Software di slicing, firmware e GCode
Domande e discussioni su software di slicing, firmware e GCode.
1.514 discussioni in questo forum
-
- 3 followers
- 681 risposte
- 340,1k visite
Mi spiace per coloro che hanno postato sull'altra discussione ma uno spammer l'ha inquinata stanotte e l'amministrazione è stata costretta a rimuoverla, quindi ne apro un'altra sperando che abbia maggior fortuna della precedente. molti di noi stanno passando a Klipper con le proprie stampanti, non ultimo io. Quindi questa diventa la discussione ufficiale di tutti coloro che hanno domande sul medesimo e di coloro che hanno le risposte io intanto comincio a postare qui alcuni link che mi hanno aiutato a passare a Klipper su una delle mie cartesiane Kilpper Italia documentazione in italiano Klipper Github ufficiale di Klipper documen…
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 65 visite
Su orca non è impostabile la "slicing tollerance". Lo trovo al limite dell'intollerabile e sarei davvero tentato di passare a prusa slicer (o tornare a cura).
Ultima Risposta di Cubo, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 376 visite
Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che mi capitano problemi con bambù studio, questa è una stampa che ho già fatto in passato, Il nuovo problema che si è creato è che da passare dalla preparazione all'anteprima del pezzo si creano dei problemi di colore tra una lettera e l'altra, come se invece di creare gli spazi il software decidesse di fregarsene di quella zona. Il tutto è alto 5 mm, cosa già testata in passato, e l'ugello è da 0.2 mm. Il punto è che qualche mese fa non mi si creava questo problema.... È un errore software oppure ho toccato qualcosa di strano?? prima ⏫️. dopo ⏬️
Ultima Risposta di Gabriele Maseroli, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 477 visite
Buon giorno a tutti, Ho una Flyingbear Ghost 6 (core XY) da un paio d'anni, che monta scheda MKS Robin Nano 3.1 con Marlin 2.1.1. Il telaio è molto solido e ho fatto dei test... la meccanica permetterebbe velocità interessanti, ma non ha Input shaping e vedo delle ondulazioni (leggere ma danno fastidio). Volevo chiedere ai più esperti se ci sia modo di aggiornare Marlin alla versione più recente che supporta input shaping o se sia possibile installarci Klipper (ed eventualmente che costi possa avere, ho capito che va aggiunto un mini computer su base linux). Dalle mie ricerche dovrebbe essere possibile determinare la frequenza di risonanza facendo dell…
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 181 visite
Buongiorno, come faccio ad impostare la mia stampante raise3D su Orcaslicer? Tra le stampanti è presente solo la pro3 plus, di conseguenza molti parametri di stampa la mia stampante non li legge. Grazie!
Ultima Risposta di dziobu, -
Salve a tutti, come da titolo sono passato al lato oscuro della stampa o almeno vorrei provarci, ho una stampante simil cr10 e una skr 1.4 turbo, ho istallato su un portatile, klipper e mainsail, flashato la scheda e adesso tramite web riesco a collegarmi alla stampante, però manca tutta la parte da aggiungere per fargli riconoscere la stampante, quindi se ho capito bene modificando il file printer.cfg dovrei attivare i componenti, la mia domanda è come faccio ad aggiungerli?
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 212 visite
Vorrei sapere come devo fare per trovare la temperatura perfetta per la mia stampante 3d per il pla+
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 followers
- 7 risposte
- 290 visite
Buongiorno. Utilizzo una Artillery X2 e volevo provare Orca Slicer in quanto simile a Prusa e mi sembra con funzionalità aggiuntive interessanti. Il problema è che ha impostato delle velocità assurde che la mia stampante non riesce a supportare e, pur avendole diminuite, rimangono lo stesso alte e non capisco il motivo. Qualcuno saprebbe darmi qualche soluzione o nel caso inviarmi un profilo di Orca Sl. Per l’Artillery? Grazie
Ultima Risposta di mpit, -
- 4 risposte
- 324 visite
Sto notando un comportamento sul cambio filamento che prima nn mi sembrava fosse presente. Ultimamento ho avuto qualche problema con il sensore di filamento che mi triggerava falsi positivi (ho un orbiter filament sensor). La macro relativa al filament runout mi parcheggia il tool head, scarica in automatico il filamento, attende l'inserimento del nuovo, in questa fase posso imcrementare lo spurgo del filamento e, dopo aver premuto il tasto di resume sul display, fa ricominciare la stampa. Proprio in questa fase, premuto il tasto resume, l'estrusore estrude ancora qualche mm di filamento e riprende la stampa. Ovviamente questa operazioni mi lascia penzolante dal nozzle un…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 256 visite
Buongiorno, Domanda semplice semplice da super neofita.... sto scaricando il software per collegare la stampande 3D Creality K1MAX al mio pc windows, vorrei sapere se devo scaricare tutti gli aggiornamenti Product Firmware o solo il primo che è il più aggiornato, e lo stesso per Creality Print il programma per la gestione in remoto, Grazie in anticipo https://www.creality.com/pages/download-k1-max-flagship
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 612 visite
Buongiorno, mi chiamo Alberto, sono abbastanza nuovo sul forum. Non conosco bene Bambu Studio (Dovrebbe arrivarmi a breve una P1S). Volevo porre una domanda e se possibile avere dei consigli in merito. Sarebbe possibile configurare Bambu Studio per una sharebot Kiwi? Qualcuno ha esperienza in Merito? Grazie per il vostro tempo...
