Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.112 discussioni in questo forum
-
Ciao mi chiamo nat e sono un appassionato di modellini possiedo una stampante 3d sono un novellino e da poco che cerco di far parte di questo fantastico mondo. Sono onesto non ci capisco niente ma ci provo. Infatti prova a stampare un modellino di una f1 ma sono appena al primo pezzo speriamo che viene bene
Ultima Risposta di Nat, -
Salve a tutti mi chiamo Adolfo, mi sono imbattuto nel forum perchè ho acquistato la prima stampante 3d e ho bisogno davvero del vostro aiuto. ora mi sposto nella sezione dedicata e vediamo un pò se riesco a venirne fuori
Ultima Risposta di AdolfoCS, -
- 0 risposte
- 910 visite
ciao ragazzi del forum un grosso salutone a tutti....mi presento sono Andrea del valdarno nella provincia di firenze
Ultima Risposta di flyinthesky1, -
- 0 risposte
- 898 visite
Ciao a Tutti, Sono nuovo in tutti i sensi, mi arriverà a breve una M200 e spero mi possiate aiutare a comprendere il mondo del 3D e tutte le sue fantastiche e intriganti sfumature. Visto il periodo auguro a tutti Buona Natale e Buone Feste
Ultima Risposta di Stefano17, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Mi presento, mi chiamo Massimo ed abito a Santarcangelo di Romagna una cittadina a circa 10 Km da Rimini, ora sono un pensionato (da Luglio 2017) sono Perito Meccanico, ero Project Manager presso un'Azienda metalmeccanica di Forli, con la passione dell'elettronica e Radiantistica ho la patente da Radioamatore con il nominativo IU4DAL, e mi interessa tutto quello che fa parte tanto che i miei figli mi hanno regalato una stampante 3d Wanhao I3 Plus che mi arriverà la prossima settimana vi chiedo cortesemente di non "infamarmi" se nei mie prossimi post dico delle inesattezze in merito alla stampa 3d alla quale mi stò avvicinando. Con questo sono…
Ultima Risposta di Alep, -
Ciao a tutti, sono Matteo da Bologna. Sono programmatore e smanettone (come credo buona parte dei partecipanti al forum) :) Ho cominciato un annetto fa con la stampa 3d con una "hictop" presa su amazon.. e adesso che ho incontrato un po di problemi mi sono iscritto qua. Preparatevi ad una marea di domande
Ultima Risposta di Gas, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti sono Andrea, ho 46 anni e vivo in provincia di Vicenza. Sono un programmatore, un homebrewer ed uno smanettone con la fissa del costruirsi le cose! Da anni smaniavo il mondo della stampa 3D ed ora che i prezzi dei "giocattoli" entry level sono diventati abbordabili ho deciso di fare il primo, molto piccolo per ora, salto! Quindi da subito starò a chiedere consigli perché, c9ne sempre, il. materiale in rete è talmente tanto e spesso controverso da spiazzare... grazie in anticipo Andrea
Ultima Risposta di thedragonlord, -
Ciao, Mi chiamo Manlio e mi sto avvicinando alla stampa 3d. Sono da sempre un appassionato di arduino e RP e pian piano vorrei riuscire a creare dei pezzi personalizzati per i miei progetti,
Ultima Risposta di Manlio24, -
Ciao a tutti... :-)
Ultima Risposta di Anto, -
- 0 risposte
- 810 visite
Ciao sono Stefano, mi sono iscritto qui con la speranza di scambiare, ma soprattutto ricevere qualche consiglio 😊! Attualmente utilizzo due Zortax M200 e vorrei passare a macchina superiore 🤤
Ultima Risposta di Fano, -
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene qui, breve e conciso
Ultima Risposta di Echo3d, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao Sono Marco, non ho ancora una stampante 3d ma sto iniziando a documentarmi. Lavoro nel settore metalmeccanico e leggo da più parti che nel giro di pochi anni la stampa 3d dei metalli affiancherà le lavorazioni tradizionali. Da qui l'interesse e la voglia di informarmi. Sto valutando l'acquisto di una stampante di resine per iniziare a sperimentare prima di pensare alle costosissime stampanti per i sinterizzati. Inizio a leggere un po' il forum, poi sicuramente vi chiederò qualche curiosità e qualche consiglio, grazie in anticipo.
