascinamento con un dual gear e provato che funzionasse il tutto senza sfasciare niente,lancio la prima stampa. Dimensionalmente sono pressoché perfette(permettetemi il termine) però noto uno sfalsamento ciclico dell'asse z, sui layer esterni, abbastanza accentuato(allego foto). Devo dire che anche prima col sistema stock a volte me lo faceva anche se molto meno. Dec…
Ultima Risposta di dnasini, -
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Buon giorno , vorrei chiudere la mia stampante, qualcuno sà come calcolare quanta aria và estratta in modo da mettere la ventola giusta?
Ultima Risposta di Killrob, -
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Ciao, cerco consigli per sostituire la scheda madre della mia stampante 3d, è una anet 3d v 1.5. Se potreste consigliarmene qualcuna compatibile ad un prezzo non esorbitante Ve ne sarei grato. Personalmente ho provato a cercare e ne ho trovato una: la makerbase mks Robin pro v1.0 ma non sono sicuro che sia compatibile.
Ultima Risposta di eaman, -
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Buongiorno a tutti, vorrei sostituire l'hotend alla mia Flsun SR per arrivare ai 300/350C° così da avere un po' più di margine su alcuni filamenti un po' più tecnici che uso e che ai 260C° si vede che fanno fatica. Pensavo ad un Phaetus Rapido HF o qualche cosa di simile. Anche al piatto vorrei dare una ventina di gradi in più ma è meno impellente. Per un tipo di PC la casa produttrice del filamento mi consiglia i 130C°ma ad onor del vero al momento non ho grossi problemi di distacco. Certo c'è da dire che ora fa i 100C° ma per raggiungerli impiega dieci minuti!! Le modifiche fisiche (supporti, staffe..) non sono un problema, la domanda che faccio è: COME…
Ultima Risposta di eaman, -
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Ciao a tutti, mi si è rotto il pezzo in oggetto sapreste indicarmi se esiste in metallo e dove poterlo acquistare? altrimenti dove è possibile reperirlo a prezzi "umani" sensa spedizioni che costano assurdamente oltre i 10 euro, grazie un saluto. L'unico sito che ho trovato non funziona l'acquisto (https://azurefilm.com/it)
Ultima Risposta di ValerioBI, -
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Salve a tutti e buon anno. Ho un heatbed con piatto ultrabase del tipo come in indirizzo heatbed Ultrabase 220x220. Attualmente lo utilizzo alimentandolo a 12V. Io uso Klipper come firmware. Vengo al problema. Vorrei raggiungere la temperatura di 120°C, ma non c’è nulla da fare quando la temperatura raggiunge i circa 98°C, il firmware segnala errore e il riscaldamento si interrompe. Come posso risolvere? Il mio alimentatore è da 360W 12V - 30A
Ultima Risposta di Giovanni62, -
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Ciao a tutti, a breve dovrò necessariamente sostituire il mio nozzle e non vorrei rimanere senza appena ne avrò bisogno. Pertanto chiedo a voi un suggerimento su quale tipologia di nozzle posso comprare (premetto che non uso filamenti abrasivi, sto adoperando da sempre PLA, ABS e PETG) e dove posso acquistarli. Pochi giorni fa ho acquistato questi nozzle comprati su Amazon, ma non sono di bronzo, ma di metallo temperato, quindi che trasmettono meno calore rispetto a quelli di bronzo. https://www.amazon.it/dp/B08P35J31M?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1 Ditemi voi, grazie
Ultima Risposta di eaman, -
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Di recente ho incominciato ad avere problemi di sottoestrusione con il tipico tak tak, nella precedente discussione mi avete fatto scoprire la problematica chiamata "heat creep" e per un po di giorni ho risolto ripulendo il tutto e creando un convogliatore che spari tutta l aria della ventolina proprio sul dissipatore. Però mi sono accorto che dopo un po di ore torna a fare lo stesso rumore ma senza sottoestrusione (o perlomeno non una sottoestrusione tale da ammorbidire il pezzo). io stampo solo pla e sulla bobina ce scritto 205-215, ho notato che nel momento in cui incomincia a fare il taktak se alzo la temperatura a 225 il problema si riduce fino anche a sparire.…
Ultima Risposta di Killrob, -
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la mia stampante ha due hot end, uno col nozzle in rame/alluminio, l'altro in acciaio temprato per i materiali caricati. Mentre non posso usare quello standard per i materiali caricati, posso usare quello temprato per i materiali normali; mi chiedevo allora che beneficio c'è ad usare quello normale? a cambiarlo ci van 5 minuti (2 viti e 3 spinotti), è proprio solo una curiosità...
