Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1k visite
Sono alle prime armi con la stampa 3d. La stampante comprata in kit è una Geeetech Prusa I3 pro B. Costruita e provata ho avuto alcune difficoltà per la messa a punto. Finalmente dopo molte prove ed aver dato la giusta tensione alle cinghie i pezzi sono venuti bene. Ed ho realizzato alcune stampe venute bene. Utilizzo Repetier per l'elaborazione dei file da inviare alla stampante. Ho trovato molto utile l'utilizzo della SDcard e la stampa autonoma da SD. Per la formazione dei disegni ho utilizzato Openscad ho provato anche altri cad, ma per le semplici prove e oggetti realizzati mi sono trovato bene con Openscad. Comunque anche con …
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 887 visite
Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono di Verona possessore di una Prusa MK2S da pochi mesi, e sto' quasi quasi pensando di prendere la MK3 :)
Ultima Risposta di rs250v, -
- 1 risposta
- 891 visite
Ciao ha tutti. Ho appena ordinato una Prusa i3 pro e non vedo l'ora di iniziare a spataccarci 😀
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi consigli sull'acquisto di una stampante 3d
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 0 risposte
- 688 visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo, ho 23 anni e sono un ingegnere informatico. Da poco ho acquistato una Anet A8 con la quale sto ancora litigando sotto certi aspetti. Spero di trovare qui le soluzioni che mi mancano e di essere di supporto alla Community!
Ultima Risposta di Paolo Ardissone, -
- 0 risposte
- 864 visite
Salve a tutti mi chiamo Luca e sono un medico appassionato di informatica e modellismo e ultimamente sto scoprendo questo fantastico mondo della stampa 3D. Complimenti per questo bel forum!!
Ultima Risposta di GattoBionico, -
- 0 risposte
- 999 visite
Possiedo due stampanti, una Tronxy X3A ed una Hictop Prusa i3. Il mondo della stampa 3d mi sta appassionando parecchio è per questo che ho deciso di iscrivermi a questo forum, così che possa migliorare le mie competenze in questo settore.
Ultima Risposta di Jusva, -
- 0 risposte
- 723 visite
Buongiorno. Il mio nome è Roberto ho 53 anni ed abito in provincia di Alessandria. Sono in attesa dell'arrivo della mia prima stampante 3d, (Anet A8) ed ho notato questo forum che sembra essere colmo di interessanti post. Grazie agli amministratori per avermi dato la possibilità di poter interagire con gli utenti del forum.
Ultima Risposta di marschall, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, fresco fresco di stampa 3D con una GEEETECH i3 Plus da una quindicina di gg. Sinceramente l'ho presa per curiosità, tantissima curiosità poi, una volta cominciata ad usarla ancora un po' e mi faccio le nottate . che dire.. uso Autocad per i disegni e apparte le prime stampe di rito per vedere che faceva mi son messo sotto a stampare modifiche per renderla un pochetto più affidabile e intanto imparo qualcosina. Tutto sommato sono contentissimo di questa stampante per quello che l'ho pagata sinceramente non mi aspettavo che stampasse chissà così, qualche miglioramento e son sicuro che mi darà soddisfazioni . Scriverò presto per esporre i miei p…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ave!
da Alex 50Spec- 0 risposte
- 879 visite
Salve a tutti! Da circa 4 anni lavoro con le stampanti 3d industriali ma da poche settimane sono felice possessore di una Tarantulina tutta da testare. Spero di trovare utili suggerimenti su come ottenere ottime stampe col mio gioiellino! Saluti a tutti!
Ultima Risposta di Alex 50Spec, -
Salve maestri 1 2 3 4
da skateralex- 31 risposte
- 7,9k visite
Piacere,mi presento, mi chiamo Alessandro e ho 28 anni. Attualmente sono il titolare di una ditta di carpenteria media-pesante. Ma veniamo al dunque: mi sono inscritto a questo forum perchè reputo la maggior parte degli utenti abbastanza capaci di potermi consigliare su questo mondo,finora a me sconosciuto. Momentaneamente,ho per la testa alcune idee che mi potrebbero tornare utile nel lavoro,ma effettivamente non so se siano realizzabili privatamente attraverso l'utilizzo di software e una stampante 3D.Non lo so perchè non saprei da dove iniziare,cosa utilizzare,che modello comprare,ecc ecc.... e a chi chiedere se non a chi li usa già? :) Cerco s…
- 1 risposta
- 7,8k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, per gli amici fifiddu, sono un tecnico in elettronica, hardware pc, appassionato di programmazione android, windows, arduino, sono 3 anni che lavoro con cnc per realizzare gadgets e uso anche una laser co2 cnc per le incisioni ed il taglio di acluni materiali, volevo entrare in questo nuovo mondo delle stampanti 3d ma ho sempre avuto un freno perchè io amo produrre gadget per la vendita e so che le stampanti 3d non sono adatte a questo scopo, ma lo voluta comprare lo stesso magari per capirci qualcosa, oggi ho acquistato una i3 prusa e mi deve arrivare, adesso sto cercando di capire quali filamenti usare per fare qualche prova, se ben ho c…
- 0 risposte
- 5,8k visite
Buona sera, mi chiamo Paolo, ho 54 anni e mi sono follemente innamorato ( due settimane fa ) della stampa 3d. Dopo aver acuistato una Anet A8, ho montato la parte meccanica e ora sono in procinto di usare CURA per fare i primi test. Sono un informatico di professione, fotografo e micromeccanico per passione.
