Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, grazie per avermi offerto la possibilita' dii far parte di questo Forum sono un appassionato di tecnologia, sto entrando ora nel fantastico mondo della stampa 3d spero di imparare cose nuove e di poteressere d'aiuto anche a voi ..
Ultima Risposta di tommasone, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao, sono Marco e vorrei avvicinarmi al mondo della stampa 3d
Ultima Risposta di Agorà3D, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono nuovo, mi auguro di trovare tutto quello di cui ho bisogno grazie a voi!
Ultima Risposta di Gigi, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao ragazzi mi sto affacciando al mondo della stampa 3D a causa della mia passione per le auto e le moto. In diversi casi mi è capitato di dover spendere parecchio per dei componenti particolari che avrei potuto realizzare con la stampante 3D. L'ultimo in elenco è il logo Harley Davidson per il serbatoio che originale costa 600 euro ( la coppia). Sono sicuro che riuscirete a darmi consigli per la mia prima stampante 3D...
Ultima Risposta di Chris, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutto il forum, mi chiamo Paolo e ho una cartesiana in alluminio RepRap Prusa con Radds V1.6 DRV8825 Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2 e una Kossel Full della 3DMakerlab con Trigorilla 8bit e Nozle 0.4 filo 1.75 con Nextion display BLTouch MK4duo ora mi hanno regalato una Anycubic Photon e non so dove mettere le mani😀
- 3 risposte
- 1k visite
Buongiorno, prima di tutto grazie per avermi accolto nella Vs. comunità. vorrei sottoporVi un quesito: Vorrei costruire una stampante di medie dimensioni utilizzando guide motorizzate già in commercio. La caratteristica costruttiva prevede l’asse Z fisso a terra (ad esempio posizionato a piacere sul pavimento con il movimento Z sali e scendi). Per gli altri 2 assi XY, uno si muoverà in orizzontale e l’altro ruotando sulla perpendicolare della asse Z (immaginate una gru a traliccio verticale da cantiere in piccolo). La mia domanda è: come posso programmare (slicing e sincronizzazione motori) per trovare il punto zero?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 3 risposte
- 973 visite
Salve a tutti spero di trovarmi bene. Sono appassionato di informatica ed elettronica e da poco mi sono tuffato nel mondo delle stampanti 3D Spero di poter approfodire e condividere le mie esperienze in questo nuovo campo articolato e complesso.... Saluti
Ultima Risposta di Alep, -
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo della stampa 3D, ho acquistato una prusa i3 a in alluminio ed ho da poco finito il montaggio, mi auguro di approfondire il tema in vostra compgnia
Ultima Risposta di Podenco, -
- 3 risposte
- 968 visite
Ciao, mi chiamo Willy ed ho comprato una stampante Anet A8. Da quel giorno ho un cerchio alla testa...:-) Spero che iscrivendomi a questo forum e leggervi mi potra' passare! Inutile dirvi che dopo averla montata, non sono riuscito a stampare neanche 2mm cubi. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Saluti dalla val di Susa. Willy
Ultima Risposta di Willy72, -
- 1 risposta
- 980 visite
Buonasera a tutti, vi seguo già da un po' e ho pensato di iscrivermi, possiedo già da un po' di tempo una stampante 3D e modello per hobby.
- 1 risposta
- 886 visite
ciao a tutto sono matteo , nuovo utente del forum , non sono proprio un novizio della stampa 3D nonostante ció mi occorrono dei consigli!! provvedo ad aprire qualche discussione ora
Ciao ragazzi sono nuovo di qui e sono interessato a scoprire questo nuovo mondo
- 1 risposta
- 955 visite
Sono un 62enne appassionato e curioso di tutte le nuove tecnologie, dopo aver costruito una CNC, perfettamente funzionante, mi sto dedicando alla stampa 3D, e ne sono affascinato, spero che con Voi la mia conoscenza si accresca. Mi scuso in anticipo per eventuali domande, per Voi, banali.
- 1 risposta
- 650 visite
Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di una stampante 3d e penso che qui troverò molte informazioni. Roberto
- 1 risposta
- 948 visite
Salve a tutti mi chiamo gerardo e sono interessato ad approfondire le conoscenze del mondo 3D. L'uso della stampante è di tipo hobbistico. Non ho ancora una stampante e quindi esperienza zero. Ne devo comprare una, accetto consigli. Un saluto a tutti e buona stampa!😉
- 8 risposte
- 1,8k visite
Salve a tuti sono di Torino o meglio vicinanze sono uno smanettone che qualsiasi cosa che prendo devo mettergli del mio e regolarmente mi caccio in qualche impiccio ma mi diverto . Ho due stampanti 3d una auto costruita simile alla prusa in piu' una anet A8 un taglio laser a co2 in fase di rivisitazione . Diciamo che sono una persona con tanta volonta' ma con le idee un po confuse . Un grazie per la pazienza che mi dispenserete nel futuro . Farizio
- 0 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti! Sono Ylenia di Agorà 3D la prima piattaforma web Italiana che rappresenta una vera e propria "piazza virtuale" per l'incontro tra Makers e Designers, che sono già avviati al mondo della stampa 3D, e Dreamers che invece non possiedono la conoscenze o l'esperienza o semplicemente gli strumenti necessari per progettare o stampare in 3D, ma che hanno un sogno e vedono in questa nuova tecnologia l'opportunità di realizzarlo. All'interno di Agorà si creano quindi scambi di opinioni, idee, oggetti e progetti attraverso la Bacheca e lo Shop dove ogni Maker e Designer ha uno spazio sicuro dedicato alla vendita dei propri lavori, con la possibilità per tutti…
Ultima Risposta di Agorà3D, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Sono un novello e spero di imparare molto da voi! Buona stampa! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1k visite
Sono un prof di Matematica al primo acquisto di una stampante 3d. grazie in anticipo per i consigli Claudio
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao, come molti ho acquistato la mia prima stampante 3D, di seconda mano (secondo me anche di terza), e per risolvere i primi problemi il forum mi è stato molto utile. Quindi ho deciso di iscrivermi per assillarvi ulteriormente con le mie domande per migliorare ulteriormente.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari,