Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.112 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono in possesso di una Anet a 8 da circa due mesi. Finora ho stampato a buona qualità una serie di modelli del terreno ottenuti con infraworks..
Ultima Risposta di Petty8-8, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, Mi chiamo Stefano ed ho 28 anni. Faccio il programmatore da ormai 10 anni, e sono diplomato in elettronica. Ho l'hobby del fai-da-te sia a livello meccanico che elettronico, dei droni, e della forografia. Mi sono iscritto a questo forum perché sto per acquistare una stampante 3D, ed essendo sottozero come esperienza, avrei bisogno del vostro aiuto! (Ma ovviamente aprirò un post apposito).
Ultima Risposta di StefanoV, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti ragazzi, mi sto immergendo adesso nel mondo della stampa 3d, sono uno studente di Design Industriale,e mi piacerebbe utilizzare questo fantastico strumento, come mezzo per velocizzare la prototipazione di diversi progetti e soprattuto per produrre differenti oggetti d'uso. Ho aquistato una Zonestar Z5MR2, affascinato dalla scocca in alluminio di facile istallazione, e la possibilità di poter estrudere due colori diversi. Ovviamente sono un novizio e posterò al più presto non pochi problemi, sperando nell'aiuto di questa comunità :)
Ultima Risposta di MrDeed, -
Ciao a tutti, Il mio nome è Flavius e prima di iniziare a usare il forum voglio presentarmi alla community. Questa è il mio primo approccio alla stampa 3D, non ho mai utilizzato la stampante 3D, però ho intenzione di acquistare una stampante nel budget che va da 500-1000€. Prima di fare l'acquisto vorrei documentarmi e imparare le basi teoriche di come funziona la stampante 3D e i software per creare i modelli 3D. Spero di trovarmi bene , imparare e risolvere i problemi insieme a voi. :)
Ultima Risposta di Flavius, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Enrico, è da qualche anno che volevo acquistare una stampante 3d, in passato mi sono costruito una cnc 3 assi, partendo da 0, e tra progetto, disegno e lavorazioni metalliche ho impiegato circa 2 anni, ma alla fine il risultato è stato a mio avviso ottimo... Ora visto che non ho più il tempo per realizzarmi una stampante 3d ho deciso di prenderne una in kit e di montarla, e magari un giorno migliorarla con i pezzi stampati. Concludo dicendo che mi sono preso una Duplicator 5, montata, livellata, ma qui sorgono i primi problemi :D
Ultima Risposta di Kite79, -
- 0 risposte
- 844 visite
Buongiorno e grazie per aver creato e mantenuto questo forum! Per lavoro sono un designer del prodotto, ho sempre utilizzato service di stampa online di terze parti e da poco ho acquistato la mia prima stampante 3d "domestica" .. Buone cose!
Ultima Risposta di JOHNNYABBESTIA, -
Ciao a tutti, ho iniziato ad interessarmi di stampanti 3D nel lontano 2018. Da allora ho imparato un sacco di cose, tipo che le stampanti 3D stampano in 3D. Curiosando in questo forum spero di impararne molte altre :-) Scherzi a parte, trovo veramente affascinante il fatto che la stampa 3D apre un mondo sconfinato, dove tutto (o quasi) può essere fatto. O almeno così sembra a un profano. Non ho ancora una stampante, prima volevo capirci qualcosa in più... e magari chiedere consiglio a chi ne sa: vado subito a cercare la sezione giusta del forum! A presto!
Ultima Risposta di Pla1973, -
Saluto
da fantasheva- 0 risposte
- 887 visite
Salve ragazzi, sono nuovo sul mondo delle stampanti 3d e spero che mi aiuterete.
Ultima Risposta di fantasheva, -
ciao
da miticoandre- 0 risposte
- 959 visite
Cioa a tutti mi chiamo Andrea e ho appena iniziato ad infognarmi nelle stampanti 3d
Ultima Risposta di miticoandre, -
Ciao a tutti mi chiamo Luca e da poco tempo mi sono avvicinato al mondo del 3d. Non sono molto bravo con le presentazioni. Quindi vi saluto e mi scuso per il brevissimo post
Ultima Risposta di FattoSmatto, -
Ciao
da FattoSmatto- 0 risposte
- 865 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e possiedo due stampanti 3d, una zoortrax m200 ( che funziona alla perfezione ) e una reprap zonestar dual extruder ( e qui il dilemma nel farla funzionare correttamente ). Stampo in 3d da quasi 1 anno con zoortrax ma non sono molto esperto :) Beh spero di trovarmi bene e ciao a tutti
Ultima Risposta di FattoSmatto, -
Ciao a tutti mi chiamo Luca e da poco tempo mi sono avvicinato al mondo del 3d. Non sono molto bravo con le presentazioni. Quindi vi saluto e mi scuso per il brevissimo post
Ultima Risposta di ALucaB, -
- 0 risposte
- 993 visite
Mi chiamo Patrick ed insieme ad un amico ora siamo possessori di una Geeetech prusa i3 pro w, abbiamo appena iniziato nel mondo delle stampanti 3d
Ultima Risposta di p47r1ck, -
- 0 risposte
- 699 visite
Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima stampante 3d che arriverà a giorni. Intendo usarla per realizzare vari oggetti per uso legato alle riprese video, ma non solo.
Ultima Risposta di Willy, -
- 0 risposte
- 840 visite
Buongiorno a tutti,mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla Provincia di Viterbo, sono alle prime armi con una stampante anet a8...spero la Vostra esperienza possa essermi di aiuto...
Ultima Risposta di Zoee77, -
- 0 risposte
- 747 visite
Buongiorno a tutti,mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla Provincia di Viterbo, sono alle prime armi con una stampante anet a8...spero la Vostra esperienza possa essermi di aiuto...
- 0 risposte
- 1k visite
- 0 risposte
- 967 visite
Buongiorno sono Vittorio Cappelli e ho appena comprato una stampante 3d in kit e ho bisogno di voi grazie a tutti anticipatamente Vittorio
Ultima Risposta di Badore, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno sono Vittorio Cappelli e ho appena comprato una stampante 3d in kit e ho bisogno di voi grazie a tutti anticipatamente Vittorio
Ultima Risposta di Badore, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Ultima Risposta di Badore,