Ultima Risposta di eaman, -
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Buonasera a tutti. Ho una stampante 3d cinese a 2 estrusori indipendenti, purtroppo dopo diversi mesi dall'acquisto della stampante, nonostante un utilizzo non intensivo, uno dei 2 estrusori non si muove più sull'asse x (in senso orizzontale), mentre, risulta corretto il movimento sugli altri 2 assi e dell'altro estrusore..Qualcuno di voi saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Cosa posso fare per risolverlo? Grazie a tutti e buone feste
Ultima Risposta di eaman, -
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Buongiorno a tutti, ho voluto aprire una discussione per capire come risolvere il seguente problema: In seguito all'ultimo aggiornamento firmware fatto (ho provato ad aggiornare la stampante perché aveva iniziato a spegnersi il piatto durante la stampa, e avendo notato aggiornamenti più recenti) scaricato ed eseguito secondo le istruzioni trovate sul sito ufficiale Creality il display rimaneva in cinese e non riuscivo a cambiarlo, come mettevo l'inglese uscivo dalla schermata e ritornava in cinese. Poi ho eseguito anche l'aggiornamento del display, sempre seguendo le procedure del sito, ma riaccendendo la stampante mancano parti scritte e alcune icone. Potrebbe …
Ultima Risposta di dnasini, -
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Ho la stampante da anni, ultimamente ho comprato 2kg di pla (stampo solo pla) ovviamente il pacco era uno ma le bobine erano 2 dello stesso colore, dopo 1,5 kg di stampa tutto ok il servo di spinta del filo ha incominciato a fare taktak e giu di li problemi di sottoestrusione. Ho gia cambiato il motore stepper con uno nuovo, il tubetto bianco di caricamento,la pinza che schiaccia il filo sulla ruota godronata (ovviamente anche le ruota godronata che ti danno nel kit) ho cambiato ben 2 ugelli nuovi. e ora non so piu che fare, i tak tak lo fa sia al primo layer ma anche agli altri e non sempre nello stesso posto per ogni layer (mi sembra). possibile che sia la resisten…
Ultima Risposta di eric, -
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Salve a tutti, ho fatto una ricerca qui sul forum ma con queste chiavi mi escono fuori un delirio di risultati. Su Google ancora peggio uscendo anche la A8 vecchia che una MB diversa. Ho la stampante in oggetto ancora come mamma l'ha fatta per quanto riguarda il firmware e parte elettronica. Mi hanno regalato il sensore e vorrei semplificarmi la vita per il livellamento. Sto a chiedervi la procedura più semplice per montarlo. Grazie anticipatamente a chi mi dedicherà il suo tempo.
Ultima Risposta di Killrob, -
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Ho bisogno di capire quale microswitch acquistare per realizzare un endstop per il Kit Mercury one.1 per la mia ender 5 plus. Pensavo di utilizzare gli endstop in dotazione con la macchina ma mi sono accorto che questi arrivano corredati di basetta e connettore e non i ci stanno nell'alloggiamento del fanduct. Per questo motivo avrei bisogno del solo microswitch ma in giro ce ne sono talmente tanti che nn saprei quale scegliere. Qulcuno sa indicarmi la sigla o il modello di quello corretto e quali pin saldare?
Ultima Risposta di dnasini,