Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 849 visite
Buonasera, Mi chiamo Matteo e da qualche giorno possiedo una stampante 3d marca Wanhao modello i3 V2.1. La stampante l'ho comprata usata che aveva qualche problema meccanico, quindi ho deciso di smontarla completamente e sistemarla a dovere..... Ho iniziato a stampare ma ovviamente sono arrivati i primi problemi. .... Cercherò nelle corrette sezioni di chiedere aiuto a i più esperti. ... Per ora grazie e di nuovo buonasera a tutti....
Ultima Risposta di Teus, -
- 0 risposte
- 906 visite
Buonasera a tutti del forum Ho comprato da qualche giorno la mia prima stampante 3D Una "CTC DIY 3D Printer" ... suppongo sia una clone low cost della prusa ! Però mi sta dando tante soddisfazioni ... l'ho solo pagata 130€ ... penso che appena potrò ne acquisterò una migliore oppure migliorerò la mia :) Mi sono appena registrato cosi da condividere con tutti i miei progressi e i miei futuri problemi Un saluto Emanuele
Ultima Risposta di EmanueleContu, -
Buongiorno
da Biagio- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve, mi chiamo Biagio, sono un ingegnere elettronico, con la passione per l'informatica e dato che mi occupo di ricerca e sviluppo alla Getra ho dovuto ampliare le mie conoscenze anche all'ingegneria elettrica. Sono nuovo del forum, è la prima volta che mi avvicino alla stampa 3D ed ho appena comprato la mia prima stampante Reprap DIY Prusa I3 Pro B Impresora. Spero di non darvi troppo fastidio con le mie continue domande :-) Ciao
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao, Sono marco, ho acquistato da una settimana una stampante 3d. Modello geeetech prusa i3 pro b Montata ed eseguito le prime prove. Ora devo solo migliorare :) Buona domenica a tutti.
Ultima Risposta di Marco3db, -
- 0 risposte
- 816 visite
Buon giorno a tutti. Sono nuovo nel forum e anche nella stampa 3d. Mi chiamo Nicola, ho 33 anni e di professione faccio il tecnico elettronico Ho comprato una Athorbot Brother, la quale ovviamente non funziona perfettamente :) Spero di poter portare un contributo alla comunity e risolvere qualche piccolo problemino. Un saluto a tutti e buona stampa.
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 0 risposte
- 912 visite
come dicevo nel titolo sono nuovo di stampa .un po per curiosità ,un po per passione .sono un infelice possessore di una delta wasp 20x40 che non so usare molto -molto bene ,al modo che alcuni modelli mi li stampo in service :) ho detto tutto ? allora avete già capito che ho bisogno di alcuni consigli su quel tipo specifico di stampante .
Ultima Risposta di costa64, -
- 0 risposte
- 935 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Gian Marco e questo è il mio "Hello World" nel mondo della stampa 3D. Ho acquistato in kit una Anet A8, giusto per iniziare a capirci qualcosa. Devo dire che l'inizio è stato incoraggiante, stampando subito con successo alcuni add-on per la stampante: l'anello guida per il filamento, il convogliatore d'aria semicircolare, senza passare dal via (ovvero senza stampe di prova quali cubi, navi, ecc.)... insomma, la classica fortuna del principiante. Ora però iniziano i guai, ma ne parlerò in apposito thread. Intanto faccio i complimenti per l'ottimo forum, vi ringrazio da subito per l'ospitalità.e vi saluto. Ciaooo Gian Marco
Ultima Risposta di Gian Marco, -
Ho acquistato una REPRAP 3D Printer Prusa I3 Pro C MK8, l'ho assemblata , ma ho dei problemi nel configurarla , il software nella confezione nn funziona, nn si installa , ho installato Cura ma nn riesco ad azzerare gli assi! Qualcuno mi puo aiutare? Grazie🙁🙁
Ultima Risposta di ViPa, -
- 14 risposte
- 2,4k visite
buonasera a tutti ragazzi, mi presento sono Angelo De Leonardis sono un geometra e vengo dalla puglia,gravina precisamente.sto aspettando la mia prima stampante 3d da assemblare ,una geeetech prusa i 3 pro b , non ho esperienze nella stampa 3d e spero che questo forum mi sia da aiuto . Inizio con le domande... che software usate per modellare? io di lavoro faccio il renderista,quindi uso molto bene cinema 4d ma con finalità grafiche dato che lavoro in un ebanisteria e gestisco il lato progettazione. Come slycer cosa usate? potete darmi delle dritte? insomma,tutto cio' che potrebbe essermi utile lo chiedero' a voi,sperando di non sbagliare approccio dato che è anche il mio…
Ultima Risposta di Angeloramones, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a Tutti, sono Paolo, molto inesperto che spera avrete tanta pazienza alle mie domande!
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
Stampante 3d
da ViPa- 0 risposte
- 906 visite
Ho acquistato una REPRAP 3D Printer Prusa I3 Pro C MK8, l'ho assemblata , ma ho dei problemi nel configurarla , il software nella confezione nn funziona, nn si installa , ho installato Cura ma nn riesco ad azzerare gli assi! Qualcuno mi puo aiutare? Grazie🙁🙁
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a Tutti, sono Paolo, molto inesperto che spera avrete tanta pazienza alle mie domande!
- 0 risposte
- 741 visite
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Renato e questa notte ho assemblato la mia prima stampate 3d Prusa i3 regalata da mio fratello.
Ultima Risposta di Renato, -
- 0 risposte
- 791 visite
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Buona giornata
Ultima Risposta di fabiuscom, -
- 0 risposte
- 839 visite
- 0 risposte
- 762 visite
- 0 risposte
- 865 visite
- 1 risposta
- 1k visite
Buonasera, mi presento mi chiamo Daniele ho 26 anni e mi affaccio per la prima volta al mondo delle stampanti 3d, prenderò spunto dal vostro forum per capire quale stampante acquistare in futuro! grazie
- 1 risposta
- 1k visite
Un saluto a tutta la comunita, spero di trovare qualche risposta alle mie tante incertezze
- 0 risposte
- 1k visite
CIAOOOOOOOOOOOO se sono qui è perchè ho bisogno di seri aiuti..........
Ultima Risposta di DaMaxP,