Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e abito in un paesino vicino a Torino. Sto cercando di capire qualcosa di più sulla stampa in 3D
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 1 risposta
- 936 visite
Salve a tutti! Mi chiamo Lello, ho 24 anni e scrivo da Grottaglie(TA)....oggi mi è stata consegnata la mia prima stampante, ovvero una XYZ Da Vinci Mini W......e appena avviata ho già sentito la necessità di capirci di più! :D spero davvero di poter contare sul vostro aiuto e sui vostri pareri/consigli quando ne avrò occasione perchè ho decisamente tanta voglia di imparare a lavoricchiare in questo nuovo campo della tecnologia! Detto questo, vi saluto caldamente! Ciao! :)
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 856 visite
Buongiorno a tutti, La mia famiglia ha da 2 generazioni un'azienda produttrice di minuterie metalliche. é da circa un mesetto che sto prendendo in considerazione di comprare una stampante 3D professianle/industriale per poter ottenere prodotti finiti in metallo, o materiali con resistenze simili, senza bisogno di attrezzature ne lavorazioni. Non so se questa è la sezione giusta per porre questa domanda, se qualcuno mi potesse indicare la sezione giusta per poter parlare "di affari" farò un post molto più dettagliato con dubbi ed evntuali proposte sulle stampanti 3D, i materiali da usare e quali tecnologie applicare. Grazie a tutti in anticipo :)
Ultima Risposta di Rehinold, -
- 0 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo delle stampe 3D. Uso una stampante DaVinci 2.0 della XYZ da qualche mese con non poche difficoltà sto imparando un pò a muovermi tuttavia mi rendo conto di quanti siano più i difetti che i pregi di questa stampante... Spero di riceve tanto aiuto da voi per poterla sfruttare al meglio delle sue possibilità. vi ringrazio già da ora. Andrea
Ultima Risposta di AndKingA, -
- 0 risposte
- 795 visite
Ciao sono un novello e da 1 mese che ho una anet a8 e sono rimasto molto stupito da come stampa xro si può sempre migliorare o almeno spero.....
Ultima Risposta di marcodd750, -
- 0 risposte
- 922 visite
Ciao a tutti sono Stefano da Piombino, ho una geeetech i3pro b ma per ora non funziona molto (colpa mia) ma non mi arrendo... questa community è fantastica, sono già in contatto con membri della stessa e mi stanno aiutanto molto vi farò sapere come va poi..... segue...
Ultima Risposta di King, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Sono alle prime armi con la stampa 3d. La stampante comprata in kit è una Geeetech Prusa I3 pro B. Costruita e provata ho avuto alcune difficoltà per la messa a punto. Finalmente dopo molte prove ed aver dato la giusta tensione alle cinghie i pezzi sono venuti bene. Ed ho realizzato alcune stampe venute bene. Utilizzo Repetier per l'elaborazione dei file da inviare alla stampante. Ho trovato molto utile l'utilizzo della SDcard e la stampa autonoma da SD. Per la formazione dei disegni ho utilizzato Openscad ho provato anche altri cad, ma per le semplici prove e oggetti realizzati mi sono trovato bene con Openscad. Comunque anche con …
- 0 risposte
- 911 visite
Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono di Verona possessore di una Prusa MK2S da pochi mesi, e sto' quasi quasi pensando di prendere la MK3 :)
Ultima Risposta di rs250v, -
- 1 risposta
- 913 visite
Ciao ha tutti. Ho appena ordinato una Prusa i3 pro e non vedo l'ora di iniziare a spataccarci 😀
- 1 risposta
- 1,6k visite
ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi consigli sull'acquisto di una stampante 3d
- 0 risposte
- 711 visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo, ho 23 anni e sono un ingegnere informatico. Da poco ho acquistato una Anet A8 con la quale sto ancora litigando sotto certi aspetti. Spero di trovare qui le soluzioni che mi mancano e di essere di supporto alla Community!
Ultima Risposta di Paolo Ardissone, -
- 0 risposte
- 885 visite
Salve a tutti mi chiamo Luca e sono un medico appassionato di informatica e modellismo e ultimamente sto scoprendo questo fantastico mondo della stampa 3D. Complimenti per questo bel forum!!
