Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 1,3k visite
salve a tutti, mi chiamo davide e mi sto interessando a questo mondo, da 17 anni ho un negozio di integratori alimentari, ma prima per una 15ina d'anni, mi sono occupato professionalmente di AutocAD ma nel settore autostradale, trafficavo per passione con solidworks ed altre amenità varie. ora prendo una stampante 3d basic con la scusa di stampare dei gadget per i mie clienti, ma più che altro per giocarci nel (poco) tempo libero. faccio subito qualche domanda nelle rooms apposite
Ultima Risposta di WNC2, -
- 8 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti quanti! Io sono Marco, Da circa un anno ho scoperto il bellissimo e meraviglioso mondo delle stampe 3D, trovo che la possibilità di poter stampare in 3D tutto ciò che la propria immaginazione può dare alla luce sia fantastico! Per questo da qualche mese sto apprendendo anche l'arte della modellazione 3D ed in futuro ho intenzione di seguire dei corsi professionali! Detto ciò, dopo un anno ho deciso di fare un piccolo investimento e comprare la mia prima stampante 3D, vedendo in rete ho potuto trovare molte recensioni di molti modelli di Stampanti 3D, quella che mi ha più colpito(nella mia totale ignoranza) è stata la Creality CR-10s. Credo che il suo …
Ultima Risposta di Huxley, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti , sono Filo e sono approdato al vostro forum perchè sto radunando informazioni su questo mio nuovo interessante studio. Ho molti interessi e nel tempo ho avuto diverse passioni che spaziano dall'aeromodellismo alla riparazione di vecchi flipper e di recente di juke box. Proprio dovendo rifare un braccetto di un juke box del 1959 ho pensato alla stampa 3d ed eccomi qui. Spero di condividere informazioni e perchè no di dare qualche piccolo contributo oltre naturalmente a riceverne. saluti Filippo
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao, sono Pietro e vengo dal trentino! sono appassionato di stampanti 3D da quattro anni e mi diverto (partendo dai kit) a migliorarle fino a raggiungere la mitica "stampa perfetta" 🤖 per il momento possiedo 2 stampanti 3D, una cartesiana full metal della HICTOP in stile Prusa i3 con autolevveling e una delta della Anycubic Kossel linear plus. Sono appassionato anche di modellazione 3D, parametrica e non, ingegneristica e di design. Il mio prossimo acquisto vorrebbe essere un pc più potente dove collegare un visore VR come l'htc vive, per poter modellare e scolpire senza limiti; qualche consiglio?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 0 risposte
- 701 visite
Mi chiamo David e sono nuovo nel forum e nella stampa 3d... Da nn iscritto mi avete già aiutato molto,tanto che la mia iscrizione ve la siete guadagnata... 😊
Ultima Risposta di Argwin, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, sono un modellista dinamico non più giovane purtroppo...😟 di Alianti e Barche a Vela. Ho un cassettone pieno di pezzi che avevo messo da parte per costrure una fresa cnc, Ma l'occasione mi ha fatto comprare usata (mai usata) una Geeetech Prusa I3 in plex trasparente. La cosa mi affascina!!!! Tantissimo. Mi sa che avrò bisogno di tutti voi per aiutarmi a risolvere le varie Cavolate che combinerò.!! Ri grazie a Tutti e agli Amministratori
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao, Ho 61 anni, sono un tecnico elettronico, sono esperto nel disegno CAD, uso rhinoceros da 14 anni e prima di lui autocad dal 1991. Conosco la plastica avendo lavorato nel settore di stampaggio per più di 15 anni, e disegnato stampi per l'iniezione termoplastica. Ho comprato una anycubic i3 Mega da 15 giorni e sono praticamente inesperto nell'uso delle stampanti 3d e sto tutt'ora litigando con la terminologia, sono riuscito a stampare qualcosa sia in PLA che in ABS, ma incontro ovviamente alcune difficoltà che spero possiate aiutarmi a risolvere, in cambio magari qualche dritta sui disegni la posso dare 🙂
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve, mi chiamo Lorenzo. Sono un ragazzo di 30 anni. Da tempo ho un e-commerce online in dropshipping dalla Cina. Sto pensando di produrre da me gli oggetti che al momento importo con tempi di spedizione lunghissimi. Sto aprendo una discussione nella sezione di domande "la mia prima stampante", spero possiate rispondere alle mie domande e, quando ne saprò di più, spero anche di poter apportare il mio contributo a questo forum. A presto!
