Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 742 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano e sono di Bergamo. Volevo ringraziarvi anticipatamente per aver creato un forum per i curiosi e gli appassionati delle stampanti 3D. In questi giorni sto lavorando ad un progetto (per hobby) e pensavo di fare un modellino con una stampante 3D, quindi sono nuovo e curioso di imparare.
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 784 visite
Mi hanno regalato da poco una stampante 3D, non ne sapevo nulla fino a qualche tempo fa. Ho letto varie guide sul web ed ho ottenuto qualche risalutato. Adesso iniziano i primi problemi, speriamo di trovare le risposte qui sul forum. Un saluto a tutti Onire
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! Sono Bipolar e sono uno sviluppatore di videogiochi. Ho recentemente comprato una stampante 3D, una Craility Prusa CR-!0. La stampa 3D mi sta prendendo molto peccato solo l'attesa e gli imprevisti... ...difatti mi sono prodigato a iscrivermi non appena ne ho incontrato uno alla mia seconda stampa. Ma questo... è un altro topic x3
Ultima Risposta di Bipolar, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giacomo. Sono un tecnico e artista part.time. Ho sempre considerato la modellazione 3D difficoltosa, anche se disegno con Autocad dai tempi del DOS, e il mio primo computer è stato un VIC20 Commodore, ma forse anche un modello o due precedenti della Sinclair. Ho bisogno di alcuni pezzi stampati 3D, correi provare a capire questa tecnologia, ma la vedo dura. Grazie a tutti, un saluto.
Ultima Risposta di 3dLover, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti mi chiamo Enzo sono Toscano ho molti hobby,fra i quali questo delle stampanti, e sono qui perchè ho un problemino
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 778 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Michelangelo e possiedo una geeetech prusa I3 pro w, colgo l occasione per ringraziarvi per tutte le guide e risposte che avete dato un passato e che mi hanno indirettamente aiutato a risolvere i problemi che avevo nelle stampe.
ciao a tutti!! sono Diego, bresciano di quasi 23 anni.. e tra pochi giorni mi arriverà la prima stampante 3d! sono sempre stato un "trafficone" e finalmente potrò avere il mio gioiello, una creality ender 3. non vedo l'ora di condividere con voi qualche progettino che ho già in mente. a presto!
Ciao sono Vito, della provincia di Napoli, ho iniziato da poco con una Anet a8....
- 1 follower
- 1 risposta
- 1k visite
Salve, un caro saluto a tutti. Sono alla mia prima esperienza con la stampa 3D. Ho iniziato dalle basi e sto finendo di montare una GeeeTech i3 Prusa Wood. Per ora solo qualche problema con l'asse Z: si muove se aiutato con le mani altrimenti i motori non ce la fanno. Si risolverà anche questo.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 871 visite
Ciao a tutti sono Giorgio da Fabriano. Ancora non ho una stampante mia ma sto pensando di acquistarne una. Quale miglior posto per chiedere consigli o risolvere dubbi se non qui? 😁
- 4 risposte
- 1,3k visite
Un buogiorno a tutti, sono un neofita e mi sono comprato un kit di elettronica mega2560 e ramps 1.4 e volevo chiedervi consigli su cosa installare come firmware e da dove scaricalo.
Ultima Risposta di kk7, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Vi saluto tutti :) sono entrato finalmente nel mondo della fabbricazione 3d :) sono un neofita a livelli allucinanti e in buona sostanza ho tante idee e tanta ignoranza :) mi sono avvicinato a questo hobby perchè avendo una officina di auto sportive alle volte creare dei master dei pezzi che voglio istallare verrebbe molto utile. In piu da bravo neo papà c'e tutto l'interesse nel creare piccoli giochini per il mio bimbo e per me ;P
Ultima Risposta di PeppeLns, -
- 1 risposta
- 835 visite
Ciao, mi chiamo Oriano neofita assoluto di questa tecnologia ma spinto da una voglia estrema di imparare. Ho acquistato e montato una Geeetech Aluminum e... adesso iniziano i problemi. Grazie in anticipo per il supporto
- 0 risposte
- 877 visite
Salve, ho in mente, da un pò di tempo, di acquistare una stampante 3D con un budget di 400€, cosa mi consiglereste? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Ultima Risposta di dariocalderone20, -
ciao a tutti, mi chiamo tommaso e sono nuovo della stampa 3d. ho regalato a mio padre una stampante e ora devo iniziare a capire come creare file da stampare, secondo le mie specifiche.
Ultima Risposta di tommasone, -
Ciao a tutti
da Vins- 1 risposta
- 986 visite
Ciao a tutti, da un po che leggo il vostro forum anche se non ho ancora una stampante 3d. spero possiate aiutarmi nella scelta quando arriverà il tempo di acquistarla. buona domenica a tutti
- 4 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti da sempre appassionato di elettronica e con qualche piccola nozione di meccanica, ho sempre sognato di avere una cnc. prima di poterne avere una, son nate e si son sviluppate le stampanti 3D il cui costo, a parità di prestazioni, è molto piu accessibile. così ho acquistato una Geeetech prusa I3 ed eccomi qui. siete gia stati, fino a questo momento, fonte di preziosissime informazioni. adesso, è per me arrivato il momento di unirmi a voi. per il momento con i miei (e quelli della stampante) problemi. e in futuro, mi auguro di poter dare il mio contributo attivo a questo forum. buon lavoro a tutti!
Ultima Risposta di Daddy Lee, -
- 1 risposta
- 954 visite
Ciao a tutti, sono Alessandro, appassionato del fai da te, ho da un annetto una stampante 3d, una geeetech aluminum con la quale mi diverto ad abbinarla ai miei progettini fai da te. Spero in quasta community di poter offrire il mio contributo e soprattutto avere da voi tanti spunti per nuovi progetti!
Ultima Risposta di passionefaidame, -
- 4 risposte
- 959 visite
Ciao a tutti! Sono Michele, vivo a Carnago (Varese) ma sono di Fregene (Roma). Nel tempo libero mi diverto in cantina a realizzare qualche progetto con legno e/o arduino, anche con l'aiuto di una piccola fresatrice CNC. Da poco una Anet A8 si è aggiunta all'arsenale 😈! Lavoro a Inzago in una azienda che si occupa di progettazione di schede elettroniche, da datalogger a, finalmente, dispositivi programmabili con l'IDE Arduino! 😁Spero, oltre ad imparare il più possibile, di poter collaborare con quel poco che conosco! A presto, Michele
Ultima Risposta di Yarosia, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Peppe, spero di conoscervi tutti e di poter dare anch'io un contributo, ignoranza permettendo :) :)
Ultima Risposta di looka,