Ultima Risposta di GattoBionico, -
- 0 risposte
- 1k visite
Possiedo due stampanti, una Tronxy X3A ed una Hictop Prusa i3. Il mondo della stampa 3d mi sta appassionando parecchio è per questo che ho deciso di iscrivermi a questo forum, così che possa migliorare le mie competenze in questo settore.
Ultima Risposta di Jusva, -
- 0 risposte
- 740 visite
Buongiorno. Il mio nome è Roberto ho 53 anni ed abito in provincia di Alessandria. Sono in attesa dell'arrivo della mia prima stampante 3d, (Anet A8) ed ho notato questo forum che sembra essere colmo di interessanti post. Grazie agli amministratori per avermi dato la possibilità di poter interagire con gli utenti del forum.
Ultima Risposta di marschall, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, fresco fresco di stampa 3D con una GEEETECH i3 Plus da una quindicina di gg. Sinceramente l'ho presa per curiosità, tantissima curiosità poi, una volta cominciata ad usarla ancora un po' e mi faccio le nottate . che dire.. uso Autocad per i disegni e apparte le prime stampe di rito per vedere che faceva mi son messo sotto a stampare modifiche per renderla un pochetto più affidabile e intanto imparo qualcosina. Tutto sommato sono contentissimo di questa stampante per quello che l'ho pagata sinceramente non mi aspettavo che stampasse chissà così, qualche miglioramento e son sicuro che mi darà soddisfazioni . Scriverò presto per esporre i miei p…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ave!
da Alex 50Spec- 0 risposte
- 900 visite
Salve a tutti! Da circa 4 anni lavoro con le stampanti 3d industriali ma da poche settimane sono felice possessore di una Tarantulina tutta da testare. Spero di trovare utili suggerimenti su come ottenere ottime stampe col mio gioiellino! Saluti a tutti!
Ultima Risposta di Alex 50Spec, -
Salve maestri 1 2 3 4
da skateralex- 31 risposte
- 8,1k visite
Piacere,mi presento, mi chiamo Alessandro e ho 28 anni. Attualmente sono il titolare di una ditta di carpenteria media-pesante. Ma veniamo al dunque: mi sono inscritto a questo forum perchè reputo la maggior parte degli utenti abbastanza capaci di potermi consigliare su questo mondo,finora a me sconosciuto. Momentaneamente,ho per la testa alcune idee che mi potrebbero tornare utile nel lavoro,ma effettivamente non so se siano realizzabili privatamente attraverso l'utilizzo di software e una stampante 3D.Non lo so perchè non saprei da dove iniziare,cosa utilizzare,che modello comprare,ecc ecc.... e a chi chiedere se non a chi li usa già? :) Cerco s…
- 1 risposta
- 7,9k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, per gli amici fifiddu, sono un tecnico in elettronica, hardware pc, appassionato di programmazione android, windows, arduino, sono 3 anni che lavoro con cnc per realizzare gadgets e uso anche una laser co2 cnc per le incisioni ed il taglio di acluni materiali, volevo entrare in questo nuovo mondo delle stampanti 3d ma ho sempre avuto un freno perchè io amo produrre gadget per la vendita e so che le stampanti 3d non sono adatte a questo scopo, ma lo voluta comprare lo stesso magari per capirci qualcosa, oggi ho acquistato una i3 prusa e mi deve arrivare, adesso sto cercando di capire quali filamenti usare per fare qualche prova, se ben ho c…
- 0 risposte
- 5,8k visite
Buona sera, mi chiamo Paolo, ho 54 anni e mi sono follemente innamorato ( due settimane fa ) della stampa 3d. Dopo aver acuistato una Anet A8, ho montato la parte meccanica e ora sono in procinto di usare CURA per fare i primi test. Sono un informatico di professione, fotografo e micromeccanico per passione.
Ultima Risposta di Paolo63, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, faccio grafica 3D da diversi anni. Mi ha sempre affascinato la stampa 3D che permette di rendere finalmente reale quello che fino ad ora era solo virtuale. Ho appena acquistato una stampante economica in kit.... la geeetech prusa i3 pro B per sperimentare questa tecnologia. Naturalmente finito il montaggio ho già i primi problemini (oni) vengo quindi a chiedere aiuto a chi è più esperto... grazie Simone
Ultima Risposta di Simone3D,