Ultima Risposta di Alberto3D, -
- 1 follower
- 30 risposte
- 2,5k visite
salve a tutti da poco sono passato ad usare orca slicer per creare i gcode per la mia ender 3 tuttavia non sono riuscito a creare un file adatto per fare stampa inversa, con prusa usavo il trucchetto del "doppio estrusore" cosi da fare tutto in un solo file, in orca quando unisco i due stl nel componente e gli assegno i filamenti mi va a stampare prima la parte esterna del primo layer e poi quella interna (quella più delicata) quindi mi obbliga a fare un cambio filamento in più e una peggiore qualità di stampa perché mi va a chiudere in modo consistente il buco dove andrà l'altro colore, voi che metodo usate con orca? ringrazio in anticipo per tutte le risposte …
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 296 visite
Domanda forse banale: la nuova prusa core one (come la XL penso) si basa su klipper o prusa ha un suo firmware proprio (non klipper personalizzato)?
Ultima Risposta di eaman, -
- 16 risposte
- 1k visite
salve a tutti ho un problema, quando lancio la stampa nei primi layer, ho un problema di sovra estrusione, dopo di che la stampa torna a estrudere in maniera normale, escludo che sia un problema di livellamento del piano, anche perchè mi dovrebbero dare la laurea in quanto ormai riesco a livellare anche a occhi chiusi, invece non vorrei aver sbagliato qualcosa nello script di inizio stampa, ve lo posto per avere qualche delucidazione in merito: G90 M83 ; extruder relative mode M140 S M104 S190 G4 S10 G28 G29 M190 S M420 S1 M104 S M109 S LINE_PURGE grazie anticipatamente per chi mi dara una mano!
Ultima Risposta di Joker78, -
- 4 risposte
- 476 visite
ciao a tutti da quasi due settimane sono passato dalla mia fidata Ender a questo missile terra-aria. tutto molto bello se non che non vada per niente d'accordo con i cambi colore, succedono due cose: o skippa bellamente il cambio colore o si lamenta che non ha l'AMS anche se ho modificato il Gcode del cambio colore sostituendolo con una pausa, quando si fanno cambi colore in altezza non fa nulla, pausa e via, ma sullo stesso layer non me lo fa fare. idee soluzioni a questo problema? ho già provato con file diversi per ogni colore ma anche li si perde un casino di tempo e c'è il rischio che ti si raffreddi il piatto grazie a tutti coloro che mi ris…
Ultima Risposta di Loro.08, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 303 visite
Buongiorno, sto cercando di stampare un oggetto con una scritta nel primo strato, per fare ciò sto usando la funzionalità multimateriale di creality print, il problema è che l'estrusore rimane troppo poco tempo fermo per effettuare il cambio del filamento. Esiste un modo per aumentare il tempo che l'estrusore rimane fermo?
Ultima Risposta di dziobu, -
- 2 followers
- 4 risposte
- 296 visite
Ciao ragazzi, ho una stampante JG Maker R1 da più di un anno e mi ci trovo benissimo (per quello che ci faccio). Il software che danno loro si chiama JGCreat: Cura rimarchiato che contiene la configurazione della loro stampante. Questa versione è solo per windows e l'ho sempre utilizzata senza problemi, solo vorrei poter fare tutto con il Mac. Ormai Win lo uso solo per lo slicer e toglierei volentieri un pc dalla scrivania. Ho scaricato Cura per MacOS, ma le stampanti JGMaker non vi sono tra i preset. È possibile copiare i settaggi della stampante da Windows a Mac? Grazie!
Ultima Risposta di dziobu, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 544 visite
Stampante Two trees Sapphire plus con Bl touch vorrei mettere il più possibile in piano il letto con le rotelline che lo regolano, in modo da aver lo Z off il più preciso possibile, poi con il bl touch lo regolo di fino. Vedo che molti usano ponteface, ma non con la mia stampante, e appare il piano con gli errori di planarità, come si fa? Grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
- 5 risposte
- 4,7k visite
Cercando su CURA non credo d'aver trovato niente del genere. Ho un pezzo e vorrei dire a CURA di preparare il gcode SOLTANTO sino ad una certa altezza/layer. Sapete se è possibile? Ho visto, tra i plugin, la possibilità di mettere in pausa la stampa ad una certa altezza, ma io vorrei proprio interromperla ad una certa z/layer. Vi risulta sia possibile? Grazie in anticipo.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 381 visite
sto usando Orca, mi piace e stampo benino. Mi irrita non riuscire a levare la finesta con i tempi e colori dei vari layer che mi appare quando faccio generare il G-code, qualcuno sa se è possibile e come? Grazie
Ultima Risposta di Tanbruk,