- 2 risposte
- 866 visite
Salve a tutti, volevo entrare nel mondo della stampa 3D, possego già una piccola Cnc , per cui ero propenso a costruirmela, fretta vera a propria non ne ho Nel cominciare a pensarla mi sono imbattuto nel primo problema, optando per una soluzione a ponte mobile, mi chiedevo quali fossero i vantaggi del trascinamento su X Ya denominato a "core" volevo sapere se qualcuno ne sà qualcosa.
Ultima Risposta di Fufluns, -
I am... me
da Manny- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, Mi presento: sono un nuovo utente interessato al mondo della stampa 3D. Lavoro come progettista in un'azienda che si occupa di automazione industriale, ma al momento non utilizziamo stampanti 3D, se ne è parlato in via ipotetica e l'acquisto di una di esse sarebbe ben accolto da una bella fetta del nostro ufficio tecnico, ma a quanto pare la direzione non sembra intenzionata a questa strada, perlomeno non nel breve periodo. Il mio interesse per la stampa 3D nasce dal fatto che sono un utilizzatore abituale di Solidworks, utilizzandolo su per giù 40 ore alla settimana, e sarei interessato a poter produrre la "farina del mio sacco". Non ho …
- 1 risposta
- 788 visite
Sono Franco ho 54 anni e sono un gran smanettone con tutto quello che concerne la meccanica/elettronica/informatica. Non poteva mancare nel mio luna park/garage una stampante 3D che mi sta dando soddisfazioni enormi... A presto e buone stampe a tutti.
- 0 risposte
- 726 visite
...mi chiamo Marco e sto iniziando da poco lo studio delle stampe in 3D, avrei bisogno di consigli e spero di migliorare le mie tecniche di stampa con il vostro aiuto grazie mille!
Ultima Risposta di Plastik, -
- 0 risposte
- 875 visite
Ciao! sono Matteo come lavoro sono programmatore ed utilizzo anche torni a controllo numerico con sistema fanuc (qua centra ben poco) ma a casa ho una Anet A8 che sto pian piano rendendo sempre più performante. Ho già delle "questioni irrisolte da porvi" 😄 Un saluto!
Ultima Risposta di teo90c, -
- 2 risposte
- 979 visite
buongiorno. sono da qualche giorno possessore di una creality cr 10s...sembra funzionare bene, tranne un piccolo particolare...facendo delle prove mi sono accorto che la ventola raffreddamento materiale gira sempre a pieno regime, anche se impostata su off. a qualcuno è capitato? grazie e rinnovo i miei saluti al forum
Ultima Risposta di poke77, -
- 0 risposte
- 734 visite
Ciao a tutti Posseggo un CTC I3 PRO B sto cercando spero di capirci di farla funzionare col vostro aiuto .. grazie
Ultima Risposta di RobySat64, -
- 1 risposta
- 779 visite
buongiorno a tutti spero in un vostro aiuto per comprare la stampante 3D adatta a me
- 1 follower
- 1 risposta
- 922 visite
Ciao, sono nuovo nel mondo della stampa 3D. ho una Geeetech Prusa I3 e spero di ricevere consigli da tutti voi.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 0 risposte
- 673 visite
Spero tramite questo forum di comprendere meglio il mondo delle stampanti 3D... Ciaoo
Ultima Risposta di Fabio16, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
salve a tutti, è un pò che seguo questo forum è l'ho sempre trovato molto interessante, sono in possesso di una Colido 2.0 un po vecchiotta e bisognosa di attenzioni ma cerco di tirare sempre fuori qualche stampa, spero con il vostro aiuto di migliorare le mie conoscenze di questo mondo, grazie a tutti
- 1 risposta
- 998 visite
Salve a tutti, sto ultimando la costruzione della mia prima stampante, negli scorsi mesi ho trovato parecchie volte utili consigli su queste pagine, grazie alle discussioni di altri utenti, e per questo vi ringrazio e sono felice di entrare a far parte della community.
Ultima Risposta di Gigi,