Ultima Risposta di marcottt, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno! da svariate settimane leggo questo Forum da quando è arrivata la mia stampante i3 Aluminium e, grazie a voi ho risolto molte perplessità... ne rimangono alcune. Confido in voi. Grazie Lanfranco
Ultima Risposta di marcottt, -
Ciao a tutti. Sono Luca dalla provincia di Torino, ho 40 anni e lavoro in una ditta di stampaggio termoplastico di precisione. Ho una buona padronanza della modellazione su Rhino, utilizzandolo giornalmente, e spero questo possa venirmi utile nella creazione dei modelli per la stampa 3d. Da qualche tempo ho iniziato a interessarmi a questa nuova tecnologia, che utilizzerò principalmente a livello di hobby, e per la creazione di componenti di modellini. Non ho ancora effettuato l'acquisto, prima voglio documentarmi bene si quale sia la scelta migliore per le mie esigenze. Secondo la vostra esperienza, è possibile arrivare a una resistenza simile a qu…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 741 visite
Salve ragazzi mi sono appena iscritto! ho comprato da poco un kit di montaggio per una stampante 3D economica e sono contentissimo! non vedo l'ora di iniziare a stampare... purtroppo nel montaggio ho riscontrato un ammanco di 2 supporti + cuscinetti fondamentali per il funzionamento della stampante. attendo con ansia l'arrivo del reintegro per iniziare a divertirmi. saluti
Ultima Risposta di Giulio3D, -
- 0 risposte
- 830 visite
Buonasera, Mi chiamo Matteo e da qualche giorno possiedo una stampante 3d marca Wanhao modello i3 V2.1. La stampante l'ho comprata usata che aveva qualche problema meccanico, quindi ho deciso di smontarla completamente e sistemarla a dovere..... Ho iniziato a stampare ma ovviamente sono arrivati i primi problemi. .... Cercherò nelle corrette sezioni di chiedere aiuto a i più esperti. ... Per ora grazie e di nuovo buonasera a tutti....
Ultima Risposta di Teus, -
- 0 risposte
- 883 visite
Buonasera a tutti del forum Ho comprato da qualche giorno la mia prima stampante 3D Una "CTC DIY 3D Printer" ... suppongo sia una clone low cost della prusa ! Però mi sta dando tante soddisfazioni ... l'ho solo pagata 130€ ... penso che appena potrò ne acquisterò una migliore oppure migliorerò la mia :) Mi sono appena registrato cosi da condividere con tutti i miei progressi e i miei futuri problemi Un saluto Emanuele
Ultima Risposta di EmanueleContu, -
Buongiorno
da Biagio- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve, mi chiamo Biagio, sono un ingegnere elettronico, con la passione per l'informatica e dato che mi occupo di ricerca e sviluppo alla Getra ho dovuto ampliare le mie conoscenze anche all'ingegneria elettrica. Sono nuovo del forum, è la prima volta che mi avvicino alla stampa 3D ed ho appena comprato la mia prima stampante Reprap DIY Prusa I3 Pro B Impresora. Spero di non darvi troppo fastidio con le mie continue domande :-) Ciao
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao, Sono marco, ho acquistato da una settimana una stampante 3d. Modello geeetech prusa i3 pro b Montata ed eseguito le prime prove. Ora devo solo migliorare :) Buona domenica a tutti.
Ultima Risposta di Marco3db, -
- 0 risposte
- 803 visite
Buon giorno a tutti. Sono nuovo nel forum e anche nella stampa 3d. Mi chiamo Nicola, ho 33 anni e di professione faccio il tecnico elettronico Ho comprato una Athorbot Brother, la quale ovviamente non funziona perfettamente :) Spero di poter portare un contributo alla comunity e risolvere qualche piccolo problemino. Un saluto a tutti e buona stampa.
Ultima Risposta di Whitedavil,