Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 898 visite
cia a tutti sono nuovo sul forum ma nn del mondo
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 837 visite
Finalmente dopo tanto tempo "mi sono fatto la stampante" 😅 Stufo di fare realizzazioni elettroniche e non dare l'aspetto estetico "professionale" Logicamente da vero e proprio novizio ho TUTTO da imparare, ma non solo per la stampa, anche con il disegno sono messo male. Per fortuna ci sono forum come questi e con tante persone che spero abbiano il piacere di condividere la loro esperienza... Dimenticavo, stampante Tevo Tarantula ( e una prusa I3 distrutta da recuperare ) Grazie
- 1 risposta
- 993 visite
Ciao a tutti, spero di poter imparare tanto da questo forum !!! CPaolo
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi chiamo Ricky e da gennaio sono possessore di una stampante cr-10 che a giorni alterni mi fa impazzire ! mi e venuta la brillante idea di acquistare la stampante 3d x realizzarmi le figurs dei personaggi che ho realizzato come cosplay e visto che non sono venute male, volevo continuare questo hobby con altri personaggi, ma come dicevo prima mi fa impazzire , avolte stampa benissimo e a volte scusate il linguaggio, stampa alla C...O vi allego le mie 2 creazioni ciao di nuovo a tutti e a presto con le mie richieste d'aiuto
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Uso la stampante da poco tempo. Spero qualcuno mi possa aiutare :)
Ultima Risposta di Jœ Ham, -
- 2 risposte
- 784 visite
Ciao , mi chiamo Massimo , scrivo dalla provincia di Modena , anni 52 , cinque mesi di esperienza con la stampa 3d , mille passioni , quindi cerco di utilizzarla per migliorare le altre cose che mi piacciono . Posseggo una Cr10s , della quale sono molto soddisfatto. Qualche esperienza col PLA , ora sto domando le prime stampe col PETG . A presto leggervi !!!
Ultima Risposta di looka, -
- 3 risposte
- 857 visite
Salve a tutti, sono nuovo della stampa 3D, seguo da tempo le notizie sull'argomento ma nella pratica non ho mai fatto nulla. Ho acquistato da poco la mia prima stampante e sto iniziando a imparare ad usare i programmi per il disegno 3D.
Ultima Risposta di giuan1, -
- 1 risposta
- 865 visite
Buon giorno sono Enzo, Sono al pirmo approcio alla Stampa 3D, e come neofita non ci capisco niente o quasi! Ho comprato una stampante Tronxy Gia assemblata e funzionante ma adesso e capire e imparare ad usarla per stampare degli oggetti! Spero di trovare la soluzione con il vostro aiuto! Buona giornata a tutti Enzo da zurigo
ciao a tutti.. che dire??... ho una Anet A8 e una Hamlet DX100 ... insomma .. a metterle entrambe nel tritacarne e farne una buona di 2, non ci si riesce. Ognuna ha pregi e problemi ma soprattutto la seconda affermazione è quella più vera!! La mia permanenza su questo forum è limitata al tempo in cui impiegherò a bruciarle entrambe!!.. quindi se non mi leggerete più saprete il perchè ! 😁😁 Nel frattempo mando un caro saluto a tutti.
Ultima Risposta di Sardu, -
- 3 risposte
- 963 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Franco, da sempre appassionato di grafica 3d. Sono membro da anni di blender Italia, programma che non abbandonerei mai e poi mai. Sono sempre rimasto incuriosito dalla stampa 3d, ma non avevo mai approfondito l'argomento, fino a quando un mese fa fui contattato per collaborare ad un progetto di stampa 3d riguardante modellini di automobili in scala. Ciò mi ha permesso di addentrarmi del mondo della stampa 3d, studiando i principi e facendo pratica con i software. Sfortunatamente non possiedo una stampante, per cui i modelli che spedisco a stampare per il progetto li vedo solo in foto, ma so che un giorno riuscirò a procurarmene una. Spero di …
Ultima Risposta di Sardu, -
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno a tutti! Sono un neofita della Stampa 3D, ho deciso di voler iniziare sperimentando un po' quindi come prima stampante mi sono preso una economica Anycubic i3 Upgraded Ho iniziato a stampare i miei primi oggettini che non sono usciti nemmeno malaccio ma spero di imparare e migliorare molto anche con la vostra esperienza 😄 Ciao! 😉
- 1 risposta
- 973 visite
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 46 anni e ho comprato la mia prima stampante 3D
- 1 risposta
- 992 visite
Ciao, mi chiamo Marco e da un mese e mezzo circa ho una Anycubic i3 mega acquistata con un'offerta. Da ormai 2 anni acquisto pezzi (anche da produzioni in migliaia di ripetizioni) da un fornitore bravissimo che stampa con le M200 della zortrax. Sono stato da subito molto contento perchè la qualità dei pezzi stampati è assolutamente paragonabile... probabilmente la zortrax può lavorare sempre in continuo mentre la mia ho idea che se la faccio andare per moltissimo tempo, si distrugga velocemente... boh... altrimenti non mi spiego la differenza di prezzo incredibile. Comunque... sono qui per rompere le scatole con le probabili domande da novizio... portate pa…
- 1 risposta
- 1,1k visite
Sono alle prime armi,e domando un aiuto su come ''partire'' per il viaggio che mi porterà alla stampa 3D. Le mie necessità sono quelle di ''importare'' immagini o mie creazioni in un programma che mi permetta di modellare e poi esportare su sclicing e quindi stampare. Scusate i miei errori ma domando a Voi un aiuto su quali software e come usarli. Grazie
- 2 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti mi chiamo ignazio e mi sta arrivando la mia prima stampante 3d, ho acquistato Duplicator 7 da una azienda di novara... spero di realizzare qualcosa di interessante anche grazie i vostri consigli. salutoni
Ultima Risposta di Ignazioan, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve salvino a tutti! Ho appena comprato una stampante 3D e son qui per avere qualche illuminazione su varie cose 🙂
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti. Sono Pierpaolo. Da poco ho iniziato a lavorare con una stampante prusa. Spero di trovare in questo forum persone che mi aiutino con tutti i problemi che sto riscontrando e che in futuro posso condividere le mie esperienze con chi ne ha il piacere.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 919 visite
Salve a tutti. Sono Athos Bernabei. Sono un giovane Maker. Uso la stampa 3d per i miei lavori in robotica. Ho solo esperienza con la stampante 3d di scuola, una galileo smart. Sono alle mie prime armi ma lavoro a progetti ambiziosi tra cui un Cube Sat. Essendo un auto didatta ogni problema che incontro durante il mio lavoro può essere molto difficile da risolvere e per questo vi sarò immensamente grato per ogni vostro aiuto.
- 3 risposte
- 1,1k visite
Buonasera a tutto il sito sono Francesco e mi sto avvicinando a questo mondo. Spero di poter risolvere tutti i miei problemi e perplessità con i vostri consigli.
Ultima Risposta di marcottt, -
Buongiorno
da giuan1- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti Mi chiamo Giovanni.... Giuan nick.... Nella vita mi occupo di automazione industriale. Per disegnare i miei modelli uso solidworks ma so usare anche Autocad, Finora mi sono cimentato in oggetti/giocattoli per mio figlio di 6 anni che adora i fili colorati e i led.. ; Ho comprato una INFITARY M509 classica cinesata in plexiglass, ma con la quale grazie a qualche accorgimento riesco a stampare con una buona qualità. Non vedo l'ora di modificare la mia stampante e credo che qui troverò tantissime ottime idee Un saluto a tutti Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Gigi,