Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 747 visite
Ciao ragazzi sono nuovo è ho da qualche mese una stampante 3d mod. PRUSA I3 W chi ha avuto esperienze con questo modello? Avete update da consigliare? Ho mille domande e spero di trovare le risposte che cerco! XD Buona Giornata
Ultima Risposta di Dzpex, -
- 0 risposte
- 868 visite
mi sono inscritto perché ho in me te di acquistare una stampante, dato che sarebbe uno strumento molto utile per per concretizzare idee che ho da tempo ma anche per divertirmi ! studio ingegneria elettronica e sono appassionato di modellazione 3d anche se non sono molto esperto ... sono sicuro che il vostro aiuto mi sarà utile e spero anche di dare un contributo a mia volta un saluto a tutti !
Ultima Risposta di irolokirt, -
- 0 risposte
- 892 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Tom e scrivo da Bologna. Mi sono avvicinato da poco al mondo della stampa 3d e non vedo l'ora di imparare cose nuove! Ho una CTC A8 e sto lavorando per migliorarla!
Ultima Risposta di tommymariot, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti!! Sono un appassionato di stampa 3D. Vengo da qualche anno di Prusa I3 Hephestos e dopo averla venduta sono passato ad altro formato! Ho acquistato un clone della ormai famosa Creality CR-10S.... Nello specifico una CTC - A10S .. o almeno questo indica il display!! Sinceramente l'inserzione mensionava la sorella blasonata ed è stata una scoperta fatta all'arrivo. Montata, serrate tutte le viti, calibrata alla meglio ecc ecc stampicchia ma vorrei finire di sistemarla. Ma per questo passerò al forum.... Per ora un saluto a tutti e ....aspetto consigli su dove aprire i post riguardo a questo clone.. …
Ultima Risposta di cardimarco69, -
- 0 risposte
- 917 visite
Salve, come nuovo iscritto porgo a tutta la community un saluto. Mi chiamo Emanuele e sono un hobbista elettronico (lavoro anche in questo campo). Mi sono avvicinato alla stampa 3d appunto come soluzione per crearmi supporti di vario tipo per i miei progetti elettronici, cosa che prima facevo interamente a mano. Da qui poi l'interesse per la stampa 3d si è ampliata. Come stampate ho una semplice Da vinci jr 1.0 (prima stampante). Avevo optato all'inizio per un assemblato, ma siccome avevo già altri progetti che necessitavano di supporti ho ripiegato per una già pronta e funzionante. Mi sono reso conto dopo poco che per miei standard di smanettone mi stava un po stre…
Ultima Risposta di ElektroZorkk, -
- 0 risposte
- 904 visite
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una Prusa i3 PRO B e sto iniziando a smanettare con le impostazioni mentre provo alcune stampe. Mi domando come si possano ottenere dei risultati di precisione e spero di poter trovare materiale utile in questo forum ^^
Ultima Risposta di NOTProps, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buongiorno. Come educazione impone, ecco 2 righe sul sottoscritto Mi chiamo Stefano e ho 39 anni. Vivo in Piemonte. Ho di recente acquistato una RAISE3D N2 Pro Plus e lavoro nel settore come prototipazione rapida e stampa di materiali tecnici. Un saluto a tutti i membri del forum!
