Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 913 visite
Ciao a tutti, spinto dalla curiosità di questo affascinante mondo ho deciso di acquistare una ampia te ed. Ho comprato usata, una Geeetech i3 Pro B. Ho iniziato subito a stampare, averla presa usata mi ha reso la vita facile. Adesso sono alle prese con l’ottimizzazione di tutto... quindi mi sono iscritto a questo bellissimo forum con l’intenzione di assorbire le vostre enormi conoscenze per usarle con la mia stampante.. un saluto Andrea
Ultima Risposta di looka, -
- 3 risposte
- 927 visite
Buongiorno a tutti, sono Francesco e sono di Arezzo!
Ultima Risposta di PeppeLns, -
- 2 risposte
- 930 visite
Un grade saluto a tutti Voi , Sono un informatico con la passione del modeliismo, passione che porta dritta verso le stampanti 3d.
Ultima Risposta di passionefaidame, -
- 1 risposta
- 996 visite
Salve a tutti, sono Angelo2449, sono un geometra in pensione e mi diletto con un po' di tutto. Spero di ottenere, oltre alle informazioni cercate, anche comprensione per la mia ignoranza in materia. Grazie.
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 777 visite
- 1 follower
- 2 risposte
- 948 visite
Ciao a tutti! Sono passionefaidame, grande appassionato di stampa 3D, meccanica ed elettronica. Sono in questo mondo da qualche anno ed opero in puro stile faidame😂 Tutto è cominciato circa 3 anni fa con una Prusa i3 Hephestos acquistata più per curiosità che altro. Oggi quella stampante non c'è più, ma ciò che è rimasto è la grande passione per il mondo open source. Spero qui di arricchire le mie conoscenze e contribuire in discussioni interessanti. passionefaidame
- 1 follower
- 2 risposte
- 892 visite
Buongiorno. Utilizzo la stampa 3D dagli anni 90 (si parlava di stereolitografia e sinterizzato; mi fornivo esternamente fino a pochi anni fa); attualmente utilizzo una Zortrax M200 con soddisfazione. Oltre all'ambiente Zortrax sto curiosando anche altri Brand per eventualmente aggiungere una seconda stampante per dimensioni superiori. Un saluto.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 2 risposte
- 834 visite
Salve sono nuovo, complimenti a gestori del forum, lo trovo molto interessante. Saluti Paolo
- 2 risposte
- 772 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e sono un vero e proprio inesperto di stampa 3d =D
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buonasera sono MAnuele Manilia proprietario della W & E srl azienda specializzata nella grafica 3D e siti web.
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,7k visite
ho appena preso una anet a8, la mia prima stampante 3d quindi eccomi qua
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 877 visite
Buongiorno e ciao a tutti! Sono Alessio, disegnatore/progettista meccanico e impiantistico da una decina d'anni oramai. Mi sono sempre interessato al mondo stampa 3D, convinto che un giorno, quasi tutta ciò che è la produzione industriale da lavorazioni meccaniche "standard", per asportazione di materiale, verrà sostituita dalla stampa 3D, per apporto materiale - qualsiasi esso sia. Seguo il forum da qualche tempo "come esterno" ed ora ho deciso di entrare nel gruppo!
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti.. Mi chiamo Alessio e vivo in Sicilia.. Ho da poco acquistato una Anet A8 e mi sono reso conto che il mondo della stampa 3d è davvero vasto e richiede un bel pò di nozioni.. motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, dove sono sicuro troverò tanto da imparare!
Ultima Risposta di Alep, -
- 2 risposte
- 1k visite
un saluto da matteo
Ultima Risposta di matt8989, -
- 2 risposte
- 1k visite
Ciao, sono nuovo del forum. Anche io, come tanti altri, mi sono appena affacciato a questo mondo. Ho appena finito di montare la mia geeetech prusa i3 pro b (consapevole dei suoi limiti e delle eventuali complicazioni). Spero di trovare e, magari in futuro dare, supporto.
Ultima Risposta di matt8989, -
- 1 risposta
- 750 visite
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono Angelo 26 anni, abito nelle vicinanze del lago di Garda, da sempre sono un appassionato di CNC, ed ora mi sono buttato in questo mondo della stampa 3D, non conoscendone assolutamente nulla, ho acquistato una Anet a8 per farmi un pò le ossa e capire il funzionamento e le strategie di stampa di queste piccole macchinette, per sviluppare miei piccoli prototipi funzionali.
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazzi nuovo entrato nel mondo della stampa 3d Stefano da Savona
- 2 risposte
- 876 visite
Salve a tutti, appena iscritto 🙂 Egidio da Napoli
Buongiorno a tutti, sono neofita del settore.
Ultima Risposta di Alep, -
salve a tutti e grazie x tutte le info che trovo sul forum. sono un neofita alle primissime armi (era precolombiana)
Ultima Risposta di Gigi,