Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,1k visite
Salve mi chiamo Mattia,ho da poco acquistato una anet A8. Ieri grazie a diversi video su internet e grazie anche ad un ragazzo conosciuto su Youtube (una Manna dal cielo) ho montato e calibrato la mia Anet a8. Mi trovo qui per apprendere il piu possibile ed anche perche ho riscontrato un problema e avrei bisogno del vostro aiuto!
Ultima Risposta di Edoardo C., -
- 1 follower
- 2 risposte
- 858 visite
Piacere, mi chiamo Luigi e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3d. Non posseggo ancora una stampante 3d che ho deciso di acquistare, ma prima di farlo voglio capire bene che prodotto prendere.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve,Mi chiamo Mattia. Sono in possesso di una anet a8 con i seguenti upgrade: cuscinetti,cinghia,anycubic (bed) ed un mosfet per il piano. La stampa 3d mi ha sempre appassionato e vorrei espandere le frontiere oltre che della stampa anche dello scanning 3d(fotogrametria etc. etc.) Grazie in anticipo di ogni vostra risposta!
- 2 risposte
- 1,1k visite
Piacere, sono Edoardo 21 anni, studente di Informatica Applicata all'Università di Urbino e vengo da Lucrezia provincia PU. Appassionato di Stampa 3D, Videomaking, Informatica e tutto ciò che ruota attorno alla tecnologia!
Ultima Risposta di Edoardo C., -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola. Sono Italiano ma vivo in Australia. Da oggi sono in possesso della mia prima stampante 3d. Spero di scambiare informazioni e condividere il più possibile con voi. Nicola
- 1 risposta
- 962 visite
Salve a tutti, sono un novizio della stampa 3D, ancora nel periodo del prova e correggi, o prova e fai cose di cui non sei sicuro per così dire. Ho acquistato da qualche settimana una Ender 3 e sono pienamente soddisfatto al momento. Spero di imparare parecchio e di migliorare le mie conoscenze.
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve, mi chiamo Simone ho una stampante a resina della anycubic da pochissimo e sto avendo non pochi problemi a stampare essendo io alle prime armi. Spero, che col vostro aiuto e seguendo il forum, di riuscire a risolvere i problemini e cominciare a godere di questa fantastica tecnologia.....
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, sono Alessio. Possiedo una stampante FDM (Creator Pro) da due anni e grazie ai topic già presenti sono riuscito a risolvere diversi problemi nel corso del tempo. Mi sono deciso di iscrivermi per ricevere eventuale aiuti e consigli (non si sa mai) e magari dopo due anni di stampe potrei essere di aiuto a qualcuno. Saluti!
Ultima Risposta di Slider, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 937 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un libero professionista che si occupa di sviluppo prodotti e progettazione stampi per plastica ad iniezione. Possiedo una Anycubic I3 Mega per creare dei prototipi dei prodotti sviluppati, prima di passare alla progettazione dello stampo.
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao, sono Niccolò. Sono uno studente universitario di 20 anni che da poco si è avvicinato alla stampa 3d per curiosità con una Tronxy X8 per motivi di budget. Cerco aiuto di qualsiasi tipo e consigli poiché sono un neofita.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti, ho comprato qualche giorno fa la mia prima stampante, una Jgaurora A5 senza capirne niente quindi mi sono iscritta a questo forum per capirci qualcosa
- 1 risposta
- 911 visite
salve ragazzi sono mikele scrivo da napoli e sono un felice possessore di una anet a8 TOTALMENTE modificata ed upgrappata avevo preso un modello economicissimo perchè non sapevo se il mondo della stampa 3d potesse piacermi poi appassionato al 100% ho deciso di portare la mia anet all'altezza di livelli superiori... spero di conoscere altri appassionati e ricevere e cercare di dare tanto aiuto alla comunità buona serata a tutti
- 1 risposta
- 898 visite
Salve a tutti, mi chiamo Gianni, sono della provincia di Modena e ho appena preso una Anycubic i3 mega. Credo approfitterò della Vostra pazienza per iniziare al meglio, grazie a tutti per avermi accettato.
carlo
da carlo zanon- 2 risposte
- 993 visite
Sono anch'io modellista dinamico da 40 .anni. Mi sono inoltrato in questo nuovo ed affascinante mondo (ahime!) a 70 anni. Ho finito di montare una prusa i3 pro b e.....fin qui, tutto bene. Non so come e perchè ma il display dei comandi segna solamente due righe di quadrati bianchi. Vi prego...aiutatemi! Grazie
Ultima Risposta di carlo zanon, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Salve, la mia stampante non riscalda più il piatto, forse si è rotta la resistenza; conoscete un tecnico che effettua analisi ed eventuali riparazioni in loco? (la stampante è troppo grande per essere spostata.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao mi chiamo Antonio e ho 4 anni, ho da poco acquistato una prusa i3 pro b
- 1 risposta
- 826 visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo e sono nuovo sia del forum che del mondo di stampe 3D. Spero di trovare consigli utili su come muovermi e su cosa acquistare per soddisfare pienamente i miei bisogni. Produco e modifico biciclette e vorrei ampliare il mio operato con la stampa di particolari anche da usare come dime per fusione. Grazie a tutti e ancora buongiorno!
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao a Tutti, mi chiamo Danilo ed ho (ahime) 40(quasi1) anni. Lavoro nella grafica grande formato anche se nel corso della vita ho spaziato in diversi settori ma tendenzialmente tutti attinenti alla grafica. Oltre ai pacchetti adobe, ho una buona base Autocad ed una decente base Catia. Per mancanza di tempo (troppe passioni, troppo lavoro, poche 24 ore al giorno), mi sono affacciato alla stampa 3D in forte ritardo rispetto alla nascita del settore, anche perché continuo a pensare che le tecnologie attualmente fruibili per l'utente medio sono ancora piuttosto scarse ed i tempi non sono ancora maturi per il vero boom nel settore domestico. Ad ogni modo, togliendo la ba…
Ultima Risposta di sider, -
- 1 risposta
- 905 visite
Salve a tutti... mi sono appena avventurato in questo mondo delle stampanti 3d con un anet a8! E già moccolo perchè non mi stampa!!!
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 751 visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Marco, ho 28 anni e mi sono da poco approcciato al mondo della stampa 3d con una GEEETech i3 pro b! :)
Ultima Risposta di Gigi,