Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 941 visite
salve a tutti, non so niente di stampe 3D, ma ne ho comprato lo stesso la Anycubic Delta Rostock Stampante 3D Kossel Stampa Grande Formato φ230mm*270mm(Versione Linear Plus). Sono un tecnico windows ed editor per raspberryitaly .com tra le mille cose che vorrei imparare, ora ho aggiunto pure questa, che sembra molto complicata :( Spero di capirci qualcosa...
Ultima Risposta di Enrico Sartori, -
- 6 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo (ma va ) mi chiamo Giuseppe ed ho 15 anni, vengo dalla sicilia; essendo un modellista, da qualche anno iniziavano sempre di più ad esserci persone che riuscivano a creare pezzi unici, all'inizio non ne capivo molto, fin da subito mi intrigai però parlando con alcuni amici possessori, mi indicarono alcune macchine ma dai prezzi esorbitanti per avere una certa qualità, dopo 2 anni di sbavare davanti alle makerbot oppure alle Zotrax, che mai e poi mi permetterò, fino ad oggi che ormai una stampate 3d è alla portata economica di quasi tutti. Allora girando un po' per Gearbest vedo la tarantula in sconto e non resisto, c'era pure …
Ultima Risposta di The Goat's Lab, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, mi chiamo Alvaro Rosati e sono un perito elettrotecnico con la passione del fai da te in genere. Amo l'elettronica e tutto ciò che la tecnologia può offrire! Spero di poter essere di aiuto e di essere aiutato su questo forum! ;)
Ultima Risposta di Alvaro Pinkish, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazzi ho acquistato la mia prima stampante 3D, una creality Cr-10. L'ho scelta dopo aver visto diverse recensioni positive sia su YouTube che sui vari siti, e anche per le dimensioni del piatto che è un 30x30x40 se non vado errato. Mi sono letto diversi topic e alla fine ho deciso di iscrivermi!😁
Ultima Risposta di Clayton, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Buonasera a tutto il forum e buon ferragosto!! Sono un nuovo possessore di una stampante 3D Anet A8... Ho visto sul forum molte informazioni utili e persone molto disponibili! spero di poter comunque dare il mio contributo entro i miei limiti...
Ultima Risposta di spillo87, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao ragazzi mi chiamo Fabio, ho acquistato da qualche mese una Anet A8 come mia prima stampante. Dopo una serie di ricerche, guide e recensioni sul web sono arrivato ad un punto di stallo sulla calibrazione della stampante. Ho notato che il vostro forum è ricco di informazioni, e spero di risolvere il tutto con il vostro aiuto.
Ultima Risposta di FLY117, -
- 0 risposte
- 784 visite
Ciao a tutti amici del forum! Mi chiamo Davide e sono un appassionato della stampa 3d della provincia di Milano, ho da qualche mese acquistato una stampante della Geeetech, la Prusa i3 Pro b... Ho letto con molto interesse i vostri commenti e le vostre impressioni su questo tipo di stampante, alla quale ho deciso di apportare delle modifiche per quanto riguarda soprattutto la parte meccanica con la quale mi trovo molto più a mio agio rispetto a quella elettronica... Mi piacerebbe mettere in comune con voi queste modifiche e spiegare nel dettaglio come sono state fatte, ma non conosco bene il forum e non vorrei commettere degli errori per quanto riguarda il …
Ultima Risposta di DavideS, -
- 0 risposte
- 867 visite
Salve a tutti ragazzi, come tanti mi sto avvicinando solo ora in modo concreto a questo fantastico mondo della stampa 3D. Come da titolo e' da gia' da un po' che vi leggo ma solo ora mi sono iscritto! A presto !
Ultima Risposta di GyTe, -
- 1 risposta
- 991 visite
Mi sono appena iscritto, sono pensionato ed ho un bel po' di tempo libero. Mi sto appassionando alla stampa in 3D anche se sono completamente acerbo. cerchero' di imparare leggendo i vari post. Buona giornata a tutti.
