Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.112 discussioni in questo forum
-
Buonasera a tutti!Sono Gigi.Inizio ora con la stampa 3d con una prusa i3 pro w.
Ultima Risposta di gattomark, -
salve, ho 30 anni, lavoro come tecnico e sono di Bologna. sono interessato alle stampanti 3d per esigenze di "spistolaggio" (ogni tanto creare cose dal disegno fa comodo piuttosto che partire dal pieno con la fresa a mano)ma totalmente neofita in campo stampa 3d. meccanicae elettronica non mi spaventano troppo ma pc e gcode un po di più... ..e interessato alle varie possibilita di trasformare una stampante 3d in una piccola cnc per circuiti o in una laser engraver per realizzare stancil.
Ultima Risposta di Alep, -
Ciao a tutti, grazie per avermi accettato. Sono Alessandro, da Palermo, e sono un nuovo possessore di Geeetech Prusa I3 Pro B.
Ultima Risposta di AlexPA, -
- 0 risposte
- 931 visite
ciao a tutti,sono un paio d'anni che stampo pezzi saltuariamente con la mia prima stampante prusa che ho utilizzato per imparare i concetti base della stampa 3d,ora che anche il mio percorso scolastico sta volgendo al termine sto dedicando sempre più tempo a questa passione e, spero di imparare tanto dal forum e dai più esperti,grazie in anticipo per la pazienza nelle mie domande future.
Ultima Risposta di pier.lens, -
- 0 risposte
- 826 visite
Ciao a Tutti, Sono entrato nel mondo della stampa 3D da pochi mesi. Ho una Tevo Tarantula e sono riuscito ad ottenere dei discreti risultati dopo diversi upgrade
Ultima Risposta di Mariorin, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti siamo Tamatara, startup italiana nel campo della stampa 3D. La nostra idea è quella di mettere in contatto in modo semplice e user friendly tutti i protagonisti di questo mercato: maker, designer e clienti, sia aziende che privati. Il nostro obbiettivo è diffondere la cultura di questa nuova forma di artigianato con diverse strategie, per far si che i consumatori sappiano il lavoro e lo studio che c'è dietro ad un oggetto. Crediamo fermamente in questa tecnologia, a tal punto di ideare una piattaforma web creata ad hoc per far si che clienti e maker si mettano in contatto con facilità. Gratuitamente. Offriremo assistenza nel forum e nei nostri can…
Ultima Risposta di Tamatara, -
- 0 risposte
- 903 visite
Buongiorno, mi chiamo Yukimura ed ho appena acquistato la prima stampante 3D. Una CTC i3 pro B Grazie
Ultima Risposta di Yukimura Sanada, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti...sono un progettista/disegnatore meccanico e dopo essermi "imbattuto" in questo mondo, ho deciso di dedicare parte del mio tempo ad esso. Tante ricerche in forum simili e voglia di migliorare... Mi sono autocostruito una stampante ed ora che funziona, vorrei riuscire a sfruttarla al meglio. http://stefanoproject.yolasite.com/ Tutto qui...buon lavoro a tutti...
Ultima Risposta di StefanoV66, -
- 0 risposte
- 781 visite
Ciao a tutti sono Jacopo di Verona e da oggi entro a far parte anche io della comunity con la mia Anet A8 :)
Ultima Risposta di Jacopo89, -
- 0 risposte
- 735 visite
Salve a tutti, ho fatto il mio primo acquisto di una stampante 3d.
Ultima Risposta di Francesco_, -
- 1 risposta
- 843 visite
Un salutone a tutti voi, da circa un anno mi sono appassionato alla stampa 3D ed al design, quindi acquistare una bella stampante mi sembrava la cosa più ovvia! Per ora sono un niubbazzo, mi diverto a sperimentare mille cose e spero di riuscire un giorno a sfruttare tutte le potenzialità di questa fantastica tecnologia.
- 4 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, sono Matteo quasi 42 anni e abito in Friuli. Da pochissimo mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D. Sono perito elettronico ma purtroppo per lavoro mi occupo di tutt'altro... Lavoro con macchine a controllo numerico in fabbrica. Sono appassionato di auto sportive (umane, mica supercar!) e possiedo una Renault Clio IV RS Trophy. In passato ho avuto altre macchine sportive, moto enduro, motard e anche uno scooterone. Nel tempo libero mi dedico all'elettronica e costruisco amplificatori audio e ultimamente mi dedico a qualche progettino con Arduino. La stampa 3D la userei per produrre dei pezzi ad uso personale per i miei progetti di el…
Ultima Risposta di PowerRS, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti! Ho da poco comprato una Anet A8 ed ho alcuni problemi, spero di risolverli grazie al vostro aiuto.
Ultima Risposta di Josegtr, -
- 0 risposte
- 959 visite
Ciao, vorrei iniziare a cimentarmi nella stampa 3D e quindi eccomi quì in cerca di consigli. Ciao!
Ultima Risposta di Texlee, -
- 1 risposta
- 955 visite
Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum, mi presento brevemente Mi chiamo Gerardo sono di Roma ho 50 anni ..... Mi hanno regalato da poco una cosina che mi ha sempre incuriosito..... UNA STAMPANTE 3D !!!!!!!! una XYZ Da Vinci Mini , con cui SPERO di poter stampare qualche oggettino carino, per poi magari passare a qualche oggettone! Per la mia totale inesperienza nel settore, presumo proprio che darò all'inizio scarso supporto e prevedo invece ne debba chiedere.. scusatemi per questo. Salutoni
- 0 risposte
- 778 visite
ben trovati a tutti. mi chiamo fabio sono di roma . attualmente opero come professionista nell'ambito fresatura cnc e tornitura manuale. ho una stampante 3d modello mankati xl a doppio estrusore che sto iniziando ad usare per prototipare. sono felice di far parte di questa comunita. ps ho 54 anni mi classifico un diversamente giovane.ho una splendida famiglia moglie e due figlie. mi ritengo un eterno giocherellone.
Ultima Risposta di brett, -
Leo C8
da mrcamarium- 0 risposte
- 988 visite
Salve è da anni che sento parlare di stampanti 3D e finalmente me ne sto costruendo una per conto mio usando i progetti di una già esistente l'Anet A8, come avete visto dal titolo la mia si chiama Leo C8 vi posto il link della mia stampante: Video stamapnte
Ultima Risposta di mrcamarium, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, possediamo una stampante 3d flashforge creator pro
Ultima Risposta di sandroterni, -
- 0 risposte
- 833 visite
Ciao Ragazzi stamponauti! Sono Mauro sono un disegnatore progettista con la passione (tra le tante che ho) per la stampa 3d. Possiedo una dlp saluti a tutti
Ultima Risposta di Mauro schiera, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
CIAO A TUTTI HO ACQUISTATO UNA UNYCUBIC KOSSEL DELTA PLUS GRAZIE
Ultima Risposta di BFRANSV,