Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno, mi chiamo Stefano ho 25 anni e sto per entrare in questo fantastico labirinto di stampanti Lavoro nel settore delle macchine utensili come progettista meccanico e assistenza presso cliente. Sono indeciso tra due modelli di stampanti e voi ne sapete sicuramente più di me. Parto col dire che il mio budget è stretto, voglio essere sicuro di utilizzarla prima di spenderci abbastanza soldi e dopo aver letto numerosi forum e recensioni sono indeciso tra 2. Anet a8 su gearbest in sconto sui 130 euro che mi sembra un prezzo aggressivo ma forse fin troppo basso. Geeetech i3 pro B da Amazon interamente in alluminio sui 280 euro. Sto va…
Ultima Risposta di Spinny, -
- 5 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, il mio nome è Lorenzo e ho 26 anni. Perdonatemi se ho utilizzato questo spazio per la presentazione, ma non ho trovato nessun luogo più adatto per postare. Vi scrivo da forlì, dove abito da qualche mese, il mio interesse per la stampa 3D e il mondo che vi si affaccia dietro è in rapido aumento, e spero di poter trovare utili spunti di miglioramento e di confronto nel vostro portale. (Mi permetto di suggerirvi di ampliare il forum con una pagina di "benvenuto" o per "nuovi iscritti") CIao a tutti!
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 827 visite
Buona sera a tutti sono Daniele e ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d. Una Geetech Prussia I3Pro B e ora avrò bisogno dei vostri preziosi consigli. Grazie anticipate a tutti!
Ultima Risposta di Folletto, -
- 0 risposte
- 791 visite
ho preso da poco una prusa i3 pro b e ho voglia di conoscere il mondo della stampa 3d (e magari farla funzionare )
Ultima Risposta di LilithITA, -
- 0 risposte
- 893 visite
Ciao a tutti sono uno smanettone ma nuovo nel campo stampa 3d
Ultima Risposta di stefano cek, -
- 0 risposte
- 1k visite
ciao ragazzi, ecco in nuovo appassionato di stampa 3D. A breve acquisterò la mia nuova stampante ed inizierò a chiedervi in po' di domande sul primo acquisto.
Ultima Risposta di teamracingala, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Fabio, alias Drevar. Sono un ragazzo di 21 anni e ho da poco comprato la mia prima stampante 3d (Tevo Tarantula) e sono un aspirante grafico 3D. Nel mentre che impazzisco per l'attesa (deve ancora arrivarmi ahah) mi sto informando in giro e voglio entrare a far parte di community online su questo fantastico mondo :D
Ultima Risposta di dottroberta, -
- 2 risposte
- 908 visite
Ciao a tutti, mi presento sono Giovanni e scrivo da Mantova. E' da poco che mi stò appassionando al mondo delle stampanti 3D! Mi piacerebbe utilizzarle principalmente per la stampa di miniature e oggetti da utilizzare per GDR / giochi in scatola, cose da nerd insomma :)
Ultima Risposta di Aress85, -
Ciao, per hobby e curiosità, con buon livello di conoscenza di software grafici, sono fresco possessore di Anet A8 mi addentrerò con il tasto cerca nei meandri del forum....e se e solo se non troverò nulla chiederò, in attesa di poter poi dare anche il mio contributo! Va bene come premessa!?!?!? Grazie per l'add!
- 2 risposte
- 970 visite
Salve ragazzi, mi chiamo Fabrizio Buonomo ho 20 anni, sono uno studente universitario di Informatica iscritto al terzo anno. Ho scoperto girovagando su internet questo forum ho da poco acquistato una Geeetech i3 prusa B e mi sono iscritto per poter ricevere alcuni consigli sulle prime stampe da effettuare
-
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti Sono Roberto e sono nuovo nel mondo della stampa 3D, affascinato da ciò che vedevo in rete un giorno mentre ero da MediaWorld vedo una xyz mini, e preso dalla scimmia l'ho acquistata :) e dopo le prime stampe,ora pian piano da autodidatta tento di realizzare qualche oggettino creato da me.
Ultima Risposta di Otrebor, -
- 0 risposte
- 901 visite
Salve sono Gianluca e vorrei imparare il più possibile sulla stampa 3D
Ultima Risposta di Gianluca25, -
- 0 risposte
- 844 visite
Ciao a tutti! Non sono un neofita ma ho ancora molto da imparare e sono qui per migliorare le mie skills e aiutare chi è alle prime armi. Sto calibrando al meglio la mia Wanhao 4s che ne ha sempre una :) Buon weekend a tutti!!
Ultima Risposta di chcb28, -
- 2 risposte
- 1k visite
Sono un nuovo possessore di stampante 3D, ho acquistato in kit la Anycubic Upgraded Prusa i3 Desktop da amazon, mi sono iscritto per cercare di capirci qualcosa in più.
Ultima Risposta di reggy, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e abito in un paesino vicino a Torino. Sto cercando di capire qualcosa di più sulla stampa in 3D
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 1 risposta
- 917 visite
Salve a tutti! Mi chiamo Lello, ho 24 anni e scrivo da Grottaglie(TA)....oggi mi è stata consegnata la mia prima stampante, ovvero una XYZ Da Vinci Mini W......e appena avviata ho già sentito la necessità di capirci di più! :D spero davvero di poter contare sul vostro aiuto e sui vostri pareri/consigli quando ne avrò occasione perchè ho decisamente tanta voglia di imparare a lavoricchiare in questo nuovo campo della tecnologia! Detto questo, vi saluto caldamente! Ciao! :)
- 0 risposte
- 835 visite
Buongiorno a tutti, La mia famiglia ha da 2 generazioni un'azienda produttrice di minuterie metalliche. é da circa un mesetto che sto prendendo in considerazione di comprare una stampante 3D professianle/industriale per poter ottenere prodotti finiti in metallo, o materiali con resistenze simili, senza bisogno di attrezzature ne lavorazioni. Non so se questa è la sezione giusta per porre questa domanda, se qualcuno mi potesse indicare la sezione giusta per poter parlare "di affari" farò un post molto più dettagliato con dubbi ed evntuali proposte sulle stampanti 3D, i materiali da usare e quali tecnologie applicare. Grazie a tutti in anticipo :)
Ultima Risposta di Rehinold, -
- 0 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo delle stampe 3D. Uso una stampante DaVinci 2.0 della XYZ da qualche mese con non poche difficoltà sto imparando un pò a muovermi tuttavia mi rendo conto di quanti siano più i difetti che i pregi di questa stampante... Spero di riceve tanto aiuto da voi per poterla sfruttare al meglio delle sue possibilità. vi ringrazio già da ora. Andrea
Ultima Risposta di AndKingA, -
- 0 risposte
- 778 visite
Ciao sono un novello e da 1 mese che ho una anet a8 e sono rimasto molto stupito da come stampa xro si può sempre migliorare o almeno spero.....
Ultima Risposta di marcodd750, -
- 0 risposte
- 903 visite
Ciao a tutti sono Stefano da Piombino, ho una geeetech i3pro b ma per ora non funziona molto (colpa mia) ma non mi arrendo... questa community è fantastica, sono già in contatto con membri della stessa e mi stanno aiutanto molto vi farò sapere come va poi..... segue...
Ultima Risposta di King,