Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 676 visite
Mi chiamo David e sono nuovo nel forum e nella stampa 3d... Da nn iscritto mi avete già aiutato molto,tanto che la mia iscrizione ve la siete guadagnata... 😊
Ultima Risposta di Argwin, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, sono un modellista dinamico non più giovane purtroppo...😟 di Alianti e Barche a Vela. Ho un cassettone pieno di pezzi che avevo messo da parte per costrure una fresa cnc, Ma l'occasione mi ha fatto comprare usata (mai usata) una Geeetech Prusa I3 in plex trasparente. La cosa mi affascina!!!! Tantissimo. Mi sa che avrò bisogno di tutti voi per aiutarmi a risolvere le varie Cavolate che combinerò.!! Ri grazie a Tutti e agli Amministratori
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao, Ho 61 anni, sono un tecnico elettronico, sono esperto nel disegno CAD, uso rhinoceros da 14 anni e prima di lui autocad dal 1991. Conosco la plastica avendo lavorato nel settore di stampaggio per più di 15 anni, e disegnato stampi per l'iniezione termoplastica. Ho comprato una anycubic i3 Mega da 15 giorni e sono praticamente inesperto nell'uso delle stampanti 3d e sto tutt'ora litigando con la terminologia, sono riuscito a stampare qualcosa sia in PLA che in ABS, ma incontro ovviamente alcune difficoltà che spero possiate aiutarmi a risolvere, in cambio magari qualche dritta sui disegni la posso dare 🙂
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve, mi chiamo Lorenzo. Sono un ragazzo di 30 anni. Da tempo ho un e-commerce online in dropshipping dalla Cina. Sto pensando di produrre da me gli oggetti che al momento importo con tempi di spedizione lunghissimi. Sto aprendo una discussione nella sezione di domande "la mia prima stampante", spero possiate rispondere alle mie domande e, quando ne saprò di più, spero anche di poter apportare il mio contributo a questo forum. A presto!
- 2 risposte
- 845 visite
Salve a tutti, volevo entrare nel mondo della stampa 3D, possego già una piccola Cnc , per cui ero propenso a costruirmela, fretta vera a propria non ne ho Nel cominciare a pensarla mi sono imbattuto nel primo problema, optando per una soluzione a ponte mobile, mi chiedevo quali fossero i vantaggi del trascinamento su X Ya denominato a "core" volevo sapere se qualcuno ne sà qualcosa.
Ultima Risposta di Fufluns, -
I am... me
da Manny- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, Mi presento: sono un nuovo utente interessato al mondo della stampa 3D. Lavoro come progettista in un'azienda che si occupa di automazione industriale, ma al momento non utilizziamo stampanti 3D, se ne è parlato in via ipotetica e l'acquisto di una di esse sarebbe ben accolto da una bella fetta del nostro ufficio tecnico, ma a quanto pare la direzione non sembra intenzionata a questa strada, perlomeno non nel breve periodo. Il mio interesse per la stampa 3D nasce dal fatto che sono un utilizzatore abituale di Solidworks, utilizzandolo su per giù 40 ore alla settimana, e sarei interessato a poter produrre la "farina del mio sacco". Non ho …
- 1 risposta
- 768 visite
Sono Franco ho 54 anni e sono un gran smanettone con tutto quello che concerne la meccanica/elettronica/informatica. Non poteva mancare nel mio luna park/garage una stampante 3D che mi sta dando soddisfazioni enormi... A presto e buone stampe a tutti.
- 0 risposte
- 708 visite
...mi chiamo Marco e sto iniziando da poco lo studio delle stampe in 3D, avrei bisogno di consigli e spero di migliorare le mie tecniche di stampa con il vostro aiuto grazie mille!
