Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a Tutti, Mi chiamo Arian, sono un disegnatore 3D....e oltre alla modellazione mi occupo anche di rendere il piu' reale possibile quello che disegno tramite rendering, animazioni ed illutrazioni varie. Ma tutti questi servizi rimangono comunque servizi virtuali.... Quindi da ormai 4 anni, ho aggiunto come servizio accessorio quello di stampa 3d, che permette di avere, realmente nelle mani, quanto disegnato virtualmente al PC. HO iniziato i miei esperimenti di stampa 3d con una powerwasp EVO per poi passare ad una powerwasp delta. Ciao a tutti Arian
Ultima Risposta di Kikko, -
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno, sono appena entrato nel forum, vorrei cominciare a stampare 3d ma ancora devo prendere la stampante, spero di diventare anche io esperto come voi a costruire i miei primi oggetti.
- 0 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti Sono un giovane architetto che si vuole avvicinare al mondo della stampa 3d. Ho avuto esperienza con la stampa 3d facendo stampare il plastico della tesi, visti pure i prezzi che ci sono in giro, ho deciso di iniziarmi a stampare i progetti per conto proprio. Sono uno smanettone e spero che questo sia il posto giusto per apprendere tutto ciò che riguarda la stampa 3d. Una buona giornata
Ultima Risposta di giupa87, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Daniele dalla toscana sono appassionato di meccanica e ho una fresatrice bf20 convertita a cnc da me. Adesso vorrei realizzare una stampante 3d per cui cercando informazioni ho trovato questo splendido forum e ho deciso di scrivermi per potervi seguire in modo più approfondito e magari per rivolgervi qualche domanda da neofita.
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, è un pò di tempo che vi seguo e con l'acquisto della mia prima stampante 3d ( Geeetech Prusa i3 Pro c) ho deciso di scrivermi per potervi seguire in modo più approfondito e magari per rivolgervi qualche domanda da neofita. Intanto mi presento: mi chiamo Diego, è lavoro in un'azienda di macchine agricole nella divisiine R&S quindi, quello che al momento può sembrare un hobby magari in futuro diventa bagaglio d'esperienza sul lavoro.... A presto tra queste pagine. ;)
Ohhh, finalmente un forum..........italiano per le stampanti in 3d ^^ Salve a tutti, sono Marco e sono in possesso di una Geeetech I3 Prusa B.
- 1 risposta
- 1k visite
Buonasera vorrei fare u saluto a tutti i membri del forum e fare le mie presetazioni, io mi chiamo Roberto e , forse si intende dal mio nickame, sono un radioamatore appassionato di elettronica e diplomato sempre i'elettronica, appassionato di meccaniche e possessore di qualche macchina utensile, fra i miei hobby c'è la stampa 3d che vorrei usarla per crearmi dei prototipi prima di crearli in metallo....posseggo una he3d I3 sulla quale apriro un discussione visto che ho dei problemi con questa...saluti Roberto
Mi chiamo Roberto, 44 anni e mi sto avvicinando ora al mondo della stampa 3D. Ho acquistato una anet a8 su wish
Ultima Risposta di peracchiodiego@yahoo.it, -
- 0 risposte
- 810 visite
Buonasera a tutti, mi chiamo Cristian, 45 anni, neofita in materia stampa 3D. Un passato da disegnatore cad 2D/3D... ma si parla del secolo scorso. ho appena acquistato una Creality CR-10 (circa 10 gg) che per cominciare credo che vada più che bene. Ci becchiamo tra i post.
Ultima Risposta di Heavy n3rD, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
buongiorno, mi chiamo Luca, 50 anni e zero conoscenza dell'argomento stampa 3d. ho comprato una dms dp5 per mio figlio ma siamo decisamente incapaci... l'abbiamo montata e stampato qualcosetta ma non siamo capaci di eseguire le operazioni di base (quando faccio l'auto home la testina va a sbattere a destra e sinistra per esempio :-() la stampante è dotata di Cura. in quale dei forum posso postare le mie domande da newbie??? grazie a tutti in anticipo per la pazienza che avrete...
