Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 990 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola. Sono Italiano ma vivo in Australia. Da oggi sono in possesso della mia prima stampante 3d. Spero di scambiare informazioni e condividere il più possibile con voi. Nicola
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 916 visite
Salve a tutti, sono un novizio della stampa 3D, ancora nel periodo del prova e correggi, o prova e fai cose di cui non sei sicuro per così dire. Ho acquistato da qualche settimana una Ender 3 e sono pienamente soddisfatto al momento. Spero di imparare parecchio e di migliorare le mie conoscenze.
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1k visite
Salve, mi chiamo Simone ho una stampante a resina della anycubic da pochissimo e sto avendo non pochi problemi a stampare essendo io alle prime armi. Spero, che col vostro aiuto e seguendo il forum, di riuscire a risolvere i problemini e cominciare a godere di questa fantastica tecnologia.....
- 3 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Alessio. Possiedo una stampante FDM (Creator Pro) da due anni e grazie ai topic già presenti sono riuscito a risolvere diversi problemi nel corso del tempo. Mi sono deciso di iscrivermi per ricevere eventuale aiuti e consigli (non si sa mai) e magari dopo due anni di stampe potrei essere di aiuto a qualcuno. Saluti!
Ultima Risposta di Slider, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 912 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un libero professionista che si occupa di sviluppo prodotti e progettazione stampi per plastica ad iniezione. Possiedo una Anycubic I3 Mega per creare dei prototipi dei prodotti sviluppati, prima di passare alla progettazione dello stampo.
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao, sono Niccolò. Sono uno studente universitario di 20 anni che da poco si è avvicinato alla stampa 3d per curiosità con una Tronxy X8 per motivi di budget. Cerco aiuto di qualsiasi tipo e consigli poiché sono un neofita.
- 1 risposta
- 1k visite
Salve a tutti, ho comprato qualche giorno fa la mia prima stampante, una Jgaurora A5 senza capirne niente quindi mi sono iscritta a questo forum per capirci qualcosa
- 1 risposta
- 888 visite
salve ragazzi sono mikele scrivo da napoli e sono un felice possessore di una anet a8 TOTALMENTE modificata ed upgrappata avevo preso un modello economicissimo perchè non sapevo se il mondo della stampa 3d potesse piacermi poi appassionato al 100% ho deciso di portare la mia anet all'altezza di livelli superiori... spero di conoscere altri appassionati e ricevere e cercare di dare tanto aiuto alla comunità buona serata a tutti
- 1 risposta
- 873 visite
Salve a tutti, mi chiamo Gianni, sono della provincia di Modena e ho appena preso una Anycubic i3 mega. Credo approfitterò della Vostra pazienza per iniziare al meglio, grazie a tutti per avermi accettato.
carlo
da carlo zanon- 2 risposte
- 962 visite
Sono anch'io modellista dinamico da 40 .anni. Mi sono inoltrato in questo nuovo ed affascinante mondo (ahime!) a 70 anni. Ho finito di montare una prusa i3 pro b e.....fin qui, tutto bene. Non so come e perchè ma il display dei comandi segna solamente due righe di quadrati bianchi. Vi prego...aiutatemi! Grazie
Ultima Risposta di carlo zanon, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Salve, la mia stampante non riscalda più il piatto, forse si è rotta la resistenza; conoscete un tecnico che effettua analisi ed eventuali riparazioni in loco? (la stampante è troppo grande per essere spostata.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao mi chiamo Antonio e ho 4 anni, ho da poco acquistato una prusa i3 pro b
- 1 risposta
- 807 visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo e sono nuovo sia del forum che del mondo di stampe 3D. Spero di trovare consigli utili su come muovermi e su cosa acquistare per soddisfare pienamente i miei bisogni. Produco e modifico biciclette e vorrei ampliare il mio operato con la stampa di particolari anche da usare come dime per fusione. Grazie a tutti e ancora buongiorno!
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a Tutti, mi chiamo Danilo ed ho (ahime) 40(quasi1) anni. Lavoro nella grafica grande formato anche se nel corso della vita ho spaziato in diversi settori ma tendenzialmente tutti attinenti alla grafica. Oltre ai pacchetti adobe, ho una buona base Autocad ed una decente base Catia. Per mancanza di tempo (troppe passioni, troppo lavoro, poche 24 ore al giorno), mi sono affacciato alla stampa 3D in forte ritardo rispetto alla nascita del settore, anche perché continuo a pensare che le tecnologie attualmente fruibili per l'utente medio sono ancora piuttosto scarse ed i tempi non sono ancora maturi per il vero boom nel settore domestico. Ad ogni modo, togliendo la ba…
Ultima Risposta di sider, -
- 1 risposta
- 881 visite
Salve a tutti... mi sono appena avventurato in questo mondo delle stampanti 3d con un anet a8! E già moccolo perchè non mi stampa!!!
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 725 visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Marco, ho 28 anni e mi sono da poco approcciato al mondo della stampa 3d con una GEEETech i3 pro b! :)
Ultima Risposta di Gigi, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
salve a tutti, mi chiamo davide e mi sto interessando a questo mondo, da 17 anni ho un negozio di integratori alimentari, ma prima per una 15ina d'anni, mi sono occupato professionalmente di AutocAD ma nel settore autostradale, trafficavo per passione con solidworks ed altre amenità varie. ora prendo una stampante 3d basic con la scusa di stampare dei gadget per i mie clienti, ma più che altro per giocarci nel (poco) tempo libero. faccio subito qualche domanda nelle rooms apposite
Ultima Risposta di WNC2, -
- 8 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti quanti! Io sono Marco, Da circa un anno ho scoperto il bellissimo e meraviglioso mondo delle stampe 3D, trovo che la possibilità di poter stampare in 3D tutto ciò che la propria immaginazione può dare alla luce sia fantastico! Per questo da qualche mese sto apprendendo anche l'arte della modellazione 3D ed in futuro ho intenzione di seguire dei corsi professionali! Detto ciò, dopo un anno ho deciso di fare un piccolo investimento e comprare la mia prima stampante 3D, vedendo in rete ho potuto trovare molte recensioni di molti modelli di Stampanti 3D, quella che mi ha più colpito(nella mia totale ignoranza) è stata la Creality CR-10s. Credo che il suo …
Ultima Risposta di Huxley, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti , sono Filo e sono approdato al vostro forum perchè sto radunando informazioni su questo mio nuovo interessante studio. Ho molti interessi e nel tempo ho avuto diverse passioni che spaziano dall'aeromodellismo alla riparazione di vecchi flipper e di recente di juke box. Proprio dovendo rifare un braccetto di un juke box del 1959 ho pensato alla stampa 3d ed eccomi qui. Spero di condividere informazioni e perchè no di dare qualche piccolo contributo oltre naturalmente a riceverne. saluti Filippo
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao, sono Pietro e vengo dal trentino! sono appassionato di stampanti 3D da quattro anni e mi diverto (partendo dai kit) a migliorarle fino a raggiungere la mitica "stampa perfetta" 🤖 per il momento possiedo 2 stampanti 3D, una cartesiana full metal della HICTOP in stile Prusa i3 con autolevveling e una delta della Anycubic Kossel linear plus. Sono appassionato anche di modellazione 3D, parametrica e non, ingegneristica e di design. Il mio prossimo acquisto vorrebbe essere un pc più potente dove collegare un visore VR come l'htc vive, per poter modellare e scolpire senza limiti; qualche consiglio?
Ultima Risposta di FoNzY,