Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.113 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 908 visite
Salve sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle stampanti 3d posseggo da circa un mese una geeetech e180 e mi sono iscritto al forum per risolvere i miei dubbi e in futuro a postare anche le mie creazioni.
Ultima Risposta di skimans, -
- 3 risposte
- 864 visite
Salve, mi sono iscritto a questo forum perchè proprio ieri mi hanno regalato una Geeetech i3 pro W. in realtà sono qui per risorvere i problemi post costruzione, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ultima Risposta di Gigi, -
- 0 risposte
- 972 visite
Salve, mi sono iscritto a questo forum perchè proprio ieri mi hanno regalato una Geeetech i3 pro W. in realtà sono qui per risorvere i problemi post costruzione, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ultima Risposta di Ale19, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, 2 mesi fà comprai un prusa, 1 mese fà una delta, adesso vorrei farmela da mè. Ecco perchè mi sono iscritto al forum, ho molto da imparare e condividere.
- 1 risposta
- 818 visite
Mi chiamo Roberto e mi sono iscritto perché vorrei avvicinarmi alla tecnologia delle stampanti 3D. volevo vedere una stampante non troppo costosa ma che faccia stampe decenti. Mi sono capitati sotto mano due stampanti Anet A8 e Geeetech Prusa I3 Pro B per ciò che ho capito, Anet A8 è un clone del prusa i3, tuttavia può essere completamente customizzabile. Il prusa i3 dicono che ha problemi a lungo andare. voi che dite?
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao ragazzi, sono Vincenzo, sono nuovo del forum. Ho preso un geeetech aluminium a natale, sono un disegnatore CAD e mi piaceva l'idea di poter stampare cio che disegno. Ovviamente non è per nulla facile e i problemi mi si sono presentati a bizzeffe, spero possiate aiutarmi. un saluto a tutti.
- 1 risposta
- 944 visite
Un grosso Saluto a tutti i partecipanti del Forum ed un grazie per l'ammissione. Sono molto interessato all'argomento, ma non ho ancora la "bestia"! Spero di capire, grazie a Voi, in che direzione muovermi.... grazie in anticipo.
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, sono Flavio di Pavia. Mi interesso di Stampa 3D da circa un anno e ho una piccola stampante cartesiana come cui faccio qualche oggettino per divertimento. E' integrata con un server OctoPi che mi permette di controllarla anche da lontano. Tanti piccoli problemini (i soliti) per avere stampe interessanti ma tante idee per risolverle e troppo poco tempo per farlo. Cerco di abbinare questo hobby con altre passioni che cerco di sviluppare, sia "artistiche" sia sportive. Vii allego una delle ultime realizzazioni, fatta interamente in FFF e successivamente colorata a spruzzo assemblata e "sporcata" con l'aerografo. Per i più curiosi, rappre…
- 1 risposta
- 944 visite
Ciao a tutti, un altro pensionato del 1955 si aggiunge al gruppo con le stesse passioni: Arduino, 3D cnc laser and printer, DIY guitar effects ...... Grazie a Voi mi sto divertendo ancora tra programmi, assemblaggi e saldature e tanta wikipedia ;-)
- 1 risposta
- 980 visite
ciao sono Vincenzo ho tanta voglia di apprendere cose nuove, le mie passioni attuali sono : Arduino, tinkercad e in ultimo stampa 3d
- 2 risposte
- 867 visite
Ciao a tutti ragazzi, sono Giuseppe, studente di Architettura a Reggio Calabria al 3' anno e da poco ho preso la mia Wanhao i3 duplicatore v 2.1 !
Ultima Risposta di looka, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono alle prime armi con la nuova stampante di mio figlio Alberto una Prusa i3 Pro W... sono sicuro di essere finalmente arrivato nel posto giusto per info e suggerimenti. Un saluto.
Ultima Risposta di Lore82, -
- 2 risposte
- 858 visite
Salve a tutti, mi chiamo Filippo. Sono uno studente di ingegneria entrato da poco più di due mesi nel mondo della stampa 3D, ho pensato di iscrivermi a questo forum perché, anche se elettronica e meccanica sono il mio "pane quotidiano", ho decisamente bisogno di una mano per quanto riguarda firmware e G-code. Posseggo una Geeetech Prusa i3 pro x Ancora saluti a tutti e grazie in anticipo!
Ultima Risposta di Filippo3D, -
- 0 risposte
- 877 visite
Salve a tutti, mi chiamo Filippo. Sono uno studente di ingegneria entrato da poco più di due mesi nel mondo della stampa 3D, ho pensato di iscrivermi a questo forum perché, anche se elettronica e meccanica sono il mio "pane quotidiano", ho decidamente bisogno di una mano per quanto riguarda firmware e G-code. Posseggo una Geeetech Prusa i3 pro x Ancora saluti a tutti e grazie in anticipo!
Ultima Risposta di Filippo3D, -
- 0 risposte
- 792 visite
salve a tutti , mi presento mi chiamo Giuseppe scrivo dalla provincia di Viterbo, era da un po di tempo che valutavo l'idea di acquistare una stampante 3d sia per produre pezzi per moto sia per il modellismo e finalmente mi sono deciso. Ho acquista un Geeetech i3 perchè da quello che ho letto mi ha dato molta fiducia dopo un giorno di montaggio ho iniziato a stampare i miei primi 3d naturalmente con qualche difetto, ma giorno dopo giorno incomincio a capirci qualcosa in più e migliorare i rislutati. spero di trovare nuovi amici con cui condividere questa passione un saluto a tutti Giuseppe
Ultima Risposta di giupe007, -
- 1 risposta
- 916 visite
scusate se ho riempito la bacheca di post tutti uguali, ma dopo inviato il post mi veniva detto che qualcosa era andato storto durante l'invio, quindi l'ho rimandato, rimandato, rimandato...
Ultima Risposta di Alep, -
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea. Sono interessato al mondo della stampa 3d di cui so ancora poco niente quindi eccomi qui a cercare di informarmi :)
Ultima Risposta di Ceres_ce, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi presento, io sono Gian Paolo e ormai da anni mi occupo di disegno 3D con Rhinoceros che successivamente passo a macchine CNC e taglio laser. Sono però totalmente ignorante riguardo al mondo delle stampanti 3D, e per questo motivo ho cercato un forum di appassionati ed esperti di tali macchine. Volevo affacciarmi su questo nuovo (per me) panorama e a questo proposito ho tante domande da farvi, quindi comincerò subito chiedendovi consigli su quale tipo di stampante possa fare a l caso mio, ma ovviamente lo farò negli appositi spazi. Grazie in anticipo
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti, anche io nel tunnel della stampa 3D. Ultimamente sto perfezionando le impostazioni di quel "maledetto" Cura... vi romperò le balle a breve! ;-) \o
Ultima Risposta di gattomark, -
ciao a tutti, sono inesperto di stampanti 3d ma vorrei entrare in questo mondo tramite questo forum. Spero di avere tutti i consigli necessari per ben iniziare. Un saluto
Ultima Risposta di gattomark,