Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,8k visite
Salve a tutti mi chiamo Alessio, sono di Roma e mi sto avvicinando con molta cautela in questo mondo tecnologico
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao. Vi ringrazio per avermi accolto nel gruppo. Mi chiamo Claudio e vivo nella provincia di Cagliari, tralasciamo sull'età, non sono più un ragazzino Da oltre un anno sono in possesso di una Anet A8 con cui ho imparato i fondamenti della stampa 3D. Vorrei ora effettuare un upgrade importate: la scheda elettronica e i driver. Ma ho bisogno del vostro aiuto. Ma per questo aprirò una discussione nell'apposita sezione.
- 1 follower
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, ho sempre desiderato una stampante 3D e da qui a poco ne acquisterò una. Sono indeciso da tra la Creality CR-10 e la Tevo Tornado. Saluti. Gian Luca
Toc toc...
da Willer- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla prov. di Catania. Ho da poco acquistato la mia prima stmpante 3D, una Creality CR10 con la quale mi sto dilettando nella realizzazione di qualche oggetto. Mentre cercavo in rete alcuni suggerimenti per migliorare la qualità delle mie stampe, mi sono imbattuto in questa interessante community, così ho deciso di iscrivermi. ^.^
Ultima Risposta di Colui il quale, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, sono sicuro saprete aiutare un cinquantenne ad esplorare una nuova gioventù. Grazie Ilario
Ultima Risposta di Colui il quale, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, mi presento, sono Luca dalla provincia di Vicenza, ho passione per le moto, in particolare per le vespe, sono amministratore di un forum. Sono al mio primo approccio con le stampanti 3d. Ho acquistato una delta rostok geetech G2s pro a doppio filamento. Proprio per questo mi sono iscritto per alcuni problemi, che spero mi potrete aiutare. Grazie mille e complimenti per il forum.
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
Buon giorno a tutti, mi chiamo Antonio e da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo delle stampanti 3d. Essendo io un modellista, adoro l’idea di stampare parti che posso riutilizzare come base per la scultura o come elementi scenici. Sono ancora abbastanza inesperto, quindi spero di imparare (soprattutto) a non fare errori. Ho una prusa i3 della Wanhao. grazie a tutti!
Ultima Risposta di looka, -
- 0 risposte
- 1k visite
Buongiorno a tutti, non conoscendo il mondo delle stampe 3D, mi sono appena iscritto per chiedere informazioni su una strana idea che ho in mente. Mentre aspettavo l'approvazione delle mia iscrizione, ho fatto qualche ricerca ed ho trovato altre richieste si infomazioni simili a ciò che avevo in mente. Spero di trovare tutte le risposte che sto cercando. Un saluto a tutti e grazie per l'ospitalità.
Ultima Risposta di Rima, -
- 1 risposta
- 949 visite
Buonasera a tuttu! Mi chiamo Stefano (Pizzuz), e da circa 6mesetti, poco piú o poco meno, mi sto sbizzarrendo nella stampa 3D. Come prima stampante ho scelto una Tronxy X3A, una cinesata da montare insomma, mi sono appassionato e ho iniziato a fare gli upgrade stampandomi i pezzi necessari Spero di apprendere, grazie a questo forum, tante nuove cose soprattutto sulla parte software. Ancora gazie a tutti, ciaoooo
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 1k visite
ciao a tutti sono un felice possessore di una anet a6 da circa 6 mesi, manutentore elettrico di professione, appassionato di stampa 3d, arduino etc etc etc..
- 1 follower
- 7 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, ho da qualche mese comprato una stampante 3d economica.. per la precisione una anycubic i3 prusa, vorrei chiedere dei consigli sulla stampa in quanto il pla nero riesco a stamparlo perfettamente mentre il verde e il bianco neanche per sogno Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di scorpion, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, sono Antonio, nuovo del forum, mi sto avvicinando alla stampa 3D ma sono ancora in alto mare. Approfitterò della vostra gentilezza per capire qualcosa di più di questo mondo! grazie a tutti!
- 1 risposta
- 918 visite
Buonasera a tutti ragazzi, mi chiamo Michele sono un carpentiere/meccanico .sto aspettando la mia prima stampante 3d da assemblare ,unaTronxy , acquistata per curiosita e hobby perche mi piace il fai da te , e non ho esperienze nella stampa 3d e spero che questo forum mi sia da aiuto .
- 0 risposte
- 955 visite
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e da qualche mesetto ho la mia prima stampante 3d. Creality cr-10s con upgrade kit. Mi sono iscritto al vostro forum perchè ho un bel pò di domande da porvi su questo mondo affascinante della stampa 3d. Grazie mille per aver accettato la mia iscrizion. Buon lavoro Francesco
Ultima Risposta di ohifra, -
- 2 risposte
- 968 visite
Buongiorno a tutti! Il mio nick è Giogghy è sono il felice possessore di una creality cr 10!!! Spero di poter aiutare qualcuno a risolvere i suoi problemi e viceversa!! Buona giornata
Ultima Risposta di looka, -
- 0 risposte
- 811 visite
Salve a tutti il mio nome in real è Manuel.. da diversi anni ormai lavoro con le stampanti 3D ma sempre limitandomi a quello che mi è stato detto di fare... da un anno invece ho una bellissima witbox 1 e mi sto sbizzarrendo parecchio.. presto arriveranno domande sul come modificare questa spasso3Dprinter ahah ciao a tutti
Ultima Risposta di Furious92, -
- 0 risposte
- 954 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, sono super nuovo del mondo della stampa 3D, posseggo una Geeetech prusa i3 pro B appena finita di montare e quasi calibrata, spero grazie al vostro aiuto di poter arrivare piano piano a stamparmi gli upgrade della macchina e crescere in questo mondo che mi incuriosisce da sempre. Ciao Menny
Ultima Risposta di Menny, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Claudio, Ho 35 anni e scrivo da Roma. Volevo presentarmi ufficialmente e chiedere aiuto alla domanda che ho postato. Saluti a tutti
Buon pomeriggio a tutti E' da tanto tempo che seguo il mondo della stampa in 3D e le enormi potenzialità che ha da offrire. Un mese fa ho comprato una stampante CTC per fare vari esperimenti. Mi congratulo per l'ottima piattaforma online che mi è stata d'aiuto per i primi approcci alla stampa. Spero di imparare cose nuove a riguardo.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti vorrei aiuto per un problema che non riesco a risolvere. Gli oggetti che stampo sono molto belli e questo mi soddisfa ma cio che non riesco a risolvere è la fedeltà dimensionale. Ci sono delle impostazioni della stampante che si riferiscono a questo. Io stampo con una Geeetech e 180 in PLA. GRAZIE
Ultima Risposta di FoNzY,