Ultima Risposta di Plastik, -
- 0 risposte
- 842 visite
Ciao! sono Matteo come lavoro sono programmatore ed utilizzo anche torni a controllo numerico con sistema fanuc (qua centra ben poco) ma a casa ho una Anet A8 che sto pian piano rendendo sempre più performante. Ho già delle "questioni irrisolte da porvi" 😄 Un saluto!
Ultima Risposta di teo90c, -
- 2 risposte
- 949 visite
buongiorno. sono da qualche giorno possessore di una creality cr 10s...sembra funzionare bene, tranne un piccolo particolare...facendo delle prove mi sono accorto che la ventola raffreddamento materiale gira sempre a pieno regime, anche se impostata su off. a qualcuno è capitato? grazie e rinnovo i miei saluti al forum
Ultima Risposta di poke77, -
- 0 risposte
- 713 visite
Ciao a tutti Posseggo un CTC I3 PRO B sto cercando spero di capirci di farla funzionare col vostro aiuto .. grazie
Ultima Risposta di RobySat64, -
- 1 risposta
- 759 visite
buongiorno a tutti spero in un vostro aiuto per comprare la stampante 3D adatta a me
- 1 follower
- 1 risposta
- 896 visite
Ciao, sono nuovo nel mondo della stampa 3D. ho una Geeetech Prusa I3 e spero di ricevere consigli da tutti voi.
- 0 risposte
- 654 visite
Spero tramite questo forum di comprendere meglio il mondo delle stampanti 3D... Ciaoo
Ultima Risposta di Fabio16, -
- 1 risposta
- 1k visite
salve a tutti, è un pò che seguo questo forum è l'ho sempre trovato molto interessante, sono in possesso di una Colido 2.0 un po vecchiotta e bisognosa di attenzioni ma cerco di tirare sempre fuori qualche stampa, spero con il vostro aiuto di migliorare le mie conoscenze di questo mondo, grazie a tutti
- 1 risposta
- 972 visite
Salve a tutti, sto ultimando la costruzione della mia prima stampante, negli scorsi mesi ho trovato parecchie volte utili consigli su queste pagine, grazie alle discussioni di altri utenti, e per questo vi ringrazio e sono felice di entrare a far parte della community.
- 12 risposte
- 2,4k visite
Buon giorno a tutto il forum. Sono nonno Sergio, romano ma, mi sono ritirato in un paese del viterbese. Circa un anno fa ho comprato una stampante 3d TRONXY con scheda MELZI 2.0 _ v5, naturalmente cinesina. Montata e funzionante da subito. Vengo al punto, dal momento che sono un fai da te e le richieste dei nipotini sono numerose e le cose da fare sono tante, questa stampante è rimasta inoperosa per lo meno 2-3 mesi. ieri ho avuto il bisogno per una richiesta di accenderla di nuovo, ma con stupore ho notato che LCD si accende ma non da nessuna scritta. Cosa potrebbe essere successo? Premetto che quando lo usata 2-3 mesi fa funzionava tutto alla perfezione. Ah, un'altra co…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 0 risposte
- 683 visite
Salve a tutti, mi chiamo Silvio Mattiello, mi sono inoltrato adesso nel mondo della stampa 3D. Ho una prusa i3 pro c con estrusore mk8. Spero di trovare spunto e risposto alle mie domande sul forum e di poter dare il mio contributo a questa bella community. Saluti a tutti
Ultima Risposta di Silvio Mattiello, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,5k visite
salve, sono neofita nella stampa 3d. ho problemi nel collegamento della stampante al pc. Ho una creator pro della flash forge e non riesco a collegarla al pc per are delle stampe di prova. 😞
- 1 follower
- 0 risposte
- 784 visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché mi deve arrivare una Creality 10 S4 e sono completamente niubbo in questo campo anche se conosco bene l'elettronica, il fai-da-te e il PC. Sto iniziando ad imparare a usare Blender e, nonostante l'età, spero di imparare in fretta, sappiate che vi romperò le scatole spesso, siete avvisati Un saluto a tutto il forum
Ultima Risposta di agi62,