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 859 visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo maciu e da un anno a questa parte mi sono avvicinato a questo mondo che reputo la mia vera passione, ho cominciato dalla classica Anet A8 trasformandola nel mio Frankestein con un telaio am8 e bowden… mi sono fatto una piccolissima esperienza che vorrei condividere con voi, spero di poter migliorare ancora magari con il vostro aiuto buone stampe a tutti maciu
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,5k visite
Un saluto a tutti chiedendo sin da ora venia per le mie domande più banali che potrò fare visto che l'argomento mi intriga ma sto praticamente a zero. Credo dopo video e recensioni di acquistare come prima macchina questa Ridgeyard 220V acrilico Prusa I3 doppio estrusore MK8 3D Kit fai da te stampante MK2A heatbed DC12V / 0-15A trovata a 180€ grazie per l'accoglienza
Ultima Risposta di Lello, -
Eccomi
da ChArLiE_72- 2 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti, sono ChArLiE_72 e possiedo una Creality CR10S con un problemino....spero di trovare qui una soluzione. Ciao ciao
Ultima Risposta di ChArLiE_72, -
Ciao a tutti! Sono Al3cs, classe 84, vivo fra padova e venezia. Sono in attesa di ricevere la mia prima stampante 3D, e spero di trovare informazioni utili e migliorare sempre le mie conoscenze in questo campo
- 1 risposta
- 1,5k visite
Salve a tutti, sono un neofita nel campo della stampante 3D. Ho già avuto modo di utilizzarla durante l'anno scolastico nei laboratori, senza mai comprendere a fondo l'iter per la "produzione" effettiva di un pezzo stampato. Circa un mesetto fa, però, ho acquistato la mia prima stampante 3D: una Greetech Prusa I3 pro W. Grazie quindi per avermi accolto in questa comunità e spero che potremmo esserci utili a vicenda in futuro Smana_00
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti, grazie per avermi accettato nella community. Sono un neofita per questa nuova(?) tecnologia. Anzi, ignorante proprio. Ho smanettato su internet, relativo al tema delle stampanti 3D, e c'è più confusione che delucidazioni. Spero pian piano di poter acquisire migliore conoscenze e pratica in questo forum. Grazie
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,5k visite
un po' tardiva... Mi chiamo deiv abito in provincia di Pavia e sono di origine mantovana. Dopo aver preso una Photon (DLP) a Febbraio e aver stampato una buona quantità di miniature e scenari per Gloomhaven (un gioco da tavolo), ho deciso di comprare una stampante FDM per fare qualche inserto dei boardgame che possiedo (circa 250) e giocarci un po' per capirne la tecnica. Dopo parecchi mesi passati a stampare con la resina e a pasticciare con Meshmixer - dove per fallire la stampa bisogna proprio mettersi di impegno - sono passato a fare qualche stampa montandomi in un paio di sere una Geeetech Prusa I3 Pro B acrilic. Qui sono iniziati i dispiaceri... devo ancor…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, proprio oggi mi è arrivata la mia prima stampante una colorFish A8 Prusa i3
- 1 risposta
- 858 visite
Ciao a tutti, sono Nicolò, ho 20 anni ed ho deciso anch'io di avventurarmi nel mondo della stampa 3d. Difatti, a gennaio, mi è arrivata la mia prima stampante: una Anet A8 (giusto per incominciare...😅). Dopo alcuni problemi riscontrati nella sua costruzione e ore passate a capire il funzionamento del software di slicing, ora riesco a stampare oggetti con una "discreta" qualità. Spero di trovare aiuto e qualche suggerimento in questo forum per migliorare ulteriormente! 😉
- 1 risposta
- 800 visite
mi presento da Silvio natale
- 1 risposta
- 775 visite
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho deciso di comprare una Prusa i3 Pro W e da allora non sono riuscito a stampare nemmeno un cubetto decente, spero di trovare aiuto qui! 😁 Grazie!
- 1 follower
- 1 risposta
- 808 visite
Buonasera Raghi io sono Matteo dgt dal Piemonte provincia di Allessandria oggi mi e arrivata la mia prima stampantina 3d ora vi lascio che devo andare a leggere un sacco di cose qui per imparare al piu presto...... ciauuuuuu
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 713 visite
Salve a tutti, sono Miriam, ho 21 anni e sono di Roma. Dopo aver appena finito il corso di 3D Generalist ho deciso di non limitarmi solamente al 3D Digitale e ai Renderings ma di andare anche oltre e buttarmi nella Stampa 3D. Sono più che sicura di riuscire a trovare la risposta e il supporto ai miei primi approci e problemi. Un saluto a tutti!
Ultima Risposta di Gigi,