Ultima Risposta di looka, -
- 0 risposte
- 868 visite
buongiorno, mi chiamo Luca, 50 anni e zero conoscenza dell'argomento stampa 3d. ho comprato una dms dp5 per mio figlio ma siamo decisamente incapaci... l'abbiamo montata e stampato qualcosetta ma non siamo capaci di eseguire le operazioni di base (quando faccio l'auto home la testina va a sbattere a destra e sinistra per esempio :-() la stampante è dotata di Cura. in quale dei forum posso postare le mie domande da newbie??? grazie a tutti in anticipo per la pazienza che avrete...
Ultima Risposta di looka, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao Ragazzi, grazie di avermi accettato in questa forum, uso una stampante 3D da circa tre anni, una sharebot ng, prettamente per uso professionale per costruire piccoli prototipi meccanici, all'inizio con un pò di curiosità abbiamo fatto l'acquisto, e adesso ci rendiamo conto di quanto tempo e soldi abbiamo risparmiato in tre anni, (tanto che non ne possiamo più fare a meno) fino a spingerci verso piccole produzioni di serie per quanto una stampante come questa non sia cosi veloce e precisa come le attuali, ma comunque ci ha dato grandi soddisfazioni. Ciao a tutti e buon lavoro
Ultima Risposta di peracchiodiego@yahoo.it, -
- 0 risposte
- 821 visite
ciao a tutti sono nuovo in tutti i sensi ho da poco comprato un 3d i3pllu duplicator prima esperienza e ho qualche problema , spero che qualcuno abbia un po di pazienza sulle 3d sono omino bianco . andiamo al dunque l'ho accesa tarata ho stampato qualcosina con il filo che hanno mandato nella confezione , naturalmente per stampare ho usato la sd con il file convvertito in gcode , ma non sono riuscito a al pc con windows 7 64bit a fargliela riconoscere nel sistema rimane una periferica seriale senza driver nella sd che hanno mandato a corredo c'è il software (si chiama cura) che dovrebbe portare a corredo dei driver che installa sono di arduino , un manuale de…
Ultima Risposta di texwiller, -
Ciao a tutti, mi presento, Mi chiamo Federico, lavoro nell'informatica da una ventina di anni circa, mi interessa molto la tecnologia in genere e mi affascina l'elettronica anche se la conosco pochissimo, vivo a Roma sono venuto a conoscenza di questo forum cercando di risolvere un problema che abbiamo io e mio figlio con una stampante 3d Anet A8, ho letto alcune discussioni e ho deciso di iscrivermi.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti in breve mi presento: sono un ragionirere appassionato di tecnologia, Ho deciso di iscrivermi a questo forum, perché sto frequentando un corso sul CAD-CAM e la stampa 3D. A breve riceverò la mia prima stampante. Come vi trovate su questo forum? da quanto tempo stampate in 3D?
Ultima Risposta di Alep, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Scrivo dalla calda catania 😃Ho eesperienza nel mondo del diy, elettronica e programlazioneVorrei eespandermi verso la stampa 3d
Ultima Risposta di aster94, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi chiamo ismaele ho una zortrax m200 e già potete capire che l ho comprata perche sono un ignorante ma nel senso che "ignoro" tante cose sulla stampa 3d spero di poter imparare tanto da voi e una volta istruito "abbastanza" di aiutare gli altri..
Ultima Risposta di Malatesta1, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buonasera a tutti ragazzi, mi chiamo Patrick e lavoro per CoLiDo International, produttore di stampanti 3D. Ho cominciato a lavorare nel settore delle 3D da poco tempo e mi piace imparare da autodidatta in questo settore, senza dover dipendere dagli altri. Ho apprezzato tantissimi questo forum e mi piacerebbe condividere con tutti voi esperienze in questo mondo fantastico e dove ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare. Buon Forum a tutti
Ultima Risposta di patrick86, -
Ciao a tutti mi chiamo Valerio, seguo il mondo della stampa 3d da almeno 2 annetti ma da poco ho acquistato la mia prima stampante 3d, ci si vede sul forum a presto.
Ultima Risposta di Logik, -
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Ho costruito una stampante 3D ispirandomi al modello Prusa I3 principalmente per testare il mio software di stampa per sistemi Windows e la mia scheda. Per il microprocessore ho utilizzato il famoso PIC 18F2550 e devo dire che sono molto soddisfatto. Infatti da più di un mese stampo con il mio nuovo software e scheda.
Ultima Risposta di Robe,