Ultima Risposta di Paolo63, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, faccio grafica 3D da diversi anni. Mi ha sempre affascinato la stampa 3D che permette di rendere finalmente reale quello che fino ad ora era solo virtuale. Ho appena acquistato una stampante economica in kit.... la geeetech prusa i3 pro B per sperimentare questa tecnologia. Naturalmente finito il montaggio ho già i primi problemini (oni) vengo quindi a chiedere aiuto a chi è più esperto... grazie Simone
Ultima Risposta di Simone3D, -
- 0 risposte
- 998 visite
Salve a tutti, sono un completo ignorante in materia e mi è stato regalato da poco un kit DIY per una stampante 3D CTC (DIY 1), dal momento che non so neanche dove metter mano e nè ho idea di come poter sfruttare tale stampante, ho pensato di iniziare ad informarmi un po' su questo mondo partendo da questo forum :). Spero di riuscire a cavarne qualcosa, non ho alcun problema lato software e conosco anche qualche rudimento di modellazione 3D (blender, utilizzato per altri scopi) ma quando si tratta di "hardware" e in generale di manualità, vado in grossissime difficoltà.
Ultima Risposta di ronin, -
- 0 risposte
- 974 visite
Ciao ragazzi, sono Marco ho 39 anni e da poco ho preso una Creality CR-10. Sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D ma questo mondo mi affascina molto, la stampa 3D mi ricorda un po' i rendering che facevo una ventina di anni fa con 3d Studio Max, ore ed ore passate a trovare i giusti parametri e tutto questo mi affascina. Vorrei stampare in 3D un progetto realizzato in Solidworks, una macchina del caffè di cui farò un kickstarter. Ringrazio fin da subito per l'aiuto che mi darete. Ciao Marco
Ultima Risposta di blumes, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti! Sono un appassionato di modellazione 3d e stampa 3d ma dati i costi ho sempre aspettato di trovare un kit a basso costo e iniziare a fare qualcosina. Avendo appena comprato una stampante 3d (una anet a8) ho deciso di unirmi a questo forum per conoscere persone che hanno la mia stessa passione e magari aiutare (se possibile) qualcuno o farmi aiutare se in difficoltà.
Ultima Risposta di unielli95, -
buona sera mi chiamo Ottaviano, siamo sviluppatori di un CAD e io sono qui per informarmi meglio su cosa propone oggi il mercato delle stampe 3D grazie e buonaserata a tutti
Ultima Risposta di Otto, -
- 0 risposte
- 1k visite
ciao a tutti da 3 mesi sono in possesso di una ultimaker 2+, il lavoro mi permette poco tempo da dedicare a questo hobby ma non demordo, volevo ringraziare questa community che spesso col solo leggere alcune discussioni mi ha dato delle risposte importanti, adesso vorrei comprare uno scanner 3d quindi seguirò discussioni in merito.
Ultima Risposta di Robi, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
buonasera a tutti, ho una stampante Anet a8 l'ho assemblata ho fatte delle prove avevo gia dei file in g-code costruiti con uno slic3r brandizzato sharebot. ho provato a fare altri file con lo stesso slic3r ma non riesco piu a far addensare il materiale stampato gli srati no sono piu legati in molti punti, e l'estrusore come se sbavasse, gentilmente mi aiutate? poi vorrei capire come potrei intervenire sul g.code per fare andare in pausa la stampante sostituire il filo di un altro colore e poi riprendere . cordiali saluti e grazie (ps. da premettere che ho fatto un po di esperienza su una sharebot, e mi piacerebbe portarla a quel livello anche come cambio colore…
Ultima Risposta di Alep,