Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 918 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Gian Marco e questo è il mio "Hello World" nel mondo della stampa 3D. Ho acquistato in kit una Anet A8, giusto per iniziare a capirci qualcosa. Devo dire che l'inizio è stato incoraggiante, stampando subito con successo alcuni add-on per la stampante: l'anello guida per il filamento, il convogliatore d'aria semicircolare, senza passare dal via (ovvero senza stampe di prova quali cubi, navi, ecc.)... insomma, la classica fortuna del principiante. Ora però iniziano i guai, ma ne parlerò in apposito thread. Intanto faccio i complimenti per l'ottimo forum, vi ringrazio da subito per l'ospitalità.e vi saluto. Ciaooo Gian Marco
Ultima Risposta di Gian Marco, -
Ho acquistato una REPRAP 3D Printer Prusa I3 Pro C MK8, l'ho assemblata , ma ho dei problemi nel configurarla , il software nella confezione nn funziona, nn si installa , ho installato Cura ma nn riesco ad azzerare gli assi! Qualcuno mi puo aiutare? Grazie🙁🙁
Ultima Risposta di ViPa, -
- 14 risposte
- 2,4k visite
buonasera a tutti ragazzi, mi presento sono Angelo De Leonardis sono un geometra e vengo dalla puglia,gravina precisamente.sto aspettando la mia prima stampante 3d da assemblare ,una geeetech prusa i 3 pro b , non ho esperienze nella stampa 3d e spero che questo forum mi sia da aiuto . Inizio con le domande... che software usate per modellare? io di lavoro faccio il renderista,quindi uso molto bene cinema 4d ma con finalità grafiche dato che lavoro in un ebanisteria e gestisco il lato progettazione. Come slycer cosa usate? potete darmi delle dritte? insomma,tutto cio' che potrebbe essermi utile lo chiedero' a voi,sperando di non sbagliare approccio dato che è anche il mio…
Ultima Risposta di Angeloramones, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a Tutti, sono Paolo, molto inesperto che spera avrete tanta pazienza alle mie domande!
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
Stampante 3d
da ViPa- 0 risposte
- 880 visite
Ho acquistato una REPRAP 3D Printer Prusa I3 Pro C MK8, l'ho assemblata , ma ho dei problemi nel configurarla , il software nella confezione nn funziona, nn si installa , ho installato Cura ma nn riesco ad azzerare gli assi! Qualcuno mi puo aiutare? Grazie🙁🙁
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a Tutti, sono Paolo, molto inesperto che spera avrete tanta pazienza alle mie domande!
- 0 risposte
- 719 visite
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Renato e questa notte ho assemblato la mia prima stampate 3d Prusa i3 regalata da mio fratello.
Ultima Risposta di Renato, -
- 0 risposte
- 771 visite
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Buona giornata
Ultima Risposta di fabiuscom, -
- 0 risposte
- 821 visite
- 0 risposte
- 740 visite
- 0 risposte
- 844 visite
- 1 risposta
- 1k visite
Buonasera, mi presento mi chiamo Daniele ho 26 anni e mi affaccio per la prima volta al mondo delle stampanti 3d, prenderò spunto dal vostro forum per capire quale stampante acquistare in futuro! grazie
- 1 risposta
- 1k visite
Un saluto a tutta la comunita, spero di trovare qualche risposta alle mie tante incertezze
- 0 risposte
- 993 visite
CIAOOOOOOOOOOOO se sono qui è perchè ho bisogno di seri aiuti..........
Ultima Risposta di DaMaxP, -
- 1 risposta
- 975 visite
Buon giorno a tutti Sono Franco e vivo a Trento, ho appena preso una stampante 3d Creallity CR-10. Sono nuovo nel settore e spero di imparare in questo forum praticamente tutto.
- 6 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sistemista ed ex tecnico di laboratorio informatico.... vi ho trovati su internet perchè qualche giorno fa vendendo un video di ElectroBOOM (un apparente elletricista demente su youtube che però consiglio perchè divertente ed in fondo in fondo qualcosa insegna sempre) mi è venuta la voglia di prendere una stampante 3d per farci.... boh non so ... tante piccole cose di tutti i giorni per ora... Ho già iniziato a tediarvi con mille domande.... spero a breve di ricambiare aiutare qualcuno... nel frattempo vi saluto dalla riviera ligure (quella giusta.... non quella vicina ai cugini francesi :-) ) buona stampa a tutti
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 905 visite
Sono Michael ho 22 anni , mi affaccio per la prima volta al mondo delle stampanti 3d. La mia è pura curiosità e vorrei capire un pò come funziona. Studio osteopatia , ho frequentato un istituto tecnico dove ho iniziato progettazione con Autocad ( non so se in qualche maniera mi può aiutare a partire da zero ) . Mi piacerebbe utilizzare la stampa 3d per ricrearmi modelli di organi/ossa umane.
Ultima Risposta di Michael, -
- 0 risposte
- 1k visite
ciao mi presento sono un principiante, comprata da poco una stampante, per meccanica non ho nessuno problema , ma nella parte elettronica sono negato, spero che quando arrivano i problemi di risolverli ciao
Ultima Risposta di gino76, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti del forum, spero di imparare trucchi e informazioni sul mondo 3d delle stampanti Francesco
Ultima Risposta di cisco2865, -
- 1 risposta
- 861 visite
Buonasera a tutti,ancora non ho letto nessun post su questo forum,ma me lo hanno consigliato,quindi la prima cosa che si fa quando si entra dentro casa di qualcuno,ci si presenta. Mi chiamo Francesco ho 32 anni,sono di Nettuno (spero che sia a qualcuno della mia zona) Gia tanti anni fa mi era venuta voglia di provare anche questa cosa.... il 3D....ma pultroppo i prezzi erano troppo alti,e poi dicevo e se nn mi piace,se spacco tutto,se.....,e allora ho abbandonato questa scimmia. poi stando su quel maledetto sito YUOTUBE che è un portatore di scimmie....guardando video,di qua e di là,ho scoperto che c'era anche una stampante a minor costo,e allora cosa fare.…
Ultima Risposta di Alep,