Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.123 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao, mi occupo di modellazione/scansione/stampa 3D e per lavoro programmo un braccio antropomorfo che realizza sculture in marmo. Ho gia due stampanti a casa, ed ora vado per la terza (anche se mi ero giurato di non farlo più ed affidarmi ai service!!)... avrò certamente bisogno dei vostri consigli e cercherò di esservi utile mettendo a disposizione le conoscenze accumulate in tanti anni di tribolazioni a controllo numerico!! Ah, sono anche quello che ha progettato il monumento a Freak Antoni, per chi è interessato questo è il link http://www.welovefreak.it/statua/index.asp Tanti salumi, Dani
Ultima Risposta di Daniele_Rossi, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao, mi occupo di modellazione/scansione/stampa 3D e per lavoro programmo un braccio antropomorfo che realizza sculture in marmo. Ho gia due stampanti a casa, ed ora vado per la terza (anche se mi ero giurato di non farlo più ed affidarmi ai service!!)... avrò certamente bisogno dei vostri consigli e cercherò di esservi utile mettendo a disposizione le conoscenze accumulate in tanti anni di tribolazioni a controllo numerico!! Ah, sono anche quello che ha progettato il monumento a Freak Antoni, per chi è interessato questo è il link http://www.welovefreak.it/statua/index.asp Tanti salumi, Dani
Ultima Risposta di Daniele_Rossi, -
ciao a tutti anche io da oggi faccio parte di questo forum
Ultima Risposta di 3dment, -
- 0 risposte
- 627 visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Alessandro e mi occupo di stampa 3D professionale con stampanti a cera e a resina.
Ultima Risposta di Alessandro'73, -
- 0 risposte
- 781 visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Massimo e abito in provincia di Roma. Mi sto appassionando al mondo delle stampanti 3d e sto valutando un acquisto. Sicuramente troverò qui le risposte ai miei dubbi.
Ultima Risposta di fidodidodj, -
- 0 risposte
- 693 visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Massimo e abito in provincia di Roma. Mi sto appassionando al mondo delle stampanti 3d e sto valutando un acquisto. Sicuramente troverò qui le risposte ai miei dubbi.
Ultima Risposta di fidodidodj, -
- 0 risposte
- 808 visite
...anche io da oggi (in attesa del mio primo acquisto), faccio parte del fantastico mondo della stampa 3D :)! Ciao a tutti.
Ultima Risposta di SanchezMusics, -
- 0 risposte
- 873 visite
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni, sono molto affascinato da questo mondo purtroppo non ho nessuna esperienza complimenti per il forum
Ultima Risposta di Giova, -
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio, sono appassionato di informatica, bricolage e fai da te. Da sempre il modo della stampa 3d mi affascina e un giorno vorrei riuscire a costruire una stampante 3d con le mie mani e, magari. con i consigli degli utenti più esperti. Grazie a tutti e buon anno.
Ultima Risposta di nunucoli, -
- 0 risposte
- 839 visite
Salve, sono un giovincello di 67 anni, di nome Tito, che si avvicina con curiosità al mondo stampa 3d. buona giornata,
Ultima Risposta di tituxio, -
- 0 risposte
- 845 visite
ciao mi chiamo Sergio e mi stò avvicinando di recente alle stampanti 3D, gamer da sempre e appasionato di anime. ci vediamo in giro! ciao!
Ultima Risposta di Lorenz_Keel, -
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non ho ancora una stampante, sto valutando un acquisto di una prusa I3 geeetech. Vorrei utilizzarla per stampare componenti per modellini in scala e non solo. Colgo l'occasione di augurarvi Buon 2018!
Ultima Risposta di M1ke, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, sono michele, ragazzo appassionato di elettronica (mondo di arduino e tutti i microcontrollori) e informatica e mi sto avvicinando al mondo delle stampanti 3d perchè voglio rendere i miei progetti più completi e belli.
Ultima Risposta di tripla-m, -
Salve
da Leonardovir- 0 risposte
- 916 visite
Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e scrivo da Taranto. Mi sto interessando al mondo della stampa 3d da poco. Attualmente non possiedo ancora una stampante 3d. Sono indeciso sulla scelta del primo acquisto. Spero saprete indirizzarmi.
Ultima Risposta di Leonardovir, -
- 0 risposte
- 868 visite
Ciao a tutti, sono Stefano. Scusate se mi presento solo ora dopo aver fatto la prima domanda; mi era sfuggito. Sono un utilizzatore di Solidworks e finalmente mi sono deciso ad acquistare la mia prima stampante 3D in Kit. Il montaggio è stato divertente, ma ora mi stò scontrando con le prime stampe alquanto deludenti.
Ultima Risposta di cavaio, -
- 0 risposte
- 908 visite
Buongiorno a tutti, arrivo dalla stampa SLS e ora voglio costruire una stampante 3d.
Ultima Risposta di Heimdall_90, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo 3d, ho appena finito di montare una Tronxy 819 e spero di imparare presto ad usarla! J.B.
Ultima Risposta di Jacob Black, -
- 0 risposte
- 782 visite
Buongiorno, sono nuovo del forum e del mondo delle stampanti 3D. Spero di imparare molte cose ;)
Ultima Risposta di Ikaruus, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Un saluto a tutti. questo "mondo" può aprire altre porte e allora perchè non conoscerlo di più? Paolo Incuriosito da sempre da tutto ciò che era "Futuro" ma diventato "Presente"
Ultima Risposta di Pgianko, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti. Sono un Progettista CAD, designer industriale con tanti anni di esperienza. Ho sempre usato servizi esterni per avere prototipazioni rapide dei vari progetti che mi vengono commissionati. Dopo tanti anni vorrei regalarmi due macchinette hobbstiche ( ad uso esclusivo mio interno ). Spero col vostro aiuto di potermi meglio orientare tra stampanti e pantografi.
Ultima Risposta di Luca_dic,