Ultima Risposta di Alep, -
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum anche se è da Gennaio che possiedo una stampante 3D; la quale mi sta dando numerose soddisfazioni. Saluti, Alessio
- 1 risposta
- 843 visite
Ciao ragazzi, sono Maurizio, ho da poco acquistato una geeetech i3 come mia prima stampante. Ho trovato il forum ricco di informazioni utili, spero vogliate aiutarmi in questa nuova avventura :)
Salve a tutti. Mi presento, sono Simone ho 24 anni e vengo dall'abruzzo. sono completamente ignorante in materia di stampa 3d e non possiedo ancora una stampante, ed è proprio per questo che mi sono iscritto, vorrei comprarne una ma prima capire anche un po le differenze tra le tante in commercio e il funzionamento generale.
Ultima Risposta di simonedgi, -
- 0 risposte
- 923 visite
Salve mi chiamo Francesco ho 24anni sono pugliese e sono nuovissimo alla stampa 3d ,ho acquistato da poco una stampante Hictop per cimentarmi in piccoli progettini che ho in mente.. Spero di risolvere un piccolo fastidioso problema con la mia stampante, ma per il resto sono molto soddisfatto per il rapporto tra spesa finale e la qualita' della stampa. vi auguro una buona serata ;)
Ultima Risposta di Katanzaro93, -
- 1 risposta
- 2,1k visite
Boungiorno MI presento, mi chiamo Fabio, e sono un progettista meccanico, ho da qualche tempo acquistato una stampante 3D un pò per avvicinarmi a questo mondo un pò per affiancare il mio lavoro oltre la modellazione 3D anche uno mockup fidico. Ho deciso di iscrivermi a questa community perchè sto riscontrando molti problemi nello stampare e qui in parte ho trovat o idee e soluzioni che mi stanno dando una mano ad andare avanti. Per chiudere saluto tutti e spero di ricevere supporto alle mie ulteriori domande e problemi che incontrerò in questo cammino. Grazie e buona giornata....
- 0 risposte
- 896 visite
Ciao a tutti sono Roberto un neo possessore di una Anet A8 spero possiate aiutarmi a imparare come utilizzarla al meglio
Ultima Risposta di robmar77, -
- 0 risposte
- 912 visite
Buonasera a tutti, mi chiamo Daniele e sono di Brindisi, ho ordinato da poco la mia prima stampante 3D, una Tevo Tarantula, spero di imparare tanto da questa comunità, ci si vede sul forum!
Ultima Risposta di DenFox, -
- 0 risposte
- 827 visite
Sono appena iscritto è mi sembra doveroso salutare tutti i membri di questo forum 💪🏻
Ultima Risposta di Fabry, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, sono un imprenditore napoletano e sto creando insieme ad un mio socio una startup di un prodotto innovativo, abbiamo già un primo modello .stl già realizzato. Necessitiamo di un designer/modellatore per apportare ulteriori notifiche e stampare il prototipo, qualcuno è interessato al lavoro?
Ultima Risposta di DeadRunner, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao,sono un nuovo utente,che si è deciso finalmente a iscriversi,visto che vi leggo da guest da un annetto. La mia avventura con la stampa 3d è partita con una geeetech i3 pro B (quella col frame da 8mm e nessun pezzo stampato per intenderci),ho fatto una tappa in mezzo assemblando una P3 steel e finalmente mi sono deciso a passare a zortrax m200,con molta soddisfazione aggiungo :D ! Spero di poter essere d'aiuto,in modo attivo qui dentro e riceverne altrettanto. Buona serata a tutti
Ultima Risposta di roby94, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti! Mi chiamo Michele, sono un ingegnere meccanico e mi sono laureato di fresco. La mia tesi è consistita in un caso di studio molto particolare..trattasi della realizzazione di un componente realizzato tramite stampa 3D con un ruolo sia strutturale che fluidodinamico che doveva consentire l'utilizzo di una pompa ad altissima efficienza in un impianto di cogenerazione. Ho lavorato qualche mese dietro una stampante della Wasp (DeltaWASP 20 40) in dotazione al C.N.R. di Napoli (e che mi ha dato non pochi grattacapi, a quanto pare è una stampante terribile) ma alla fine ce l'ho fatta.
Ultima Risposta di Kikko,