Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
ciao a tutti! sono un informatico di professione, maker e smanettone per hobby. ho acquistato una Geeetech Prusa i3 Pro B un po' per curiosità e un po' per imparare qualcosa di nuovo da poter, chissà, implementare nel mio lavoro...
Ultima Risposta di Basotuz, -
- 2 risposte
- 941 visite
Ciao a tutti, sono iscritto da una settimana circa e novizio della stampa 3d... tranquilli usero' il tasto "cerca" prima di annoiarvi con le mie domande. Buona stampa a tutti.
Ultima Risposta di cre5ta, -
- 2 risposte
- 821 visite
Salve sono Alessio, e mi sono appena avvicinato al mondo della stampa in 3D. In questo momento ho completato il montaggio della mia stampante Tronxy x8. Al momento le mie conoscenze sono molto limitate ma spero di compensare presto!
Ultima Risposta di xelav91, -
- 3 risposte
- 934 visite
Buongiorno a tutto il forum, Mi presento sono Francesco sono un autodidatta e tra i vari hobby sono arrivato alle seconda stampante 3d, da una prusa i3 sono passato ad una bibo2 che mi sta dando belle soddisfazioni. Insieme a voi spero di poter apprendere cose nuove e migliorare questa bellissima esperienza
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 941 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, ho da poco costruito una stampante su disegni della reprap huxley con un po di modifiche, sono una testa dura e ci devo per forza mettere del mio... ora mi sto divertendo con la messa a punto. un saluto a tutti.
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 938 visite
Salve tutti mi chiamo Paolo e sono un novellino per quanto riguarda la stampa 3d e la stampante 3d, ma questo mondo mi ha sempre affascinato e così ho fatto il passo di acquistare una stampante 3d, una geeetech I3 pro B. Io spero che con il vostro aiuto di riuscire a combinare qualcosa di decente. Grazie infinitamente in anticipo per la vostra pazienza e nel vostro aiuto Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Jero64, -
Sono Claudio abito a Pavia , visto che i prezzi delle stampanti sono diventati abbordabili ho deciso di aquistarne una , ma prima volevo qualche informazione in piu cosi guardando in rete ho visto questo forum per ampliare spero le mie informazioni in fatto di stampa 3d
- 2 risposte
- 909 visite
Salve a tutti mi presento mi chiamo Paolo sono di Udine e da qualche mese ho acquistato una stampante 3d della geeetech I3, non sono uno che se ne intende ma mi ha sempre affascinato questo mondo 3d non ne so molto ecco perché mi sono iscritto a questo forum spero di trovare risposte alle mie domande e un aiuto da chi ne sa più di me
Ultima Risposta di Jero64, -
- 0 risposte
- 722 visite
Salve a tutti Sono Fabio e mi sono iscritto al forum per cercare di ampliare le mie conoscenze in ambito di stampanti 3d e risolvere con voi i problemi riscontrati. La mia Stampante è una Flsun i3 con scheda madre MKS gen L V1.0. Non ho grande esperienza ma me la cavo. disegno in cad Rhinoseros come autodidatta. A volte quando il disegno è più complesso e quindi più facile fare errori, correggo il file STL con il sito https://makeprintable.com/
Ultima Risposta di antiucci, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a Tutti, mi chiamo Riccardo Bramati, sono un "vecchietto" 52enne, appassionato di tecnologia e sempre pronto a nuove sfide, così ho deciso di scrivere a Babbo Natale per ricevere in dono una stampante 3d. Prima di farlo però vorrei capirci un po' di più, perciò hp deciso di iscrivermi e imparare il più possibile.
- 1 risposta
- 677 visite
Salve, sono da poco un felice possessore di una anet a8 abbastanza completa (l'ho presa da un mio amico che l'ha completamente montata e customizzata). Sono qui per imparare e prendere spunto dalle vostre discussioni Saluti Stefano
- 1 risposta
- 914 visite
ciaoooo io sono alessandro, ho 43 anni e vorrei capirci qualcosa sulle stampanti 3d perche sono un modellista e vorrei produrmi i pezzi da solo ma non so ne come scegliere la stampante e ne come fare per stampare un disegno
- 0 risposte
- 776 visite
Salve, mi chiamo Andrea e sono interessato a tutta la tecnologia... In particolare vorrei autocostruirmi una stampante 3d e sono certo che in questo forum troverò tutto il materiale di cui ho bisogno. Grazie e a presto !
Ultima Risposta di Andre_xyz, -
Ciao a tutti sono Lorenzo abito vicino a Perugia. Sono un disegnatore progettista lavoro in proprio e realizzo prototipi. Grazie
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 840 visite
Salve ragazzi! Ho da pochissimo acquistato la mia prima stampante 3D (non senza problemi) e spero di poter imparare ad usarla al meglio e far tesoro dei vostri consigli! Dato che sono appassionato di retrogaming (ho anche un sito dedicato al retromodding come vedete in firma), vorrei usarla per progetti di customizzazione. Ho attualmente alcuni problemi ma aprirò un thread nella sezione adatta. Un saluto a tutti!
- 1 follower
- 2 risposte
- 1k visite
Ciao ragazzi, sono Claudio e dopo 3 giorni di frustrazione totale sono riuscito a montare a calibrare la mia Prusa I3 Pro B! 😀
- 1 risposta
- 851 visite
ciao a tutti sono nuovo nel forum. possiedo una stampante 3d già da 3 anni e ci lavoro con abbastanza soddisfazione. ho ancora alcune lacune e spero di trovare risposte qui nel forum. io sono di treviso provincia e possiedo una tronxy p802m a presto!
- 1 risposta
- 968 visite
Ciao ragazzi mi chiamo Enrico sto per acquistare la mia prima stampante 3d per avvicinarmi a questa nuova esperienza... Complimenti per il forum
- 2 risposte
- 920 visite
Ciao a tutti, sono nuovissimo della stampa 3d, ho acquistato una geetech prusa i3 pro w. montata, provato che si muovesse poi stato via di casa fino a sta sera... Sta sera provo la prima stampa...... vedremo che disastro sara' Ho gia' visto i video di Help3d, riguardo alla calibarazione. Ho ancora un dubbio e sarei felice se qualcuno fosse in grado di chiarirmelo (ne approfitto). Il firmware della prusa i3 pro w della geetech, e' il Marlin? posso caricarci marlin Kimbra? Grazie e ciao a tutti
- 2 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti sono Pietro e mi sono da poco affacciato al modo della stampa 3D; ho già avuto modo di apprendere utili consigli su questo forum. Buona giornata e buon lavoro a tutti!
Ultima Risposta di tommasone,